Jump to content

Solidarietà al popolo ukraino.


Paedicator1987

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    26

  • schopy

    22

  • Mario1944

    16

  • busdriver

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

9 hours ago, marco7 said:

Missione internazionale militare @schopy o che vuoi dire ?

putin ha detto che se altri entrano militarmente in guerra contro i russi in aiuto degli ucraini fa partire le bombe atomiche.

Missione internazionale con i caschi blu dell'ONU per lo meno, e sono consapevole della minaccia di Putin...che realisticamente comporterebbe però una contro offensiva di pari peso (e non credo che Putin voglia l'atomica sulla Russia)...Putin è più bravo di noi a spaventare l'avversario, ma dubito voglia la guerra nucleare. Comunque oggi se non altro è stato concordato un cessate il fuoco, che è un'ottima notizia, poi pure gli oligarchi russi iniziano ad esporsi pubblicamente contro la guerra. Sta andando un po' meno peggio di quel che temevo.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho sentito nessun accordo di cessate il fuoco, solo un'intenzione di permettere l'evaquazione dei civili, se poi succedera' veramente vedremo.

putin e' cambiato negli ultimi 10-20 anni e non sappiamo se in testa sta a posto del tutto. Io suppongo sia diventato qualcosa di simile a un paranoico e non sappiamo che sa fare nella sua condizione attuale. Basta pensare alle sue precaizioni anticovid per vedere che non sta a posto.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Io non ho sentito nessun accordo di cessate il fuoco, solo un'intenzione di permettere l'evacuazione dei civili, se poi succedera' veramente vedremo.

È un cessate il fuoco temporaneo proprio per favorire i corridoi umanitari, così dicevano oggi. Poi certo, non segna la fine delle ostilità, tempo qualche giorno e ricomincia tutto 😰

5 minutes ago, marco7 said:

non sappiamo se in testa sta a posto del tutto. Io suppongo sia diventato qualcosa di simile a un paranoico 

Forse sì, ma cosa cambia...? Come lo destituiamo? Se sapessimo come sollevare la Rivoluzione Russa forse saremmo più efficaci di quanto saremo sostenendo la resistenza ucraina 

Link to comment
Share on other sites

Io alla radio ho sentito che i russi sono d'accordo per principio con un cessate il fuoco durante le evacuazioni dei civili ma si eprimevano insicurezze se questo accadra' veramente.

la differenza tra un putin sano mentalmente e uno non sano mentalmente e' che quello sano non usa le armi nucleari mentre quello non sano potrebbe farlo. Questo cambia per noi.

Per destituire putin potrei immaginarmi che le sanzioni dure siano la cosa probabilmente piu' efficace se questo porta a proteste e sollevazioni del popolo che purtroppo e' molto remissivo a furia degli anni di sottomissione vissuti.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

Per destituire putin potrei immaginarmi che le sanzioni dure siano la cosa probabilmente piu' efficace se questo porta a proteste e sollevazioni del popolo che purtroppo e' molto remissivo a furia degli anni di sottomissione vissuti

Ti devo ricordare il the al plutonio, miscela speciale per oppositori?

O che fine ha fatto la Politowskajia?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marco7 said:

Non possono mettere in carcere o uccidere il 20% della popolazione, non hanno le strutture e i mezzi per farlo.

Un bel soggiorno nella ridente siberia non di nega a nessuno...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, marco7 said:

Per chi ancora crede che putin e' sano di mente:

i russi bombardano la piu' grande centrale nucleare europea.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/03/ucraina-russia-putin-kiev_bf445b52-5f1f-4afa-82fb-05075d9b6031.html

Ho letto qualche minuto fa; non so se c'è una soluzione...perché tu Marco suggerisci che un intervento militare o di peace-keeping sia inopportuno se temiamo che Putin sia folle, ma allora dovremmo lasciare gli ucraini alla loro sorte, e la guerra è già persa.

Link to comment
Share on other sites

La realta' e' che gli ucraini la guerra devono combatterla da soli con le armi che gli forniscono gli altri stati.

dovranno vivere male senza elettricita',,acqua e altri servizi. La russia controllera' il cielo ma loro con missili anticarro e antiareri portatili potranno impedire ai russi di prendere il territorio. Sara' una guerra lunga e dolorosa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

La realta' e' che gli ucraini la guerra devono combatterla da soli con le armi che gli forniscono gli altri stati.

