Jump to content

Eurovision song contest 2021


freedog

Recommended Posts

20 minutes ago, Micioch said:

Senza Covid avreste guardato l'eurovision con i vostri amici ricchionazzi? In Olanda conoscevo più di qualcuno che organizzava le serate in compagnia per commentare

Per anni stavo nel gruppo d'ascolto dei cinecritici al festival di Cannes 

 Cmq il gospel olandese non era male - 7+

La francese devo capire se mi sia piaciuta o no... 6 e 1/2

MANZ!!!!

S usate, momento ormonella

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    39

  • blaabaer

    29

  • ByWord

    8

  • Almadel

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Micioch said:

Senza Covid avreste guardato l'eurovision con i vostri amici ricchionazzi? In Olanda conoscevo più di qualcuno che organizzava le serate in compagnia per commentare

Forse. In Norvegia avevo pure io degli amici che organizzavano sta cosa (là l'evento è piuttosto sentito) ma per un motivo o per un altro non mi sono mai aggiunto, anche se mi ero riproposto di farlo per il 2020... e fatalità...

Dai che siamo al countdown

1 hour ago, blaabaer said:

Ah ora ci sono quelli in giallo! 🇱🇹

lol gli abbiamo dato i 12 punti

le facce che hanno fatto ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Contento per l'Italia (la rai in questo momemtno sarà in lutto xD), ma a me la canzone dei Maneskin continua a non piacere... 😕

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

I francesi hanno rosicato moltissimo, mi spiace perché la canzone era bella però infine sono francesi quindi un po' sogghigno

Invece lo svizzero era tenerissimo quando l'hanno intervistato a metà votazioni

Link to comment
Share on other sites

https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/manuel-agnelli-e-la-vittoria-dei-maneskin-avete-vendicato-il-pizza-e-mandolino/562512/#Part1

Quote

[...]il post con cui Manuel Agnelli commenta la vittoria dei Måneskin all’Eurovision[...]

«So che per voi questa vittoria ha un sapore diverso, perché siete giovanissimi e state andando a duemila all’ ora. È giusto così, non dovete perdere la leggerezza che vi permette di volare. Per me, oltre alla gioia e all’orgoglio, c’è anche la sensazione che siate finalmente arrivati a vendicarci della ‘pizza e mandolino’ alla quale ci hanno relegato per anni.[...]».

verissimo infatti non è pizza e mandolino

è pizza e sambuca

il presentatore Jan Smit dopo l'annuncio della vittoria italiana: https://youtu.be/msfdz_aksY8?t=13660

Quote

One thing I know for sure- next year the Eurovision Song Contest kicks off in Italy! So we'll all be heading off to the land of pizza and sambuca!

 

Link to comment
Share on other sites

Dai sù, capisco che possiate non amare i Maneskin

perché non sono dei veri quarantenni pelosi dell'Arcella;

ma per me è indubbio che meritassero ampiamente di vincere.

 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto l'esibizione all'Eurovision e... non mi dice proprio nulla. Il pezzo secondo me non è totalmente pessimo, ma non ha proprio nulla oltre la media di ciò che gira di recente (piuttosto bassa). Non ho seguito il resto del Contest, quindi non so quale fosse la concorrenza, ma rispetto ad altri anni, ovvero alle canzoni di altri anni che ho sentito, siamo a diversi ordini di grandezza più giù.

I costumi... beh, dopo Achille Lauro diciamo che non si può fare di peggio ma solo di meglio.

 I Måneskin sono troppo sexy!

Comunque, hanno vinto secondo le regole del gioco, quindi a prescindere sono stati (più) bravi.

Deliziose le solite manifestazioni di veleno da parte delle altre nazioni, in tipico e incorreggibile stile da Unione Europea.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

ma per me è indubbio che meritassero ampiamente di vincere.

bof, né più né meno di molte altre. Ce n'erano parecchie sullo stesso livello
Al netto del fatto che è un concorso e che il vincitore è ovviamente uno solo, in realtà le canzoni che mi piacevano di più sono finite nella prima metà della classifica, e quelle che mi piacevano meno sono finite nella seconda metà. Con un paio d'eccezioni, toh

m'è dispiaciuto più che altro per un paio di canzoni che sono state segate alle semifinali

gl'islandesi sono arrivati quarti con la stessa registrazione delle prove sia alle semifinali che alle finali, lo considero un successo incredibile e sono contento per loro

sono curioso di vedere cosa tireremo fuori l'anno prossimo, in che città si farà e quali saranno i presentatori. Cioè parliamone- la presentatrice meno giovane (ex concorrente) aveva 43 anni, quella più giovane è una donna trans famosa per essere una youtuber. Noi avremo un paio di uomini ultrasessantenni sfigatissimi che fanno finta di spicc inglisc de chet is on de tebol

1 hour ago, Eirene said:

Deliziose le solite manifestazioni di veleno da parte delle altre nazioni, in tipico e incorreggibile stile da Unione Europea.

