Jump to content

Cos'è considerabile "rapporto sessuale"?


Riot

Recommended Posts

Ci sono pochissime cose assolutamente certe nella vita. La morte a cui niente può sottrarsi; la ricchezza come mezzo per vivere meglio e più a lungo; il linguaggio che modifica il pensiero e le parole che modificano la morale. L'utero in affitto è di un grezzo che accoppatemi; molto meglio la gestazione per altri. In questo modo si fa leva sul valore altruistico della prestazione.

Il sesso è l'escamotaggio che la natura ha adottato per la prosperità delle specie sessuate. L'evoluzione fa del sesso il meccanismo per cui chi lo usa continua ad esistere come specie o a mutare come specie, innescando complessi seppur lenti cambiamenti per far fronte agli svantaggi che imperversano nell'ambiente. Considerate un videogioco: la destrezza del personaggio aumenta (o deve aumentare) di pari passo con la difficoltà del livello, se vuole restare a galla. Le specie asessuate non conoscono il sesso, pertanto non riversano sul sesso le loro speranze di perpetuare la loro vita come specie. L'evoluzione, per loro, non funziona come le specie sessuate, anche se le analogie esistono e sono evidenti.

Il sesso è l'incontro di gameti maschili e femminili. Possono essere chiamati Y e X, oppure A e B. Non importa il nome, l'importante è che i gameti siano polarizzati e diversi, perché si possa parlare di sesso. TECNICAMENTE l'inserimento dell'organo sessuale maschile in quello femminile non è considerabile sesso, perché l'informazione che ci sia l'incontro tra i gameti non è presente. Se un pesce femmina depone le uova e il maschio passa a coprirle con qualcosa che non è il suo seme, quello non è sesso, per lo stesso motivo: manca l'incontro dei gameti.

Abbiamo stabilito cosa mai è il sesso. Cosa è invece un rapporto sessuale? Oriana Fallaci, profeta tra i profeti, adotta una sofisticata arma dialettica - il sillogismo fallaciano - per spiegare molte cose. Non tutti i terroristi sono talebani, ma tutti i talebani sono terroristi. Non tutte le monache sono suore, ma tutte le suore sono monache. Il sesso è un rapporto sessuale, ma non tutti i rapporti sessuali sono sesso. 

Le parole modificano la morale, la morale modifica i comportamenti, i comportamenti modificano le abitudini e le abitudini modificano la legge. Non si parla più di sesso. Non si dice più "ho fatto sesso", si dice "ho scopato". Scopare significa avere un rapporto sessuale con l'illusione di aver fatto sesso. Abbiamo già stabilito che per definizione il sesso genera la vita. Se si pensa che generare la vita sia la stessa cosa che avere un rapporto sessuale, quindi non fare sesso, si sta dialetticamente sminuendo il valore della vita stessa, perché significa pareggiare la generazione della vita alla non-generazione della vita. Ma questi sono argomenti che non c'entrano col topic in questione.

Possiamo allora anche dire che il sesso è anche un rapporto sessuale dove viene usato almeno un organo sessuale (tanto, ormai...)? Si usa dire "sesso orale" (è tecnicamente sbagliato per definizione, ma il linguaggio adottato ha modificato il pensiero), anche se non c'è incontro tra gameti e anche se la bocca non è un organo sessuale. Si usa dire "sesso anale" anche se succedono le cose come sopra, a maggior ragione anche se l'ano non è un organo sessuale (non è nemmeno un organo, ma una parte di organo).

La masturbazione è sesso?

Freud ci dice che mangiare un babà è sesso. 

Se mangiare un babà è sesso, allora anche infilare un braccio in un ano è considerabile sesso?

Perché non si adotta il "divide et impera" anche per queste cose? Arriveremmo a delle soluzioni meglio distribuite. Forse l'adozione del termine "erotismo" può aiutare a definire tutte quelle cose che non sono sesso. Erotismo orale, erotismo penieno, erotismo ecc...

Cosa ne pensate, cari amici? Cosa può essere considerato sesso, secondo voi?

 

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    16

  • Riot

    10

  • Ghost77

    7

  • marco7

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le parole assumono il significato che viene loro attribuito. Se definisci sesso allacciare le stringe delle scarpe sei liberissimo di farlo.

di solito con sesso si intende sesso penetrativo: vaginale, anale o orale ma se desideri mettici la masturbazione, le fantasie sessuali e altro ancora.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

di solito con sesso si intende sesso penetrativo

E' lecito pensare che due donne che sforbiciano non stiano facendo sesso?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Riot said:

Abbiamo già stabilito che per definizione il sesso genera la vita.

Credo che nessuno condivida la tua definizione.

Anche la Treccani parla di "sesso protetto" e la Chiesa di "sesso non finalizzato alla procreazione".

