Jump to content

Come comportarsi con sto collega a cui piace toccare un po' troppo?


PiNKs

Recommended Posts

33 minutes ago, metalheart said:

No, non è meglio dirglielo con una risata per paura di “umiliarlo”. Non va deresponsabilizzato, non è un bambino a cui bisogna insegnare che è sbagliato toccare il culo delle persone ma in modo delicato perché se no piange

Non è che non voglio che pianga, però ci terrei che l'episodio non avesse conseguenze

se devo continuare a lavorarci insieme.

In questi casi la reazione più comune è che lui risponda: "Ma no, hai male interpretato!"

Se glielo dici ridendo lui non può negare e fare l'offeso, ma capisce ugualmente l'antifona.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    14

  • freedog

    12

  • schopy

    11

  • Ghost77

    9

Top Posters In This Topic

58 minutes ago, Ghost77 said:

l'ultima cosa che voglio è passare per uno che cerca le attenuanti .

non l'avevo letta così ma grazie comunque per aver spiegato!

condivido l'approccio pratico peraltro e il fatto che il caso specifico determina il corso d'azione (si dice o è un calco dall'inglese?) però confesso che quello a cui pensavo era più il tipo di rapporto professionale e non il fatto che l'uomo in questione sia A, P o V, che fatico a vedere come rilevante

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

beh, sarebbe il primo caso di mia conoscenza di passivo che fa la mano morta.

Motivo in più per non dare per scontato sia stata una mano morta, ma attendiamo Pinks! 

25 minutes ago, blaabaer said:

più il tipo di rapporto professionale e non il fatto che l'uomo in questione sia A, P o V, che fatico a vedere come rilevante

Entra in gioco il linguaggio del corpo, la comunicazione non verbale, e un gesto simile può acquisire diversi significati. 

Ora la butto esagerando ovviamente, ma due mani sui bassi fianchi da parte di un attivo mimano un atto sessuale penetrativo, mentre da parte di un passivo "proteggono" i lombi che lo feconderanno in un abbraccio di possesso. È un paradosso ma hai capito cosa intendo, no? 

 

Per quanto riguarda la professionalità sul lavoro ci rinuncio perché pare sia ormai cosa persa. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

No, non è meglio dirglielo con una risata per paura di “umiliarlo”. Non va deresponsabilizzato, non è un bambino (...)

Vuoi che contattiamo Ocasio-Cortez...?

2 hours ago, blaabaer said:

Non capisco la polemica e perché tirare in ballo la storia dei gay che ipocritamente giustificherebbero queste cose tra uomini ma non con donne. C'è un contesto culturale a spiegarci la differenza tra i due fenomeni (...)

Sì la differenza sta nel fatto che, storicamente, per evitare le promiscuità si sono sempre tenuti separati i maschi dalle femmine, e che fino a vent'anni fa in società era ritenuto inappropriato o molesto "solo" toccare una persona del sesso opposto. Delle "toccate" tra persone dello stesso sesso non ci si è mai preoccupati fino ad anni recenti; un ragazzo eterosessuale toglierebbe la mano altrui senza pensarci, oppure si metterebbe a fare il cretino cingendo a sua volta l'amico o il collega sul fianco...il disagio di Pinks qui nasce proprio perché sono entrambi gay, altrimenti la cosa si sarebbe già risolta. Se Pinks "desessualizzasse" il gesto altrui ne uscirebbe prima...scansandosi e basta.

Quindi, in senso lato, credo che le ragioni per cui determinati comportamenti sono diversamente "non consoni" se agiti da parte di un uomo eterosessuale verso una donna, di un uomo gay verso una donna o da parte di un uomo gay verso un altro uomo gay, siano sì culturali, ma in parte, ineliminabilmente, correlate anche a "chi fa cosa a chi altro/a", dipendentemente da chi siamo, da chi è l'altro e da qual è il nostro orientamento sessuale...specie quando si parla "solo" di una mano su un fianco.

Perché a seguire pedissequamente la logica di metal finisce che in qualsiasi momento potrò vittimizzarmi qualunque sia stata l'interazione umana intercorsa tra me e chiunque altro in qualsiasi contesto...con ciò nessuno ha il diritto di toccare il culo a un collega, anzi.

Attendiamo da Pinks precisazioni su cosa realmente è accaduto.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Ma dai!

Pinks è un bellissimo ragazzo;

abituato anche a ricevere lusinghe e apprezzamenti;

se è a disagio è perché ha avvertito la condotta del tizio come molestia. Più o meno grave. 

