Jump to content

Sputtanare il "sistema"...


freedog

Recommended Posts

Just now, freedog said:

tesò, mi pare che stamo a dì le stesse cose...

Yes, volevo integrare con degli esempi positivi :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 255
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    44

  • Bloodstar

    25

  • metalheart

    25

  • schopy

    24

Top Posters In This Topic

Posted Images

28 minutes ago, freedog said:

mai come in questo caso, posso dirti che te la sei voluta!!!

cmq attendo trepidante gli aggiornamenti!!!

se riesco aggiorno stasera e spiego un po' la situazione.

28 minutes ago, freedog said:

sai bene anche tu però che il tuo è un periodo ipotetico dell'irrealtà, dato che tutti i partiti nei programmi promettono la qsi, ben sapendo che tanto non faranno mai quel che promettono

-il livello di cazzeggio nei comizi ormai è "chhiù pilu per tutti!!-,

salvo poi dare la colpa (per esempio) all'europa perchè non riescono a mettere in pratica le cazzate che han promesso,

era solo un'ipotesi per spostarti un po' verso il mio punto di osservazione.

Purtroppo sono un ingenuo che ancora crede alla gente che grida in piazza, se mi fanno una promessa in una piazza tendo a crederci.

So coglione, non lo nego.

Che poi per intenderci la politica l'ho sempre detestata, in generale, io sono sotto padrone e nonostante tutte le dichiarazioni sembra che ogni volta i padroni non li tocchino mai.

Anche al sindacato promesse, lettere e letterine ma è da una vita che lavoro e i padroni ingrassano, dicono che ti ascoltano e poi dei tuoi problemi se ne fottono.

Io dovrò lavorare fino a quasi 70 anni per poi avere una pensione da fame, però loro per la pensione sono a posto così, figurati se sono problemi loro.

24 minutes ago, freedog said:

Pio & Amedeo (che io considero eredi diretti dei vari PippoFranco, Martufello & co) però con sto discorso c'entrano poco, anzi niente.

posso dirti che a me non fanno ridere, come non facevano ridere quelli del Bagaglino quando "satireggiavano" (o almeno cercavano di) su Craxi, Andreotti eccetera. ciò mi rende radical chic? e vabbè, me ne farò una ragione e tornerò alla mia frittatona di cipolle, peroni familiare ghiacciata & rutto libero (cit.).

in tanti stanno paragonando le loro "battute" sui froci, sui negri eccetera a quelle dei bulli delle medie: tutta la classe ride delle loro cazzate, tranne il frocetto/negretto/ciccione che perculano (e che, se non ha la corazza abbastanza grossa, ci sta malissimo per ste cose), loro si credono popolari per ste spacconate e però col tempo scappa fuori che stavano sul q a tutti, solo che nessuno parlava per paura di diventare pure lui bersaglio delle loro battutazze.

ma si, non piacciono neanche a me.

Era per dirvi che in questo minestrone ci sono anche loro con quella storia del politicamente corretto che non ha nulla da spartire con l'utilizzo di parole offensive.

22 minutes ago, Almadel said:

La prossima volta voto per la Bonino.

ma perché, ci sarà una prossima volta per la Bonino?

io credevo che a una certa si andasse in pensione per godersi la famiglia, l'aria aperta, il sole.

Dopo tutti gli scioperi della fame di Pannella pensavo fosse "sazia" della politica.

15 minutes ago, Quasar91 said:

Quelli sono Bulli, non comici di satira, insultare non è scherzare, tanto valeva allora i tamarri dello zoo di 105 o pino dei palazzi di zelig...
Chi ha fatto buona satira di macchietta Sono Antonio Albanese e Luca Medici (AKA Checco Zalone).

si manco io li digerisco.

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
39 minutes ago, freedog said:

nel tuo caso influisce pure la senescenza...

Ma no:

ero tale anche nel secolo della mia gioventù.

12 minutes ago, Colt said:

Purtroppo sono un ingenuo che ancora crede alla gente che grida in piazza, se mi fanno una promessa in una piazza tendo a crederci.

Santi numi!

ma quanti anni hai?  😉 

Proprio alle promesse fatte in piazza non bisogna MAI credere!

