Jump to content

Relazione, Gelosia come devo comportarmi?


essenza

Recommended Posts

Con l'ultimo aggiornamento non hai minimamente menzionato l'amico 🤔  quando parlavi di lui tra di voi c'era amore ora che non lo menzioni c'è sta crisi?🤔 

Inquietante :afraid:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    20

  • essenza

    17

  • Ghost77

    11

  • Tyrael

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ossignur, accidenti, mi spiace, in teoria potrebbe paradossalmente essere anche benefico se la storia finisse di colpo, perché così potresti fare i conti col fatto che la  tecnica di autocostringersi a compiacere acriticamente pur stare in coppia non funziona granché bene. 

Tuttavia

1) lui pare pieno di sensi di colpa e sta optando per una chiusura lenta e drammatica, quindi con importanti strascichi futuri,

2) tu sembri impermeabile agli appunti che ti vengono fatti, e vuoi anzi capire come aumentare i modi con cui assecondarlo, rifiutando i feedback esterni che ti dicono che è proprio assecondare le persone che le fa allontanare.

Potresti approfittare per lavorare sul punto 2, preferibilmente con uno Psi da cui però vai da solo, non con lui

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Ho parlato con il psicologico con cui sono in terapia e mi ha detto di stare tranquillo che non necessariamente vuole chiudere la storia anche perché ha detto delle frasi importanti come:

" proviamoci ancora e vediamo come va perche non ti voglio perdere"

"non dirlo ai tuoi amici perche poi ti dicono di lasciarmi"

"voglio venire con te a fare la terapia perchè voglio capire perchè non provo emozioni e sono apatico in tutto questo periodo"

GLi ho detto più volte di essere sincero. Se non mi ami mollami e stop non stare con me per pena. 

Mi ha detto che sono la persona piùimportante della sua vita quindi non capisco perchè dovrebbe mollare tutto ora.

Non credo ci sia nulla tra lui e l'amico a questo punto perchè continua a dirmi che lui non centra nulla.

Quindi in sintesi il problema e tra me e lui.. Io spero sia dovuto ad ansia visto che l'ho stressato molto.

Oggi mi ha detto che se aveva bisogno di spazio me lo diceva lui per ora che potevo restare.

Quindi bho non capisco spero sia davvero solo confusione e non altro  T.T

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

già.. il terzo "scomodo" dov'era in tutto ciò?

col suo boy?

Com'era la storiella della sorella za frocia?

Ah volpeeee

 

@essenza, quanto lo paghi questo psicologo? E del SSN almeno?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, freedog said:

infatti chiedevo per conferma

No, no

Tu hai bollato la sua come insana gelosia.

Come è sicuramente insana e irragionevole gelosia quando un giovane risponde al telefono di casa , al posto del coniuge, mentre sei in viaggio...

    😎

Link to comment
Share on other sites

Figlio mio (sperando tu sia twink a sto punto 🤔) sono pagine e pagine che manifesti in modo lecito le tue ansie ed è pure normale se dopo tot di tempo lui metta in discussione ciò che prova per te... Una leggera gelosia è kawaii, una media gelosia inizia ad essere meh, una pesante gelosia mette in crisi un rapporto 🤔 

Io sarei abbastanza cauto ora (ma dipende dal grado di diffidenza/lovvosita) tanto può essere vero che ti ama tanto che prende tempo per sganciare la bomba atomica, na cosa è certa solo il tempo ti darà le risposte se un pochino inizi anche a cambiare approccio.

Ovviamente ti auguro il meglio!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi abbiamo passato un bellissimo week end. Ho visto amore nei suoi occhi sono sincero. Però non voglio illudermi visto che per sms siamo cmq freddi e distaccati.

In questi 3 giorni cmq sta fisso dormendo insieme all'amico visto che non ha la casa questi giorni l'ha ospitato mentre oggi lo aiuta con il trasloco e quindi mi ha detto che forse dorme li.

Io ho parlato con la psicologa,.. abbiamo fatto una seduta di coppia è emersa grande sofferenza e confusione per il mio fidanzato per la laurea paura post laurea nuovi inizi e cose di questo tipo e tende a diventare individualista a isolarsi mentre io invece rincorro. Tra l'altro mi ha spiegato che è una persona che quando fisicamente ci si allontana gli viene diffiicile mantenere un rapporto emotivo forte. E' una cosa che non avevo mai sentito ma me l'ha spiegata la psicologa e mi ha detto che questo rapporto con questo ragazzo non necessariamente implica che stanno insieme o innamorati.

Mi ha pure detto " amore ci ho ragionato tanto io per ___ non provo nulla".