Freud parla di "tabù sessuali" e nessuno di loro si riferisce al timore di riprodursi.

Quella che dai è la definizione di "riproduzione".

 

Però sarebbe molto divertente se fosse come dici tu.

La Chiesa non potrebbe più condannare il sesso pre-matrimoniale, perché se uso il condom non è sesso.

E se io ti infilassi un braccio nell'ano non sarebbe violenza sessuale, perché non vi sarebbe nulla di sessuale:

al massimo sarebbe come se ti avessi infilato un dito in un occhio.

I pedofili poi andrebbero a nozze con la tua definizione, visto che coi bambini non sarebbe "sesso".

 

Se devi scrivere così tanto, cerca almeno che le tue provocazioni si reggano in piedi.

Così sinceramente non va.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Riot said:

E' lecito pensare che due donne che sforbiciano non stiano facendo sesso?

Io non avevo pensato alle lesbiche prima, ma se sforbiciano con qualcosa penso sia lecito pensarlo.

25 minutes ago, Almadel said:

Se devi scrivere così tanto, cerca almeno che le tue provocazioni si reggano in piedi.

E' divertente leggere almadel che attribuisce quanto scritto sopra a una provocazione. Io lo attribuivo a un quoziente intellettivo basso di chi scrive, sia per come e' scritto che per il contenuto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Riot said:

Forse l'adozione del termine "erotismo" può aiutare a definire tutte quelle cose che non sono sesso. 

Se il rapporto implica la stimolazione genitale ed il raggiungimento dell'orgasmo per almeno uno dei due partner, esiste già un termine molto più preciso, anche se meno bello, ed è "coito".

1 hour ago, Almadel said:

Quella che dai è la definizione di "riproduzione".

Esatto; sta parlando di riproduzione sessuata.

1 hour ago, Riot said:

E' lecito pensare che due donne che sforbiciano non stiano facendo sesso?

Bah, se tutta questa manfrina occorre per squalificare i rapporti tra persone dello stesso sesso...non saprei. È indubbio che il rapporto penetrativo tra un individuo di sesso maschile ed uno di sesso femminile sia potenzialmente foriero di generazione e quello tra individui dello stesso sesso no, ma fortunatamente non ad ogni scopata tra maschio e femmina s'incontrano i rispettivi gameti 😅 cioè a seguire te nemmeno un rapporto tra uomo e donna con preservativo è "sesso".

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Riot said:

Ci sono pochissime cose assolutamente certe nella vita

E i tuoi thread, ahimè, sono tra queste 🙄

3 hours ago, Riot said:

Cosa ne pensate, cari amici?

Ma ki t sap?

Piano con le parole.

2 hours ago, Almadel said:

Credo che nessuno condivida la tua definizione

Che novità, eh?

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marco7 said:

E' divertente leggere almadel che attribuisce quanto scritto sopra a una provocazione. Io lo attribuivo a un quoziente intellettivo basso di chi scrive, sia per come e' scritto che per il contenuto.

io  invece lo attribuisco all'ennesima incontinenza verbale del solito troll seriale che si è riproposto (again..) con un altro nome...

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Ghost77 said:

Anche no. 

@Ghost77 puoi essere così gentile da specificarmi nel dettaglio a cosa si riferiva l'ammonimento, cortesemente? Anche perché non capisco quale parte del linguaggio dovrei "moderare". E' "sforbiciare" il problema?

Sono pronto a farne tesoro.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, LocoEmotivo said:

No, non è vero. E proprio questo è il problema.

Caro Emotivo, sono stato ammonito per la prima volta. Mi è stata data una penitenza da seguire che ho intenzione di onorare fino alla fine, ed era molto specifica nel suggerire una moderazione nel linguaggio, ma purtroppo laconica nel fornire le ragioni dell'ammonimento. Per questo chiedo delle spiegazioni determinanti in modo che possa migliorare me stesso sui punti critici. 

l'utente Ghost77 mi ha quotato una parola e senza tanti giri di parole ha decretato che "anche no". Mi sembra una comunicazione abbastanza scarna per dedurne qualche concetto essenziale. 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Riot said:

sono stato ammonito per la prima volta

:laugh:

E certo, perche' son solo 15 gg che sei iscritto...

No, ma ci sto per crede, eh....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Riot said:

' "sforbiciare" il problema?

È palesemente un'offesa al rapporto sessuale tra lesbiche, che viene ridotto, di solito da un pubblico molto fallocentrico , a "sforbiciata". Come tale è da evitare. 

1 hour ago, Riot said:

comunicazione abbastanza scarna per dedurne qualche concetto essenziale. 

