Jump to content

Il Mio ragazzo non è dichiarato , come devo comportarmi ?


Dangerous404

Recommended Posts

Io è il mio ragazzo stiamo insieme da un paio di anni , all’inizio e stato veramente dura perché lA sua famiglia ha scoperto la nostra relazione è solo guerre con i genitori che non volevano diciamo che le cose si sono calmate 

ma per farvi capire , lui davanti alla sua famiglia ( genitori zii ecc ) non mi tratta come il suo ragazzo neanche come amico , e proprio indifferente , non parliamo mai di questo in famiglia anche se lo sanno .. 

viviamo insieme a casa mia , i miei genitori sono d’accordo non ci sono problemi 

a parte che mi tratta come qualunque ragazzo davanti hai suoi parenti la cosa che mi da fastidio è che non posso postare foto insieme sui social ( foto assolutamente discrete ) sapendo ciò non metto foto intime , ma dico neanche semplici foto insieme 

neanche sul mio profilo o su whatsapp 

Quando stiamo da soli e tutto ok 

cene , e cose varie 

A parte la sua famiglia e la mia il resto del mondo non sa che lui è  fidanzato e questo mi fa rabbia , io sono dichiarato rispetto le sue scelte ma fino ad un certo punto , perché vorrei vivere del tutto la nostra storia , l’unico della sua famiglia che non sa di noi ma penso che qualcosa può aver capito e suo padre 

penso che abbia un po’ di timore 

muna volta gli dissi posto qualche foto con privacy così può vedere solo La tua famiglia ( quelli che ti sanno ) ma niente . 
Ciò potrebbe significare che voglio mettermi in mostra con lui , ma è semplicemente che vorrei una relazione come tutti gli altri e che ci comportassimo come

una normale coppia davanti alla sua famiglia . 

io sono un amico di famiglia per i suoi 

perché le nostre famiglie si conoscono da tempo 

Com’è possibile avere così pura di dichiarasi ha 19 anni ?!

una volta mi disse che non ha capito ancora il suo orientamento 

cioè , sta con me perché mi ama però non sa cosa gli piace se l’uomo o la donna o entrambi 

io sono un po’ confuso 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    22

  • Bttmfrancis9

    15

  • Sokka99

    12

  • Colt

    5

Top Posters In This Topic

mi pare di capire che siete giovani entrambi e di conseguenza lui come te è dipendente economicamente dai suoi e questo è un dato di fatto. 

lui lavora o studia? se studia sente maggiormente il peso della famiglia. 

comprendo bene ciò che avverti, ossia la necessità di qualcosa di vero, limpido e reale ma purtroppo per quanto tu possa insistere deve essere lui a prendere coscienza di ciò che è e ciò che desidera. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dangerous404 said:

davanti hai suoi parenti

OUCH!!!!

1 hour ago, Dangerous404 said:

Quando stiamo da soli e tutto ok 

OUCH!! #2

1 hour ago, Dangerous404 said:

l’unico della sua famiglia che non sa di noi ma penso che qualcosa può aver capito e suo padre 

OUCH!!! #3

1 hour ago, Dangerous404 said:

Com’è possibile avere così pura di dichiarasi ha 19 anni ?!

OUCH!!! #4

-per tacer delle virgole o della punteggiatura in generale, messa tutta molto a cazzo-

 

disastri grammaticali a parte (pesantucci a 19 anni, specie se tra 6 mesi dovrai fare la maturità), se ormai convivete nel turpe peccato (a proposito: da quanto?) sarebbe tanto tanto strano che qualcuno (amici, parenti o conoscenti vari) non avesse ancora capito che state insieme.

poi vedi tu se te la senti di aspettare i suoi tempi per ufficializzare la vostra storia o se ti sei stancato nell'attesa dei suoi comodi

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, freedog said:

disastri grammaticali a parte

Io ti sconsiglio di fare il grammar nazi qui sul forum.

Non sai mai chi possa esserci dall'altra parte dello schermo...

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

Io ti sconsiglio di fare il grammar nazi qui sul forum.

Non sai mai chi possa esserci dall'altra parte dello schermo...

Qualcuno che non sa mettere 3 parole in fila...