Auguri...

1 hour ago, marco7 said:

Sara' una guerra lunga e dolorosa.

Dolorosa lo è gia dopo una settimana...figuriamoci se continua così

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

E allora forse non è il caso di organizzarci ed intervenire subito? Oppure spingiamo gli ucraini alla resa

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, schopy said:

E allora forse non è il caso di organizzarci ed intervenire subito? Oppure spingiamo gli ucraini alla resa

Nessuno rischierà una guerra nucleare per l'Ucraina, questo è il punto.

Se non ci fosse stato quel tipo di deterrenza gli americani e la NATO ci si sarebbero precipitati.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marco7 said:

Se non ci fossero armi nucleari il conflitto potrebbe estendersi a polonia & co.

Se davvero la russia si mettesse contro la NATO verrebbe blitzkriegata nel giro di un mese: non siamo più nel '50, se tutti gli eserciti della NATO puntano Mosca questa cadrebbe.

Cioè l'esercito russo sta avendo difficoltà con una superiorità numerica soverchiante (a livello di combattenti regolari) contro gli ucraini da soli, immaginateli contro americani, turchi, francesi e inglesi tutti insieme.

Link to comment
Share on other sites

difatti pure per me è lo stesso.

Probabilmente in caso di guerra convenzionale un mese non lo farebbe. Ci sono sempre comunque gli imprevisti come quelli meteo che hanno fermato gli italiani all'epoca e quelli che che hanno fermato l'imbianchino tedesco

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

@Skeletor

1. la nato e' un club difensivo e non offensivo

2. la russia nei conflitti usa armi proibite di qualsiasi tipo, cosa che l'europa non fa

Se la russia non usa armi nucleari e' solo perche' verrebbe distrutta come risposta.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Skeletor said:

Se davvero la russia si mettesse contro la NATO verrebbe blitzkriegata nel giro di un mese: non siamo più nel '50, se tutti gli eserciti della NATO puntano Mosca questa cadrebbe.

Che è quello che credo anch'io...ma se non si vuole far diplomazia né far guerra alla Russia allora lasciamo che le cose procedano così...?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, schopy said:

Che è quello che credo anch'io...ma se non si vuole far diplomazia né far guerra alla Russia allora lasciamo che le cose procedano così...?

Purtroppo abbiamo le mani legate: bisogna solo sperare che le pesanti sanzioni imposte alla Russia e la resistenza degli ucraini (che immagino non punti realisticamente a vincere, ma a prolungare la guerra fino a renderla sconveniente al nemico) facciano desistere Putin o causino abbastanza malcontento perché ci sia un cambio al vertice somministrato simpaticamente con un té corretto.

1 hour ago, marco7 said:

la nato e' un club difensivo e non offensivo

La Polonia fa parte della NATO, se venisse attaccata sarebbe guerra totale (patto difensivo significa solo che i paesi NATO non possono iniziare le guerre per primi).

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Si @Skeletor , ma se nessuno avesse armi nucleari putin sconfinerebbe volentieri in altri paesi anche se appartenenti alla nato.

E per tutta risposta si ritroverebbe a dover imparare l'inglese nel giro di poco, perchè la NATO interverrebbe subito.

Link to comment
Share on other sites

date le sicurezze e la robustezza dei reattori moderni ,farli saltare per un atto non voluto è mooooolto difficile. Solitamente hanno gusci in cemento armato da reggere l'impatto di un piccolo aereo o un elicottero.

Occorrono già confetti piuttosto dotati.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, marco7 said:

Ma vorranno controllare le centrali nucleari, mica farle saltare...

17 hours ago, Skeletor said:

Purtroppo abbiamo le mani legate

E' l'impressione di molti con cui ho dialogato nell'ultima settimana; sembra non sia possibile procedere altrimenti da come si sta già facendo. Ma se l'avversario è più svelto di te ad alzare il livello dello scontro se ne uscirà logorati e senza vincitori né vinti...non sarebbe più onesto farlo capire subito agli amici ucraini? 

17 hours ago, Skeletor said:

E per tutta risposta si ritroverebbe a dover imparare l'inglese nel giro di poco, perché la NATO interverrebbe subito.

Ho l'impressione si stia attendendo un incidente alle frontiere per poter giustificare un attacco, ma magari mi sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...