Jump to content

Come comportarsi con sto collega a cui piace toccare un po' troppo?


PiNKs

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo perché pochi giorni fa mi sono accorto di una cosa alquanto strana. C'è un collega receptionist che è gay dichiarato e ogni tanto sale al bar per comunicarci qualcosa e tocca i fianchi o più in basso. Siamo 4 baristi e  2 non se li fila in quanto davvero poco piacevoli. Pochi giorni fa eravamo io e lui nella cucina e gli ho chiesto se volesse qualcosa da bere e lui mi ha appoggiato una mano sul fianco e mi ha detto di no e che anche lui era vegetariano prima di venire a vivere qui. Poi abbiamo finito di parlare ed è rimasto con la mano sul mio fianco per pochi secondi ancora mentre io premevo una macchina per fare i toast. È stato un pochino imbarazzante. Finora mi aveva sempre toccato i fianchi ma la scorsa volta un po' più giù. Con l'altro mio collega che viene toccato non mi sognerei mai di parlare di una cosa del genere. Per non ricevere una rettoscopia prima o poi e far finire la cosa si accettano consigli su cosa dirgli. Per favore non commentate dicendo cose stupide.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    14

  • freedog

    12

  • schopy

    11

  • Ghost77

    9

Top Posters In This Topic

Digli che la trovi una cosa molesta e che sul luogo di lavoro non ti fa minimamente piacere.

Non so che rapporti di forza hai con questo tuo collega, ma dovresti essere molto netto. 

Non è una cazzata un comportamento del genere sul posto di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Questo collega, rispetto a te, è un ragazzino o in questo caso la "vittima" saresti tu? 

Perché alla fine c'è differenza tra il magrolino che cerca il contatto perché in realtà vorrebbe lo stesso da te, e il Nacho Vidal che vorrebbe metterti qualcosa altro, e non sui fianchi, mentre ti alita il suo fiato cavalloso da stallone Frrrt Frrrrt sul collo. 

Come prima cosa, comunque, inizia a non essere più gentile con lui. Niente più "vuoi da bere", è tutto fraintendibile. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, PiNKs said:

Per favore non commentate dicendo cose stupide.

Sembra una richiesta da yahoo answer xD pure sta parte quotata lo fa sembrare lol 

 

Digli la verità che ti imbarazza essere toccato a lavoro (che sia una carezza o un allusione sessuale da gay a gay non sa da fare)  e che se continua ti rivolgerai a un superiore per segnalare sta cosa. E con le parole più dolci possibili fagli capire che a lavoro ci tieni ad essere professionale e che non vi trovate in una squallida sauna dove tutto è concesso xD

Link to comment
Share on other sites

Un calcio nelle palle?

Vabbè,  anche

36 minutes ago, Ghost77 said:

Come prima cosa, comunque, inizia a non essere più gentile con lui. Niente più "vuoi da bere", è tutto fraintendibile. 

Ps: @Tyrael,  "con le parole più dolci possibili"  ????? Sono cmq molestie.

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione castello, sono molestie.

E sei vittima in ogni caso, che lui sia magrolino o robusto, quello che semmai aggraverebbe la situazione sono è un suo eventuale essere tuo superiore sul lavoro

Ovviamente devi fargli presente il fatto che il suo comportamento è inappropriato e non gradito, valuterei anche se andare di risorse umane, indispensabile se dovesse riprovare

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, castello said:

Ps: @Tyrael,  "con le parole più dolci possibili"  ????? Sono cmq molestie.

L'impetuosità la collego   al mero (e proprio)  divertimento  ma mi sembra esagerata 🤔 in questo scenario. Pinks ne ha passate di cotte e di crude che na palpatina di chiappe di certo non può minare la sua professionalità :sisi:  o aggravare la sua posizione 🤔 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Tyrael said:

L'impetuosità la collego   al mero (e proprio)  divertimento  ma mi sembra esagerata 🤔 in questo scenario. Pinks ne ha passate di cotte e di crude che na palpatina di chiappe di certo non può minare la sua professionalità :sisi:  o aggravare la sua posizione 🤔 

       😠

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, marco7 said:

Digli

1. che sei attivo e che non dai il culo

 

Emmmm, almeno non a lui ;)

Comunque no, non posso chiamare le risorse umane e alzare grandi questioni.