13 minutes ago, Colt said:

io sono sotto padrone e nonostante tutte le dichiarazioni sembra che ogni volta i padroni non li tocchino mai.

E meno male:

se altrimenti, chi ti darebbe il pane quotidiano, a parte dio che tuttavia di solito è altrove affaccendato?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Mario1944 said:

Ma no:

ero tale anche nel secolo della mia gioventù.

il barocco seicentesco o il rococò ancièn règime?

20 minutes ago, Colt said:

ci sarà una prossima volta per la Bonino?

io credevo che a una certa si andasse in pensione per godersi la famiglia, l'aria aperta, il sole.

Dopo tutti gli scioperi della fame di Pannella pensavo fosse "sazia" della politica.

a parte che Emma è nubile (ma lei si definisce zitella cronica), 

essendo senatrice a vita, non si candida più per un seggio.

e cmq non credo potrebbe più farlo, visto che purtroppo non sta benissimo

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
8 minutes ago, freedog said:

il barocco seicentesco o il rococò ancièn règime?

Nato nel Seicento e pasciuto nel Settecento  🙂

9 minutes ago, freedog said:

a parte che Emma è nubile

Nubile sì, ma ormai potrebbe prendere il velo solo per un dio:

come vestale o come monaca.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Mario1944 said:

Santi numi!

ma quanti anni hai?  😉 

Proprio alle promesse fatte in piazza non bisogna MAI credere!

In 35 anni di vita posso dire di avere un debole per la gente che mi fa una promessa in piazza 😆

21 minutes ago, Mario1944 said:

E meno male:

se altrimenti, chi ti darebbe il pane quotidiano, a parte dio che tuttavia di solito è altrove affaccendato?

ma il pane è un mio diritto perché lo guadagno.

Sai quanto guadagna solo in una settimana il padrone con me?

però lui ha l'attico di proprietà e io ho un piccolo appartamento in affitto.

Lui guida il Mercedes mentre io una Punto.

Ma non è questo a darmi noia, ma ciò che verrà dopo.

I contributi che mi versano dopo tanti anni di lavoro mi frutteranno una pensione che se non riesco a comprare una casa fino a quell'età sarò nei guai fino alla punta dei capelli.

14 minutes ago, freedog said:

a parte che Emma è nubile (ma lei si definisce zitella cronica), 

essendo senatrice a vita, non si candida più per un seggio.

e cmq non credo potrebbe più farlo, visto che purtroppo non sta benissimo

ma scusa zitelle e zitelli non hanno famiglia? 😂

per famiglia intendevo fratelli, sorelle, nipoti, zii.

Si lo so che non sta bene.

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
7 minutes ago, Colt said:

In 35 anni di vita posso dire di avere un debole per la gente che mi fa una promessa in piazza 

Sancta simplicitas....

8 minutes ago, Colt said:

ma il pane è un mio diritto perché lo guadagno.

Senza dubbio.

8 minutes ago, Colt said:

Sai quanto guadagna solo in una settimana il padrone con me?

I guadagni del padrone sono come l'erba del vicino: sempre più verdi.... 😉 

9 minutes ago, Colt said:

I contributi che mi versano dopo tanti anni di lavoro mi frutteranno una pensione che se non riesco a comprare una casa fino a quell'età sarò nei guai fino alla punta dei capelli.

Be' ma né la misura dei contributi né quella della corrispondente pensione dipendono dal padrone, bensì dall'INPS e da chi fa le leggi previdenziali.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Colt said:

ma il pane è un mio diritto perché lo guadagno.

Sai quanto guadagna solo in una settimana il padrone con me?

però lui ha l'attico di proprietà e io ho un piccolo appartamento in affitto.

Lui guida il Mercedes mentre io una Punto.

 

17 minutes ago, Colt said:

I contributi che mi versano dopo tanti anni di lavoro mi frutteranno una pensione che se non riesco a comprare una casa fino a quell'età sarò nei guai fino alla punta dei capelli.

vabbè, quello tutti: nel remoto giorno in cui FORSE saremo in età pensionabile, tra l'altro....

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mario1944
2 minutes ago, freedog said:

quello tutti:

Con notevoli eccezioni in ambito politico ed amministrativo pubblico, perché lì si fanno le leggi previdenziali su misura.

