Jump to content

Cos'è considerabile "rapporto sessuale"?


Riot

Recommended Posts

3 minutes ago, Renton said:

Secondo la mia esperienza diretta, sia onanistica che di coppia, l'origine dell'orgasmo è sempre clitoridea. Si è vociferato nei secoli che esistesse anche un orgasmo vaginale che io non ho mai sperimentato e che quindi posso smentire solo relativamente a me stesso; tuttavia diversi studi, in cui mi rivedo molto di più perché a mio parere descrivono precisamente ciò che accade a livello di sensazioni, riconducono il piacere dato dalla penetrazione sempre al clitoride, smentendo l'esistenza di due tipologie di orgasmo diverse.

Il clitoride può essere infatti stimolato direttamente, ovvero dall'esterno, per contatto diretto, ma anche indirettamente: l'azione meccanica della penetrazione può infatti "tirare" verso l'interno e "rilasciare" ripetutamente la pelle attorno al clitoride dando luogo a una stimolazione piacevole dello stesso. Inoltre, le terminazioni nervose del clitoride affondano in profondità, sicché possono essere raggiunte anche dall'interno della vagina, vicino all'entrata: sarebbe il cosiddetto punto G. 

però confermi che è possibile raggiungere un orgasmo anche solo penetrando, in quelle circostanze che hai descritto.

io non conosco i meccanismi, dico solo che ho penetrato una vagina e senza che da parte mia ci fosse alcuna stimolazione VOLONTARIA del clitoride, quella ha raggiunto l'orgasmo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    16

  • Riot

    10

  • Ghost77

    7

  • marco7

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Just now, Colt said:

però confermi che è possibile raggiungere un orgasmo anche solo penetrando, in quelle circostanze che hai descritto.

Non l'ho mai negato in realtà, ho solo detto che è un orgasmo clitorideo anche quello.

Dipende dalla posizione fondamentalmente, e immagino anche dalle differenze anatomiche di ciascuno: alcune persone avranno le terminazione che vanno più o meno in profondità e di conseguenza un punto G più o meno sensibile 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

A dire il vero esiste un sinonimo più aulico ed è "tribadismo",

Propriamente tribadismo indica l'omosessualità femminile e deriva dal greco tribas che indicava appunto la donna lesbica o che prendevasi piacere senza maschio:

dal Liddell Scott sub voce:

I = woman who practises unnatural vice with herself or with other women, Man.4.358, Ptol. Tetr. 171, Vett.Val.111.7Gloss.
II = mortarium, tritorium, ib.
 
Da notare l'altro significato di "mortaio, strumento per tritare", che rimanda all'etimologia, cioè al verbo "tribo", che significa appunto "tritare, sfregare con movimento circolare":
infatti Omero lo usa per indicare lo sfregamento del palo confitto da Ulisse nell'occhio di Polifemo.
16 minutes ago, Colt said:

solitamente un orgasmo si raggiunge tramite stimolazione del clitoride,

Solitamente?:

quindi la penetrazione del pene in vagina non è necessaria solitamente?

Dal che penso poter dedurre che per la fecondazione non sia necessario l'orgasmo femminile....

Link to comment
Share on other sites

Tu @Colt parlavi di sfregamento vaginale, non io. Se tutto viene goduto sul clitoride allora chiamalo sfioramento clitorideo.

12 minutes ago, Mario1944 said:

Dal che penso poter dedurre che per la fecondazione non sia necessario l'orgasmo femminile....

Hai scoperto l'acqua calda.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Renton said:

Il clitoride può essere infatti stimolato direttamente, ovvero dall'esterno, per contatto diretto, ma anche indirettamente:

Forse è per questo che la vulgata ha sempre riferito l'orgasmo femminile alla penetrazione della vagina.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mario1944 said:

Forse è per questo che la vulgata ha sempre riferito l'orgasmo femminile alla penetrazione della vagina.

Credo sia un mix di fattori, in primis uno scarso interesse verso l'anatomia della vagina al di fuori di ciò che era legato al rapporto penetrativo, e tutta una serie di tabù sulla masturbazione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

sentiamo la tua teoria: qual è il fulcro del piacere di una donna?

sai, io riesco a far venire una donna solo in 3 modi: 

- quando la penetro e il mio pisello si "sfrega" tra le pareti vaginali.

