Jump to content

La nuova norma "blocca processi".


pat87

Recommended Posts

Capita a tutti di non essere precisi. E il suo intento non credo sia quello di "sputtanare".

A quello ci pensa già il nostro caro Berluska :(

 

edit: diviso dal topic sulle intercettazioni presenti in news. lux

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Frattaglia

    17

  • GabrieL

    16

  • sugar85

    14

  • Athesis

    13

La norma che sospende per un anno tutti i processi per reati "non gravissimi" l'avete sentita?

Non solo ci rientra (ovviamente) il caso Mills, in cui l'imputato rischia pene fino agli 8 anni, ma tra l'altro verrebbero bloccati anche tutti i processi per gli scippi, furti e cose così... alla faccia dell'emergenza sicurezza  :(

Link to comment
Share on other sites

la macchina giudiziaria è praticamente bloccata,la norma bloccaprocessi è necessaria oppure tra poco non si riuscirà più a giudicare neanche gli omicidi ed è una cosa limitata nel tempo,poi(si spera)passerà la tanto attesa riforma del sistema giudiziario e allora forse l'italia avrà una giustizia quasi decente...

poi se nel decreto finisce una roba che salva il culo al Silvio per un anno meglio,sono a favore della non imputabilità del premier durante il mandato,come diavolo facciamo a sapere se il suo programma è condivisibile se ogni volta che cerca di realizzare qualcosa sbuca per magia un nuovo processo che cerca di impedirgli di governare?...

Link to comment
Share on other sites

Si ma io non vorrei mai essere governata da uno colpevole di un reato, tantopiù se il reato in questione è la corruzione!  :(

 

Non so perchè, ma ad esempio non mi pare che veltroni sia mai stato imputato per niente, e anche Prodi non mi pare sia stato giudicato colpevole, e comunque non mi pare che avesse così tanti processi quanto berlusconi...oppure sono veramente i giudici di parte, che se la prendono tanto con lui? TUTTI i giudici, che ce l'hanno con lui?  :D

 

Senza contare che si va a ledere il principio fondamentale della democrazia, ossia che

tutti sono uguali davanti alla legge

O forse finiremo anche noi per aggiungere, come nella fattoria degli animali "ma alcuni sono più uguali di altri"  :)

Link to comment
Share on other sites

si ma la democrazia dice che governa chi viene scelto dal popolo perciò se il popolo sceglie di essere governato da un pregiudicato di un metro e cinquanta questi dev'essere lasciato libero di farlo.in più prodi se non mi sbaglio è attualmente sotto indagine per una storia di sottrazioni illecite di fondi europei e a roma hanno appena scoperto7miliardi di euro(forse9-10)di debiti in comune,il tanto decantato"modello roma"veltroniano...per ultimo non mi pare che proprio tutti i giudici ce l'abbiano con berlusconi,se non uno o due tutti i suoi innumerevoli processi sono partiti da milano...

Link to comment
Share on other sites

Si, in realtà è praticamente lo stesso debito pubblico che aveva ereditato veltroni, a roma. (fonte l'Unità)

 

Il problema è che se il pregiudicato 70enne alto un metro e una caccola manipola l'informazione per apparire l'uomo del futuro, si fa mettere cuscini sotto le sedie per apparire più alto e accusa i giudici di avercela tutti con lui, forse anche la gente ha un po' di problemi a discernere la verità, no?

E comunque non mi hai risposto, hai solo aggirato il discorso. Se siamo in democrazia, tutti devono essere uguali, QUINDI nessuno può essere sopra la legge. Fa niente se dei tizi l'hanno votato.

 

O forse mi sbaglio e la nostra politica sta virando un po' verso un altro "regime"  :(

Link to comment
Share on other sites

O forse mi sbaglio e la nostra politica sta virando un po' verso un altro "regime"  :D

 

Ma no che dici mai!  :(  :eek:

Esercito nelle città, pugno di ferro contro gli immigrati e quelli che protestano civilmente (vedi Chiaiano), leggi ad personam, informazione controllata,...