A quanto ho capito più che altro è la Francia (quelle surprise)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, blaabaer said:

bof, né più né meno di molte altre. Ce n'erano parecchie sullo stesso livello
Al netto del fatto che è un concorso e che il vincitore è ovviamente uno solo, in realtà le canzoni che mi piacevano di più sono finite nella prima metà della classifica, e quelle che mi piacevano meno sono finite nella seconda metà. Con un paio d'eccezioni, toh

Anche per i miei gusti è stata una classifica piuttosto prevedibile

e non mi aspettavo che la mia preferita (l'Ucraina) fosse davvero la prima 🙂

Io non ho "tifato" Maneskin, perché ero molto più curioso delle altre canzoni.

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato sono contento, non tanto per i Maneskin che continuerò a non ascoltare nemmeno per sbaglio, ma per l'Italia che da quando ha ricominciato a partecipare ha sempre proposto canzoni e artisti adatti e validi per il contesto. Siamo una delle nazioni con le proposte più consistenti, l'unica vera proposta debole è stata Emma Marrone, tutte le altre, per un motivo o per un altro erano valide.

Non nego che musicalmente avrei preferito vincesse la Francia. Giammai la Svizzera, vi prego. Ho adorato l'inquadratura del tizio svizzero: hai proprio visto il momento il cui anche lui ha capito che non doveva crederci più. xD

Per me i Maneskin sono ovviamente sopra Il Volo e la coppia Meta-Moro ma decisamente sotto artisti come la Michielin, Gabbani, Gualazzi e soprattutto Mahmood che rimane il mio vincitore ideale. Poi questo fastidiosissimi pregiudizio che vuole il rock superiore a tutti gli altri generi ha davvero frantumato le palle, se c'è una dimensione al riparo da queste pesantezze è proprio l'ESC.

Ma alla Rai hanno stappato le bottiglie o si sono aperti il ventre con una lama?

Comunque durante la finale Michelle Visage ha twittato diverse volte da infoiata per l'Italia e Damiano! xD

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/23/2021 at 1:06 PM, blaabaer said:

I francesi hanno rosicato moltissimo

strano, non succede mai...

tiè, pijateve sti du spicci

E2CFcnHWYAEzHCW?format=jpg&name=small

On 5/23/2021 at 6:18 PM, blaabaer said:

sono curioso di vedere cosa tireremo fuori l'anno prossimo, in che città si farà e quali saranno i presentatori.

al netto di autocandidature fatte tanto per dar fiato alla bocca (citofonare Pesaro), la situa delle papabili è

https://www.eurofestivalnews.com/2021/05/23/eurovision-2022-requisiti-citta-ospitante/

l'importante però sarà non ripetere l'orrore del 1991

https://www.eurofestivalnews.com/2021/05/24/eurovision-2022-italia-europea-roma-1911/

8 hours ago, ByWord said:

Ma alla Rai hanno stappato le bottiglie o si sono aperti il ventre con una lama?

la seconda che hai detto...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Finalmente capisco cosa provano gli uomini etero durante i rigori alla finale dei mondiali :D 

Comunque sono ovviamente molto contento della vittoria dell'Italia, è dal 2012 che seguo l'Eurovision e finalmente è arrivato questo momento. A prescindere dal fatto che il pezzo dei Måneskin non fosse personalmente il mio preferito

La mia top 5 è:

1. Russia - Manizha
2. Francia - Barbara Pravi
3. Italia - Måneskin
4. Ucraina - Go_A
5. Svizzera - Gjon's Tears

Condivido poi pienamente quanto scritto in questo commento letto sotto il video dell'annuncio dei risultati del televoto sul canale ufficiale dell'ESC: 

Immagine.thumb.png.b4bfdcec148af4b688b0c02ae7124956.png

 

 

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Uncanny said:

Condivido poi pienamente quanto scritto in questo commento letto sotto il video dell'annuncio dei risultati del televoto sul canale ufficiale dell'ESC: 

Immagine.thumb.png.b4bfdcec148af4b688b0c02ae7124956.png

vero, vero

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, ByWord said:

7-A73-F992-E762-4-DC7-8991-E3-A5-FA86-D2-F3.jpg

è un grafico bellissimo e lo apprezzo molto

però è anche "parziale", nel senso che il sistema con cui sono assegnati i punti è progettato per stabilire un vincitore e non rappresenta completamente il giudizio della giuria e del pubblico:
- appiattisce a zero le 16 canzoni meno preferite da ogni giuria e dal televoto di ogni Paese partecipante (es. la giuria italiana ha messo la Serbia all'ultimo posto, il televoto italiano ci ha messo il Regno Unito, ma questa differenza è invisibile nel punteggio)
- le 10 canzoni preferite non hanno un punteggio assegnato in modo lineare (si va da uno a otto punti, poi dieci, poi dodici).

