Jump to content

Eteroidiota fa domande


Ggiiuulliiaa

Recommended Posts

Ggiiuulliiaa

Ciao a tutti, 

sono una ragazza etero ma mi chiedo cosa io possa fare per aiutare concretamente la comunità LGBTQ+. 

Il mio ragazzo è bisex e insieme a lui ho frequentato ambienti BDSM quindi riesco ad immaginare molto chiaramente come ci si senta quando gli altri ti considerano "sbagliato". 

Quello che non so però è qual è il messaggio che avete bisogno di urlare al mondo e cosa possiamo fare insieme, come società, per migliorare questa condizione. I discorsi sulla diversità sono pieni di belle parole ma dal primo gay pride nel 1969 non mi sembra che le cose siano cambiate come avrebbero dovuto. 

Voi sentite che il mondo stia cambiando o credete che a farla da padrone siano sempre retaggi omofobi? 

Un saluto. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • schopy

    13

  • freedog

    12

  • Ggiiuulliiaa

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

YoungMozart

E' tutto un pullulare di bisex oggidì. Ma cosa significa nel concreto che il tuo ragazzo è bisex? Ti appaga sessualmente? E appaga allo stesso modo anche gli uomini? Chiedo, per ignoranza, per capire... A volte mi dico: sono tutti bisex, sta a vedere che se provo con una tipa scopro di essere bisex anche io. Mi fa venire i dubbi tutta questa moltitudine di bisex... 

Link to comment
Share on other sites

Ggiiuulliiaa

Vabbè il punto del mio discorso non era questo comunque per essere più precisi lui è un cuckold però si, sa come soddisfare sia me che gli uomini che gli piacciono. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, YoungMozart said:

Chiedo, per ignoranza, per capire.

In questo forum ogni sei mesi, nei periodi d'oro anche più frequentemente, ci sono state ampie discussioni sulla bisessualità. Se ti va di leggerle... sappi che spesso sono finite in caciara, eppure ogni tanto uscivano riflessioni o esperienze personali molto interessanti. 

 

9 minutes ago, YoungMozart said:

Mi fa venire i dubbi tutta questa moltitudine di bisex... 

A me più che dubbi, incuriosisce la bisessualità maschile. La trovo affascinante quando raccontata nelle varie declinazioni personali.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, YoungMozart said:

 Ma cosa significa nel concreto che il tuo ragazzo è bisex? 

Che il pistino gli diventa duro sia guardando una nerchia che guardando una bagiana, non necessariamente con la stessa forza. 

Link to comment
Share on other sites

Ggiiuulliiaa

si, è interessante e come tutto quello che riguarda la sessualità e l'identità di genere è un mondo ancora molto poco esplorato però adesso non volevo aprire questa discussione. 

Mi interessava di più sapere come immaginate il mondo perfetto o qual è un comportamento comune tra gli etero che vi disturba e potrebbe essere facilmente evitato. 

1 minute ago, Skeletor said:

Che il pistino gli diventa duro sia guardando una nerchia che guardando una bagiana, non necessariamente con la stessa forza. 

ahahah si, in breve si può spiegare così 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Skeletor said:

Che il pistino gli diventa duro sia guardando una nerchia che guardando una bagiana, non necessariamente con la stessa forza. 

Ma è anche vero, ragionandoci, che potrebbe essere un po' più complicato e sfumato di così.

3 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

Mi interessava di più sapere come immaginate il mondo perfetto o qual è un comportamento comune tra gli etero che vi disturba e potrebbe essere facilmente evitato. 

Si, scusa, non volevo sporcare il tuo topic. Lascio la parola ai ragazzi bisessuali 

Link to comment
Share on other sites

Ggiiuulliiaa
9 minutes ago, netny said:

Ma è anche vero, ragionandoci, che potrebbe essere un po' più complicato e sfumato di così.

Si, scusa, non volevo sporcare il tuo topic. Lascio la parola ai ragazzi bisessuali 

no no ma figurati, sono felice di poterne parlare, sopratutto perché di solito evito l'argomento con le persone nella vita reale. Però appunto, perché evitiamo l'argomento? Perché molti sono ancora così chiusi sul tema? Mi rifiuto di credere che sia solo per ignoranza. 

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
17 minutes ago, Skeletor said:

Che il pistino gli diventa duro sia guardando una nerchia che guardando una bagiana, non necessariamente con la stessa forza. 

Non sono d'accordo. O è duro, sempre, con la stessa forza, o è molle/durello. Nel coito su questo punto non ci sono vie di mezzo. Se con le donne ha il durello o gli si smoscia, o ha poca forza allora è gay... Per essere bsx dev'essere duro sempre con la stessa forza. 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

Mi interessava di più sapere come immaginate il mondo perfetto o qual è un comportamento comune tra gli etero che vi disturba e potrebbe essere facilmente evitato.