Questo è un VERO paese democratico... :( 

 

Povera Italia...  :)

Link to comment
Share on other sites

il governo che manganellava per la tav, che spiava ogni movimento dei cittadini "tanto chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" etc. etc. etc.  però vi garbava eh? ...comunismo =sepolcri imbiancati -.-'

Link to comment
Share on other sites

La lotta contro il crimine, specie terrorismo e mafia, deve avere tutti i mezzi a disposizione, comprese le intercettazioni. Limitarne l'uso non ha senso. Quello che è giusto è vietare la pubblicabilità delle parti che riguardano terzi estranei alle indagini.

Link to comment
Share on other sites

il governo che manganellava per la tav, che spiava ogni movimento dei cittadini "tanto chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" etc. etc. etc.  però vi garbava eh? ...comunismo =sepolcri imbiancati -.-'

 

Chi ha detto che mi garbava? Sono stanco di fare queste distinzioni destra-sinistra.

I politici sono tutti uguali in Italia, vogliono solo mettercelo in culo...come se non lo prendiamo già abbastanza...  :(

L'unico partito che potrebbe salvarsi da questo schifo generale è l'IDV.

 

 

Vorrei chiedere una cosa: ma c'era così tanto bisogno di una legge del genere?

Link to comment
Share on other sites

Si, in realtà è praticamente lo stesso debito pubblico che aveva ereditato veltroni, a roma. (fonte l'Unità)

 

Il problema è che se il pregiudicato 70enne alto un metro e una caccola manipola l'informazione per apparire l'uomo del futuro, si fa mettere cuscini sotto le sedie per apparire più alto e accusa i giudici di avercela tutti con lui, forse anche la gente ha un po' di problemi a discernere la verità, no?

E comunque non mi hai risposto, hai solo aggirato il discorso. Se siamo in democrazia, tutti devono essere uguali, QUINDI nessuno può essere sopra la legge. Fa niente se dei tizi l'hanno votato.

 

O forse mi sbaglio e la nostra politica sta virando un po' verso un altro "regime"  :eek:

 

allora...1) se anche fosse il debito di prima,prima c'era sempre un leader di sinistra al governo della città e in ogni caso veltroni non è stato in grado di ripianare il debito in 7anni da sindaco

2)passi per mediaset(anche se non credo esista più nessun essere pensante disposto a credere a rete4 :D)ma non si può sostenere seriamente che Berlusconi abbia in mano la totalità dell'informazione,l'italia tutta pullula di reti locali seguitissime,di siti internet d'informazione sia ufficiale che autogestita e in più nessuno riuscirà ad assumere mai il controllo politico di canali come rai3,la7 o mtv...quindi se uno le cose le vuole sapere bene,può farlo...

3)certamente nessuno ha il diritto di essere sopra la legge ma il lodo maccanico non prevede questo,prevede solo una sorta di pausa per il periodo di governo a favore delle5più alte cariche e ciò si rende quasi necessario dal momento che i processi a Berlusconi partono quasi solo mentre governa o in campagna elettorale..finito il mandato ciascuno verrà giuducato e avrà ciò che,eventualmente,si merita.

 

 

Ma no che dici mai!  :(  :(

Esercito nelle città, pugno di ferro contro gli immigrati

Povera Italia...  :)

 

ma te te lo sei mai fatto un giretto che ne so,a padova verso sera?l'ultima volta che l'ho fatto ho trovato una zingara che invitava un magrebo a scopare in mezzo alla strada,un piccolo branco di negri che pisciava sul marciapiede e un barbone mi ha seguito per tutto il tempo che mi sonoi mosso in stazione.non so dove vivi te,ma ti assicuro che in buona parte del nord i soldati li accoglieremo inginocchiati e a braccia aperte.