La prossima volta che ci prova lo respingo a malomodo e capisce. È asiatico e ha la mia età più o meno.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, schopy said:

Che drammatici...

Be', già la cosa di per sé è odiosa e non si liquida con un risata.

Oltretutto, se Pinks nemmeno può rivolgersi alle risorse umane (immagino perché è un neo-assunto e non può piantare una grana) non è un grande ambiente.

Link to comment
Share on other sites

Non si mettono le mani sulle parti intime dei colleghi, e non è una cosa da liquidare con una risata

Purtroppo la sessualizzazione estrema dei rapporti tra gay ha fatto grandi danni e ora pure nell’ambiente di lavoro è considerato normale che un altro gay ti tocchi, come se fossimo in discoteca. No, sono situazioni diverse, mi spiace, e richiedono azioni diverse. Oltretutto questo collega di PiNKs non è mica un bambino che non capisce, è un adulto e probabilmente ha gia avuto questi comportamenti nei confronti di altri colleghi e li avrà di nuovo senza problemi, se qualcuno non lo mette in riga e gli insegna che no, solo perché sono gay non puoi trattarmi così al lavoro. Non dico per forza di scegliere la violenza - ma non me la sentirei di giudicare PiNKs, nel caso - ma di prendere la cosa per quello che è, una piccola molestia. Senza risate

Link to comment
Share on other sites

È una molestia in tutto e per tutto

La prossima volta che ci prova bloccalo o togli la mano dal fianco (se ci è già arrivato) e digli con tono deciso e sicuro di smetterla perché il suo comportamento è molesto, inappropriato e disagiante

Se continua intensifica la reazione usando toni e modi sempre più incazzati e meno educati

Se pure così non desiste e continua allora come extrema ratio un bel ceffone in faccia lo darei

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

Purtroppo la sessualizzazione estrema dei rapporti tra gay ha fatto grandi danni e ora pure nell’ambiente di lavoro è considerato normale che un altro gay ti tocchi, 

è talmente una prerogativa frocia questa che qsi capo etero colla segretaria non ha mai allungato le mani, vero?

almeno conta fino a 10 prima de sparà cazzate fotoniche, su

 

cmq ragazzi, qui c'è ben poco da parlarci: se il polipone riallungasse le mani, gli rifili il classico sganassone, lo guardi brutto e gli dici solo "stop it, ok?"

accetto scommesse che non ci riproverà più

Link to comment
Share on other sites

Ma sbaglio o stiamo parlando di un cinesino passivo? 

Seriamente tutto questo trambusto per uno che impazzirebbe se Pinks gli dicesse che è attivo? 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, freedog said:

è talmente una prerogativa frocia questa che qsi capo etero colla segretaria non ha mai allungato le mani, vero?

almeno conta fino a 10 prima de sparà cazzate fotoniche, su

Non ho mica detto che le molestie sono prerogativa frocia, sto dicendo che dovrebbero essere prese come tali. Se il capo etero allunga le mani sulla segretaria mica suggerisci a lei di “dire che è fidanzata” oppure di fare una mezza risata e di togliere la mano di lui dal seno, ahò.

Non è che per noi gay c’è un codice clandestino e parallelo per il quale una molestia e i nostri confronti sia da meno se a commetterla è un altro omosessuale. In discoteca e nelle app vanno bene queste culture o sottoculture (incluso attivi vs passivi) o quello che volete, nel mondo reale però, e sul lavoro, ci si comporta come esseri umani, grazie!

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Non ho mica detto che le molestie sono prerogativa frocia,

cito

2 hours ago, metalheart said:

Purtroppo la sessualizzazione estrema dei rapporti tra gay ha fatto grandi danni

almeno rileggiti...

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, metalheart said:

Non è che per noi gay c’è un codice clandestino e parallelo per il quale una molestia e i nostri confronti sia da meno se a commetterla è un altro omosessuale.

Più che altro sembra che ci sia, per antichi retaggi, una disponibilità maggiore a passare sopra ai comportamenti sgradevoli nella sfera sessuale. Ed anche a presupporre una maggiore disponibilità sessuale.

Posso dire che mi pare una cosa un po' da vecchi? Uno sotto i... diciamo 30 non l'ho mai sentito fare simili ragionamenti.

Link to comment
Share on other sites

Pienamente d'accordo con @metalheart

Quando si parla di molestie da parte di uomini gay c'è sempre un giustificazionismo imbarazzante, come se fossero meno gravi delle molestie verso le donne da parte di uomini etero.

