Jump to content

Storie da un mese....cosa sbaglio?


Iron84

Recommended Posts

7 minutes ago, Tyrael said:

uno più che tentare  di buttarsi in qualcosa di duraturo che dovrebbe fare

Scusa forse non ho scritto bene: intendevo, puoi volere tutto quello che vuoi ma se poi all'atto pratico vai in direzione opposta a quello che vuoi ci dev'essere qualcosa che non va. Su cui magari puoi intervenire, se ne prendi coscienza.

Se mi dici che ti innamoreresti proprio di un tizio eclettico fuori dagli schemi che fa cose fuori dall'ordinario e ha opinioni forti su mille temi, e poi in concreto hai una collezione di tuoi - volontari - tentativi di avvicinamento e intimità cob tipi semplici e ordinari dalla routine tranquillizzante, allora in pratica ci sono... Due Iron all'opera. Uno che dice che i tipi eccessivi e incasinati sono attraenti e uno che esce esclusivamente con tipi sobri e composti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Demò

    8

  • Iron84

    7

  • freedog

    7

  • schopy

    6

Top Posters In This Topic

Comunque siete stati bravissimi, davvero, sono emozionato mi avete capito in pieno, perchè non ci trasferiamo in una comune Hippie e facciamo all'ammore dalla mattina alla sera discutendo animatamente dei dialoghi sui massimi sistemi ?

11 hours ago, Demò said:

io non ho capito se sono loro che si stancano di lui o lui di loro

No Demò sono loro che si stancano di me o meglio io li taglio prima che loro taglino me e non è tanto uno schema difensivo, faccio sempre presente le mie sensazioni ed in genere mi vengono confermate. Ora io sono una persona abbastanza normale, non faccio cose strane e non sono nemmeno opprimente, nella mia comodità questi ragazzi magari si adagiano ma mi accorgo se sono presi o no. Alla fine dopo quasi un mese non è che devi dire ti amo ma devi sentire qualcosa in più soprattutto se puntalmente io inizio già a prendermi. Se dall'altro lato vedo freddezza o comunque una certa distanza non sono il tipo che cerca di vedere cosa fare, taglia e basta.
Insomma formalmente taglio io ma in pratica sono loro.

23 hours ago, Sampei said:

Quindi potremmo forse dire che sei attratto sessualmente solamente da persone, come dire... innocue? Persone standard, persone limpide, lineari, da cui non ci si deve aspettare nulla di più della loro piena prevedibilità. Eppure questo potrebbe non essere di per sé un problema, perché anzi, una persona prevedibile e comprensibile, che non riservi sorprese, può avere una fortissima attrattiva per chi cerchi una relazione.

Ma se tutto questo non fosse frutto di una ricerca spontanea, ma fosse pianificato a puntino per una qualche necessità? Magari per non dover provare emozioni specifiche. Magari emozioni distruttive e spaventose. 

Se una persona (ai miei occhi) è così innocua, così "nella media", così piana e lineare, posso quasi coglierla (o credere di coglierla) tutta con un solo sguardo. Le sue caratteristiche così "intermedie" non possono di certo suscitare in me qualcosa di diverso dalla rassicurazione; mai e poi mai potrebbero farmi sentire, non so, invidioso, in competizione, in difetto. Sono al sicuro, non può accadere nulla del genere perché è tutto perfettamente standardizzato: niente di "troppo", niente di "troppo poco", nessun eccesso da temere, nessuna difficoltà su cui essere costretti a confrontarsi, nessuna mancanza per cui giudicare se stessi, nessuna caratteristica da invidiare.

Io lo dico anche alle mie amiche, l'amore della tua vita deve essere l'etero medio che vede la partita la domenica e che la sera si scoccia di uscire perchè ha passato il pomeriggio a pulire l'auto ed a cambiarci l'olio.

Forse hai centrato il punto, la banalità in un certo senso è rassicurante, l'essere prevedibili e familiari rende la persona più vicina e se a questo ci metti i sentimenti è fatta.
In realtà forse, molti di noi, cosciamente o incosciamente, vogliono mostrarsi come persone comuni e quindi affidabili ma in realtà non lo sono.
Ti faccio un esempio, il ragazzo con cui sono uscito vedendo anche abiti, alcune foto e racconti di aneddoti, tradiva un passato abbastanza trasgressivo ma che celava per mostrasi come un "bravo ragazzo" quando poi non lo era, non nel senso broghese del termine.

