Jump to content

mi presento a voi


Charlus91

Recommended Posts

In passato ho vissuto, per studio, diversi mesi a Milano, ma poi sono scappato non riuscendo a stare lontano da casa, nonostante la città mi piacesse molto. Ovviamente pure lì facevo vita da eremita essendo caduto in una depressione profondissima che mi portò ad interrompere il percorso intrapreso e a tornare a casa.

Se solo avessi resistito forse oggi le cose sarebbero molto diverse.

3 minutes ago, freedog said:

Marche o Abruzzo?

la prima che hai detto

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Charlus91

    14

  • freedog

    13

  • Mario1944

    11

  • Bttmfrancis9

    6

35 minutes ago, Charlus91 said:

. Per il resto non sono mai stato costante nelle passioni e mi lascio prendere quasi sempre dalla pigrizia

In realtà vorrei rimettermi in forma considerando che sto in sovrappeso di 10-15 kg almeno. Dovrei iscrivermi in palestra ma finchè gira il covid non se ne parla. 

Datti dei piccoli obiettivi a breve termine. Inizia mano a mano a mutare la tua pigrizia in disciplina. La pandemia è terminata, potresti benissimo iscriverti in palestra ed iniziare a guardarti un po in giro, parlare con gli altri, fare conoscenze ecc.. Sei vaccinato, ci vai con la mascherina ed eviti di limonare con la gente e puoi star tranquillo, non stiamo parlando della peste bubbonica checazzo. Nel frattempo che ti iscrivi domani potresti andare a correreh! Potrebbe essere il giorno 1 della tua "rinascitah".
Dai anche un occhiata ai video di Marco Crepaldi che trovo molto interessanti
https://youtu.be/PdN4QxDZbRI

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

La pandemia è terminata

 

8 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

puoi star tranquillo, non stiamo parlando della peste bubbonica checazzo

Perche' ti devo pesantemente insultare pure qua?

Non ce la fai proprio a parlare d'altro, eh?

14 minutes ago, Charlus91 said:

la prima che hai detto

sei nel mortorio della movida frocia, lo sappiamo, gia' altri se ne son lagnati.

Quindi devi darti da fare per costruirtela!

Link to comment
Share on other sites

50K, alla faccia della cittadina, la mia ne fa 12; vivi e lavori in una zona certamente considerata accogliente e divertente, io però non ci sono mai stato. 

La mia esperienza direbbe che la provincia, dalle mie parti almeno, è inclusiva anche nei confronti di gay, bisex e coppie omo dichiarati che partecipano all'ambiente sociale, hanno una chiara mansione e una dose di credibilità;

ti auguro di riuscire a mettere bene in fila e in ordine le tue cose, le tue aspettative, prenderti cura della tua attuale fragilità.. magari frequentando il forum acquisterai un buon grado di consapevolezza e un giorno ti accorgerai che è bello vivere ed essere gay.. 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, freedog said:

 

Perche' ti devo pesantemente insultare pure qua?

Tu insulti solo te stesso. Le palestre sono aperte perché considerate sicure. Inutile trincerarsi dietro la scusa della pandemia per rimandare ad un domani che non arriverà mai

22 minutes ago, freedog said:

 

sei nel mortorio della movida frocia, lo sappiamo, gia' altri se ne son lagnati.

è però vicino a regioni che so piene de froci. Un domani potrebbe chattare con un ragazzo romagnolo o toscano o del Lazio e raggiungerlo in treno

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Inutile trincerarsi dietro la scusa della pandemia per rimandare ad un domani che non arriverà mai

Non ho detto questo, ma leggere "la pandemia e' finita, andate in pace", ben sapendo che fino a stamattina hai sbraitato "non ce n'e' coviddi!!" fa scattare il vaffanculo in automatico. E senza passare dal via.

Sai che ci puo' essere una (quasi) vita sociale pur tra mascherine, distanziamenti, vaccinazioni & accortezze varie? 

Beh, e' quella che stavamo consigliando a @Charlus91.

Poi arrivasti tu. E fini' in caciara

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

è però vicino a regioni che so piene de froci. Un domani potrebbe chattare con un ragazzo romagnolo o toscano o del Lazio e raggiungerlo in treno

Dettaglio: i marchigiani che scrivon qua son quasi tutti dei q di piombo della madonna, e non si riesce a smuoverli dal natio borgo selvaggio manco col tritolo.

Potremmo fare un papirone con la quantita' di scuse che ci han raccontato per cercare ci giustificare la loro indolenza/pigrizia.

