Jump to content

Mi ha tradito e l'ho lasciato


Eldric

Recommended Posts

10 minutes ago, Bullfighter4 said:

Una coppia più bella del mondo dove uno ha un lavoro, un appartamento tutto per se, molti amici, e sembra molto soddisfatto della sua vita.

Dall’altra un disoccupato quasi trentenne, che vive col padre ( anche se l’ex moroso vive da solo, mah), senza amici, e depresso per la perdita della madre. 
 

Chissa’ come sono le altre coppie nel vicinato se questa era la coppia super invidiata...

Non è che era disoccupato da una vita eh... il periodo no è iniziato con la perdita del genitore. Prima eravamo la bella coppia che ho tenuto a precisare. 

Poi l'appartamento ce l'avrai tu. Io ho una CASA. 

Edited by Eldric
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Eldric

    24

  • Bttmfrancis9

    11

  • freedog

    10

  • blaabaer

    10

2 minutes ago, Bloodstar said:

Be', me cojoni

A una certa, quando le persone estrapolano dal contesto dettagli che solo loro hanno erroneamente colto beh... queste persone vanno addestrate. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Eldric said:

queste persone vanno addestrate

invece le persone che se ne escono con frasi come

11 minutes ago, Eldric said:

Poi l'appartamento ce l'avrai tu. Io ho una CASA. 

vanno prese a sberle a due a due finché non diventano dispari

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, blaabaer said:

invece le persone che se ne escono con frasi come

vanno prese a sberle a due a due finché non diventano dispari

Quando uno ti dice bellamente che il tuo ex ti ha fatto la grazia di tradirti così che tu potessi lasciarlo e uscirne anche pulito, un pochino ne risenti. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Eldric said:

Grazie. Ti assicuro che non sono sadico. Penso che abbia ciò che si merita, comunque.

Sei comunque molto duro...vabbè decisione tua. Chiedigli esplicitamente di non cercarti e smetti di rispondergli...ma davvero eh :D Non sei tu quello che può aiutarlo a superare la tua assenza, questo lo capisci credo. 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
22 minutes ago, Bullfighter4 said:

Una coppia più bella del mondo dove uno ha un lavoro, un appartamento tutto per se, molti amici, e sembra molto soddisfatto della sua vita.

Dall’altra un disoccupato quasi trentenne, che vive col padre ( anche se l’ex moroso vive da solo, mah), senza amici, e depresso per la perdita della madre. 
 

Chissa’ come sono le altre coppie nel vicinato se questa era la coppia super invidiata...

Bella analisi questa. Infatti in coppia ci si appoggia e ci si migliora insieme. O l'altro era uno scansafatiche e l'opener non lo stimava (e quindi ecco perché l'ha lasciato con facilità) o l'opener è una persona talmente egoista che non ha mai sostenuto quel fidanzato più sfortunato di lui. E da questa frustrazione è derivato il tradimento

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

o l'opener è una persona talmente egoista che non ha mai sostenuto quel fidanzato più sfortunato di lui. E da questa frustrazione è derivato il tradimento

L'opener è di certo un po' egocentrico; non è grave, succede. Ci contatta qui per difendersi dallo "stalkeraggio" di un ex a quel che capisco; a me non viene in mente null'altro che cercare di sparire dalla vita dell'altro...che soffrirà ancora molto, ma se non c'è la speranza di recuperare il rapporto pazienza, sia quel che sia. Meno lo fila e più presto quell'altro si stancherà di cercarlo.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

La mia idea è che, al pari di come si presenta in queste lande, è un soggetto talmente orgoglioso che mai sarà disposto a perdonare qualcosa che ne ha minato piu' l'ego che la fiducia e i sentimenti.

Tant'è vero che è giunto qui senza esporre un vero quesito; è mai possibile che tu possa necessitare di suggerimenti da parte di estranei sulle tue interrogazioni circa l'aspetto legale del comportamento del tuo ex?
Rivolgiti ad un avvocato o alle FF.OO se è ciò che veramente ti impensierisce.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eldric said:

Domani andrò a parlare col padre, con cui avevo un ottimo rapporto, per aiutarmi a far desistere il figlio, per il suo bene. 

Mamma mia :D vero che lui ha torto marcio, ma vuoi davvero approfittarne per attribuirti ora il ruolo della vittima, del saggio, del buono...? La tua è una sofisticata forma di sadismo, condita da un'esagerata considerazione per te stesso. Sii uomo e mandalo affanculo da solo senza mettere in mezzo genitori o parenti.

5 minutes ago, Laen said:

Rivolgiti ad un avvocato o alle FF.OO se è ciò che veramente ti impensierisce.

Ha senso mettere di mezzo un avvocato per un ex che due volte gli ha scampanellato sotto casa? A me pare una pagliacciata.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, schopy said:

Ha senso mettere di mezzo un avvocato per un ex che due volte gli ha scampanellato sotto casa? A me pare una pagliacciata.