Link to comment
Share on other sites

ma te te lo sei mai fatto un giretto che ne so,a padova verso sera?l'ultima volta che l'ho fatto ho trovato una zingara che invitava un magrebo a scopare in mezzo alla strada,un piccolo branco di negri che pisciava sul marciapiede e un barbone mi ha seguito per tutto il tempo che mi sonoi mosso in stazione.non so dove vivi te,ma ti assicuro che in buona parte del nord i soldati li accoglieremo inginocchiati e a braccia aperte.

 

Si magari gli stessi negri che lavorano in nero presso le ditte edili italiane di giorno e che spacciano droga agli italiani la sera, naturalmente droga fornita dalla mafia, anche questa italiana.

Link to comment
Share on other sites

Sugar, già il fatto che dica neGri lo qualifica come razzista.

Athesis stà attento che dopo che avranno bruciato le baracche e si saranno stufati passeranno ai locali gay, voglio vedere poi che farai  :D

 

Comunque il buco che non è stato ripianato (anzi, è aumentato da 6,4-6,5 a 7 e qualcosa) è dovuto semplicemente ai debiti accumulati per la costruzione delle nuove linee metropolitane.

Fidati che appena Alemanno si farà dare i soldi dal governo questo buco sparirà (che poi, se non ci sono soldi, come pretende Alemanno di togliere la teca dell'ara pacis, la abbatte lui a picconate?)

Link to comment
Share on other sites

Si magari gli stessi negri che lavorano in nero presso le ditte edili italiane di giorno e che spacciano droga agli italiani la sera, naturalmente droga fornita dalla mafia, anche questa italiana.

 

ma che c'entra? il marcio c'è sicuramente anche qui e pure tanto ma penso che le regole e la decenza debbano essere mantenuti da chiunque tanto più dagli ultimi arrivati,siano essi cinesi congolesi o lussemburghesi.e che certe zone di certe città siano in anarchia totale è un dato di fatto.

 

Sugar, già il fatto che dica neGri lo qualifica come razzista.

Athesis stà attento che dopo che avranno bruciato le baracche e si saranno stufati passeranno ai locali gay, voglio vedere poi che farai  :D

 

Comunque il buco che non è stato ripianato (anzi, è aumentato da 6,4-6,5 a 7 e qualcosa) è dovuto semplicemente ai debiti accumulati per la costruzione delle nuove linee metropolitane.

Fidati che appena Alemanno si farà dare i soldi dal governo questo buco sparirà (che poi, se non ci sono soldi, come pretende Alemanno di togliere la teca dell'ara pacis, la abbatte lui a picconate?)

 

 

1)il fatto che dico neGri mi qualifica come vèneto,sono abituato a parlare in vèneto e la parola nero in questa lingua si dice così,senza minimamente sottendere tutto il corollario di insulto che ha preso in italiano.ho più di un amico neGro,se li chiamo neGri non s'offendono affatto e li stimo più di molti bianchi che conosco.se la parola crea così tanti fastidi baderò a non utilizzarla

2)io non tifo "più manganellate per tutti",apprezzo le nostre libertà e se fossero in pericolo le difenderei,penso solo che ai mali estremi (l'insicurezza e il degrado diffusi)servono estremi rimedi

3)non so com'è finita che stiamo parlando delle politiche del comune di roma,comunque il mio concetto era che chi trova da ridire solo su ciò che fa la destra si guardi bene intorno,che il mondo(per fortuna)non è solo o bianco o nero

Link to comment
Share on other sites

Guarda, con me caschi male perchè sono una delle prime a dire che il problema della sinistra è la sinistra stessa, che il PD se non si riprende alla svelta è un catafascio e che la sinistra arcobaleno è gente che è capace di fare l'opposizione ma non di governare :D E ho votato Rutelli tappandomi il naso, dopo aver votato Grillini al primo turno :)

 

 

Però ci sono delle responsabilità oggettive, qua si parla oggettivamente di una persona che, dopo aver violato le regole, se le riscrive per non essere penalizzato, e se non riesce a riscriverle si inventa dei mezzucci pur di evitare comunque la condanna...  :D