Quindi non è un mistero che nel grafico la maggior parte dei Paesi si accumuli vicino all'origine

Se ho tempo (ahahahahahahahahahahahah) provo io a fare un grafico che tenga conto della graduatoria invece dei punti. I dati son pubblici

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

Se ho tempo (ahahahahahahahahahahahah) provo io a fare un grafico che tenga conto della graduatoria invece dei punti. I dati son pubblici

Ti prego fallo T_T

Chiarisco che questo grafico non l'ho fatto io, l'ho trovato in una discussione tra fanatici dell'ESC sul web!

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, ByWord said:

Ti prego fallo T_T

ok...

Dunque, se si fosse votato da 1 a 26 (o da 1 a 25 per le finaliste, visto che non si può votare se stessi), insomma a guardare solo le posizioni relative - e non i punteggi - nelle varie graduatorie delle giurie e del televoto di ogni Paese, questo sarebbe stato il risultato finale:

  1. Francia (...ebbene sì! Di pochissimo, però)
  2. Italia
  3. Svizzera
  4. Islanda
  5. Ucraina
  6. Finlandia
  7. Malta
  8. Russia
  9. Lituania
  10. Bulgaria
  11. Svezia
  12. Portogallo
  13. Grecia
  14. Cipro
  15. Norvegia
  16. Israele
  17. Azerbaigian
  18. Belgio
  19. Serbia
  20. San Marino
  21. Moldavia
  22. Albania
  23. Germania
  24. Paesi Bassi
  25. Spagna
  26. Regno Unito

e questo il grafico, appunto molto più "equilibrato"

1768446900_eurovisionrank.thumb.png.981e1617d4f2860f432d12d392d95514.png

 

Prima che mi si accusi di sostenere chissà quale tesi: lo so bene che è una competizione, che il metodo in cui i punti vengono assegnati conta, che la Francia non ha vinto, eccetera eccetera

era solo la curiosità di andarsi a vedere i dati grezzi

I Paesi con la posizione che varia di più punti vs. graduatoria sono la Moldavia (13ma a punti, 21ma a preferenze) e la Serbia (15ma a punti, 19ma a preferenze), per il resto la classifica è circa la stessa, con variazioni di +/-3 posizioni

Il fatto che il grafico a punti dia un'informazione parziale secondo me è confermato dal fatto che alcuni Paesi hanno fatto il salto da una parte all'altra della linea.
E infatti col televoto non è che ogni votante stabilisce a chi dare 12 punti, a chi 10, eccetera: si vota per un solo Paese, poi si danno 12 punti a quello che ha preso più voti e 0 punti a tutti tranne i primi 10.
Il grafico che ho postato io mi sembra dia un'informazione più completa a riguardo

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, blaabaer said:

a guardare solo le posizioni relative - e non i punteggi - nelle varie graduatorie delle giurie e del televoto di ogni Paese, questo sarebbe stato il risultato finale:

  1. Francia (...ebbene sì! Di pochissimo, però)
  2. Italia

eh, ma al televoto Damiano & co han preso quasi il doppio dei voti della pètite Piaf (come sostenevo fin da quando ho aperto sto topic; confesso cmq che io pensavo sarebbero arrivati in zona podio, non che avrebbero vinto).

Resto convinto che lo staging FINALMENTE curato alla fine abbia fatto la differenza

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

eh, ma

11 minutes ago, blaabaer said:

Prima che mi si accusi di sostenere chissà quale tesi:

ecco, non cominciamo.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, blaabaer said:

ecco, non cominciamo.

?

mica volevo esser polemico!

L'intenzione era solo quella di integrare meglio quanto avevi scritto!!

Anzi, a completametno di tutto, questa è la chart aggiornata a stasera dei più scaricati NEL MONDO da iTunes

E2PJwDpXEBA6L8U?format=jpg&name=900x900

et voilà, l'hanno scavalcata pure là!!

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Mercante di Luce said:

Comunque io sono in fissa con la canzone degli Islandesi

How does it keep getting better?!

Link to comment
Share on other sites

cmq ragazzi, il norvegese è completamente fuori di capoccia!!

dev'esse uno di quei cazzari che ti sanno animà il peggio mortorio

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

cmq ragazzi, il norvegese è completamente fuori di capoccia!!

Sì, infatti è un militante per i diritti delle persone con problemi psichiatrici:

soffrendo di sindrome di Tourette.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, freedog said:

opss... m'ero perso il dettaglio.

il nome d'arte è TIX appunto perché ha i tic (plurale, tics)

è anche il motivo per cui indossa sempre gli occhiali da sole

Link to comment
Share on other sites

apperò!!!

https://www.eurofestivalnews.com/2021/05/26/eurovision-2021-malta-gate-indagine/

 

----

cmq adesso che ci ripenso, qua stiamo a dà per scontato qsa che magari qualcuno non ha seguito,

per cui linko la classifica finale di sabato scorso

E2Bub82XoAA93dE.jpg

notare che gli ultimi 4 posti sono tutti di canzoni ammesse di diritto in finale, senza passare dalle semi

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...