Jump to content

Il Mio ragazzo non è dichiarato , come devo comportarmi ?


Dangerous404

Recommended Posts

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    22

  • Bttmfrancis9

    15

  • Sokka99

    12

  • Colt

    5

Top Posters In This Topic

34 minutes ago, freedog said:

A me lo dici?

Io non ho mai avuto mezzo profilo social, non troverai da nessuna parte nessuna foto che mi ritrae, ne' da solo ne' in coppia.

Anzi, qui sul forum c'e' qualche foto di gruppo ai raduni. Ma nulla piu'.

Eppure non sono mai stato velato; e' solo che non me ne frega niente dei social.

Di tutti i social. 

Preferisco la vita vera, quella in 3D

Ah, pensavo il contrario... e se il tuo fidanzato ti volesse mostrare in una foto sui social, ti rifiuteresti?

E se altri postano foto tue?

A me non sembra una questione di coming out, che oltretutto è anche stato fatto... sembra più che abbia paura che il fidanzato non dia abbastanza peso alla relazione e la visibilità sui social sarebbe una specie di modo di ufficializzarla pubblicamente

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ti voglio vedè! 

un mix tra Mariangela di Fantozzi e Fabio Fazio nel 1983 a Pronto Raffaella, però coi capelli grigi-brizzolati.

Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

un mix tra Mariangela di Fantozzi e Fabio Fazio nel 1983 a Pronto Raffaella, però coi capelli grigi-brizzolati.

Così mi fai aumentare la curiosità però

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Priscilla160 said:

non tutti amano sbattere in faccia senza motivo agli altri le proprie foto, specie quelle in coppia, salvo occasioni particolari se ci scappa o se c'è un qualche senso. C'è chi è più riservato o semplicemente timido, non per forza uno si deve vergognare di qualcosa se non mostra e si esibisce nel virtuale

questo è vero ma dall'altra parte poi sorge il dubbio: <non mi mostra perché è riservato, perché si vergogna della nostra relazione o perché sui social vuole singoleggiare?>.

per questo un faccia a faccia che chiarisca una volta per tutte la posizione può aiutarti, di certo, a capire.

accade in tantissime coppie, non solo omosex, che nell'ambito social si nascondano le foto o il fatto di essere impegnati. 

alcune volte è solo una questione di tempo, deve passare il periodo necessario a metabolizzare e poi si possono postare anche le foto insieme.

altre volte non c'è nessuno spiraglio, per riservatezza o per vergogna o per cazzeggiare con altri/e, non si vuole sbandierare la propria relazione.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Priscilla160 said:

se il tuo fidanzato ti volesse mostrare in una foto sui social, ti rifiuteresti?

Siamo due irrimediabili pantofolari da sto punto di vista: solo l'idea di dover fare la fototessera per i documenti ci scojona!

17 minutes ago, SabrinaS said:

un mix tra Mariangela di Fantozzi e Fabio Fazio nel 1983 a Pronto Raffaella, però coi capelli grigi-brizzolati.

Per la cronaca, alla mia veneranda eta' non c'ho manco mezzo pelo bianco...

20 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Così mi fai aumentare la curiosità però

Vai alla sezione raduni e c'e' l'archivio foto in cui ci siamo tutti noi storici

 Spesso anche colle didascalie

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe capire un po meglio il quadro della situazione. 
Il "voglio che mi faccia sentire qualcuno davanti ai suoi" mi pare na pretesa superflua e un po egocentrica (vivono pure insieme). Dall'altra parte però dice che "non vuole pubblicare foto per non fare vedere agli amici" e qui le lamentele dell opener ci stanno tutte.. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Siamo due irrimediabili pantofolari da sto punto di vista: solo l'idea di dover fare la fototessera per i documenti ci scojona!

Non hai risposto... se lui volesse mettere la foto da qualche parte, ci staresti?

Probabilmente no, ma non sarebbe perché non sei sicuro della relazione che è salda e concreta, o perché hai problemi di coming out, ma solo per il carattere riservato.

Mi  sembra impossibile o molto difficile al giorno d'oggi sfuggire alle foto, anche di colleghi, amici, locali... tutti ormai fotografano e tutti pubblicano.

E' anche molto strano non farsi mai foto insieme, durante una vacanza o un momento da ricordare, come l'unione civile. 

 

Mi sembra che il ragazzo che ha aperto il topic abbia paura della stabilità della relazione, teme che possa interrompersi perché, coming out a parte, non vede nel suo ragazzo il bisogno di suggellare la relazione, cosa che adesso in certe subculture e nell'era dell'esibizionismo social si fa proprio aggiornando lo stato di facebook o mettendo delle foto inequivocabili.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Priscilla160 said:

Non hai risposto... se lui volesse mettere la foto da qualche parte, ci staresti?