- quando faccio sesso orale e slinguazzo il clitoride.

. quando con le dita la penetro e intanto stimolo il clitoride.

tu come fai?

Caro Colt, il fulcro del piacere di una femmina non so quale possa essere, essendo ancora la letteratura scientifica limitata sull'argomento. Il mio appunto era che il fulcro non può essere il clitoride, per alcune squisitezze logiche.

Fulcro, i cui sinonimi sono centro e nucleo, si riferisce a un punto da cui scaturisce tutto il resto. E' la condizione primaria, senza la quale non può esserci una conseguenza. Anche perno è sinonimo di fulcro. Senza un perno non possiamo costruire una leva. Senza il fulcro del piacere femminile, non possiamo fornire il massimo piacere alla nostre femmine.

Certo, noi possiamo stimolare il clitoride (o la clitoride) fino a soddisfare la femmina con un orgasmo piuttosto tiepido. Un orgasmetto da quattro soldi che finisce nell'insignificanza.

Quando mi devo occupare di una femmina - ormai terminata la fase preliminare - dopo una leggera trastullatina al clitoride, in modo da rendere ancora più ricettiva e desiderosa la penetranda, la mia attenzione non può che andare alla penetrazione della vagina.

La vagina è un organo meraviglioso, con una mucosa meravigliosa. Gli assorbenti interni esistono perché le pareti vaginali sono quasi prive di terminazioni nervose, quindi non creano fastidio. E quindi come diamine è possibile che esista l'orgasmo vaginale?

L'orgasmo vaginale esiste perché esiste il brivido della femmina di accogliere un'altra persona dentro di lei che possa portare piacere e perché mediante la penetrazione si hanno stimolazione e stiramento delle fibre nervose INTORNO al clitoride. Il clitoride non c'entra, se non come punto di riferimento ambientale, come quando diciamo che tal luogo si trova vicino al pioppo millenario all'angolo.

L'orgasmo vaginale è e deve essere più intenso e potente di quello clitorideo. L'orgasmo clitorideo, in realtà, non avrebbe senso di esistere, se non come coadiuvante all'orgasmo vaginale. Sostanzialmente l'orgasmo clitorideo è inutile, non necessario ma piacevole.

Perché l'orgasmo vaginale è più intenso e, soprattutto, utile? Perché dopo l'orgasmo vaginale la bocca dell'utero rimane aperta e si abbassa e si porta in contatto coll'eiaculato (se presente), migliorando i movimenti degli spermatozoi. L'orgasmo vaginale ha quindi una importante funzione meccanica, che quello clitorideo non apporta.

Intendiamoci, una femmina può restare gravida anche senza un piacere che sia uno, eh.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Renton said:

Ti ringrazio

scusami, brutta dimenticanza mia non averti citato tra gli "esperti" in materia.

è che a leggere certe stronzat.. ehm.. trollate seriali (l''ultima della serie proprio qua sopra) alla fine uno perde pure il lume della ragione.

ok, lumicino, nel mio caso

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Riot said:

Intendiamoci, una femmina può restare gravida anche senza un piacere che sia uno,

Ma con l'orgasmo la femmina non produce il seme che si congiunge con quello maschile?:

dunque senza orgasmo, che dovrebbe implicare un piacere, come può produrre seme?

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Mario1944 said:

Ma con l'orgasmo la femmina non produce il seme che si congiunge con quello maschile?:

dunque senza orgasmo, che dovrebbe implicare un piacere, come può produrre seme?

Caro Mario, la femmina non produce seme. L'importante, perché una femmina resti incinta, è che sia nel periodo fertile, ovvero quando le ovaie rilasciano l'ovulo. La fecondazione avviene nelle tube, cioè a metà strada tra l'ovaio e l'utero.

1 hour ago, freedog said:

scusami, brutta dimenticanza mia non averti citato tra gli "esperti" in materia.

è che a leggere certe stronzat.. ehm.. trollate seriali (l''ultima della serie proprio qua sopra) alla fine uno perde pure il lume della ragione.

ok, lumicino, nel mio caso

Caro, anche i primitivi, a fronte di spiegazioni logiche seppur empiricamente imperscrutabili, restano stupefatti e urlano alla stregoneria. Rientri nella normalità.

