Jump to content

Il vostro rapporto con le icone gay (o con le dive)


Bloodstar

Recommended Posts

52 minutes ago, Ghost77 said:

Trovo a dir poco osceno e vergognoso il rispondere "ah e quando finisce?" riferito alla transizione. Vuol dire non sapere minimamente di cosa si sta parlando

In effetti sarebbero le conoscenze minime indispensabili, se davvero vuoi fare il Drag Race e non il Zorzi show, come temo abbiano in mente.

per carita', magari sara' pure carinissimo ai livelli di Fiorello 15 anni fa (che era sempre made in Ballandi). E pero' e' tutta un'altra zuppa

 

PS: posso chiede in giro se mi sanno dire qsa di piu', ma sti giorni sto un po' tanto impicciato col lavoro. Non garantisco info celeri

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    21

  • Krad77

    21

  • freedog

    21

  • Bloodstar

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, freedog said:

se davvero vuoi fare il Drag Race e non il Zorzi show, come temo abbiano in mente.

È davvero una battuta o veramente vogliono usare Zorzi che, per quanto carino ed educato possa essere nella vita quotidiana, è comunque impacciato come un tronco di legno, forse perché ha lasciato alle spalle l'incoscienza dei 20 anni e si accorge di non voler "fare il gay" in TV? 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:
1 hour ago, freedog said:

se davvero vuoi fare il Drag Race e non il Zorzi show, come temo abbiano in mente.

È davvero una battuta o veramente vogliono usare Zorzi

Fara' il giurato, ma a quanto pare avra' un ruolo da capo supremo della baracca, vista la potenza di fuoco social della sua fanzine.

Peccato che, per quanto possa essere empatico, bucare lo schermo, attrarre pubblico e media, colle drag non c'entra niente.

Kraddino dice (e non ho motivo per non credergli) che cmq il Drag Race e' un format ormai molto rigido; ma allora, viste anche le storie che ho postato stamattina, che c'entra uno come lui in sto talent?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Non dovrebbe esserci un team, parlando comunque di una produzione non da poco?

Chiaramente c’è un team per forza, e il casting sicuramente è selezionato da un certo numero di autori, io mi riferivo alla donna che ha chiamato Dafne. Crea polemica, la soluzione più semplice è licenziare, comunicare di averlo fatto senza fare nomi, e andare avanti senza ripetere gli errori.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

colle drag non c'entra niente.

Infatti. Ed è comunque frutto della solita categorizzazione dello spettacolo italiano (e non?). 

Parti come (finto) rampollo pieno di soldi e vita mondana e finisci a fare il gay di regime in TV. E guarda caso invece, quando ha fatto i passaggi in RAI e Discovery ci si è basati sul suo stile di vita anziché aulla sua sessualità. Vedi Pechino Express, vedi Cortesie per Gli Ospiti, dove era il ricco viziato di turno che racconta dellw sue ultime vacanze e compra la cena pronta spacciandola per fatta in casa (da copione ovvio, ma tant'è) . Poi arrivi a Mediaset e ti affibbiano il ruolo. Sbam, tu fai la cula che opinionizza le cose e chi se ne frega dei tuoi studi, i tuoi viaggi, la tua provenienza. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me vi state facendo fantasie perché non sapete di cosa si tratta.

Zorzi è ormai noto ed amato, ma per questo programma serve conoscenza e capacità di giudizio sul mondo drag. Tommy è in grado? Non lo so ma lo vedremo, lo stesso vale per la Francini per quel che mi riguarda (che comunque ha un’ironia naif che a me piace e che può tirare fuori). Invece su Drag Priscilla credo non ci sia dubbio alcuno.

D’altra parte questo è un format in cui la conduzione è poco presente e non servono abilità sviluppate, mentre il ruolo di giurato è fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Krad77 said:

Zorzi è ormai noto ed amato, ma per questo programma serve conoscenza e capacità di giudizio sul mondo drag

Ti posso dire che nel gruppo Fb dei fan italiani è scoppiato il finimondo quando hanno annunciato Zorzi tra i giudici, tanto che le Karma B hanno fatto un video (erano state invocate a furor di popolo come conduttrici o giudici) dove ringraziavano per il sostegno ma chiedevano di non offendere i personaggi famosi coinvolti nel progetto. Alla fine i moderatori hanno vietato i post a tema Zorzi. Comunque moltissimi fan italiano invitano al boicottaggio xD

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Krad77 said:

Secondo me vi state facendo fantasie perché non sapete di cosa si tratta.

Zorzi è ormai noto ed amato

Non fraintendermi, non c'entra il tipo di trasmissione, è solo che ha dimostrato di essere rigido e poco simpatico quando debba interpretare un ruolo da conduttore o anche solo da opinionista. Non è un discorso su Drag Race, ma in generale su di lui. 

19 minutes ago, ByWord said:

moltissimi fan italiano invitano al boicottaggio

Ciò dimostra che la fan base di Zorzi è una nicchia a parte che non si sovrappone con i fan di RPDR. 

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente le diatribe da social media mi interessano poco… siamo al pre-giudizio, penso. Penso che sia meglio aspettare e vedere.

Per quel che riguarda la rigidità non so bene cosa intendi, credo che i fan che lo amano così tanto non la trovino… è molto soggettiva, magari è tipicamente uno di quelli che o si amano o si odiano, fermo restando che il gf lo ha vinto per i televoti. Personalmente lo trovo abbastanza simpatico ma senza esagerare.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Krad77 said:

per questo programma serve conoscenza e capacità di giudizio sul mondo drag. Tommy è in grado? Non lo so ma lo vedremo,

a naso, tenderei ad escluderlo...

e mi pare più plausibile quel che dice Dafne (disclamer: non è sicuro che parlassero del Drag Race, cmq sarebbe la sua parola vs quella della redattrice/autrice/team casting, eccetera)

4 minutes ago, Krad77 said:

Per quel che riguarda la rigidità non so bene cosa intendi

credo il fatto che non sia particolarmente poliedrico e che non abbia talenti particolari: certamente ha saputo vendersi bene il personaggio da riccanza, anche un filo ostentata.

il che non è un difetto, anzi, buon per lui!

però nessuno sa dire quale sia il suo livello di competenza artistica.

Almeno la Francini, per quanto surreale possa essere, fa l'attrice. E si presume che possa capire quale sia per esempio il grado di padronanza del palco delle concorrenti

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Krad77 said:

che i fan che lo amano così tanto non la trovino

I fan amano lo Zorzi social, ed è quel lato che dovrebbe sfruttare. Lo Zorzi Mediaset sembra invece un Pierrot, anche quando ride emana una tristezza immonda, pare sempre abbia appena finito di piangere o di essere picchiato dal partner. 

E a me è simpatico, lo trovo intelligente ma forse è proprio quella maturità che gli è piombata di colpo a renderlo naturale sui social e rigido in TV come fosse per paura di sbagliare . 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/6/2021 at 8:26 AM, Bloodstar said:

Per questo vi chiedo: chi considerate un'icona gay e, soprattutto, perché? Cosa vi tocca in maniera particolare in chi è considerata un'icona? Ci sono dei tratti caratteristici?

La risata.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...