Jump to content

Olimpiadi Pechino 2008!


Shamrock

Recommended Posts

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    13

  • Shamrock

    11

  • coeranos

    9

  • nevischio

    8

Ah tutto bellissimo  :awk:  adoro le olimpiadi! Ho visto la chiusura, non c'è che dire, i cinesi su ste cose son proprio bravi.

Mi dispiace veramente per le ragazze della ginnastica artistica. E sono contentissima che l'ultima medaglia l'abbiamo presa noi  :P !

Veramente un bello spettacolo..come vorrei poter andare a vederle a Londra nel 2012 !

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato, queste Olimpiadi cinesi mi sono piaciute :awk:

Mi mancherà vedere Buongiorno Pechino alle due di notte :'(

 

Aspettando Londra 2012 ... :P

Link to comment
Share on other sites

Però buon risultato per l'Italia, potevamo avere qualche medagliuzza in più in effetti, ma è andata bene  :P

 

Concordo, anche se il calo progressivo da Sidney 2000 (13 ori), passando per Atene 2004 (10 ori) è decisamente marcato, a livello di dirigenza nazionale penso ci sia da interrogarsi  :awk:

Link to comment
Share on other sites

già..più che altro ci si aspettava qualcosa di più dall'atletica che quest'olimpiade ha lasciato decisamente a desiderare...fantastici invece gli ori venuti per la maggior parte da settori inaspettati...

belle...come sempre le olimpiadi sanno appassionare e rendere le emozioni così vere e palpabili..la pelle d'oca è sempre all'ordine del giorno..peccato siano finite..mi stavo abituando troppo bene a vedere così tanti sport minori trasmessi dalla rete nazionale...

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

già..più che altro ci si aspettava qualcosa di più dall'atletica che quest'olimpiade ha lasciato decisamente a desiderare...

 

quoto!

L'atletica in Italia è molto, troppo sottovalutata e c'è una mancanza di organizzazione in generale dal mio punto di vista. Perchè, parliamoci chiaro, i talenti su cui puntare ci sarebbero... :awk:, ma poi, chissà come mai, tradiscono sempre le aspettative  :P

Link to comment
Share on other sites

La cerimonia di chiusura m'è piaciuta di più di quella d'apertura; finalmente c'era un po' di sentimento (forse perché c'erano parti curate da registi occidentali?  :asd: mah!).

Link to comment
Share on other sites

a me sembra sempre più chiara una situazione che avevo notato alle olimpiadi invernali di torino, gli atleti che diventano star alla fine combinano poco o nulla, perchè pensano a tutt'altro che al loro sport... come carolina kostner che ha pensato a dare 5 esami senza aver ancora imparato a parlare in italiano...

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato, queste Olimpiadi cinesi mi sono piaciute :asd:

Mi mancherà vedere Buongiorno Pechino alle due di notte :'(

 

Aspettando Londra 2012 ... :asd:

non vedo l'ora.

anche perchè ci sarà solo fuso orario di 1 ora

Link to comment
Share on other sites

a me sembra sempre più chiara una situazione che avevo notato alle olimpiadi invernali di torino, gli atleti che diventano star alla fine combinano poco o nulla, perchè pensano a tutt'altro che al loro sport... come carolina kostner che ha pensato a dare 5 esami senza aver ancora imparato a parlare in italiano...

 

Mi sa che è un discorso ristretto agli atleti italici però, le vere "star" internazionali non hanno deluso :asd:

Ma forse era quello che sottointendevi tu, allora mi scuso in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

a me sembra sempre più chiara una situazione che avevo notato alle olimpiadi invernali di torino, gli atleti che diventano star alla fine combinano poco o nulla, perchè pensano a tutt'altro che al loro sport... come carolina kostner che ha pensato a dare 5 esami senza aver ancora imparato a parlare in italiano...

 

si mi riferivo agli italiani, all'estero le cose funzionano in modo diverso!

 

Beh, come non quotare.

Il loro rendimento è inversamente proporzionale al numero di spot in tivvì che fanno  :asd:  :asd:

Link to comment
Share on other sites

beh dai in fondo molti hanno mantenuto le aspettative...in genere quando il talento c'è e l'allenamento viene tenuto ad un livello elevato gli allori arrivano....la questione è che comunque in tantissimi stati ci superano di gran lunga a livello organizzativo e monetario...cioè l'Italia c'è da dire che tranne il calcio gli altri sport se li fila decisamente poco...e quindi anche a livello monetario arrivano solo briciole...risultato...?in molti casi non si hanno nemmeno le infrastrutture per praticare sport minori ed in altri è uso comune autofinanziarsi anche ad un elevato livello agonistico....oltretutto spese non sostenibili se non si entra in una qualche forza armata..(sennò un professionista sportivo non avrebbe di che mangiare..)...(e scusate lo so..si arriva sempre allo stesso discorso di base...l'Italia è calcio..stop..)

la vetrina delle olimpiadi serve molto ad appassionare tutti per sport di cui molti non conoscono le regole se non l'esistenza, ma la cosa triste/bella allo stesso modo è che si appassiona la gente (ed i papabili sponsor) per pochissimi giorni ogni 4 anni...

Link to comment
Share on other sites

olimpiadi finite da 7 giorni circa.

gli atleti non se li fila piu nessuno.... solo quelli del calcio....

e sopratutto in cina nessuno calpesta  piu i diritti civili e umani a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...