  • mondo perfetto... uhm.. diciamo che la fine delle discriminazioni sarebbe un buon inizio...
  • comportamento che disturba: le domande cretine tipo "ma chi è la donna di voi due??"
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

Perché molti sono ancora così chiusi sul tema? Mi rifiuto di credere che sia solo per ignoranza. 

Chiusi sul tema, a che cosa ti riferisci più precisamente?

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, YoungMozart said:

Non sono d'accordo. O è duro, sempre, con la stessa forza, o è molle/durello. Nel coito su questo punto non ci sono vie di mezzo. Se con le donne ha il durello o gli si smoscia, o ha poca forza allora è gay... Per essere bsx dev'essere duro sempre con la stessa forza. 

No.

Link to comment
Share on other sites

YoungMozart
Just now, Skeletor said:

No.

Come no? Scusami, ma per entrare e soddisfarla dev'essere duro. Non possiamo metterci a discutere anche di questo dai. Se gli si smoscia che coito è...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, YoungMozart said:

Non sono d'accordo. O è duro, sempre, con la stessa forza, o è molle/durello. Nel coito su questo punto non ci sono vie di mezzo. Se con le donne ha il durello o gli si smoscia, o ha poca forza allora è gay... Per essere bsx dev'essere duro sempre con la stessa forza

A proposito di topic finiti in caciara 😅

Link to comment
Share on other sites

Ggiiuulliiaa
1 minute ago, netny said:

Chiusi sul tema, a che cosa ti riferisci più precisamente?

 

Sul tema della bisessualità ma anche sul tema dei diritti LGBTQ+ 

2 minutes ago, YoungMozart said:

Come no? Scusami, ma per entrare e soddisfarla dev'essere duro. Non possiamo metterci a discutere anche di questo dai. Se gli si smoscia che coito è...

non ha problemi di erezione con me però che posso dire? Anche con gli uomini gli diventa duro! 

E Comunque come ho detto lui è un cuckold ovvero gli piace vedermi fare l'amore con altri uomini ma in questo spettro rientra anche la categoria "sissy", sai di cosa si tratta? 

Infatti ci tengo ad aggiungere che, nonostante abbia fatto sesso con degli uomini, non è propriamente bisex 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ggiiuulliiaa said:

Sul tema della bisessualità ma anche sul tema dei diritti LGBTQ+

Ma io non credo - oggi - ci sia chiusura in generale sugli argomenti LGBTQ+. Chiunque di noi ha un minimo di memoria storica, anche relativamente breve, ha notato sensibili cambiamenti in positivo. Al netto delle evidenti differenze geografiche, anagrafiche e culturali.

La bisessualità è un argomento più delicato, già a partire dalla "definizione". Come ho scritto prima questo forum è testimonianza di infinite discussioni su questo argomento.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

Sul tema della bisessualità ma anche sul tema dei diritti LGBTQ+ 

dici?

in 30 anni di Pride mi pare che ogni volta abbiamo strillato FORTE & CHIARO cosa richiediamo; basterebbe andarsi a rivedere quelle piattaforme rivendicative

Ecco, forse su questo dovremmo migliorare: il Pride non è solo la frocessione colorata, ma anche tutta una serie di incontri, dibattiti, richieste eccetera, che spesso passano un po' troppo in sordina

1 minute ago, netny said:

Chiunque di noi ha un minimo di memoria storica, anche relativamente breve, ha notato sensibili cambiamenti in positivo

:yes:

Link to comment
Share on other sites

Ggiiuulliiaa
8 minutes ago, freedog said:
  • mondo perfetto... uhm.. diciamo che la fine delle discriminazioni sarebbe un buon inizio...
  • comportamento che disturba: le domande cretine tipo "ma chi è la donna di voi due??"

grazie per il tuo intervento. Capisco che non essere più discriminati sia il primo passo ma, sognando in grande, cosa ti aspetti dal futuro? Pensi che la mente di un omofobo possa essere cambiata? 

3 minutes ago, netny said:

Ma io non credo - oggi - ci sia chiusura in generale sugli argomenti LGBTQ+. Chiunque di noi ha un minimo di memoria storica, anche relativamente breve, ha notato sensibili cambiamenti in positivo. Al netto delle evidenti differenze geografiche, anagrafiche e culturali.

La bisessualità è un argomento più delicato, già a partire dalla "definizione". Come ho scritto prima questo forum è testimonianza di infinite discussioni su questo argomento.

è vero, infatti mi interessava sapere se voi avete visto cambiamenti reali nel mondo. Mi fa piacere sapere che le cose siano migliorate (anche se di poco) comunque si, concordo che la bisessualità sia ancora vista come un "vizio" e non come un orientamento sessuale. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

Pensi che la mente di un omofobo possa essere cambiata? 

beh, se la spacchi a  metà con una bella botta secca di cric...