Siccome credo di conoscerlo visto che ci sto insieme da 15 anni e mezzo, so che questa e' un'ipotesi molto ma molto improbabile, visto quanto odia farsi fotografare.

E questa e' una delle (poche) cose su cui siamo sempre stati uguali.

6 hours ago, Priscilla160 said:

E' anche molto strano non farsi mai foto insieme, durante una vacanza o un momento da ricordare, come l'unione civile

Beh, saremo strani, che ti devo dire...

6 hours ago, Priscilla160 said:

Mi sembra che il ragazzo che ha aperto il topic abbia paura della stabilità della relazione, teme che possa interrompersi perché, coming out a parte, non vede nel suo ragazzo il bisogno di suggellare la relazione, cosa che adesso in certe subculture e nell'era dell'esibizionismo social si fa proprio aggiornando lo stato di facebook o mettendo delle foto inequivocabili

Probabile; come dicevo sopra, puo' darsi che fatico a capire questa esigenza perche' non l'ho mai avuta

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, freedog said:

Siamo due irrimediabili pantofolari da sto punto di vista: solo l'idea di dover fare la fototessera per i documenti ci scojona!

come vi capisco.

io per il rinnovo della patente ritaglio la fototessera che feci quando avevo 18 anni anche se adesso ne ho quasi il doppio.

ma la mia difesa è che in fin dei conti sono sempre io, anche se in quella foto sembro più mi fijo ormai.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

ma la mia difesa è che in fin dei conti sono sempre io, anche se in quella foto sembro più mi fijo ormai.

AHAHAHAH

Io voglio diventare zio. A quando un baby Colt che galoppa per casa? 

Link to comment
Share on other sites

Forse non sono stato abbastanza chiaro all’inizio 

lui è molto attivo nei social specie su tik tok dove fa diversi video ed alcune volte in compagnia di amici 

stessa cosa nelle storie di Instagram con amici / compagni di scuola ecc 

Premetto che la mia non e gelosia 

Mi piace stare sui social ma non pubblico ogni giorno , la rabbia che ho ? perché non mette mai una foto con me con tutti gli altri si 

 

Link to comment
Share on other sites

Non pubblica con te perche' se gli chiedono chi sei poi non sa che dire visto che non e' dichiarato.

Dovrebbe mentire e non e' bello mentire, dunque evita di farti vedere in giro con lui.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dangerous404 said:

la rabbia che ho ? perché non mette mai una foto con me con tutti gli altri si 

La risposta è ssmpre la stessa: o stai alle sue condizioni o lo molli.

Un compromesso sarebbe dirgli chiaramente questo tuo malessere e dirgli che non puoi andare avanti così.poi sta q voi trovare un punto di incontro e sta a te decidere per quanto ancora intendi pazientare 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Dangerous404 said:

la rabbia che ho ? perché non mette mai una foto con me con tutti gli altri si

E quindi?

Sara' libero di usare i SUOI social come vuole o devi sovrintendere tutto tu?

Sei giovane e tante dinamiche di coppia forse non le conosci, pero' stare insieme non significa stare incollati h 24, ma lasciarsi degli spazi liberi ognuno per se', coi propri hobby, i propri amici, i propri interessi.

Capirei la gelosia se lui fosse parecchio presente su Grindr & frocial vari; ma finche' si mette a pubblica' foto della pizza di classe o dei fiorellini di campo, che te ne frega?

Oh, ha mollato casa & genitori per stare con te! Piu' prova d'ammore di quella non ce l'avrai mai, mettitelo bene in testa

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

@freedog forse non riesci a capire che c'è differenza tra "non metto foto in generale" e il "non metto foto con te perché sennò mi scoprono". Vedere concretamente che tu, per il tuo fidanzato, sei un "segreto da nascondere", da fastidio.

Per carità, il fidanzato può far quello che vuole coi suoi social, ma è innegabile che la motivazione di fondo faccia schifo.

 

Poi ripeto: io penso che la motivazione sia quella, ma, non conoscendo il fidanzato, non posso esserne certa.

Tutto dipende dal motivo per cui non mette foto con lui.

@Dangerous404 con le sue ex le metteva le foto sui social?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

Vedere concretamente che tu, per il tuo fidanzato, sei un "segreto da nascondere", da fastidio

Pero' e' un segreto da nascondere SOLO sui social, non nella vita privata.

