Jump to content

I muscoli maschili tossici


marco7

Recommended Posts

4 hours ago, bydysawd said:

 Capisco quello che dici, ma a questo punto il problema non è la "mascolinità tossica", ma la bassa autostima

mmhh... nì.

se il benchmark a cui ti rapporti sono i bonazzi superpatinati al photoshop, è chiaro che non ci sarà mai partita per me, per te e per nessun altro.

e sti modelli ritoccati digitalmente sono l'evoluzione 2.0 dell'uomo che non deve chiedere mai. 

Ossia della mascolinità tossica anni 80, che a sua volta era l'evoluzione moderna del vecchio padre padrone...

insomma son retaggi antichi che farichiamo dannatamente a scrollarci di dosso

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    18

  • freedog

    13

  • Blink

    11

  • Bttmfrancis9

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

30 minutes ago, freedog said:

mmhh... nì.

se il benchmark a cui ti rapporti sono i bonazzi superpatinati al photoshop, è chiaro che non ci sarà mai partita per me, per te e per nessun altro.

e sti modelli ritoccati digitalmente sono l'evoluzione 2.0 dell'uomo che non deve chiedere mai. 

Ossia della mascolinità tossica anni 80, che a sua volta era l'evoluzione moderna del vecchio padre padrone...

insomma son retaggi antichi che farichiamo dannatamente a scrollarci di dosso

Appunto, chi ti costringe a rapportarti solo ai bonazzi superpatinati al photoshop? Esci di casa e vedrai una quantità di uomini così diversi tra loro sotto ogni aspetto, e soprattutto vedrai che questi divi stile "uomo che non deve chiedere mai" non esistono. I ragazzi davvero belli (non per forza muscolosi), attraenti come io non potrò mai essere, esistono davvero, ma se io scelgo di fissarmi solo su di loro ed ignorare che rappresentano una percentuale davvero piccola dei maschi che posso trovare in giro, è appunto una mia scelta, non ha senso che mi indispettisca con loro e vi individui uno stereotipo sfruttato in tv e in certi ambienti. Piuttosto che fare confronti improbabili, certi ragazzi me li godo e basta :D

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, bydysawd said:

chi ti costringe a rapportarti solo ai bonazzi superpatinati al photoshop?

io oramai ho già dato, sò accasato, appantofolato eccetera.

sto discorso lo faccio perchè vedo/sento troppi ragazzetti che si sentono brutti anatroccoli in mezzo a sto mare di bonazz... ehm.. cigni, con tutte le insicurezze del caso; quando invece potrebbero (anche) godersela meglio come viene.

ti posso assicurare che quando eravamo teens noialtri (ossia nel millennio scorso) ci facevamo molte meno pippe mentali de sto genere e ci buttavamo all'avventura. Capitava pure di prendere delle musate terrificanti, ma almeno c'avevamo provato!!

Link to comment
Share on other sites

On 4/9/2022 at 12:32 PM, Almadel said:

Ti sembra giusto che Danny De Vito ottenga il ruolo mangiando carbonara? :D

Il cinema premia più spesso chi sta ad uno dei due poli (il più muscoloso o il più cicciottello, l'alto e aitante o il basso e tozzo, la bionda svampita o la bruttina che sembra profonda)...più raramente diventano celebri dei tipi "medi".

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, schopy said:

Il cinema premia più spesso chi sta ad uno dei due poli (il più muscoloso o il più cicciottello, l'alto e aitante o il basso e tozzo, la bionda svampita o la bruttina che sembra profonda)...più raramente diventano celebri dei tipi "medi".

Credo che Leonardo di Caprio non abbia mai dovuto fare palestra: è passato da twink a sovrappeso senza problemi.

In realtà la fissa per i muscoli a Hollywood mi pare una cosa recente, fondamentalmente legata al filone supeeroristico.

Una volta - se non dovevi interpretare Tarzan - dei tuoi addominali non importava poi tanto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...