Jump to content

Eurovision song contest 2021


freedog

Recommended Posts

lo svedese mi sta simpatico, anche se la canzone l'avrei bocciata

purtroppo uno degli islandesi è positivo al covid e quindi domani manderanno una registrazione ☹️

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    39

  • blaabaer

    29

  • ByWord

    8

  • Almadel

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

san marino - inizio balcan pop (furbetta lei..), costumi pazzeschi e inserto rap ben piazzato. bene bravi bis 8 meno

estonia - molto piacione lui, belli gli effetti 7

cechia - un justin bieber invecchiato col giumbottino dorato sbrilluccicoso. niente di che 6 +

 

Link to comment
Share on other sites

grecia - una via di mezzo tra Lolita e Jessica Rabbit; bella voce cmq. IL CROMA KEY dei ballerini anche no però!! 6 e 1/2

austria - peccato abbia sfruttato poco/niente il digitale e il palco, perchè il pezzo non era male e lui canta bene 7 meno

polonia - Falco 40 anni fa era più syncopato e meno inutilmente piacione; riff strasentito 6 +

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Finora non m'ha emozionato nessuna performance.
I prossimi sono gli islandesi, però purtroppo è registrata perché uno s'è beccato il covid ☹️

--

fantastici li ho amati ❤️ ❤️ ❤️

georgia.thumb.jpeg.a166a55d88c75c3e3069480150d84008.jpeg

 

oh? dici a me? 🙃

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ho casualmente avviato la live in concomitanza con l'esibizione del Portogallo, non mi sono dispiaciuti

Link to comment
Share on other sites

moldova - puro puttan pop; bella coreografia 7 meno

islanda (registrati) - carucci, molto fine anni 70-primi 80; bella l'idea delle tastiere a cerchio 7 e 1/2

serbia -  quest'anno spalline a rotta de collo, eh? cmq, ste Xena cogli stivaloni sò molto energetiche 7

georgia - certo che sta ninna nanna dopo le serbe.. mah.. e stonicchia pure 4 e 1/2

albania - brava vera: da sola s'è mangiata il palco. congrats 8 meno

portugal - bianco & nero molto vintage, atmosfera da night; melodia tipo Simple Red. Bella 8 +

 

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Per la Bulgaria c'era Victoria in pigiama.
La canzone non è eccezionale, ma è bella. Però mi incuriosisce, magari uno di questi giorni mi ascolto qualcos'altro di suo - non conosco nulla.
Un po' lo stesso giudizio che ho verso il georgiano. Il contrario invece di tutte le canzoni qui definite "puttan pop" (lol?) che magari son più accattivanti ma da domani non me ne frega più niente

I finlandesi ci credono tantissimo, ma davvero mi sa di già sentito e risentito.

Link to comment
Share on other sites

bulgaria -  solo se ti chiami Malika Ayane (o Ornellona Vanoni) ti puoi permette di miagolà invece de cantà. dimenticabile 5 e 1/2

finlandia - metal e rap mixati bene 7 (ma perchè quel ditale rosso sul medio?)

latvia -  aridaje co ste spalline... molto hunger games come atmosfera, 7 meno

 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
2 minutes ago, freedog said:

(ma perchè quel ditale rosso sul medio?)

Il ritornello parte con "Put your middle fingers up", immagino sia legato

 

Comunque il nu metal dei finlandesi è risentito ed era di moda vent'anni fa... si lascia sentire ma finisce lì.

Altri tempi quelli dei Lordi

 

Link to comment
Share on other sites

E niente, tu e io @freedog abbiamo proprio gusti diversissimi 😝

Lo svizzero mi pareva fosse quotato abbastanza bene. O ricordo male?
La canzone, mah.

La scelta dei danesi di proporre una canzone che sembra uscita da un'altra decade l'apprezzo

Link to comment
Share on other sites

svizzera - bella voce, ma non so quanto rendano i lenti 7 meno

danesi - Gazebo is back!!! siamo in pieni spaghetti dance anni 80 (vedi canotta & catenazza sotto la giacca FUCSIA!!)  - 7 

12 minutes ago, blaabaer said:

"puttan pop" (lol?)

termine che indica le emule di Britney da circa 10-15 anni

Quindi,

Eliminati: danesi, Lituania, Georgia, Polonia, Austria, cechia,  Estonia 

Stasera condivido quasi tutto; avrei solo messo l'Austria o al posto della gatta bulgara.

Ma non è uno scandalo come il macedone eliminato l'altra sera 

Link to comment
Share on other sites

Ecco pure i miei commenti a caso:

Seconda serata tristarella, hanno assortito male gli artisti tra le due semifinali, questa sera era decisamente sottotono. Se la Croazia fosse stata questa sera sarebbe sicuramente passata al posto di Grecia o Moldavia.

Georgia tra le peggiori come come quasi ogni edizione, Bulgaria e Svizzera i-m-b-a-r-a-z-z-a-n-t-i... ma come si fa a votare delle lagne simili!?