I refusi capitano a tutti, ma qui c'e' da piangere...

Link to comment
Share on other sites

non questionerei molto sulla paura di dichiararsi. se un ragazzo non lo vuole fare non lo puoi obbligare, arriverà il momento quando sarà pronto ma lo deciderà lui.

se la situazione ti sta stretta perchè limita ciò che vorresti fare ti ritrovi davanti un bivio, o abbandoni la tua voglia di condividere con il mondo certi momenti e rispetti la sua decisione di stare 'in the closet' oppure lo lasci, cercando qualcuno che sia più emancipato. 

non vedo molte altre alternative ecco ... 🥺

Link to comment
Share on other sites

L'importante che siete dichiarati con gli amici. 
Per il resto sei giovane. Avrai tutto il tempo di interpretare la parte del maritino/genero perfetto che la domenica porta i suoceri fuori a pranzo. 
Per adesso trombate e divertitevi.

Link to comment
Share on other sites

in italiano non si mette la "s" del plurale nelle parole inglesi. 

"i teen" non "i teens"... "i film" non "i films"

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, SabrinaS said:

in italiano non si mette la "s" del plurale nelle parole inglesi. 

"i teen" non "i teens"... "i film" non "i films"

se li chiamo teen agers ti va bene?

Link to comment
Share on other sites

Il succo del discorso è che non si tratta di un problema di coming out o di ricezione del C.o. Il problema è che lui non vuole postare foto compromettenti sui social, e la tua paura mi sembra più una generica preoccupazione che il rapporto possa finire perché, come dici sul finale, il tuo ragazzo non è sicuro al 100% di alcune cose piuttosto importanti (orientamento sessuale e conseguentemente relazione monogama, "in casa", come si suol dire, con te)

Se dovessi fare un gioco tipo "indovina chi?" e contestualizzare lo spazio (ossia regione e città) della storia, avrei pochi dubbi. Lo dico perché è inutile che io mi spinga a parlare di filosofia o dare consigli che a me appaiono ovvi, come ad esempio usare circuiti social che non includano i familiari, in modo da poter (idealmente) pubblicare tutte le foto che volete...

Siete giovani e iperconnessi, cerca di instaurare un rapporto nel quale vi dite tutto,  anche le cose un po' scomode, e se andrà male la relazione, pazienza. Come diceva Voltaire, meglio correre il rischio di salvare un colpevole piuttosto che condannare un innocente.

 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Priscilla160 said:

è inutile che io mi spinga a parlare di filosofia o dare consigli che a me appaiono ovvi, come ad esempio usare circuiti social che non includano i familiari, in modo da poter (idealmente) pubblicare tutte le foto che volete...

ti vorresti iscirivere al loro onlyfans?

11 minutes ago, SabrinaS said:

i "teen-ager" non i "teen agers"

oggi non l'hai ancora prese le goccine, vero?

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

O magari farsi semplicemente un altro account Instagram tenendo stavolta fuori i familiari di lui (ma poi chi te lo ha fatto fa di aggiungerli?) 

Li ha aggiunti perche' voleva spingere il suo ragazzo al CO....

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, marco7 said:

Li ha aggiunti perche' voleva spingere il suo ragazzo al CO....

Ma poi a 19 anni tutta sta voglia d'avere una suocera rompipalle? Io non capisco

Link to comment
Share on other sites

Non è tanto il discorso di avere una suocera o no , poco importa 

il discorso è che non mi mette in primo piano ed io vorrei sentirmi importante per lui che mi faccia sentire qualcuno davanti i suoi 

perché nascondere a tal punto la nostra relazione ?

comunque non posta le foto con me non solo per i suoi parenti ma anche per gli amici / compagni di scuola 

 

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Dangerous404 said:

Non è tanto il discorso di avere una suocera o no , poco importa 

il discorso è che non mi mette in primo piano ed io vorrei sentirmi importante per lui che mi faccia sentire qualcuno davanti i suoi 

perché nascondere a tal punto la nostra relazione ?

comunque non posta le foto con me non solo per i suoi parenti ma anche per gli amici / compagni di scuola 

 

 

Ricapitoliamo: I genitori di lui SANNO che state insieme e quando l'hanno scoperto hanno reagito molto molto male.

