Jump to content

Cos'è considerabile "rapporto sessuale"?


Riot

Recommended Posts

13 minutes ago, LocoEmotivo said:

Io sono frocio.

Io lo so, ne sono consapevole, me lo dico e lo ripeto in continuazione.

Ma se qualcuno al di fuori mi dà del frocio, lo trancio vivo.

Ecco, direi che il principio sia il medesimo

 Boh, forse sono io che non riesco a esprimermi. Ma non state capendo la mia domanda.

"Frocio" è risaputo che è uno slur, mentre "sforbiciata" non so per quale motivo secondo voi lo sarebbe. È questo che vi sto chiedendo da svariati messaggi. Se c'è un qualche motivo storico, culturale, etimologico, per cui è considerato uno slur vorrei saperlo, ma non mi fate esempi con altre parole, perché così restiamo al punto di partenza.

23 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ma se qualcuno al di fuori mi dà del frocio, lo trancio vivo.

E io invece se qualcuno mi chiede se mi piace sforbiciare non mi offendo, perché il termine sta sullo stesso piano di "fisting", "cunnilingus" o "missionario". Quindi non ti seguo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    16

  • Riot

    10

  • Ghost77

    7

  • marco7

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Just now, Renton said:

mentre "sforbiciata" non so per quale motivo secondo voi lo sarebbe.

Non so risponderti.

Io non lo uso MAI perché fa incazzare a morte le lesbiche,

le quali sostengono che non esista come pratica

se non nelle nostre testoline patriarcali piene di merda.

Non so se davvero non lo facciano realmente, se sia una pratica poco frequente,

una roba scomoda o se c'è qualche altro motivo.

 

Cercando "lesbofobia sforbiciata" su Google ho trovato solo un intervento di Ghost77 del 2017...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

le quali sostengono che non esista come pratica

Vabbè, fortunatamente non sono lesbica, perciò non sarà un problema se io intendo farla esistere nella mia vita 🤷🏻‍♂️ 

10 minutes ago, Almadel said:

non lo uso MAI perché fa incazzare a morte le lesbiche

A me puoi dirla, non riesco a vederci niente di patriarcale

8 minutes ago, Almadel said:

una roba scomoda

Faccio un sacco di squat, me la caverò

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

Cercando "lesbofobia sforbiciata" su Google ho trovato solo un intervento di Ghost77 del 2017...

Vero, ed è da allora che, considerando il punto di vista di Nowhere dell'epoca ho capito che è cosa non gradita! 

6 hours ago, Renton said:

Ma non state capendo la mia domanda.

Ho capito invece ma non so dirti con precisione non essendo diretto interessato. Ho solo capito che non è gradito perché rimanda a uno strofinío per sopperire all'organo maschile e so con certezza che i maschi eterosessuali (e non solo), avendoci militato ahimè, usano quel termine in senso ironico e denigratorio, una pratica quasi acrobatica da barzelletta. C'è anche il gesto con le dita delle due mani mentre lo si dice, per calcare la mano. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

rimanda a uno strofinío

I clitoridi si strofinano insieme

1 hour ago, Ghost77 said:

per sopperire all'organo maschile

Questa cosa però non ha senso perché è una pratica rivolta solo all'esterno dell'organo, quindi non c'è da sopperire niente

1 hour ago, Ghost77 said:

una pratica acrobatica da barzetta

Ma vabbè questo qualifica solo loro perché così dicendo fanno emergerr che non ci capiscono niente di f*ga

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Vero, ed è da allora che, considerando il punto di vista di Nowhere dell'epoca ho capito che è cosa non gradita! 

Quindi tu e Nowhere avete...ehm, fatto giurisprudenza sull'appropriatezza dell'uso di questo termine? Interessante 😅

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Quindi tu e Nowhere avete...ehm, fatto giurisprudenza sull'appropriatezza dell'uso di questo termine? Interessante 😅

Se c'è possibilità che un utente storico possa offendersi, si evita. 

 

4 hours ago, Renton said:

I clitoridi si strofinano insieme

Anche un pene entra in un ano ma non per questo si deve per forza dire "due gay che si inculano", soprattutto da parte di uno che - teoricamente-dovrebbe essere ancora in fase di adattamento in un luogo nuovo. 

4 hours ago, Renton said:

Ma vabbè questo qualifica solo loro perché così dicendo fanno emergerr che non ci capiscono niente di f*ga

Considerando che Riot ha ammesso altrove di non fare parte dell'universo lgbt, rimane solo che sia eterosessuale. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Ghost77 said:

Anche un pene entra in un ano ma non per questo si deve per forza dire "due gay che si inculano"

Sì ma lo "sforbiciare" così come il corrispettivo inglese "scissoring" in questo contesto prendono il nome dalla posizione delle gambe a forbice, quindi non c'è nemmeno la componente scurrile che c'è in "inc*lare" che contiene la parola "c*lo" considerata effettivamente volgare

26 minutes ago, Ghost77 said:

Considerando che Riot ha ammesso altrove di non fare parte dell'universo lgbt, rimane solo che sia eterosessuale

A parte che non mi riferivo a Riot ma solo a chi considera ridicola l'idea che due persone possano trarre piacere dallo sfregamento del clitoride,

uomo eterosessuale =/= persona che sa come funziona un clitoride

Also

Persona che non sa come funziona un clitoride =/= persona che di conseguenza usa la parola "sforbiciata"

Io ad esempio so come funziona un clitoride si presume e dico "sforbiciata" lo stesso

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Comunque a me sta pure bene se le lesbiche non vogliono che si dica che loro "sforbiciano".