Ora, spero che l'opener non faccia parte della categoria, ma non mi stupirei se invece

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Charlus91 said:

mi sono dovuto rileggere, prima di scrivere, le pagine iniziali di "Sodoma e Gomorra" della Recherche

Ti chiedo scusa.

Stavo per chiederti se il tuo nickname venisse da Proust

e poi mi sono detto: "Naa, sarà un caso!" :D

Link to comment
Share on other sites

@Charlus91, ok, abbiamo appurato che hai i mezzi ma hai un blocco sull'usarli.

Il primo passo è capire, a grandi linee, che cosa tu voglia. Amici, sesso, un ragazzo, qualsiasi cosa tu stia cercando devi capire che cosa debba arrivare per primo, e se accetti una spintarella io punterei su amici/conoscenze non finalizzate al sesso..

Abbiamo recentemente letto su queste pagine di persone che per chiarirsi le idee hanno fatto sesso, non è loro piaciuto e si sono bloccati per altri anni. Per poi scoprire che sono realmente andati con uno a caso, senza assecondare i propri gusti. Capisci, ci vuole un minimo di logica e di senso pratico in tutto, e non c'è tempo per attendere che le cose arrivino. 

Qualora tu accedessi a un'app di incontri, giusto per vedere, ti accorgeresti che gente attorno a te ce n'è, è sicuramente tanta. Se loro ce la fanno, non è questione di località, ma di approccio, approccio che in qualche modo deve essere limato. 

Intendo approccio alla vita, poiché se tu mi usi Sventura virgolettato, la parola rimane. Ed è inutile che qualcuno qui tenda a giustificarti, il concetto passa lo stesso. 

Metti caso che chatti con uno e fai trasparire questa poca accettazione di te, se scappa è anche normale. 

Solo con il confronto diretto con altri gay potrai normalizzare la situazione. Non con la palestra, né tantomeno coi gruppi di lettura. Hai bisogno di vedere, di parlare di cavolate, di riprenderti il tuo tempo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

poiché se tu mi usi Sventura virgolettato, la parola rimane. Ed è inutile che qualcuno qui tenda a giustificarti, il concetto passa lo stesso. 

Non si tratta di giustificazione, ma d'interpretazione:

si può pur reputare inopportuno che alcuno parli di corda in casa dell'impiccato, ma ciò non toglie che la corda di cui quegli parla possa ben essere altra che quella sospesa per rompere il collo del condannato e dunque, se chi ne parla l'ha chiaramente indicato ad esempio usando le virgolette ovvero se la diversità è in re ipsa, non vedo perché non gli si possa concedere un'interpretazione in bonam partem.

Link to comment
Share on other sites

Mario, perche' devi fare l'avvocato pure delle battute omofobe?

@Charlus91 sa di aver toppato, e nessuno di noi c'e' andato giu' pesante cogli insulti. Pero' non puoi chiederci di far finta che quella frase sbagliatissima non l'abbia scritta, o dirci che siccome era tra virgolette non e' cosi' grave bla bla bla.

Perche' dovremmo, peraltro? In nome di una pseudo tolleranza unidirezionale? Anche no, guarda...

 

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, freedog said:

nome di una pseudo tolleranza unidirezionale? Anche no, guarda...

O è stato fatto in nome di un semplice esercizio di stile, o per una vicinanza d'animo. Si può essere sventurati o omo erotici, dipende da come si guarda la cosa. 

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Ghost77 said:

O è stato fatto in nome di un semplice esercizio di stile, o per una vicinanza d'animo

opterei per la prima ipotesi.

o almeno me lo auguro per l'avvocato, chè se alla sua veneranda età vivesse ancora così male la propria gayezza non avrebbe certo passato una vita serena, come invece pare da quanto scrive...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Mario, perche' devi fare l'avvocato pure delle battute omofobe?

Non faccio l'avvocato non richiesto, dico solo che non mi pare che la battuta, che peraltro non è una battuta...., sia omofoba o, meglio, che la si possa interpretare solo in modo omofobo.

Poi vale sempre l'ammonizione del Richelieu, che se ne intendeva: "datemi una pagina scritta da un uomo, innocente quanto voi vogliate, ed io ne caverò assai per condannarlo a morte", perché, se si vuole cercare la sinistra parte, la si può trovare anche dove non c'è.