Tu, nonostante questo suo clima familiare un po omofobo, pretendi che si lasci andare ad effusioni amorose, con te, davanti ai suoi.
Per quanto riguarda gli amici.. Cosa sanno loro? Sanno che è gay ma non sanno che state insieme o non sanno manco che è gay? 
Come dice Blink, se ne soffrì troppo o vi lasciate e ti trovi qualcuno dichiarato come te, oppure gli lasci del tempo, aiutandolo magari a mano a mano ad aprirsi almeno con gli amici

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Dangerous404 said:

non mi mette in primo piano

ma se hai detto che vive a casa tua!! non penso che lo faccia solo per scroccare vitto & alloggio, su!

davvero la tua priorità sono 4 foto con lui super pucciose & tutte cuoricini da mette su instagram?

Link to comment
Share on other sites

senza entrare nel merito (anche se a 19 anni, forse, lui vorrebbe un qualcosa di più light agli occhi del mondo), non è così assurdo trovare persone che preferiscono la riservatezza sui social anziché sbandierare tutto.

il problema è quando diamo tanta importanza a questo fattore.

analizza ciò che hai scritto, dici <<Quando stiamo da soli è tutto ok >>

quindi non ti fa mancare nulla sotto l'aspetto sentimentale & intimo.

però il tuo problema sono le foto sui social perché dai un certo peso a quelle mancate pubblicazioni, inoltre mi pare di aver capito che lui abbia dei problemi ad esprimersi con te di fronte ai suoi parenti e questo mix ti ha condotto qui alla ricerca del tassello mancante.

sei libero ovviamente di lasciarlo ma se ci tieni almeno un po', secondo me, dovresti dialogare per capire se ha bisogno di tempo o se questa cosa è un suo tallone d'Achille, solo così avrai il quadro completo della situazione e solo allora potrai decidere se ne vale la pena aspettare o chiudergli la porta in faccia.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

Qui sta a te scegliere.

Non penso che sia giusto forzarlo a far cose che non vuole e quindi l'unica cosa che puoi fare è decidere della "sorte".

Se pensi che ne valga la pena, puoi pazientare e vedere se mostrerà un briciolo di volontà nel voler cambiare sta situazione. Se sei stufo di essere nascosto al resto del mondo e la cosa ti fa stare così tanto male da non poter più sopportare, allora ti direi di lasciarlo.

Lui non andrebbe pressato nel fare qualcosa che non si sente, ma anche tu hai il diritto di decidere di smettere di soffrire per un ragazzo e cercare qualcuno che sia disposto a darti ciò che cerchi.

7 hours ago, Dangerous404 said:

Com’è possibile avere così pura di dichiarasi ha 19 anni ?!

c'è gente che ha paura di dichiararsi pure a 30 anni. E' una colpa? No. Sei tenuto a starci appresso? Neanche. Devi decidere tu se il gioco vale la candela, non possiamo dirtelo noi (salvo tu non ce lo chieda espressamente, ma rimarrebbero comunque delle nostre personalissime opinioni, nulla a che vedere con la verità assoluta).

 

@freedog lui non ha chiesto un parere su a come scrive, quindi penso sia fuori luogo commentare la sua incapacità a scrivere. Quel che vuole dire si capisce, quindi penso che basti e avanzi questo.

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Sokka99 said:

Se sei stufo di essere nascosto al resto del mondo

veramente sto ragazzo è nascosto SUI SOCIAL: in famiglia lo sanno (e non gradiscono, tanto che è andato a stare da @Dangerous404 ; pensa un po' quanto è velato...).

Ho capito che per voi ranokkietti è (quasi?) più importante l'immagine social che la vita reale, cosa che a me (nativo analogico) continua a sembrare semplicemente surreale, però non è tutta  sta tragedia esistenziale il fatto che non voglia apparire;

sarebbe ben peggio se facesse finta di non conoscerlo una volta che si è svuotato le palle, non credi?