La pagliacciata è mettere di mezzo l'avvocato o allarmarsi per "due scampanellate"?
Proprio per questo continuo a pensare che non sia un quesito facilmente risolvibile da chi non conosce né una né l'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Laen said:

Tant'è vero che è giunto qui senza esporre un vero quesito

esattamente 👆🏽

Sì, questo topic si è riempito di opinioni non richieste su come e quando terminare una relazione - e anche a me sembra stranissimo che due persone possano stare insieme per anni in una coppia bellissima, "felice e realmente invidiata" (una qualifica che non mi verrebbe mai in mente per descrivere la mia relazione, tantomeno a sconosciuti), e poi all'inciampo uno perde completamente la stima dell'altro, ma vabbè: sono fatti loro, e uno ha pure il diritto di vivere in pace.

Ma al di là di questo, a me l'opener da come scrive sembra una persona molto pratica e concreta, che sa benissimo come comportarsi per liberarsi di una persona indesiderata, e cioè: essere chiari e inequivocabili, ignorare, rivolgersi alle forze dell'ordine se davvero continua a trovarsi l'ex sotto casa e la dinamica diventa quella di uno stalker.

Più che altro mi sembra un pretesto, un modo strano per comunicare orgogliosamente al mondo che

6 hours ago, Eldric said:

La mia parte l'ho fatta

e cioè ribadire la propria collocazione rispetto ad una linea netta giusto/sbagliato, dalla stessa parte delle

6 hours ago, Eldric said:

normali regole civili e morali

in un ragionamento fine a se stesso. (Di certo non sarebbe il primo utente a girare un thread in una domanda quando in realtà c'è solo un semplicissimo desiderio di raccontarsi)

L'opener mi faccia sapere se ci ho preso. Proverò umilmente a rispondere, anche se sto in affitto.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, blaabaer said:

esattamente 👆🏽

Sì, questo topic si è riempito di opinioni non richieste su come e quando terminare una relazione - e anche a me sembra stranissimo che due persone possano stare insieme per anni in una coppia bellissima, "felice e realmente invidiata" (una qualifica che non mi verrebbe mai in mente per descrivere la mia relazione, tantomeno a sconosciuti), e poi all'inciampo uno perde completamente la stima dell'altro, ma vabbè: sono fatti loro, e uno ha pure il diritto di vivere in pace.

Ma al di là di questo, a me l'opener da come scrive sembra una persona molto pratica e concreta, che sa benissimo come comportarsi per liberarsi di una persona indesiderata, e cioè: essere chiari e inequivocabili, ignorare, rivolgersi alle forze dell'ordine se davvero continua a trovarsi l'ex sotto casa e la dinamica diventa quella di uno stalker.

Più che altro mi sembra un pretesto, un modo strano per comunicare orgogliosamente al mondo che

e cioè ribadire la propria collocazione rispetto ad una linea netta giusto/sbagliato, dalla stessa parte delle

in un ragionamento fine a se stesso. (Di certo non sarebbe il primo utente a girare un thread in una domanda quando in realtà c'è solo un semplicissimo desiderio di raccontarsi)

L'opener mi faccia sapere se ci ho preso. Proverò umilmente a rispondere, anche se sto in affitto.

Si dice original poster. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, blaabaer said:

Eh sì, mi sa che ci ho preso. 🙂

Comunque ti perdono la violenza degli schiaffi che non credo di meritare e ti dico che ognuno reagisce a un lutto come meglio può. Perché quel tradimento è stato un lutto. In un colpo solo ho perso la persona che credevo di avere al mio fianco. Hai idea di come uno possa sentirsi? Dei meccanismi psichici che innesca un tradimento nella persona che lo subisce? Per prima cosa apprendi che la persona che hai idealizzato per 8 anni come fedele in realtà non lo è. Secondariamente capisci che non solo è disonesta, ma anche poco sveglia, dato che è stata sgamata quasi subito. La disonestà posso anche capirla, ma la stupidità e la mancanza di autocontrollo emotivo sono delle mostruosità che non riesco ad accettare. 

Edited by Eldric
Link to comment
Share on other sites

Me ne sono fatto un'idea- credo che dal modo in cui scrivi ce ne siamo fatti più o meno un'idea tutti, a dire il vero!

Mi dispiace che col tuo ex sia finita male.

Se ti capitasse di conoscere qualcuno che ha bisogno di un supporto morale al termine di una relazione, anche dopo qualche mese, mandacelo qui, che proviamo a tirarlo su (magari a suon di sberle). Però digli anche che è più facile se si espongono le proprie vulnerabilità. 🙂

Pace?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, blaabaer said:

Me ne sono fatto un'idea- credo che dal modo in cui scrivi ce ne siamo fatti più o meno un'idea tutti, a dire il vero!

Mi dispiace che col tuo ex sia finita male.