Niente calcio nelle palle, niente cazzotto,  ma dirglielo col sorriso per non mortificarlo... anche no! 

Sto tizio deve essere ripreso, e deve essere allertato che ha comportamenti inaccettabili.  

Ps: ma neanche una sberla la prox volta che allunga la mano? A ma no  si può? Non posso?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

Non posso?

Per me può batterlo come un tappeto, ma perché non inizia togliendogli sta cazzo di mano?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, schopy said:

Per me può batterlo come un tappeto, ma perché non inizia togliendogli sta cazzo di mano?

Presumo si scansi, si sposti o muova...

Ma se gli toglie la mano, sorridendo, finisce che l'altro lo intenda come una modestia sua. Quasi una timidezza.

Ma davvero uno fa la morta, e la prendete sul ridere? Non siamo in discoteca,  siamo sul luogo di lavoro. Ed escluderei che Pinks gli abbia mai mandato il benché minimo segnale di interesse sessuale.

 

Link to comment
Share on other sites

No no, sono sicuro non sappia io sia gay. Ci prova con chi chi piace e stop. 

Basta dire "sorry, I'm not interested " e togliergli la mano in malomodo e stop. 

Grazie al cielo lo vedo 5 minuti sí e no a settimana 

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, PiNKs said:

Basta dire "sorry, I'm not interested " e togliergli la mano in malomodo e stop.

Che e' all'incirca quel che cerco di dire da stamattina....

Vabbe, io ci metterei pure la classica sgargamella, ma perche' so' delicato...

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, marco7 said:

Cosa ti tocca @PiNKs ?

il cazzo, il culo o cosa ?

È importante? Come ho già detto non mi fa un ditaculo, appoggia la mano sui fianchi

Link to comment
Share on other sites

Se tocca solo il fianco ha senso parlare di molestie? 🤔 E agire con aggressività?  

Io me immagino sto ragazzo (fregno come nei dorama gay giapponesi) che vuole fare tanto il collega simpatico e coccoloso 😆 e si prende la libertà di toccare i fianchi (se fregno direi che ci sta :aha:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Quando ti tocca digli che ti dà fastidio essere toccato, ma se non te la senti di dirlo, spostati facendo un'espressione visibilmente infastidita.

Si capisce anche con la mascherina se sei infastidito, quindi il messaggio passerà.

Se anche l'espressione infastidita ti sembra troppo forte, dopo averla fatta aggiungi che I don't like being touched while talking.

Link to comment
Share on other sites

On 7/1/2021 at 10:41 PM, Sampei said:

Quando ti tocca digli che ti dà fastidio essere toccato, ma se non te la senti di dirlo, spostati facendo un'espressione visibilmente infastidita.

Si capisce anche con la mascherina se sei infastidito, quindi il messaggio passerà.

Se anche l'espressione infastidita ti sembra troppo forte, dopo averla fatta aggiungi che I don't like being touched while talking.

Avevo un problema simile con il mio proprietario di casa ai tempi di Brescia. Era un distinto quasi cinquantenne molto dandy cui pagavo il fitto in nero quindi veniva a prendersi i contanti alla fine del mese.
Io faccio le crianze di offrirgli il caffè e visto che per casa indosso una tuta leggera, quando lui gesticolava con il polso spezzato le sue dita mi sfioravano puntalmente il pacco.
Così le altre volte non gli ho offerto nulla e quando parlava mi mettevo davanti una sedia eppure bastava un secondo e gesticolando capitava e facevo anche una faccia irritata ma capitava sempre.

Devo dire che ogni volta che veniva mi infastidiva molto tanto che spesso fingevo di dover fuggire via ed una volta chiesi il favore ad una mia amica di pagare per me.
 

Insomma ho capito che a certe persone piace proprio mettere in imbarazzo, eccita quasi, poi forse l'avermi trovato su grindr l'avrà fatto fantasticare parecchio.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Iron84 said:

Insomma ho capito che a certe persone piace proprio mettere in imbarazzo, eccita quasi, poi forse l'avermi trovato su grindr l'avrà fatto fantasticare parecchio.

Ovvio! Voleva scoparsi il giovane inquilino 😊

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, schopy said:

Ovvio! Voleva scoparsi il giovane inquilino 😊

Pagamento della pigione in natura..

Tipica trama da NextDoorStudios...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...