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Nessuno ha colpevolizzato l'opener, che non deve per nulla sentirsi accusato. Semmai il rimarcare che è cosa innocente ci fa passare da accusatori, ed è sicuramente peggio. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Non faccio l'avvocato non richiesto, dico solo che non mi pare che la battuta, che peraltro non è una battuta...., sia omofoba o, meglio, che la si possa interpretare solo in modo omofobo.

è che sei talmente azzeccagarbugli inside che ormai nemmeno ti rendi più conto di quando ti parte la disquisizione cavillosa...

se tutti prima o poi ti abbiam fatto notare sta cosa, ci sarà un motivo, non credi?

tenderei ad escludere che sia una congiura di tutto il gay forum contro di te; poi vedi tu...

Link to comment
Share on other sites

Ma le varie associazioni gay oggi che compiti svolgono? Mi dispiace davvero tanto che ci siano ancora così tanti ragazzi imprigionati in questo limbo di apatia e omofobia interiorizzata. Bisognerebbe fare qualcosa di più concreto

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

tenderei ad escludere che sia una congiura di tutto il gay forum contro di te; poi vedi tu...

E chi ha parlato di congiura????

Si tratta di diversità d'interpretazioni:

sia pure la mia troppo cavillosa, ma è cavillosa in favore del novizio, perché la buona fede si presume.

Poi, chi vuol indignarsi, s'indigni....

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Charlus91 said:

mi scuso per aver scatenato la querelle

Tranquillo.

L'importante e' che ti arrivi il msg: devi cominciare ad uscire dal tuo bozzolo e farti una vita sociale TUA.

Se dovesse comprendere anche degli amici gay, meglio. Cosi' potresti capirti di piu', perche' avresti qualcuno con cui sfogarti senza filtri e che ti potrebbe dare delle dritte giuste.

Insieme ovviamente al terapista, che devi ricontattare

Link to comment
Share on other sites

Di questi tempi e non sapendo dove abiti io non ho consigli particolari.

Puoi trovare sesso su Grindr - e può andarti benissimo come no -

ma per trovarti un giro di amicizie serve un contesto adatto.

Link to comment
Share on other sites

Caro @Charlus91 ho letto il tuo primo post e ti capisco bene e, visto che fino a un paio di anni fa ero come te, ti voglio dare qualche consiglio

Io vivo in un paesino dove ci conosciamo quasi tutti: ero terrorizzato che la gente potesse sapere di me, poi piano piano ho aperto gli occhi e ho visto che altri conoscenti erano come me (e chi l'avrebbe mai detto…). Ho capito che è una cosa normale da solo e che dovevo essere io stesso a cancellare i pre-concetti (io pensavo che la gente potesse sospettare, ma alla gente non frega nulla di quello che facciamo e con chi lo facciamo). Per dirti, io mi facevo paranoie a parlare per strada con un ragazzo perché magari la gente sospettava ero gay.
Se vivi in un paesino affacciati sul capoluogo di provincia o di regione, ti basta conoscere un paio di ragazzi per capire che siamo persone normali. Io guarda che adesso sto facendo cose che un anno fa erano impensabili per me (tipo locali, saune, tampinare ragazzi nelle palestre). 

Quindi esci, vinci la paura interiore trasmessa e vedrai che a nessuno frega nulla: siamo solo dei numeri su questo mondo. 

Ah, io a differenza tua non ho detto a nessuno della famiglia che sono gay (tu su questo sei avanti)

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

Spudoratah!!!

😘

have fun, boy!!

 

Spero che anche lo starter del topic faccia lo stesso tra un anno. Gli basta solo mettere la testa fuori dal guscio e tutto cambierà. Se poi trova anche un amico vero che lo indirizza come è stato per me tanto meglio 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Birichino87 said:

 

Ah, io a differenza tua non ho detto a nessuno della famiglia che sono gay (tu su questo sei avanti)

mia madre qualche anno fa fece da "mediatrice" organizzando un pranzo a casa nostra  in cui un suo cugino presentava ai propri genitori il proprio compagno presentandolo come "amico". 

Link to comment
Share on other sites

Quanto dici mi ha fatto pensare ad un'intervista che lo scrittore Sebastiano Mauri fece con Daria Bignardi parlando del suo percorso di accettazione, che fu per lui faticoso nonostante avesse sempre vissuto in un ambiente molto aperto. 

https://www.la7.it/le-invasioni-barbariche/video/intervista-barbarica-a-sebastiano-mauri-04-04-2013-79651

Anche tu hai potuto sperimentare che la tua famiglia non farebbe drammoni, eppure qualcosa dentro di te ti blocca.

Ti sei mai chiesto che cosa ti ha bloccato in questi anni?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...