Alla fine se uno mi dice cosi mi fido.. perchè non mollarmi direttamente?

adesso vediamo come va questo week end la psicologa mi ha detto di non essere stressante e controllarlo ma di "sopportare la situazioen anche con questo ragazzo" perchè mi aiuta a essere sopportante nel malessere e che posso evitare di essere controllante imparando in questo modo.

io ho pure pensato di chiudere la relazione perchè non sento più al 100% l'esclusività ma sono sicuro al 100% di amarlo.

allora a questo punto lei è intervenuta dicendomi che la motiviazione per cui voglio mollarlo è perche non riesco a sopportare l'ansia e la situazione che si è creata. Che devo prendere una scelta del genere sia io che lui in un momento di serenità mentale per entrambi e non fare scelte stupide ed impulsive.

Io dico la verità mi sto fidando e veramente voglio credere in lui..

Però se poi la vita deve essere passata  in 3 non credo potrà starmi bene. Ogni tanto se dormono insieme non mi interessa però se continuano a essere simbiotici è morbosità e se il mio fidanzato non lo capisce non so cosa fare oltre che dirglielo. Poi ci sta che non deve passare il 100% del tempo con me.. Ma se già torni a casa alle 19 dopo il lavoro tutti i giorni della settimana è chiaro che mi aspetto che poi vieni da me. Se poi capita che invece bevi qlc e stai in giro ogni tanto lo capisco 1-2 volte alla settimana.. ma il resto del tempo  mi immagino abbia piacere di passarlo con me.. se no che senso ha?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, essenza said:

mi ha detto di non essere stressante e controllarlo

Sta cosa ti è stata detta pure qui solo che a noi nessuno ce paga :(

3 hours ago, essenza said:

ma di "sopportare la situazioen anche con questo ragazzo" perchè mi aiuta a essere sopportante nel malessere e che posso evitare di essere controllante imparando in questo modo.

Mi sembra un po' masochista sta cosa 🤔 nel senso che sopportare comunque genera fastidio e malessere (e fegato amaro)  :aha: bisognerebbe lavorare su questo aspetto per migliorare 🤔 probabilmente la psicologa pensa che col tempo ti fai il callo e non lo vivi tragicamente :uhsi: 

 

3 hours ago, essenza said:

Ma se già torni a casa alle 19 dopo il lavoro tutti i giorni della settimana è chiaro che mi aspetto che poi vieni da me. Se poi capita che invece bevi qlc e stai in giro ogni tanto lo capisco 1-2 volte alla settimana.. ma il resto del tempo  mi immagino abbia piacere di passarlo con me.. se no che senso ha?

Venga da me lo interpreto come obbligo 🤔 in una giornata tipo non avete modo di sentirvi, vedervi o stare insieme?🤔 

Link to comment
Share on other sites

il tempo per stare insieme c'è però anche sta sta sera hanno dormito insieme nella casa nuova di lui perchè l'ha aiutato con il tralsloco.

Cioè stanno fisso dormendo insieme secondo me questa cosa anche se non trombano non è normale.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, essenza said:

Cioè stanno fisso dormendo insieme secondo me questa cosa anche se non trombano non è normale.

Se non scopano direi che non è normale 🤔 se dormono o si comportano da best Friends è normale.  Però ammetto che questo attaccamento simbiotico è estremamente interessante più per comprendere il tuo boy e la sua esperienza sociale con altri amici / ragazzi(o ex amici).  In più sarebbe estremamente utile per te capire questo amico per assorbirne quei tratti che al tuo boy piacciono. In pratica da osservatore puoi studiarli e imparare e magari potresti anche manipolarli 🤔 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, essenza said:

Cioè stanno fisso dormendo insieme secondo me questa cosa anche se non trombano non è normale.

Potrebbe anche essere normale, ma siete gay, tutti e tre, ed è come se la ragazza di un etero dormisse ogni sera col suo amico etero pure lui . O viceversa .

Può farlo se è single, ma se si prende la responsabilità di una relazione deve sapere a chi dare la priorità, cosa che dalle tue parole non sta assolutamente facendo e che non ha intenzione di interrompere . Perchè non esiste solo il sesso, ma anche la complicità, e se lui la dona tutta al suo amico è un "tradimento dell'intimità" .

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Ghost77 said:
10 hours ago, essenza said:

Cioè stanno fisso dormendo insieme secondo me questa cosa anche se non trombano non è normale.

Potrebbe anche essere normale, ma siete gay, tutti e tre

ma in tutto ciò, il ragazzo del suo amico che dice/fa?

ha un'opinione su tutta sta situazione o è utile come un soprammobile in cristallo di Murano?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, essenza said:

Cioè stanno fisso dormendo insieme secondo me questa cosa anche se non trombano non è normale

Quando ti deciderai a mollarlo? 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi risponderò qui:

Il fidanzato dell'amico cosa dice? mi ha detto un giorno che era un pò geloso del loro rapporto ma  che cmq lo fa con diversi amici (anche se non credo proprio cosi perchè non avrà tutti gli amici sempre a dormire a casa). Comunque stanno insieme da circa solo 2 mesi e non hanno ancora consumato.. ora finalmente che ha la casa tutta sua lui potranno iniziare a divertirsi.. ALMENO SPERO e sopratutto spero questo porti ad un piccolo allontanamento con il mio fidanzato.