45 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

 

dry-heave-throw-up.gif

Caro Bottom, è la stessa mia reazione alla vista di un clitoride. Sembra un peniciattolo esile. A me piacciono le forme compiute e finite e sostanziose.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Riot said:

la femmina non produce seme. 

Sì, propriamente non è un seme, come non è un seme quello maschile, perché debbono congiungersi tra loro per produrre un seme che germoglierà nel feto.

17 minutes ago, Riot said:

perché una femmina resti incinta, è che sia nel periodo fertile, ovvero quando le ovaie rilasciano l'ovulo.

Questo lo sapevo, ma pensavo che l'emissione dell'ovulo dipendesse, come per noi maschi, dall'eccitazione di un momento.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Mario1944 said:

Questo lo sapevo, ma pensavo che l'emissione dell'ovulo dipendesse, come per noi maschi, dall'eccitazione di un momento.

La femmina produce un ovulo una volta al mese che, se non fecondato, viene espulso col mestruo. Gli ovuli sono contati dalla nascita, e sono circa metà in un ovaio e circa metà nell'altro. Di norma un ovaio rilascia un ovulo un mese e il mese successivo lo rilascia l'altro ovaio, alternandosi.

Caro Mario, com'è che sei l'unico umano qua dentro? Chattare con te è sempre un piacere.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Riot said:

La femmina produce un ovulo una volta al mese che, se non fecondato, viene espulso col mestruo. Gli ovuli sono contati dalla nascita, e sono circa metà in un ovaio e circa metà nell'altro. Di norma un ovaio rilascia un ovulo un mese e il mese successivo lo rilascia l'altro ovaio, alternandosi.

Veramente il sangue mestruale viene espulso dopo che l'ovulo non si e' fermato e innestato sulla parete uterina. Anche ovuli fecondati possono non annidarsi sulla parete uterina.

inoltre tu oarli di femmina e non di donna lasciando vagamente intendere che funziona uguali in tutti i mammiferi, cosa falsa. Nei cani ad esempio il mestruo non si forma alla fine dal ciclo come nelle donne.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Riot said:

che, se non fecondato, viene espulso col mestruo.

non proprio, le mestruazioni sono dovute allo sfaldamento della superficie più esterna dell'endometrio.

1 minute ago, marco7 said:

Anche ovuli fecondati possono non annidarsi sulla parete uterina.

E' questo lo scopo dell'utilizzo della pillola del giorno dopo.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, marco7 said:

inoltre tu oarli di femmina e non di donna lasciando vagamente intendere

No, parlo di femmina perché intanto il contesto è quello umano e non esteso agli altri animali e per mantenere il clima puramente biologico (il termine donna non attiene alla biologia), da come è partito il topic, è perché le donne trans non sono contemplate nell'orgasmo clitorideo e/o vaginale, né per quanto riguarda le mestruazioni, quindi non volevo essere indelicato. E invece sei venuto tu a guastare tutto questo idillio in cui nessuno doveva rimanere offeso. Ora chi le sente le trans, eh?

 

11 minutes ago, schopy said:

non proprio, le mestruazioni sono dovute allo sfaldamento della superficie più esterna dell'endometrio.

Non mi sembra di aver detto una falsità. L'ovulo viene espulso con le mestruazioni, ovvero l'organismo espelle l'ovulo tramite le mestruazioni.

13 minutes ago, marco7 said:

Veramente il sangue mestruale viene espulso dopo che l'ovulo non si e' fermato e innestato sulla parete uterina. Anche ovuli fecondati possono non annidarsi sulla parete uterina.

Io ho scritto espressamente che un ovulo non fecondato viene espulso tramite mestruazione. Quello che ho scritto è corretto.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Riot said:

Non mi sembra di aver detto una falsità. L'ovulo viene espulso con le mestruazioni, ovvero l'organismo espelle l'ovulo tramite le mestruazioni.

Precisavo perché sembrava tu suggerissi che il flusso mestruale sia solo l'espulsione dell'ovulo non fecondato, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...