 

Senza contare gente che tira fuori equazioni come: sinistra = comunisti = stalin...  :D

Link to comment
Share on other sites

si si ma io volevo solo dire che processi e incompetenze sono sia di qua che di la,dopo è logico che si pensa peggio dell'altra parte,siamo umani è logico avere preferenze e opinioni discordanti se no sai che due balle...così tu continuerai a non amare quel sorridente miliardario brianzolo e io a non amare il bolognese dalla voce impastata e il romano col doppio mento...c'est la vie :D

poi sul discorso del cambio leggi non è che tifo silvio quando si cambia le regole della prescrizione o robe così,difendo solo l'inimputabilità durante il mandato perchè penso che a prescindere da tutto i cittadini hanno deciso che deve governare per5anni e dev'essere totalmente libero di farlo senza la minaccia di processi in arrivo

Link to comment
Share on other sites

ma che c'entra? il marcio c'è sicuramente anche qui e pure tanto ma penso che le regole e la decenza debbano essere mantenuti da chiunque tanto più dagli ultimi arrivati,siano essi cinesi congolesi o lussemburghesi.e che certe zone di certe città siano in anarchia totale è un dato di fatto.

 

Sto dicendo che se le città del nord sono in questo stato (e riconosco che è un problema molto grave) è perchè l'ambiente in cui certi immigrati si sono ritrovati non era certo dei più accoglienti: al nord il capolarato con gli immigrati clandestini è sistematico (da non confondere con la semplice assunzione in nero) e la percentuale di droga venduta al nord, ai giovani ragazzi del nord, è vergognosa. Poi vi mettete ad alzare i muri.

 

E' come avere una palude, lamentarsi perchè ci sono le zanzare, ed invece di togliere l'acqua stagnante si spruzza l'insetticida  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Oggi leggendo ho trovato molto interessante una parte di un brano....

 

di: Marco Tullio Cicerone  106-43 a.C.

 

Invece che vi può essere di più insigne di quando la virtù regga lo stato?  Quando colui che comanda ad altri non è schiavo di alcuna cupidigia, quando nel proporre ai cittadini norme e mete,tutte egli le abbraccia e non impone al popolo delle leggi alle quali egli poi non obbedisca, ma la propria vita egli propone ai cittadini come una legge.......

 

Mi sembrano parole sagge e giuste, mi sembra che qua in Italia non sia proprio così  :D

Link to comment
Share on other sites

Ma avete dato un'occhio a quali reati avranno la precedenza e quali dovranno aspettare?

Ma vi rendete conto che unprocesso ad medico che ammazza un neonato perchè magari sbaglia qualcosa verrà fatto aspettare per il ragazzino che ruba il cellulare all'amichetto di banco?

(uno dei milioni di esempi che si potrebbero fare tra gli altri)... e solo perchè il medico non rientra in 'grave allarme sociale'?

Ma stiamo scherzando?

Poi è geniale... facciamo passare anche l'idea che è il governo a dover decidere che tipo di reati vanno giudicati e quali no, e, soprattutto, mostriamo a tutta europa che il nostro caro presidente del consiglio ha la faccia come il culo di prendere per i fondelli il presidente della repubblica...

Grandioso.

Qui destra e sinistra non c'entrano un cavolo, c'è gente in politica che gioca a metterlo al culo a tutti, soprattutto alla gente più povera. (commentiamo il ticket magicamente riemerso tanto per spillare più soldi a chi non ne ha?)

Link to comment
Share on other sites

difendo solo l'inimputabilità durante il mandato perchè penso che a prescindere da tutto i cittadini hanno deciso che deve governare per 5 anni e dev'essere totalmente libero di farlo senza la minaccia di processi in arrivo

 

...e tanti saluti alla legge uguale per tutti.