È che confido troppo nella comprensione delle proprie sviste. 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Ghost77 said:

palesemente un'offesa al rapporto sessuale tra lesbiche, che viene ridotto, di solito da un pubblico molto fallocentrico , a "sforbiciata"

Ghost, scusa l'intromissione, ma perché il termine sforbiciata sarebbe una riduzione del pubblico fallocentrico? "Sforbiciata" è il nome di una posizione sessuale esistente e credo pure divertente, sicuramente non offensivo

Link to comment
Share on other sites

Be', ma è stato un altro utente a dire che il sesso è quello penetrativo. Il TO ha risposto in modo pertinente parlando della sforbiciata, che è appunto un rapporto sessuale privo di penetrazione.

Link to comment
Share on other sites

Non avendo voglia di leggere il post iniziale non so 🤔 sicuramente verrà fatta chiarezza anche alle affermazioni poste ed evitate 😏 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

Ghost, scusa l'intromissione, ma perché il termine sforbiciata sarebbe una riduzione del pubblico fallocentrico? "Sforbiciata" è il nome di una posizione sessuale esistente e credo pure divertente, sicuramente non offensivo

Come ha detto anche Tyrael non è la parolacce ma l'uso volontario della stessa. Come vedi dai commenti di Loco, di freedog, sappiamo che siamo di fronte al solito tizio che si iscrive e reiscrive (non l'altro appena bannato, sono due distinti) . Quel "cari amici" stesso è una perculata. 

Link to comment
Share on other sites

Non metto in dubbio che possa trattarsi di un utente scorretto, visto che voi lo conoscete meglio. Tra l'altro non sono neanche d'accordo con la tesi iniziale. La mia perplessità era solo sulle motivazioni per cui era stato ripreso sul termine, che io utilizzo normalmente senza considerarlo offensivo o svilente. Quindi volevo capire in che senso secondo voi lo è.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Renton said:

Non metto in dubbio che possa trattarsi di un utente scorretto, visto che voi lo conoscete meglio

Il problema, piu' che il termine, e' che abbiamo sgamato lo stile -caustico- di chi l'ha usato.

Credimi: se diciamo certe cose, ci sono bei motivi...

Link to comment
Share on other sites

Allora 🤔 anche il frottage non comprende l'atto penetrativo ma è un atto d'amore :sisi: nessuno può dir nulla al riguardo ma un conto è tentare una discussione un altro è voler dar fiamma agli animi (ho provato a leggere il primo post ma è snervante) per non parlare di un altro topic dove si faceva riferimento alla pedofilia (tema secondo me da evitare). Ci vuole un certa predisposizione a prevenire deragliamenti (per dire renton io e te non siamo idonei xD ) magari ghost è abbastanza allenato. 

Alla fine è un meccanismo a cui si  da corda only per fare polemica (come sta accadendo qui)  

 

Suggerimento per il prossimo topic: la masturbazione svergina gli omoerotici? LeL

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Tyrael said:

Allora 🤔 anche il frottage non comprende l'atto penetrativo

Precisissimo, perché lo scissoring ✂️ è  proprio la stessa cosa del frottage ⚔️ cambiano solo le dimensioni e la quantità di terminazioni nervose implicate 😅

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Renton said:

Precisissimo, perché lo scissoring ✂️ è  proprio la stessa cosa del frottage ⚔️ cambiano solo le dimensioni e la quantità di terminazioni nervose implicate 😅

😱 Hai confermato il dubbio che me è venuto dopo 🤔 du fave are better xD (ora esigo che una donna/lesbica mi dia del sessista :pausa:

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Riot said:

Per questo chiedo delle spiegazioni determinanti in modo che possa migliorare me stesso sui punti critici

Certo, e io c'ho tre palle 🙄

Se fosse vero ciò che dici, ti saresti approcciato alla realtà del forum in un altro modo - e invece no, vieni qui con sterili provocazioni e tanta di quella umiltà pelosa che la decima parte sarebbe già troppa.

Non sei un interlocutore onesto e sincero: sei soltanto un peperone che si lascia mangiare con il preciso intento di riproporsi.

Credo che potresti chiedere di meglio, da te stesso per te stesso.

3 hours ago, Renton said:

il termine

Io sono frocio.

Io lo so, ne sono consapevole, me lo dico e lo ripeto in continuazione.

Ma se qualcuno al di fuori mi dà del frocio, lo trancio vivo.

Ecco, direi che il principio sia il medesimo :sisi:

2 hours ago, Renton said:

Il TO ha risposto in modo pertinente

Ti prego, non sopravvalutare la qualità di certi interlocutori: l'intento dell'opener era solo di creare uno sterile casino, come sempre.

2 hours ago, Tyrael said:

Non avendo voglia di leggere il post iniziale

Tu sei saggezza.

1 hour ago, Tyrael said:

(tema secondo me da evitare)

Ne possiamo anche parlare, invece.

Ma non con atteggiamenti provocatori e partendo da presupposti volutamente insinuanti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...