Questa seara Serbia RULEZ ❤️

Ho apprezzato San Marino, Albania e pure Islanda anche se quel modo di fare da simpaticoni sfigati neurodiversi mi fa un po' prudere le mani.

Link to comment
Share on other sites

 

 

11 hours ago, Mercante di Luce said:

Altri tempi quelli dei Lordi

:laugh:

marò...

-per chi non lo sapesse, parlavamo di

 

-già sò passati 15 anni?? oh my gosh!!!-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, ByWord said:

ma come si fa a votare delle lagne simili!?

in realtà è una cosa che mi piace molto dell'eurovision, e cioè che c'è il momento brillantini e poi c'è il momento lagna
ogni tanto s'intersecano

10 hours ago, ByWord said:

pure Islanda anche se quel modo di fare da simpaticoni sfigati neurodiversi mi fa un po' prudere le mani

sì, hanno costruito tutta un'estetica a metà strada tra nerd e scappati di casa. Fa parte di un elaborato inside joke per cui in realtà son tutti contadinotti, l'artista è solo il frontman, e si son trovati due anni fa ad avere un successo inaspettato in Islanda con la canzone hvað með það, per poi diventare virali l'anno scorso con think about things. Due anni fa al "sanremo" islandese è andata che daði freyr ha detto tipo "ah ma all'eurovision si può essere in sei?" e ha chiamato parenti e amici che non c'entrano nulla (tipo la moglie e la sorella) a fare i coglioni sul palco... e sono arrivati secondi. Tutto il progetto è completamente a conduzione familiare, dai testi alla musica ai video ai costumi e oggetti di scena, in netto contrasto con probabilmente la maggior parte delle studiatissime performance dell'eurovision, quindi sì questa cosa di "siamo gli sfigatoni di turno" è anche un po' uno statement

Link to comment
Share on other sites

È uscito l'ordine delle esibizioni per la finale:

    1.    Cyprus
    2.    Albania
    3.    Israel
    4.    Belgium
    5.    Russia
    6.    Malta
    7.    Portugal
    8.    Serbia
    9.    United Kingdom
    10.    Greece
    11.    Switzerland
    12.    Iceland
    13.    Spain
    14.    Moldova
    15.    Germany
    16.    Finland
    17.    Bulgaria
    18.    Lithuania
    19.    Ukraine
    20.    France
    21.    Azerbaijan
    22.    Norway
    23.    Netherlands
    24.    Italy
    25.    Sweden
    26.    San Marino
 

Malta era tra i tre favoriti come vincitori sino alla prima sera, ora che è stata messa nel cosiddetto "death slot" sappiamo che le hanno tagliato le gambe. Albania poi poveretta ha ricevuto il bacio della morte con quel secondo posto. San Marino: la performance di chiusura è sempre qualcosa di divertente ma con poche possibilità di piazzarsi in alto (rimane comunque una che è arrivata con tanti hype e che lo ha mantenuto quindi possibile una top 10) .

Italia e Francia sono le altre due nazioni favorite e con queste posizioni devo dire che ci siamo vicinissimi. La Francia in particolare potrà essere penalizzata per essere stata messa in mezzo ad un panino di pezzi movimentanti o beneficiare per contrasto proprio per questo.

Evidente anche che vogliano aiutare la Svezia che di solito non ha bisogno di aiuto.

La Svizzera sta risalendo tra gli scommettitori quindi mi aspetto sorprese (top 5)

Edited by ByWord
Link to comment
Share on other sites

Secondo me le considerazioni sulla scaletta lasciano il tempo che trovano; le canzoni sono note, le sentiamo da mo', e chiunque sia coinvolto nelle votazioni sa già bene quali canzoni (o quali Paesi) votare.

 

Lascio qui:

Spoiler

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, blaabaer said:

Secondo me le considerazioni sulla scaletta lasciano il tempo che trovano

anche perchè poi il televoto è aperto solo in quella mezz'oretta per tutti, non è la sòla all'italiana che lo aprono ad inizio serata, così i primi che si esibiscono sono avvantaggiati e gli ultimi hanno meno tempo per farsi apprezzare.

insomma, pure sta parte è un filo più seria all'eurofestival che a sanremo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, freedog said:

@blaabaer per capire: ma sta foto profilo l'hai messa in onore dei nerd islandesi?

mi pare chiaro

mi rode il culo tantissimo che non si possano esibireeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, blaabaer said:

mi pare chiaro

mi rode il culo tantissimo che non si possano esibireeeeeeeee

😄

Cmq l'inglese è altamente dimenticabile 5 meno

(Non ricito gli altri x non ripetermi)

Link to comment
Share on other sites

invece devo dire che dopo un paio di ascolti
(ok mento, è tutta la settimana che ho la playlist in loop su spotify)
mi è entrata un po' in testa

la canzone spagnola invece è una lagna pazzesca

Link to comment
Share on other sites

Senza Covid avreste guardato l'eurovision con i vostri amici ricchionazzi? In Olanda conoscevo più di qualcuno che organizzava le serate in compagnia per commentare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...