Jump to content

Olimpiadi Pechino 2008!


Shamrock

Recommended Posts

Non c'è ancora il topic sulle Olimpiadi di Pechino, e allora lo inauguro io è___é !

 

Allora, per iniziare ...

L' Italia promette abbastanza bene. Vediamo un po' nuove e vecchie glorie.

 

Abbiamo Andrew Howe, nel salto in lungo.

 

5051603

 

E poi, vediamo un po' ... l' immancabile Antonio Rossi, ovviamente, per la canoa-kayak.

 

nove_01.jpg

 

... e c'è il ritorno di Aldo Montano, per la sciabola.

 

m_328.jpg

 

E come dimenticare Federica Pellegrini, qualificatasi nei 200 stile libero (se non erro...)

 

20051211nuotoitafedericapellegrini.jpg

 

Per gli sport di squadra, invece, abbiamo la nazionale femminile di pallanuoto ...

 

ansa52134952608200246_big.jpg

 

(... e anche quella maschile, ma non riesco a trovare una foto  :ok: )

 

Poi c'è la pallavolo maschile e femminile ...

 

 

2150208_499f9185a0_m.jpg

 

... E poi c'è calcio, pesi, e tanti altri che ora non ricordo, ma che se volete potete aggiungere ...

 

Comunque, cosa ne pensate di questo Dream Team italiano?  :ok:

 

Io sono molto curiosa di vedere come andrà la Nazionale di Nuoto ... è una delle più attive, ultimamente. Vecchi e nuovi talenti si amalgamano alla perfezione, stanno vincendo medaglie su medaglie ... speriamo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    13

  • Shamrock

    11

  • coeranos

    9

  • nevischio

    8

Speriamo bene! Mi aspetto un bel po' di medaglie!

 

P.S: ma a voi la cerimonia d'apertura autocelebrativa della Cina è piaciuta? A me no!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto molto colpito soprattutto dalla parte con la "simulazione" dei caratteri mobili, è stata una prova di coordinazione letteralmente incredibile..

Link to comment
Share on other sites

quoto nevischio! specialmente per i fuochi d'artificio alla fine, belli ma niente di straordinario. La cerimonia è stata come un bel contenitore ma vuoto...

Link to comment
Share on other sites

quoto nevischio! specialmente per i fuochi d'artificio alla fine, belli ma niente di straordinario. La cerimonia è stata come un bel contenitore ma vuoto...

 

Esatto! Sembrava un po' come una di quelle riviste che vai a prendere nelle agenzie di viaggio dove trovi immagini bellissime di spiagge mozzafiato, di alberghi da sogno, ... poi parti e vai sul posto, ed è tutta un'altra cosa!  :) :D

Insomma, ... era costruita in tutto e per tutto, fino al minimo dettaglio, per dare una bell'immagine pubblicitaria della Cina, ma niente di più!

Io, invece, non per essere campanilista, ma ho preferito di gran lunga quella d'apertura dei giochi invernali di Torino due anni fa: anch'essa ben costruita, belle scenografie, ma con in più diversi momenti significativi e davvero toccanti!  :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho saputo della medaglia d'oro nel moschetto.La campionessa era molto emozionata,anche io mi sono emozionato vedendola.La campionessa di judo non sorrideva volto...

La serata d'inaugurazione mi è piaciuto molto ma credo che se fosse stata fatta in Giappone sarebbe stata nettamente migliore.Per me i giapponesi sono molto artistici e fini,i cinesi un po' meno.

Link to comment
Share on other sites

Infatti l'inaugurazione delle olimpiadi invernali di nagano è una delle migliori che ricordo...

quella ragazza così contenta che era un piacere vederla...

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Finora siamo a quota tre ori, quattro argenti e due bronzi...

L'italia non sta andando malaccio :D

 

Mi aspettavo qualcosina in più dal nuoto, la Pellegrini ha toppato la finale dei 400 sl, speriamo nei 200.

Ok la scherma, ho sperato fino all'ultimo si potesse realizzare il sogno di un podio tutto italiano nel fioretto femminile, ma va bene così :D Peccato per Montano nella sciabola.

Contentissimo per le medaglie prese in judo e ciclismo.

Alti e bassi per gli sport di squadra, disastri nella pallanuoto maschile, speriamo bene per calcio e pallavolo.

Infine mi fa piacere constatare che gli italiani hanno una buona mira, sono arrivate medaglie sia dal tiro con l'arco sia dal tiro a volo :D

 

Sto facendo scorpacciata di tutti gli sport, mi piace troppo seguirli e conoscerli meglio. Altrochè calcio...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

Sto facendo scorpacciata di tutti gli sport, mi piace troppo seguirli e conoscerli meglio. Altrochè calcio...  :D

 

Quoto alla grande  :D:asd:

Link to comment
Share on other sites

oo non c'è il rugby veramente? e perchè?

 

Il motivo principale è quello per cui, essendo le Olimpiadi piuttosto corte, se si organizzasse un torneo di rugby con un numero significativo di squadre, queste dovrebbero giocare ogni 3 giorni, una cosa massacrante (il rugby fisicamente è "più impegnativo" del calcio).

Altrimenti bisognerebbe organizzare un torneo con poche squadre, ma dopo si tratterebbe di stabilire i criteri di ammissione delle stesse, e non è semplice..

 

Di fatto, in ogni caso, gli Stati Uniti sicuramente non premono sul Comitato Olimpico per l'ingresso del rugby tra gli sport olimpici, visto che è una delle pochissime discipline nelle quali non vincerebbero neanche la coppa del nonno.

Link to comment
Share on other sites

aa quante medaglie che stiamo vincendo .m piacciono troppo le olimpadi. l'ultima è quella della lotta greco romana... con  Andrea Minguzzi      . come me la farai una lotta con lui    *.*

Link to comment
Share on other sites

che poi c sono certi nuotatori che se la giocano con i rugbisty. per non parlare appunto degli italiani nella grco romana...

e i nuotatori?

 

aaaaah dimenticavo la nazionale di pallanuoto maschile.. cioè... ma li avete visti?

Link to comment
Share on other sites

  Andrea Minguzzi       . come me la farai una lotta con lui     *.*

 

Uè uè giù le mani l'ho visto prima io e me lo cucco io  :) :P

Oltre ad esser un bell'uomo ed aver un viso dolce è anche un ottimo atleta su questo non ci piove  :)

Link to comment
Share on other sites

Nei punti saldi stiamo comunque avendo qualche delusione ... vedi Magnini e Montano ... ma mi fa così piacere che emergano altri talenti negli sport cosiddetti di nicchia! Grandissimi ori nella carabina femminile e nella lotta greco romana oggi  :)

Link to comment
Share on other sites

montano più che montato è smontato...

si è dato alla pazza gioia ed ha tralasciato lo sport, la conseguenza sono i pessimi risultati...

comunque andrea minguzzi è veramente un bel ragazzo! e non sono per il fisicaccio...

Link to comment
Share on other sites

già già....adesso se ne accorgerà il mondo intero.......speriamo non faccia la fine dello smontato montano

 

Oh mio Dio!!!  :) :P Speriamo proprio di no!

 

Comunque Minguzzi è bravo, bello, gentile, simpatico e di fisico è messo bene ... ma proprio in tutti i sensi ... (non so se ci capiamo  :P :) :no:)!

Uffa! Ma perché non ce l'ho come vicino di casa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...