 

Il potere politico (legislativo ed esecutivo) é li' per servire i cittadini. Il potere giudiziario anche. Il quarto potere (l'informazione) pure.

E ognuno di questi poteri controlla gli altri e da essi é controllato per realizzare una situazione di equilibrio che rende viva la democrazia.

 

Quello che sta accadendo in Italia da una quindicina d'anni é che il potere politico si sta fagocitando un pezzo alla volta la giustizia e l'informazione. Fagocitando forse non é il verbo giusto. Le sta anestetizzando, le sta rendendo completamente inoffensive. Queste ultime iniziative legislative poi sono delle opere d'arte da questo punto di vista.

 

Io ho la netta impressione che la democrazia ci si stia inesorabilmente sgretolando sotto i piedi. Pian piano. Un centimetro alla volta.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare un appello alla chiarezza, e ovviamente lo faccio da semplice iscritto e lettore di post e spero di farlo con la massima umiltà possibile, nostante l'incazzatura che la mancanza di chiarezza provoca nel mio animo.

Dunque: ho l'impressione che qui ognuno che arriva snocciola le proprie opinioni, siano esse più o meno fondate; si potrebbero almeno corroborare con dei dati?

Ad esempio:

a) cosa vuol dire che destra e sinistra sono uguali, perché i parlamentari con le condanne ci sono da entrambe le parti? Forse, e dico forse, bisognerà che qualcuno, prima di parlare, fornisca dei dati: quanti da una parte, quanti dall'altra.

:D se qualcuno mi viene a dire che il problema principale di questo paese per quanto riguarda la sicurezza sono gli immigrati, vorrei dei dati: perché ricordo di aver letto stupefatto un articolo di Curzio Maltese sul Venerdì di Repubblica, il quale riportava i dati percentuali degli atti criminali in italia e la percentale dei reati commessi dagli immigrati era infinitesimale rispetto al totale (ma purtroppo mi è impossibile reperire l'articolo).

c) non posso sapere se una persona che da la propria opinione sul DDL in questione (quello che definisce una priorità tra i reati) ha ragione o torto se non fornisce i dati sui quali essa è basata, per esempio il testo del ddl o parte di esso.

etc.

Altrimenti tutti posso affermare tutto e il contrario di tutto senza che si capisca chi ha ragione e chi torto, chi ha opinioni fondate o meno.

 

Vorrei infine avanzare un dubbio riguardo al modo in cui si è parlato di democrazia: il sacro diritto di voto che hanno i cittadini in una democrazia presuppone il fatto che essi siano consapevoli della scelta che fanno e, come è stato detto da Frattaglia, c'è il forte rischio che un largo controllo dei mezzi di informazione da parte di una sola persona, tra l'altro coinvolta direttamente nella vita politica del paese, possa influenzare la visione della realtà (sociale, politica etc.) degli elettori; e questo si può trovare in ogni libro di storia sotto la sezione "controllo dell'informazione sotto i regimi totalitari"; come è chiaro, non si è più in clima di democrazia.

Secondariamente vorrei ricordare che la nostra repubblica si basa sulla separazione e autonomia reciproca dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario e che qualsiasi tentativo di limitare l'autonomia di uno di questi poteri da parte di un'altro andrebbe visto come minimo con sospetto: ad esempio quando il Presidente del Consiglio mette in discussione la legittimità delle decisioni della magistratura.

Sono solo io a trovare strane queste cose in un "panorama di democrazia"?

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente stavo generalizzando quando parlavo che tutti sono uguali.