Tuttavia io per me stesso non vedo motivo per non dire che "sforbicio", e siccome la pratica non è appannaggio delle lesbiche lo userò per descrivere la pratica quando la faccio io. 

Link to comment
Share on other sites

io non ho una vagina, ma diciamo che ne conosco bene il funzionamento.

un'alternativa al termine "sforbiciata", che indica solo la posizione delle gambe "a forbice", potrebbe essere "sfregamento vaginale", probabilmente meno volgare.

tenendo presente che sono assolutamente d'accordo nel non offendere nessuno (infatti evito maldestramente di non urtare la sensibilità altrui in questo luogo più che in altri), dico però che certe volte ci incartiamo, involontariamente, in una serie di prese di posizione che non hanno, nel contesto, nulla di irrispettoso. Probabilmente vedendoci, molte volte, sempre un attacco o una presa in giro che in fin dei conti non c'è.

se mi dicessero "tu sfondi vagine" non sarebbe tanto diverso dal chiedermi se "sto sforbiciando" se fossi munito di vagina. Dipende tutto dal contesto, tra amici intimi possiamo dirci quello che vogliamo, tra conoscenti facenti parte della stessa community potremmo anche lasciar correre quando dall'altra parte è evidente che non c'è un intento offensivo; tra sconosciuti ci possiamo anche incazzare per la mancanza di educazione.

questo lo dico Riot o non Riot, rispetto le leggi in casa degli altri e infatti non contesto nulla, dico solo che dovrebbe esserci maggiore distensione tra utenti che scrivono da un po' qui sopra. That's all.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero esiste un sinonimo più aulico ed è "tribadismo", l'ho scoperto ieri mentre cercavo su internet una qualche fonte di ambienti LGBT+ che spiegasse perché "sforbiciata" non va bene (non ho trovato ancora niente).

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tribadismo

Tra parentesi qui dice "Il tribadismo [...], detta anche sforbiciata"

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Renton said:

A dire il vero esiste un sinonimo più aulico ed è "tribadismo", l'ho scoperto ieri mentre cercavo su internet una qualche fonte di ambienti LGBT+ che spiegasse perché "sforbiciata" non va bene (non ho trovato ancora niente)

Probabilmente è tutta farina del nostro sacco :D

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Colt said:

io non ho una vagina, ma diciamo che ne conosco bene il funzionamento.

un'alternativa al termine "sforbiciata", che indica solo la posizione delle gambe "a forbice", potrebbe essere "sfregamento vaginale", probabilmente meno volgare.

Per quel che ne so io la vagina e' un organo interno e dunque due vagine non riescono a sfregarsi tra loro mentre per le labbra esterne si puo' parlare di sfregamento labbiale o forse di bacio genitale.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

Per quel che ne so io la vagina e' un organo interno

Il centro del piacere femminile è il clitoride: che è un organo esterno.

Per cui è piuttosto semplice provare piacere senza penetrazione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Considerando che Riot ha ammesso altrove di non fare parte dell'universo lgbt, rimane solo che sia eterosessuale

O uno dei soliti troll sotto "falso" nickname...

59 minutes ago, marco7 said:

Le lesbiche sono permalose di solito ?

Noooo... de piu'!

Prova a falle incazza' de brutto e quando esci dal traumatologico mi saprai dire...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

uno dei soliti troll sotto "falso" nickname

E che chiama "cari" gli interlocutori e cita la Santanché, già! In effetti mi riferivo al personaggio che interpreta 😁

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, marco7 said:

Per quel che ne so io la vagina e' un organo interno e dunque due vagine non riescono a sfregarsi tra loro mentre per le labbra esterne si puo' parlare di sfregamento labbiale o forse di bacio genitale.

è il clitoride che si sfrega.

è proprio quello il centro del piacere anche se io ho una teoria diversa ma saremmo OT.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Colt said:

è il clitoride che si sfrega.

è proprio quello il centro del piacere anche se io ho una teoria diversa ma saremmo OT.

Cmq l'unico esperto che puo' dire qsa di sensato sul tema (e non per sentito dire) sei sicuramente tu

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Considerando che Riot ha ammesso altrove di non fare parte dell'universo lgbt

Prego cortesemente di non riportare notizie false, non avendo mai scritto io questa cosa.

20 minutes ago, Colt said:

è il clitoride che si sfrega.

è proprio quello il centro del piacere anche se io ho una teoria diversa ma saremmo OT.