13 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

mi interessava sapere se voi avete visto cambiamenti reali nel mondo

sì, e tanti (per fortuna): il principale è che oggi ci vergogniamo molto ma molto meno di essere quel che siamo (uomini che si innamorano / fanno sesso con altri uomini)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ggiiuulliiaa said:

I discorsi sulla diversità sono pieni di belle parole ma dal primo gay pride nel 1969 non mi sembra che le cose siano cambiate come avrebbero dovuto. 

Anche se non sempre ce ne accorgiamo, le cose migliorano sempre.

Anche quando si fa un passo indietro, non siamo più le persone che avevano cominciato a marciare.

 

Nel concreto le cose che si possono fare come persone etero sono solo due:

sostenere chi vuole fare coming out e non votare partiti omofobi

(che è più o meno quello che possiamo fare come maschi per il diritto all'aborto:

sostenere chi lo affronta e prendere le distanze da chi è contro l'autodeterminazione).

Link to comment
Share on other sites

Ggiiuulliiaa
8 minutes ago, freedog said:

dici?

in 30 anni di Pride mi pare che ogni volta abbiamo strillato FORTE & CHIARO cosa richiediamo; basterebbe andarsi a rivedere quelle piattaforme rivendicative

Ecco, forse su questo dovremmo migliorare: il Pride non è solo la frocessione colorata, ma anche tutta una serie di incontri, dibattiti, richieste eccetera, che spesso passano un po' troppo in sordina

:yes:

Per avere appena coniato la parola "frocessione" ti faccio i miei complimenti perché è mitica. Comunque so per cosa lottate e so che forse il problema principale, al giorno d'oggi, sia la mancanza di leggi adeguate (ad esempio sull'adozione)  però volevo capire se i problemi fossero sempre gli stessi o se col passare del tempo ne fossero sorti di nuovi. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

concordo che la bisessualità sia ancora vista come un "vizio" e non come un orientamento sessuale

Aspetta, io non ho mai scritto che la bisessualità venga percepita come un vizio. 

Link to comment
Share on other sites

Ggiiuulliiaa
1 minute ago, netny said:

Aspetta, io non ho mai scritto che la bisessualità venga percepita come un vizio. 

A me purtroppo è capitato varie volte di sentirlo dire. Secondo te come viene percepita? 

3 minutes ago, Almadel said:

Anche se non sempre ce ne accorgiamo, le cose migliorano sempre.

Anche quando si fa un passo indietro, non siamo più le persone che avevano cominciato a marciare.

 

Nel concreto le cose che si possono fare come persone etero sono solo due:

sostenere chi vuole fare coming out e non votare partiti omofobi

(che è più o meno quello che possiamo fare come maschi per il diritto all'aborto:

sostenere chi lo affronta e prendere le distanze da chi è contro l'autodeterminazione).

grazie per la tua risposta 🙂 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

Per avere appena coniato la parola "frocessione" ti faccio i miei complimenti

grazie, ma non è certo una mia invenzione!

credo che la si adoperi all'incirca dall'epoca del FUORI, 50 anni fa

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ggiiuulliiaa said:

A me purtroppo è capitato varie volte di sentirlo dire. Secondo te come viene percepita?

Io ti rispondo solo dal punto di vista da ragazzo gay: la parola bisessualità - nella mia cerchia sociale gay -  spesso è stata sinonimo di diffidenza. 

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

È un argomento estremamente vasto. Personalmente trovo la vita molto "democratica". Voglio dire, penso che qualunque essere umano, anche quello più basico, almeno una volta nella vita abbia avuto a che fare con una testa di cazzo che ha cercato di mettergli i bastoni tra le ruote. 
I social poi si sono rivelati un ottimo strumento di indignazione.. Pensa a un Pio e Amedeo che vanno in tv con l'intento di sdoganare la parola "frocio".. Venne giù il mondo! La prossima volta ci penseranno due volte prima di farlo. 
Cmq I passi avanti vanno fatti nelle piccole cose della vita di tutti i giorni.. I tempi saranno maturi quando due ragazzi, baciandosi per strada, passeranno del tutto inosservati (mi pare che purtroppo siamo ancora lontani). 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Sicuro non sia anche tu un po’ queer. Il nick urlato sembra un po’ da “isterica”. La iolanda l’hai assaggiata?

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
3 minutes ago, Saramandasama said:

Sicuro non sia anche tu un po’ queer. Il nick urlato sembra un po’ da “isterica”. La iolanda l’hai assaggiata?

😂😂😂😂morto! 

Link to comment
Share on other sites

@Ggiiuulliiaa, cerca di non farti una cattiva opinione dei gay

solo per colpa di qualche anonimo utente con qualche evidente difficoltà.

Sono come quei chihuahua che abbaiano perché nessuno si avvicini al loro giardinetto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...