Ricordo ancora una discussione qualche tempo fa in cui un utente si lamentava del vicino di casa bavoso che gli palpava i genitali. Era tutto un tripudio di giustificazionismo da parte di buona parte degli utenti del forum, anche "veterani". C'era chi esplicitamente diceva che non vedeva il problema e che anzi l'utente stava esagerando. C'era anche chi si lanciava in "fini" elucubrazioni per dire che lo stesso gesto fosse molestia se fatto da un uomo etero verso una donna e che invece non fosse molestia se fatto da un uomo gay verso un altro uomo gay. 

Livello Er Faina insomma. 

Toccare i genitali altrui senza consenso è sempre molestia, che a farlo siano uomini donne genderfluid di orientamento etero gay bisex pansex o quel che volete. Si può poi fare un discorso a parte al massimo per contesti molto specifici e "sessuali" in principio come saune e cruising bar. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Se a lavoro bisogna comportarsi da esseri umani 🤔 la violenza è contemplata? No perché se il cinesino poliposo se lamenta che pinks è viulento chi ci rimette e lui. Non comprendo perché pinks non segnali questi atteggiamenti (fatti suoi) ma l'unica cosa sensata da fare è automaticamente preclusa.   

Ricorrere al fidanzato avrebbe senso solo se di colore, decisamente master e con precedenti lel 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

No perché se il cinesino poliposo se lamenta che pinks è viulento chi ci rimette e lui. Non comprendo perché pinks non segnali questi atteggiamenti

Forse perchè teme gli rispondano qualcosa tipo " ma hai paura di quel cosetto?" .

Dobbiamo avere prima chiara la situazione, poichè noi ragioniamo secondo i nostri parametri . Siamo a Malta, in cui la multiculturalità è padrona . Questo asian da dove arriva ? Come è l'approccio tra gay da dove proviene ? sono più fisici ed espliciti per questioni di necessità ? ( un esempio, giunge da una nazione repressiva per cui sono abituati, una volta riconosciuto un simile, a provarci disperatamente perchè potrebbe essere la loro unica occasione?) .

Qualora ci fosse il dubbio che l'atteggiamento non fosse fatto in mala fede ma proprio come tentativo di approccio (non gli ha strizzato le palle, gli ha messo le mani sul basso fianchi), dato che non è un Italiano la soluzione migliore sarebbe quella di invitarlo a smettere perchè nella nostra cultura e abitudine questi gesti non sono graditi .

Ma non per giustificare il tipo, quanto perchè siamo in una condizione in cui non ne sappiamo molto delle sue abitudini culturali . Risolto quello, se scopriamo che è solo un polipone allora agiremo di conseguenza .

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Uncanny said:

Ricordo ancora una discussione qualche tempo fa in cui un utente si lamentava del vicino di casa bavoso che gli palpava i genitali. Era tutto un tripudio di giustificazionismo da parte di buona parte degli utenti del forum, anche "veterani". C'era chi esplicitamente diceva che non vedeva il problema e che anzi l'utente stava esagerando. C'era anche chi si lanciava in "fini" elucubrazioni per dire che lo stesso gesto fosse molestia se fatto da un uomo etero verso una donna e che invece non fosse molestia se fatto da un uomo gay verso un altro uomo gay. 

  • quando?
  • cosa?
  • come?

l'unica storia del genere che ricordi era quella del figlio dei vicini anziani che c'aveva provato con @Fladimiro71 , con tutti che gli dicemmo di metterlo in riga, all'occorrenza pure con le cattive.

de che stai a parlà?

36 minutes ago, castello said:

Sono giovanissimo io!

Giovanile va...

ma certo.. come no...

#credece ....

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:
  • quando?
  • cosa?
  • come?

l'unica storia del genere che ricordi era quella del figlio dei vicini anziani che c'aveva provato con @Fladimiro71 , con tutti che gli dicemmo di metterlo in riga, all'occorrenza pure con le cattive.

No. Ricordo anche io che sminuimmo le moleste. E li furono pesanti  , tipo stalking.  Alcuni di voi disegnavano come eccesdivo e teatrale Flady, e quasi come vittima il figlio dei vicini.

 

Cmq, nel caso di specie, aspetterai a fare un reclamo, almeno formale, ai responsabili risorse umane. Prima si parla, o si da un calcio. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...