Per il resto, quelli che "sciur padrun dalli belli braghi bianchi fora di palanchi" erano gli stessi di quelli che "noi faremo come la Russia":

ma dopo gli esiti russi, cinesi eccetera, han preferito tenersi il padrone tra i palanchi.... 😉

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mario1944 said:

Con notevoli eccezioni in ambito politico ed amministrativo pubblico, perché lì si fanno le leggi previdenziali su misura.

no, pietà di noi: il papirone del tributarista no!

non ce lo meritiamo!!!!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sokka99 said:

Grazie gioia mia

Evitiamo, possiamo argomentare senza gli appellativi. 

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
9 minutes ago, freedog said:

no, pietà di noi: il papirone del tributarista no!

non ce lo meritiamo!!!!

Tu meriti questo e peggio! 😉 

In ogni caso sarebbe un papirone da previdenzialista, non da tributarista....

2 minutes ago, Ghost77 said:

Evitiamo, possiamo argomentare senza gli appellativi. 

"Caro" è ammesso od è ingiurioso?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mario1944 said:

Tu meriti questo e peggio! 😉 

cHxsf4LqxvkT0QiYnSn71v3y0pCdA8KxOl23I-yX

 

24 minutes ago, Mario1944 said:

quelli che "sciur padrun dalli belli braghi bianchi fora di palanchi" erano gli stessi di quelli che "noi faremo come la Russia":

ma dopo gli esiti russi, cinesi eccetera, han preferito tenersi il padrone tra i palanchi....

pensa che io canterei ancora

 

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
10 minutes ago, freedog said:

pensa che io canterei ancora

Eh, be', ma tra il dire (cantare) ed il fare.... 😉 

Comunque sia, se vuoi bruciare il papa, almeno salva il Vaticano:

muoia pure il buono, ma si salvi il bello!

13 minutes ago, Ghost77 said:

Superati i 50 lo diamo come accettabile

Superati i 50 anni da chi lo dà o da chi lo riceve?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Colt said:

Un elettorato è formato da tante persone che hanno sensibilità differenti, io voto un programma che ha delle proposte che da lavoratore mi stanno a cuore ma mi discosto totalmente da affermazioni che altri individui fanno su altre tematiche.

(...)

io ho le mie idee che possono essere distanti da quelle degli altri su determinate tematiche e convergere su altre.

Questo accade -in parte- per tutti; raramente ci troviamo a condividere ogni affermazione di ogni candidato del partito per cui votiamo.

Come avrai notato però qui sei su gay forum, non su quota 100 forum...quindi, capisci che reagiamo come reagiamo per ovvi motivi?

5 hours ago, Colt said:

Tuttavia, ho sentito dire certe frasi da elettori di sinistra che si dichiarano progressisti ma che davanti a un bicchiere di vino, in privato, si lasciano andare a esternazioni piuttosto raccapriccianti.

Naturalmente sarebbe più grave se fossero affermazioni fatte da ELETTI di sinistra, che ricoprono una carica...vedi, io che sono pro DDL Zan sono comunque convinto che, benché una legge possa far cultura, difficilmente "estirperà" da tutte le menti i pensieri più transfobi o omofobi. E nemmeno lo voglio in realtà; io non voglio far processi alle intenzioni, io voglio siano regolati i comportamenti e le parole che si proferiscono in pubblico. Sfortunatamente molti elettori di destra faticano a comprendere questo passaggio, perché per loro non insultare qualcuno quando lo si vorrebbe fare equivale generalmente ad "ipocrisia".

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, schopy said:

Questo accade -in parte- per tutti; raramente ci troviamo a condividere ogni affermazione di ogni candidato del partito per cui votiamo.

Come avrai notato però qui sei su gay forum, non su quota 100 forum...quindi, capisci che reagiamo come reagiamo per ovvi motivi?

si non me ne va bene una.