25 minutes ago, Sokka99 said:

lui non ha chiesto un parere su a come scrive, quindi penso sia fuori luogo commentare la sua incapacità a scrivere

dici?

a parte il discorso che facevo sul fatto che alla maturità un macello del genere lo pagherebbe caro (quindi la mia intemerata potrebbe pure rientrare nella categoria consigli non richiesti), continuo a ritenere che un po' di cura nell'esposizione, oltre a dimostrare un minimo sindacale di rispetto per chi legge, serve pure a mettere in ordine le idee quando si scrive qsa.

Sennò si dà di sè un'immagine di disordine

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Qui non c'è un problema di coppia. C'è solo (sec me) un desiderio nel voler emulare i loro amici coetanei etero fidanzati. 
Fare i tik tok insieme, le stories ecc.. 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Dangerous404 said:

il resto del mondo non sa che lui è  fidanzato e questo mi fa rabbia

Io ho capito che nessuno sa di loro, quindi nemmeno gli amici.

 

@freedog se i problemi se li facesse sia con gli uomini che con le donne, allora non commenterei. Ma nel momento in cui questo trattamento viene riservato solo a te, beh, inizia a pesare.

39 minutes ago, freedog said:

, continuo a ritenere che un po' di cura nell'esposizione, oltre a dimostrare un minimo sindacale di rispetto per chi legge, serve pure a mettere in ordine le idee quando si scrive qsa.

Se la sua esposizione ti urta, puoi anche non leggere.

se qualcosa non ti è chiaro, potresti limitarti a dire: “non ho capito sta cosa” o chiedere che spieghi meglio un determinato passaggio. Chiedere una cosa e sentirsi correggere sulla grammatica è irritante e spesso anche mortificante.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Sokka99 said:

Io ho capito che nessuno sa di loro, quindi nemmeno gli amici.

ehm.. veramente all'inizio disse

9 hours ago, Dangerous404 said:

lA sua famiglia ha scoperto la nostra relazione è solo guerre con i genitori che non volevano diciamo che le cose si sono calmate 

ma per farvi capire , lui davanti alla sua famiglia ( genitori zii ecc ) non mi tratta come il suo ragazzo neanche come amico , e proprio indifferente , non parliamo mai di questo in famiglia anche se lo sanno .. 

viviamo insieme a casa mia

da ciò deduco che sto boy non è velato e che il problema sta nel fatto che non vuole mostrarsi nelle stories social col suo moroso;

insomma, la vedo come @Bttmfrancis9 , il che mi preoccupa molto; ma vabbè, sopravvoliamo sul dettaglio.

 

poi, oh.. magari esagererò io con sta fissa da anticah maestrinah, però un'esposizione più chiara sarebbe servita, o no?

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, freedog said:

da ciò deduco che sto boy non è velato e che il problema sta nel fatto che non vuole mostrarsi nelle stories social col suo moroso;

insomma, la vedo come @Bttmfrancis9 , il che mi preoccupa molto; ma vabbè, sopravvoliamo sul dettaglio.

 

poi, oh.. magari esagererò io con sta fissa da anticah maestrinah, però un'esposizione più chiara sarebbe servita, o no?

Forse per chi è abituato a mostrarsi, probabilmente tu sei uno di quelli e ragioni conme chi  sui social si mostra quasi tutti i giorni in varie pose da solo e accoppiato come abitudine, come se fosse lavarsi i denti al mattino o bere il caffé dopo cena

Ma non tutti amano sbattere in faccia senza motivo agli altri le proprie foto, specie quelle in coppia, salvo occasioni particolari se ci scappa o se c'è un qualche senso. C'è chi è più riservato o semplicemente timido, non per forza uno si deve vergognare di qualcosa se non mostra e si esibisce nel virtuale

 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Priscilla160 said:

non tutti amano sbattere in faccia senza motivo agli altri le proprie foto, specie quelle in coppia, salvo occasioni particolari se ci scappa o se c'è un qualche senso

A me lo dici?

Io non ho mai avuto mezzo profilo social, non troverai da nessuna parte nessuna foto che mi ritrae, ne' da solo ne' in coppia.

Anzi, qui sul forum c'e' qualche foto di gruppo ai raduni. Ma nulla piu'.

Eppure non sono mai stato velato; e' solo che non me ne frega niente dei social.

Di tutti i social. 

Preferisco la vita vera, quella in 3D

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...