Vuoi i numeri e le cifre? Eccole  :)

D'altronde, chi non va a guardarsi le cifre se non un matematico con dei grossi problemi :D

 

I 17 condannati in via definitiva che però stanno comodi in parlamento

 

1) Berruti Massimo Maria (FI)

 

2) Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)

 

3) Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)

 

4) Bossi Umberto (Lega Nord)

 

5) Cantoni Giampiero (FI)

 

6) Carra Enzo (PD)

 

7) Ciarrapico Giuseppe (PDL)

 

8) De Angelis Marcello (AN)

 

9) Dell’Utri Marcello (FI)

 

10) Farina Renato (FI)

 

11) La Malfa Giorgio(FI-PRI)

 

12) Maroni Roberto (Lega Nord)

 

13) Nania Domenico (AN)

 

14) Papania Antonio (PD)

 

15) Naro Giuseppe (UDC)

 

16) Sciascia Salvatore (FI)

 

17) Tomassini Antonio (FI)

 

Inoltre leggiti questo: http://www.beppegrillo.it/documenti/parlamento_pulito_2008.pdf

e questo: http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Parlamento_pulito_2008.pdf

 

Posto inoltre un pezzo di Beppe Grillo in "parlamento pulito 2008":

 

"I 24 condannati sono diminuiti. Un miglioramento del 29%. Un dato non trascurabile, ma c’è ancora da lavorare. La diminuzione è dovuta solo alla scomparsa di alcuni partiti. Pensate, per esempio, al mancato e importante contributo del partito socialista di De Michelis. Il record rimane del PDL con 11 condannati, un inarrivabile 65%. Quando scompariranno queste caricature dei partiti non ci saranno più condannati. Sono ormai comitati d’affari alla luce del sole con un referente (detto leader) che decidono chi assumere, chi proteggere attraverso l’immunità parlamentare, chi ricompensare, chi comprare. E’ l’evoluzione della politica sottratta alla sovranità popolare e coperta dai media. La politica del mercato del pesce. Superciuk Bondi e Topo Gigio hanno dichiarato in campagna elettorale che non avrebbero candidato pregiudicati. Il primo ha poi aggiunto che non valeva per le condanne politiche. Il secondo ha candidato Enzo Carra condannato in via definitiva a un anno e quattro mesi per false dichiarazioni al pubblico ministero."

 

L'unico partito che non ha candidato condannati è stato l'Idv.

 

Posto inoltre molte altre cose, così ci rendiamo conto da che branco di bestie siamo governati:

Una lista del numero record di legislature che fanno i nostri cari politici: http://www.beppegrillo.it/immagini/poltronissimi.pdf

I processi di Berlusconi: http://it.youtube.com/watch?v=Dthq-Ai9Qes

Il Tg più bello del mondo, che ci costa 300.000 euro al giorno: http://it.youtube.com/watch?v=jM8pSyXh3Kc

Berlusconi esperto di energia: http://it.youtube.com/watch?v=l8iFXd0bzz4

Schifani legge una lettera di Berlusca: http://it.youtube.com/watch?v=ZZoBxKI93aQ

 

Adesso posso parlare?  :D

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire adesso posso parlare? Nella mia visione della discussione ogni volta che parli sarebbe corretto riferire le tue fonti, soprattutto in casi come questi in cui i dati parlano da soli.

 

Riguardo ai dati: MIO DIO, come può una persona, dopo aver visionato dati simili, votare l'attuale maggioranza (e mi verrebbe voglia di estendere il discorso a tutta la classe politica, ma i dati mi pare indichino un significativo dislivello nella distribuzione delle condanne tra le parti politiche, cosa che non giustifica certo, ma nemmeno può far affermare che le parti in causa siano "uguali", da questo punto di vista)? Lo voglio sapere sinceramente, perché se qualcuno riesce a convincermi che quando ha dato il suo voto a destra non era né ignorante né in malafede, io ME LO SPOSO.

No, in effetti, c'è qualcosa di più inquietante rispetto al fatto che in parlamento ci siano dei delinquenti (non so in che altro modo definirli), ed è che hanno il consenso della popolazione. Ma io appartengo veramente a questo paese?

 

Mi scuso, mi scuso davvero, probabilmente verrò giustamente ripreso e cacciato da questo forum perché le mie affermazioni sono offensive e irrispettose, ma come si può non essere indignati di fronte a questo schifo? Come si può non mettersi a urlare di rabbia per la strada quando sai che le persone che amministrano questo paese, che decidono della vita di milioni di persone sono state processate e condannate per aver commesso reati contro la società? Come si può?