La vera domanda è la seguente: io lo sono? Probabilmente nemmeno io solo che a differenza di loro non mi celo dietro sovrastrutture sociali, sono quello che sono e lo racconto senza problemi, pregi e difetti. Forse loro vedono in me qualcosa di diverso oppure vedono in me una figura rassicurante e proprio per questo non li seduco mentre a me quella normalità o banalità o semplicità, chiamala come vuoi, che hanno o fingono di avere mi rassicura e mi fa non dico innamorare, non me ne danno il tempo, ma infatuare.

Si alla fine rientra nel mio problema del controllo, voglio controllare tutto, anche le emozioni e l'amore, non proverei mai attrazione per un tipo imprevedibile, per un artista, un creativo, un trasgressivo, perchè non mi darebbe affidamento.

 

23 hours ago, Tyrael said:

A me sembra che il nostro carissimo iron voglia una persona che sappia sorprenderlo 🤔 (e penso pure seviziare sexualmente  😛 ). Forse questo è dipeso dal fatto che o queste persone se trovano in una situazione di soggezione verso lui oppure perché l'iniziativa è più monodirezionale :sisi:  

Per dire il buon sesso se po fa con tutti (o quasi) ma non se campa solo di questo. 🤔 

In pratica vorrebbe uno che sentendo la suoneria del suo cell ( gods & mosters di lana del rey, ad esempio) non se limitasse a dirgli "è quella che se lagna sempre e che canta born to die " ma che usasse sta cosa come trampolino per discutere delle problematiche quali droga, alcolismo e viulenza 🤔 e intanto in iron una flebile voce gli sussurra "oh cazzo questo è diverso"  e il tutto viene inviato al cervello che risiede nei pantaloni :pausa:

Ma mi conosci? ahahhaha verissimo!!!! Comunque con il senno di poi la mia realzione più lunga è durata anni fondandosi su un "presunto" buon sesso (presunto perchè poi ho conosciuto un tipo che mi ha fatto sentire come la signorina Silvani dopo il suo weekend a Cortina con Fantozzi) che facevo con lui sebbene ero molto più giovane e avevamo molte meno esigenze

10 hours ago, Sampei said:

Nemmeno io, non è del tutto chiaro, però non penso faccia molta differenza, alla fine il disinteresse sembra proprio reciproco, poi certo magari resta più attaccato di volta in volta il più accondiscendente dei due o il più incline al sacrificio dei due e quindi la delusione colpisce in maniera ineguale. 

È da capire perché in Iron ci sia una forte aspettativa di relazione quando razionalmente ci dice che per lui è del tutto impossibile parlare dei propri interessi con i suoi morosi. 

Ma perchè i ragazzi che mi prendono mentalmente mi spaventano e perchè in genere gli intellettuali sono troppo narcisisti oppure fisicamente inguardabili chi lo sa ahahha o forse perchè penso che come me non c'è nessuno e non lo dico con presunzione per dire che sono migliore, anzi, ma mi sento sempre diverso un bravo camaleonte ma che deve sempre essere qualcosa di diverso da quello che è.
Anche nelle discussioni io raramente riesco a sposare una causa, che sia politica, religiosa, sentimentale, ho sempre una visione mia, anche nel rapporto con i miei interessi, ho gusti tutti miei, particolari.
Lo so che è in granparte una mia percezione ma questo mi spinge a sentire che gli altri non possano entrare in contatto con me, un pò mi succede anche con i miei amici che spesso mi assecondano.

Poi la gente che mi conosce mi stima davvero tanto ed è una bella cosa, meno però in amore quando i miei partner assumono tutti quanti, per rimanere in metafora di Paolo Villaggio, le vesti di Pina Fantozzi.
 

https://youtu.be/IyvssCGYCxw?t=17

 

https://youtu.be/IyvssCGYCxw?t=17

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

Ma mi conosci?

Una sola frase: sangue chiama sangue :aha: e se abbiamo la stessa capoccia anche te trovi omoerotica l'anima tormentata  di Sampei-sama :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...