Se ti capitasse di conoscere qualcuno che ha bisogno di un supporto morale al termine di una relazione, anche dopo qualche mese, mandacelo qui, che proviamo a tirarlo su (magari a suon di sberle). Però digli anche che è più facile se si espongono le proprie vulnerabilità. 🙂

Pace?

A volte l'unico supporto che conta è sapere che chi ti ha ferito ha una psiche ormai in frantumi, è un fallito e ha una vita miserabile. Tant'è vero che gli neghi l'unica cosa che sembra possa restituirgli un po' di serenità: te stesso. 

Pace. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Eldric said:

A volte l'unico supporto che conta è sapere che chi ti ha ferito ha una psiche ormai in frantumi, è un fallito e ha una vita miserabile. Tant'è vero che gli neghi l'unica cosa che sembra possa restituirgli un po' di serenità: te stesso. 

ed ecco a voi LA definizione di rancore.

spiegata bene

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Se posso, visto che tanto è diventata la parata dei consigli non richiesti: fossi in te, commuterei la domanda "come mi levo l'ex dalle balle?" (che è un po' insulsa) con la domanda "come mi libero di quest'astio?" A volte tagliare i ponti fa bene, ma compiacersi delle miserie altrui non mi sembra il modo più salutare con cui trovare serenità.

2 minutes ago, freedog said:

ed ecco a voi LA definizione di rancore.

a me sembra più che altro la definizione di orgoglio

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, blaabaer said:

Se posso, visto che tanto è diventata la parata dei consigli non richiesti: fossi in te, commuterei la domanda "come mi levo l'ex dalle balle?" (che è un po' insulsa) con la domanda "come mi libero di quest'astio?" A volte tagliare i ponti fa bene, ma compiacersi delle miserie altrui non mi sembra il modo più salutare con cui trovare serenità.

Non sono più in astio. Ora sono sereno! 

Link to comment
Share on other sites

Serenissimo.

Che poi... dai tuoi messaggi leggo contraddizioni, contorsioni, punti focali che cambiano, odio purissimo. Tutto ciò che scrivi è umano, per certi versi comprensibile, ma - giuro - che ventate di paura e inquietudine mi vengono a leggerti.

Edited by Finisterre
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Eldric said:

Non sono più in astio. Ora sono sereno! 

Concedo che possa essere solo quel che filtra da una conversazione online, ma con tutto il rispetto, mi sembri sereno come Jack Torrance.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, blaabaer said:

a me sembra più che altro la definizione di orgoglio

orgoglio molto ferito -> molto rancoroso

ma sono sottigliezze di lana caprina

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Finisterre said:

Serenissimo.

Che poi... dai tuoi messaggi leggo contraddizioni, contorsioni, punti focali che cambiano, odio purissimo. Tutto ciò che scrivi è umano, per certi versi comprensibile, ma - giuro - che ventate di paura e inquietudine mi vengono a leggerti.

Scusa? 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
26 minutes ago, Eldric said:

A volte l'unico supporto che conta è sapere che chi ti ha ferito ha una psiche ormai in frantumi, è un fallito e ha una vita miserabile. Tant'è vero che gli neghi l'unica cosa che sembra possa restituirgli un po' di serenità: te stesso. 

Pace. 

Ellamado. Ma allora non l'hai mai amato per davvero

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ellamado. Ma allora non l'hai mai amato per davvero

L'ho amato intensamente per otto anni. Mi ha tradito -> amore finito.

Sarai più incline al perdono. E' un approccio; il mio è diverso e non concedo possibilità di redenzione.

Anche perché credo che una persona sia la somma dei maestri che ha avuto e uno degli insegnamente più importanti mai avuti è che perdonare un traditore (di qualsiasi tipo) significhi dargli una seconda possibilità per tradirti di nuovo.

Edited by Eldric
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Eldric said:

A volte l'unico supporto che conta è sapere che chi ti ha ferito ha una psiche ormai in frantumi, è un fallito e ha una vita miserabile. Tant'è vero che gli neghi l'unica cosa che sembra possa restituirgli un po' di serenità: te stesso.

Ohhh 😂 sei incazzato perché ti sei sempre ritenuto migliore di lui, e quindi non reputavi possibile che lui tradisse te. Non capisco però perché prima scrivevi di volergli star vicino accompagnandolo a terapia mentre ora affermi di consolarti sapendo che "la sua psiche è in frantumi".

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ellamado. Ma allora non l'hai mai amato per davvero

se così fosse si percepirebbe indifferenza e non intransigenza

2 minutes ago, Eldric said:

Sarai più incline al perdono. E' un approccio; il mio è diverso e non concedo possibilità di redenzione.

Come mai?
A me sembra la ricetta perfetta per vivere male.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Eldric said:

E' un approccio; il mio è diverso e non concedo possibilità di redenzione.

Denunciarlo per stalking ti farebbe star meglio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...