Link to comment
Share on other sites

Si ma io non vorrei mai essere governata da uno colpevole di un reato, tantopiù se il reato in questione è la corruzione!  :D

ah é già colpevole? pensavo fosse necessaria una condanna, pensa te che ingenuo...

Link to comment
Share on other sites

Beh, se lo fosse alla fine del processo verrebbe incolpato, se non lo fosse non avrebbe niente da temere, no?  :D

 

Senza contare che la giudice che ha ricusato pare che invece sia nota per la sua bontà, dice che assolve tutti quelli che non hanno prove schiaccianti e oggettive...  :D Che donna crudele, come tutti gli altri magistrati, lo odiano tutti! :)

 

Ogni volta che sento queste cose mi pento di non aver studiato giurispridenza...  :D

Link to comment
Share on other sites

se tu avessi qualche nozione elementare di diritto non diresti queste assurdità; si è presunti innocenti finchè non si dimostra il contrario; un giorno potrebbe capitare anche a te di trovarti nei pasticci e coinvolta in qualche guaio giudiziario; quel giorno, quando magari tutto, per una serie di sfortunate coincidenze, cospirerà contro di te, forse saresti grata a questo sacrosanto principio di civiltà giuridica.

Non penso che il Berlusconi cittadino per il fatto di ricoprire un importantissimo ruolo istituzionale debba avere per questo minori garanzie e diritti.

Link to comment
Share on other sites

Qualche guaio giudiziario?! Chiami 90 processi qualche guaio giudiziario?! Il numero novanta (affermazione di Berlusconi nel video postato da Pat87) va oltre ogni ragionevole dubbio.

Non penso che il Berlusconi cittadino per il fatto di ricoprire un importantissimo ruolo istituzionale debba avere per questo minori garanzie e diritti.

Nei paesi civili avviene che proprio perché ricopri un importantissimo ruolo istituzionale non ci devono essere macchie nella tua attività politica e giudiziaria, questo non toglie che hai pari diritti di tutti: cioé che hai diritto a un regolare processo e ad essere difeso da un avvocato nel caso in cui tu abbia delle magagne giudiziarie, ma ti impedisce di diventare contemporaneamente capo dell'esecutivo.

 

In più, se la legge deve essere uguale per tutti e se berlusconi non ha macchie sulla coscienza e non teme quindi di essere condannato, perché sta cambiando la legge per evitare la fase finale di un suo processo? Non è anche lui sottoposto alla legge?

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi ha avuto varie prescrizioni grazie alle legge fatte a suo uso e consumo. Quindi è ufficialmente un CRIMINALE

Link to comment
Share on other sites

ammesso e non concesso che la prima parte sia vera, la seconda parte della tua frase è palesemente falsa, in quanto é noto a chiunque ha basilari nozioni di diritto che la prescrizione estingue il REATO non la pena, quindi non è esatto dire che é ufficialmente un criminale, mentre lo é dire che siete ufficialmente degli ignoranti

Link to comment
Share on other sites

Qualche guaio giudiziario?! Chiami 90 processi qualche guaio giudiziario?! Il numero novanta

Vi é uno stuolo di giudici politicizzati (c.d. toghe rosse ) che  si sono  accanite contro qualche uomo politico con l'evidente disegno di influenzare le sorti della vita politica del paese.

Se si facesse come tu suggerisci sarebbe fin troppo semplice per una certa magistratura inquirente determinare le vicende i politiche del pase.

Basterebbe infatti mettere sotto inchiesta, anche sulla base di fumosissisimi indizi questo o quell'altro uomo politico per eliminarli dalla scena politica.

Per questo sono necessari i processi che portino a sentenze di condanna passate in giudicato che accertino in maniera definitiva eventuali responsabilità penali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...