E non e' un dettaglio questo, a 19 anni...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

potresti quotarmi il punto in cui dice che i suoi amici sanno di loro due?

ammesso che nessuno dei due l'abbia detto all'amica storica superfrociarola (che qsi gay docg ha), nel momento in cui va a vivere a casa del moroso, c'è davvero bisogno di dire perchè ci va?

sti amici son tutti così babbei che non ci arrivano da soli al motivo de sto trasloco armi & bagagli?

dai su... qui non sono chiappe chiacchierate: sò proprio dichiarate, anche senza il sigillo della fotina pucciosa sui social!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

ammesso che non l'abbia detto all'amica storica superfrociarola (che qsi gay docg ha), nel momento in cui va a vivere a casa del moroso, c'è davvero bisogno di dire perchè ci va?

sti amici son tutti così babbei che non ci arrivano da soli al motivo de sto trasloco armi & bagagli?

dai su... qui non sono chiappe chiacchierate: sò proprio dichiarate!!

si, ma nel momento in cui il fidanzatino lo tratta comunque come un segreto, il problema continua a sussistere. Poco importa cosa sappiano gli altri, se il fidanzatino continua a farsi i problemi.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sokka99 said:

si, ma nel momento in cui il fidanzatino lo tratta comunque come un segreto, il problema continua a sussistere. Poco importa cosa sappiano gli altri, se il fidanzatino continua a farsi i problemi.

ma dargli i suoi tempi, no?

mi pare che sto ragazzo abbia già fatto ENORMI passi coi coming out: quanti 19enni conosci che han mollato mammà per amore del loro ragazzo?

Mancano i dettagli, tipo le pubblicazioni di nozze su instagram? pazienza: l'importante è che ci siano i fondamentali!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

ma dargli i suoi tempi, no?

ma infatti io non ho mica detto che non debba darglieli. Io gli mostro solo entrambe le scelte che ha, dipende da quanta pazienza è ancora disposto ad avere.

Se è ancora disposto ad avere pazienza, che continui; altrimenti, che lo lasci. Però non mi sembra giusto additarlo come immaturo e lagnoso, solo perché vorrebbe che il suo fidanzato si esponesse. Qui sei tu che spinge troppo da un lato, dovresti moderare un cicinin i toni.

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Sokka99 said:

Però non mi sembra giusto additarlo come immaturo e lagnoso

:asd:

10 minutes ago, Sokka99 said:

dovresti moderare un cicinin i toni.

:onthequiet:

😘

On 12/10/2021 at 8:26 AM, freedog said:

come dicevo sopra, puo' darsi che fatico a capire questa esigenza di mostrare la qsi sui social perche' non l'ho mai avuta

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, freedog said:

come dicevo sopra, puo' darsi che fatico a capire questa esigenza di mostrare la qsi sui social perche' non l'ho mai avuta

se non capisci, o provi a capire o stai zitto. Non esiste che te ne esci con sti toni accusatori

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Sokka99 said:

Non esiste che te ne esci con sti toni accusatori

per toni accusatori intendi l'invito a relativizzare l'importanza dei social (che è minore, e di molto, di quella della real life)?

beh, in fondo è solo quello che penso...

o abbiamo tutta st'esigenza di trovare i Ferragnez in salsa lgbt? sicuri sia un bisogno impellente?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, freedog said:

o abbiamo tutta st'esigenza di trovare i Ferragnez in salsa lgbt? sicuri sia un bisogno impellente?

Qui non si tratta di fare i ferragnez, rileggi ciò che ho scritto

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

mi pare che sto ragazzo abbia già fatto ENORMI passi coi coming out: quanti 19enni conosci che han mollato mammà per amore del loro ragazzo?

 

Sec me hai frainteso la situazione.. Non vivono insieme da soli, ma è il ragazzo che vive a casa dell opener con i genitori dell opener (Forse ha preso questa decisione per fuggire momentaneamente dal clima familiare burrascoso post coming out). È evidentemente che gli amici non sappiano nulla dell esistenza del nostro opener o magari se lo conoscono, sanno che è un semplice amico, un cugino ecc.. 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Non vivono insieme da soli, ma è il ragazzo che vive a casa dell opener con i genitori dell opener (Forse ha preso questa decisione per fuggire momentaneamente dal clima familiare burrascoso post coming out).

e ti pare poco?

quanti altri teens conosci che hanno fatto un passo di sto genere?

-cmq avevo ben chiato sto quadro-

20 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

evidentemente gli amici non sappiano nulla dell esistenza del nostro opener o magari se lo conoscono, sanno che è un semplice amico, un cugino ecc.. 

mah... non ne sarei certissimo;

howewer, come già scrissi, pure se non gliel'avesse detto ufficialmente, sti amici se non sono babbei totali l'avranno ben capito...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...