Jump to content

Il dolce preferito


Quasar91

Recommended Posts

3 minutes ago, Quasar91 said:

Il menu comprende (ovvero i dolci che mi sono riusciti durante il lockdown):

Torte: 
Margherita, Panarellina, Crostata con confettura, millefoglie con crema, mimosa, Sacher, Afrika, Cassata siciliana, Savarin, frolla con crema al limone e meringa italiana, tartatin.


Pasticceria da tè/pasticcini: Lingue di gatto/sigarette russe, baci di dama, meringa (semplice o coperte di cioccolato), savoiardi, biscotti frolli (ricci o normali), marzapane, marron glauche, Bignè choux, caramelle mou, Babà al rhum (mignon e normali)


Creme e salse: Salsa mou, Salsa al caramello, Crema pasticcera, crema mascarpone, crema di ricotta, crema diplomatica, Chantilly, mascarpone, zabaione.


Altri dolci: kaiserschmarrn, Creme caramel, panna cotta, tiramisù, pancake, Dorayaki, Crepe'.
 

Per ora non me ne vengono in mente altri che ho fatto ultimamente ^.^

Mi piacciono tutti!!!!

   🤪

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    13

  • Ghost77

    12

  • Tyrael

    8

  • Quasar91

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 minutes ago, castello said:

Buona!!!!!

Ma cosaaaaaa, se non sai nemmeno se è una frolla, Spagna, impasto da torta Margherita, o cremoso, vorrei capire di più! È ricoperta di panna? È nella farcitura? Dettagli!!! 

Link to comment
Share on other sites

Esco!!!

Che solo a leggervi sono ingrassato 10 chili!

    ☹

Just now, Ghost77 said:

 una frolla

Mi piace!

1 minute ago, Ghost77 said:

Spagna

Mi piace!

2 minutes ago, Ghost77 said:

impasto da torta Margherita 

Mi piace!

3 minutes ago, Ghost77 said:

 o cremoso

Mi piace!

 

Dipende dalla riuscita effettiva, poi...

 

Anche la panna, se ci sta bene...

     😇

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, castello said:

Dipende dalla riuscita effettiva, poi...

Abbiamo scoperto trattasi di base pronta, della quale Dragon non proferisce notizia per evitare eventuali copie della ricetta segreta! 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
3 minutes ago, Ghost77 said:

Abbiamo scoperto trattasi di base pronta, della quale Dragon non proferisce notizia per evitare eventuali copie della ricetta segreta! 

non è certamente il Krabby Putty... XD

Link to comment
Share on other sites

Cazzo!

Sto lavorando!

Stavo tranquillo e sereno...

Mi avete fatto venire una voglia di torta....

Si può almeno chiudere o cancellare sto topic?..

    😤😤😤😤😤

 

Davvero! Non riesco a concentrarmi! 

    😳

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

Cazzo!

Sto lavorando!

Stavo tranquillo e sereno...

Mi avete fatto venire una voglia di torta....

Si può almeno chiudere o cancellare sto topic?..

    😤😤😤😤😤

 

Davvero! Non riesco a concentrarmi! 

    😳

posso sempre condividere le foto dei miei dolci, erano buoni ma esteticamente bruttissimi :D

Link to comment
Share on other sites

(Praticamente  non ho neanche pranzato...   😫 )

Just now, Quasar91 said:

posso sempre condividere le foto dei miei dolci, erano buoni ma esteticamente bruttissimi :D

     🤘

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, castello said:

Esco!!!

Che solo a leggervi sono ingrassato 10 chili!

    ☹

eh, che ci vuoi fare..

è un mondo ostile che a tutti quanti paura fa!!

-vabbè, questa la capiscono solo i boomers-

18 minutes ago, castello said:

Cazzo!

Sto lavorando!

Stavo tranquillo e sereno...

Mi avete fatto venire una voglia di torta....

Si può almeno chiudere o cancellare sto topic?..

    😤😤😤😤😤

 

Davvero! Non riesco a concentrarmi! 

    😳

appunto..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Quasar91 said:

posso sempre condividere le foto dei miei dolci, erano buoni ma esteticamente bruttissimi :D

Cmq qui qualche punto lo perdi.

Un dolce deve essere pregevole anche alla vista. E perfino, badate bene!, all'olfatto,  talvolta. 

Esercitati!

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Non ce n'è uno preferito, l'importante è che siano umidi e con creme anche se i classiconi mi hanno stufato . Il tiramisu ormai lo mangio solo se non c'è scelta: mi piace ma al ristorante non lo ordinerei mai . La zuppa inglese alla piemontese la salvo per ricordi di infanzia, ma è pesantona anche quella . Diciamo che dovessi scegliere andrei sicuramente sui dolci inglesi, come la Victoria Sponge, gli scones con la clotted cream, le lemon curd cakes .

Tutti i dolci secchi, dai cantucci ai mostaccioli ai taralli dolci glassati tipici di alcune aree del sud non li considero neppure dolci bensì torture, memore della mia infanzia quando parenti me ne portavano e mi chiedevo quanto mi volessero male per regalarmi sta roba .