Ieri sera sono tornato dal mio fidanzato:

mi ha detto che " non dormono abbracciati" come possiamo dormire io e lui ma gli piace dormire insieme perche gli piace stare insieme...Anche per me comunque se c'è troppa intimita e complicità diventa un rapporto morboso e sinceramente io ci sto male. Spesso messaggiano tutto il tempo a volte anche quando ci sono io in casa e noi due siamo insieme facendo qualcosa.. e questo un pò mi da fastidio... Per non parlare del buongiorno e della buonanotte  con tanti cuoricini 😮 insomma questo mi fa male ma io non so come lui non possa capirlo. In ogni caso sto facendo il tollerante nella speranza che ci arrivi anche un pò da solo e perchè non voglio fare il morboso poi io per gelosia.

Da quel che ho capito cmq sembra che vuole tornare a vivere con me e prendere casa insieme.. e Spero/credo questo week end mi dirà di nuovo "ti amo". Insomma vuole stare con me e non questo amico... Però io non capisco il loro rapporto quindi ho deciso semplicemente questo:

1- Prendiamo casa insieme ma mi rifaccio nuovi amici e una vita pure io in modo da non essere piu dipendente da lui

2-  Dovremmo mettere delle regole di condivisione in modo tale che cmq lui non si senta soffocato e io messo in secondo piano

3- ho pure pensato di farmi un amico gay molto stretto e andare a dormici la notte cosi magari capisce che per quanto uno si fidi cmq il fastidio rimane.

 

Se riusciamo a fare queste cose secondo me si può andare avanti perchè il sentimento c'è.. Anche se non nego in questo periodo mi è sceso  un pò  e ho iniziato davvero a pensare pure io cosa voglio per il mio futuro. Prima lo vedevo solo al 100% con lui adesso invece lo vedo sempre con Lui ma con qualche riguardo e come se mi sentissi ferito qualcosa del genere.

 spero si possa recuperare tutto al 100%... Alla fine credo un rapporto sia cmq anche compromessi però non posso farli solo io.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Cari ragazzi mi sono lasciato. A breve scriverò tutta la storia nel dettaglio per dirvi quanto avevo ragione. Vi anticipo che scopavano già da novembre scorso. Un'abbraccio x avermi cmq sostenuto. Alla fine non ero io geloso ma lui un coglion*.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 12/20/2021 at 3:46 PM, essenza said:

Cari ragazzi mi sono lasciato. A breve scriverò tutta la storia nel dettaglio per dirvi quanto avevo ragione. Vi anticipo che scopavano già da novembre scorso. Un'abbraccio x avermi cmq sostenuto. Alla fine non ero io geloso ma lui un coglion*.

 

Oddio lo sapevo! Mi dispiace tanto, ma quando hai descritto i messaggi che hai letto su WhatsApp si capiva che il suo amico era cotto e che c'era qualcosa che andava oltre... Ma come avete fatto per la casa? Vivrai lì? Oddio che situazione... Spero solo tu stia bene e che questo ti sia di spinta per costruirti la TUA vita senza dipendere da nessun altro, anche se lo so che è presto ed è facile dirlo dall'esterno. Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

On 12/20/2021 at 3:46 PM, essenza said:

Alla fine non ero io geloso ma lui un coglion*.

Marò che due me**e che sono. Ti hanno giurato e spergiurato per un anno che non facevano niente e che erano solo amici... non ho parole. Spero che tu li cancelli dalla tua vita, sei stato davvero sfortunato a incontrare due così. Ti auguro il meglio, forza e coraggio.

Link to comment
Share on other sites

On 4/29/2021 at 9:48 AM, freedog said:

ma in tutto ciò, il ragazzo del suo amico che dice/fa?

ha un'opinione su tutta sta situazione o è utile come un soprammobile in cristallo di Murano?

In attesa del racconto dettagliato di com'e' andata, a me resta questo grosso punto di domanda su tutta sta storia

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, freedog said:

In attesa del racconto dettagliato di com'e' andata, a me resta questo grosso punto di domanda su tutta sta storia

Ma chi se ne frega del ragazzo, stavano insieme da due mesi, era solo una copertura!

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, gfy said:

Ma chi se ne frega del ragazzo, stavano insieme da due mesi, era solo una copertura!

di velati con la ragazza di copertura ne ho visti a carrettate;

ma i gay che servono per coprì una tresca rikkiona ancora mi mancavano!!

Link to comment
Share on other sites

On 12/20/2021 at 3:46 PM, essenza said:

Cari ragazzi mi sono lasciato.

Beh era ora. Ho letto un po tutto..un rapporto alquanto tossico. 

Dovevi sfancularlo nel lontano 2018 quando ti cornificó con tizi su Grindr

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...