Qui mi attaccate perché sono di destra, sui forum di destra mi attaccano perché sono liberale.

adesso mi faccio un forum tutto mio dove ci sto da solo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Colt said:

Qui mi attaccate perché sono di destra, sui forum di destra mi attaccano perché sono liberale.

guarda che le femminucce piagnucolose dovremmo esse noi, non ce venì a rubà er mestiere a casa nostra!!

anche perchè ti stiamo solo spiegando le nostre ragioni -e pure pacatamente, visti gli stracci che volano qua dentro di solito-, non mi pare che nessuno ti stia azzannando la giugulare, su!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Evitiamo, possiamo argomentare senza gli appellativi

È un consiglio o lo dici in quanto moderatore? chiedo, così mi so regolare xD

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

È un consiglio o lo dici in quanto moderatore? chiedo, così mi so regolare xD

tu ubbidisci e basta.

così sei sicuro che non sbagli...

[ah, sti piskelli d'oggidì, signora mia: TUTTO tocca spiegaje...]

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

guarda che le femminucce piagnucolose dovremmo esse noi, non ce venì a rubà er mestiere a casa nostra!!

anche perchè ti stiamo solo spiegando le nostre ragioni -e pure pacatamente, visti gli stracci che volano qua dentro di solito-, non mi pare che nessuno ti stia azzannando la giugulare, su!

si stavo solo scherzando. 🥰

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

[ah, sti piskelli d'oggidì, signora mia: TUTTO tocca spiegaje...]

Perdonami freedog, come dice dubbioso: oltre che passiva, sono pure una bionda 😂 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

si non me ne va bene una.

Qui mi attaccate perché sono di destra, sui forum di destra mi attaccano perché sono liberale.

adesso mi faccio un forum tutto mio dove ci sto da solo.

 

 

Zitto e cuccia!

(Cit., Francesca)

Link to comment
Share on other sites

Io scrivo tesò a chi mi sta simpatico 🤔 ma a parte questo :aha: Colt te se vo bene in quanto nuovo utente e perché simpatizzante "gay-friendly" (spero) non condivido la tua visione politica ma hai diritto di tutelarti e difenderla. Però è innegabile (credo) che i politici debbano rappresentare il popolo e io da chi mi vuole in un fornetto non voglio farme rappresentare (probabilmente cotto sarei pure buono da magnare 🤔).

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
5 hours ago, Sokka99 said:

È un consiglio o lo dici in quanto moderatore?

Caro con licenza del moderatore, i consigli del moderatore sono ordini e gli ordini consigli:

non è differenza.

Vuolsi così colà dove si consiglia ciò che si vuole e più non dimandare.

5 hours ago, freedog said:

non mi pare che nessuno ti stia azzannando la giugulare,

No, infatti:

siamo tutti seguaci del dottor Ghigliottina....

5 hours ago, Colt said:

Qui mi attaccate perché sono di destra, sui forum di destra mi attaccano perché sono liberale.

Gli antichi affermavano essere la virtù il medio tra due vizi estremi, ergo saresti il Centro virtuoso, se non fosse perché Destra estrema e Sinistra estrema potrebbero essere considerate parti bifide del medesimo estremo:

in questo caso l'altro estremo sarebbe il Centro ed il medio virtuoso sarebbe.... Grillo il buffone?

quidquid id est, timeo medium et dona ferentem. 

 

3 hours ago, Tyrael said:

Io scrivo tesò a chi mi sta simpatico

Purché sia emaciato.... 😉 

 

3 hours ago, Tyrael said:

Però è innegabile (credo) che i politici debbano rappresentare il popolo

Caro con liceenza del moderatore, da che mondo è mondo i politici NON rappresentano il popolo e possiamo pur concedere che talora sia anche una fortuna!

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Mario1944 said:

Gli antichi affermavano essere la virtù il medio tra due vizi estremi, ergo saresti il Centro virtuoso

ti ricordi che fine fece il juste milieu di Guizot?

eppure all'epoca c'eri...

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Mario1944 said:

Purché sia emaciato.... 😉 

Non è vero :aha: in quel caso si usa "amò" lol

7 hours ago, Mario1944 said:

Caro

Mi consenta egregio mario1994 di farLe notare che usare solo caro non va bene :aha: deve scrivere caro tyrael alla villeroy u.u 

 

7 hours ago, Mario1944 said:

da che mondo è mondo

Proprio da che mondo è mondo :aha: pizza, mandolino, Berlusconi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...