Ogni momento comunque ha un suo dolce; al momento avrei una voglia folle di carrot cake, con la sua crema di burro e cannella all'interno e le noci pecan .

In tutto ciò ammetto di avere un problema dell'area della percezione, non riuscendo a mangiare un dolce nella sua completezza ma dovendo ricorrere alla scomposizione dei singoli alimenti di differente gusto e consistenza, altrimenti mi si forma un "gomitolo annodato" nella mente che mi rende orribile l'esperienza . Proprio per questo più cosnsistenze e gusti ci sono, meglio è poichè è come se stessi assaporando piu' dolci in una sessione sola .

L'unico intervento degno di nota, gli altri sono le femminucce dei dolci, un pò di glassa e passano le notti sul cesso.

Vergogna!

I dolci devono essere zuccherosi, burrosi, soffici e cremosi, pieni di latte, panna, cioccolata, burro, glasse, nocciole, marmellate.

Attualmente i miei dolci preferiti sono i grandi classici tiramisu, millefoglie, profitteroles, meringata, sacher e qualsiasi cosa abbia la nutella.

Adoro la sbrisolona se fatta bene, le cheesecake varie, dolci inglesi o americani come la torta di mele con gelato, brownie o le double cioccolate cake sempre servite con quel buonissimo gelato alla vaniglia.

Odio i dolci della tradizione italiana, concordo, che alla fine sono variazioni dolci di preparazioni salate


 

1 hour ago, Ghost77 said:

Interessa una Victoria Sponge Cake con un the? 

IMG_20190405_183033_105.jpg

Un mio amico me l'ha preparata per il mio compleanno, ho sborrato

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Iron84 said:

Un mio amico me l'ha preparata per il mio compleanno, ho sborrato

Ti comprendo molto bene ! 

Il mio problema è che quell'amico che fa le torte purtroppo sono sempre e solo io 😭

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Fatta te?

sisi', anche se non ricordo se qui l'avevo farcita con una crema al quark e zucchero o una camy cream (mascarpone e latte condensato) se pur dovrebbe essere fatta con una crema al burro. Il resto sono frutti di bosco freschi e confettura . 

Forse riesco a trovare la foto della Battenberg Cake che ho fatto a capodanno 2020 per il compleanno del mio ragazzo, in caso edito e metto qui sotto !

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

sisi

Minchia sembra una di quelle torte negli anime :aha: perfetta. Semmai te scocci di fa er medico puoi fare il pasticciere :sisi: e a leggere di iron avresti già un potenziale cliente 😏 "che sborra" :lol:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Tyrael said:

potenziale cliente 😏 "che sborra"

Oh sì ! In stile Food Wars - Hokugeki no Soma !

Link to comment
Share on other sites

Sminuire

il godimento che viene dalla golosità di certe torte

ai piatti prosaici piaceri del sesso...

   Siete dei pervertiti!

        🤐

Link to comment
Share on other sites

 

@castello non fare il santo :aha: lo sappiamo tutti che la panna spray non la usi solo per i guarnire i dolci ma pure i twink che te fai. 

#coerenza 🤣😏😏😏😏😏

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Tyrael said:

la panna spray non la usi solo per i guarnire i dolci ma pure i twink che te fai. 

No, quale grettezza immaginare @castello con la panna spray .

PSSSSFFFFTTTTT. Plop.

 

Per mantenere uno standard base base di decenza come minimo deve:

Indossare una camicia scura a sbuffo, arrotolarsi le maniche ariose, mettersi un grembiule alla vita color grigio caldo, una bandana da cucina in testa dello stesso colore con tessitura a spiga, e da dietro il bancone della sua cucina living hi tech sbatte a mano la panna, fredda, colata in una ciotola emisferica in acciaio inox, la frusta sapientemente impugnata, lo sguardo all'ospite, occhi negli occhi, mente nella mente .E dà colpi di gomito, sempre più ampi, più possenti fino al completo montare a spuma ferma, terminando con una leggera pioggia di cristalli grezzi di zucchero, grattati lentamente da un unico blocco, e fatti cadere sul gomito alla Salt Bae .

Insomma, bisogna sempre spiegare tutto !

Link to comment
Share on other sites

Se il gelato è considerato un dolce scelgo quello...al pistacchio, col vero pistacchio intendo.

Altrimenti la pastiera napoletana.

Link to comment
Share on other sites

Dubbioso94

I dolci sono la mia unica debolezza e motivo per cui fino a qualche mese fa stavo sui 100kg xD

Me li mangerei tutti,ma i miei preferiti sono i dolci di frutta di Martorana(quelli a forma di frutti fatta di pasta di mandorle) e a base di cioccolata bianca

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Dubbioso94 said:

dolci di frutta di Martorana(

Tipici del natale se ho ben compreso 🤔 a me disturbano troppo ma troppo dolci  :vomit:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...