Intendi che è il clitoride il fulcro del piacere per una donna? Non è proprio così, in realtà.

Link to comment
Share on other sites

On 8/14/2021 at 10:00 AM, Riot said:

Non facendo io parte della comunità LGBTecc+ è un problema che poco mi importa, sia chiaro. Per me in casa d'altri può entrare chiunque.

 

 

 

Ti sarai espresso male, @Riot

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, freedog said:

Cmq l'unico esperto che puo' dire qsa di sensato sul tema (e non per sentito dire) sei sicuramente tu

Io francamente mi fiderei mille volte più di @Renton

visto che qui è l'unico a essere portatore sano di clitoride.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Ti sarai espresso male, @Riot

Mi sono espresso molto bene. Lo dimostra il fatto che tu hai detto una cosa mentre io un'altra. La quota ne è la prova.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, freedog said:

Cmq l'unico esperto che puo' dire qsa di sensato sul tema (e non per sentito dire) sei sicuramente tu

assolutamente no, IO ho una teoria diversa ma non sono un esperto visto che non ho una vagina.

inoltre detesto il perenne clima da competizione come se ci fosse il bisogno di mettere su un piedistallo "chi ne sa di più" (vedi la risposta di Almadel che addirittura "non si fida", manco dovesse comprare del pesce fresco al bancone e avesse paura di ricevere una sola).

sulla questione del clitoride confermo che l'orgasmo di una vagina lo si raggiunga per mezzo della stimolazione proprio del clitoride, tuttavia io ho un'esperienza diversa e so che l'orgasmo è raggiungibile anche mediante penetrazione come è capitato a me in diverse occasioni con partner diverse.

 

43 minutes ago, Riot said:

Intendi che è il clitoride il fulcro del piacere per una donna? Non è proprio così, in realtà.

sentiamo la tua teoria: qual è il fulcro del piacere di una donna?

sai, io riesco a far venire una donna solo in 3 modi: 

- quando la penetro e il mio pisello si "sfrega" tra le pareti vaginali.

- quando faccio sesso orale e slinguazzo il clitoride.

. quando con le dita la penetro e intanto stimolo il clitoride.

tu come fai?

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Colt said:

sulla questione del clitoride confermo che l'orgasmo di una vagina lo si raggiunga per mezzo della stimolazione proprio del clitoride, tuttavia io ho un'esperienza diversa e so che l'orgasmo è raggiungibile anche mediante penetrazione come è capitato a me in diverse occasioni con partner diverse.

"L'orgasmo di una vagina"?:

ma usi "vagina" come sineddoche in luogo di "femmina"?

Non m'intendo di cose femminili, ma, da quel che si diceva a suo tempo, pensavo che l'orgasmo della femmina fosse causato dallo sfregamento delle pareti vaginali ad opera del pene maschile e che l'erezione della clitoride ne fosse l'effetto....

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

"L'orgasmo di una vagina"?:

ma usi "vagina" come sineddoche in luogo di "femmina"?

Non m'intendo di cose femminili, ma, da quel che si diceva a suo tempo, pensavo che l'orgasmo della femmina fosse causato dallo sfregamento delle pareti vaginali ad opera del pene maschile e che l'erezione della clitoride ne fosse l'effetto....

 

c'è gente che non riesce a far venire una vagina neanche se ci infilasse tutto il braccio dentro.

dipende anche da chi ha la vagina e da una serie di "qualità" del partner.

solitamente un orgasmo si raggiunge tramite stimolazione del clitoride, ma in alcuni casi a me è capitato anche solo con la penetrazione.

può succedere ed è questo quello che intendevo quando si parlava di orgasmo derivato solo dal clitoride.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colt said:

sulla questione del clitoride confermo che l'orgasmo di una vagina lo si raggiunga per mezzo della stimolazione del clitoride, tuttavia io ho un'esperienza diversa e so che l'orgasmo p raggiungibile mediante penetrazione.

Secondo la mia esperienza diretta, sia onanistica che di coppia, l'origine dell'orgasmo è sempre clitoridea. Si è vociferato nei secoli che esistesse anche un orgasmo vaginale che io non ho mai sperimentato e che quindi posso smentire solo relativamente a me stesso; tuttavia diversi studi, in cui mi rivedo molto di più perché a mio parere descrivono precisamente ciò che accade a livello di sensazioni, riconducono il piacere dato dalla penetrazione sempre al clitoride, smentendo l'esistenza di due tipologie di orgasmo diverse.

Il clitoride può essere infatti stimolato direttamente, ovvero dall'esterno, per contatto diretto, ma anche indirettamente: l'azione meccanica della penetrazione può infatti "tirare" verso l'interno e "rilasciare" ripetutamente la pelle attorno al clitoride dando luogo a una stimolazione piacevole dello stesso. Inoltre, le terminazioni nervose del clitoride affondano in profondità, sicché possono essere raggiunte anche dall'interno della vagina, vicino all'entrata: sarebbe il cosiddetto punto G. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...