Jump to content

Relazione, Gelosia come devo comportarmi?


essenza

Recommended Posts

Parti dal fatto che l’altro ragazzo è fidanzato.

In ogni caso indipendentemente da ciò che succederà non potrai decidere per il tuo ragazzo.
Perciò lascialo libero di fare le sue scelte.
Fagli però presente che è un pò assente con te e ti manca la sua attenzione.
(E’ comprensibile che è sotto lo stress, che è impegnato con il suo amico, che ha bisogno dei suoi spazi, ma state pur sempre insieme)
Hai provato poi ad impegnarti nelle cose che non riguardano la tua routine?
Cerca di spostare l’attenzione altrove, più su te stesso.

Intanto buone feste!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    20

  • essenza

    17

  • Ghost77

    11

  • Tyrael

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

9 hours ago, essenza said:

non voleva venire a pasqua qui da noi ma il mio fidanzato l'ha convinto a venire.. e pure domani saremmo insieme a pasquetta visto che è solo. (ci sarà pure il ragazzo nuovo che sta frequentando).

pasquetta in doppia coppia quindi; peccato che non potreste andare a farvi una scampagnata;

what's wrong in that?

9 hours ago, essenza said:

Ho chiesto se lo ama.. e lui dice che ama me che lui è come un fratello

niente, l'idea che esista la sorellanza frocia non ti sfiora MAI, nevvero??? se due gay stanno troppo assieme/appiccicati per forza deve finì che scopano?

ti svelo un segreto: perfino degli schifosi perversi invertiti come noi non vivono di solo cazzo (o culo); te n'eri mai accorto?

9 hours ago, essenza said:

Ora sono soli nella stanza di lato inizialmente porta  aperta poi il mio fidanzato e andata e la chiusa come per cercare una separazione rispetto a me. Allora io per evitare di fare il geloso sono entrato

e scommetto che l'hai beccati completamente vestiti cogli appunti della tesi in mano, giusto? 

se ti volesse cornificà coll'amico suo, pensi davvero che lo farebbe alla luce del sole? non ti sfiora l'idea che cercherebbe qualche nascondiglio/scappatoia/cazzatella per non farsi beccà?

9 hours ago, essenza said:

a volte cambia stanza e messaggia con sto tipo. Ho letto di cosa parlano e tipo parlavano din un gioco che fanno sul pc, il mio fidanzato diceva che non ci voleva piu giiocare e l'altro diceva " ma è il nostro gioco".. cose di questo tipo.. Ora non ci voglio vedere nulla di male in questo ma condividono tutto. Tutto ciò che fanno dalla mattina alla sera e non si scazzano a messaggiare per delle ore.

sto martitre dev'esse tanto ma tanto innamorato di te, se ti fà vedè pure i msg sul telefonino suo. 

pensa quanto non c'ha NIENTE da nasconderti! ma quando cazzo troverai uno più trasparente di così?'

ti rendi leggerissimamente conto della fortuna sfacciatissima che ti ritrovi?

9 hours ago, essenza said:

Il mio fidanzato mi dice che si scazza subito dopo 3-4 messaggi perchè tanto non c'è poi cosi tanto da dire

e vorrei pure vedè: praticamente già sai pure quante caccole s'è tolto dal naso nella giornata! che altro dovrebbe dirti?

9 hours ago, essenza said:

ORA non voglio che la loro amicizia finisca ma vorrei che un pò si raffreddasse..

sì, bum! qua il tuo prox step è comprarti una bambolina voodoo dell'amico del tuo boy comprensiva di spilloni d'ordinanza e fare le peggio macumbe pensabili a sto poraccio; non dico che lo vorresti vedè morto (almeno, non ancora), ma se partisse con un biglietto solo andata per la Papuasia piangeresti.

Di gioia.

[nb: non dico che sei una brutta persona; ma che ti stai comportando da tale]

9 hours ago, essenza said:

ha degli slanci di affetto per lui che per me non ha più

Lo dici tu: il loro è AFFETTO, non arrapamento sessual-animalesco o smancerie romanticose varie atte all'accoppiamento suddetto.

ti è chiara la differenza tra questi concetti?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
9 hours ago, essenza said:

Ciao ragazzi potete aiutarmi? sto nella nebbia.

La Marchesa D'Aragona nel cast? - pagina 4

 

9 hours ago, essenza said:

Questo ragazzo ha portato del cioccolato l'altro giorno da un viaggio che ha fatto e l'abbiamo mangiato tranne l'ultimo pezzo. Ieri gli ho chiesto al mio fidanzato se potevo finirlo e mi ha detto di no. Oggi l ha preso e l'ha condiviso con lui e non con me, o comunque me ne ha dato un pezzettino quasi scazzato.

 

Temptation Island 2017 - pagina 132

Link to comment
Share on other sites

Ho tanti amici gay e con alcuni ho una bellissima confidenza, intima ed affiatamento.
QUando e se mi fidanzerò mai so che al mio lui certe cose potrebbero dare fastidio e magari dirlo in modo che possa gestirle meglio senza farti sentire in secondo piano.
Leggendo il continuo questo problema non sembra esserci quindi ottimo

 

Link to comment
Share on other sites

On 4/4/2021 at 11:01 AM, essenza said:

Ciao ragazzi potete aiutarmi? sto nella nebbia.

 

Per la gelosia, potresti capire se c'è "compatibilità sessuale" tra i due (se tipo il tuo ragazzo è attivo e l'altro è passivo due domande me le farei). A proposito di compatibilità, ti sei mai domandato se tra te e il tuo ragazzo ci sia abbastanza "compatibilità caratteriale"? Da come lo descrivi pare quasi che si annoi a star da solo con te e quindi cerca di coinvolgere sempre l'altro

Link to comment
Share on other sites

Ma al di là del sesso, è più l'intimità che dà in testa. Chi se ne frega se scopano, non scopano o cosa altro. Questi hanno un rapporto più intimo e complice tra loro che con il proprio ragazzo.

Il vero tradimento è quello affettivo, non quello sessuale. Se stai con me è con me che vuoi mangiare il cioccolato, è me che vuoi alla laurea. 

Non facciamo di questo fidanzato dell'opener una vittima della gelosia giusto per fare i "moderni", qui mancano proprio le basi di un rapporto a due 

Link to comment
Share on other sites

Non so quanto il mio commento possa essere utile, ma forse una strada che potresti tentare è questa

Smettere per il momento di percepire questo ragazzo come una minaccia e non focalizzare l'attenzione sul rapporto che hanno loro due

Non fasciarti la testa mettendoti a confronto

Ma pensare a come ricreare la complicità 

Perché non è detto che in effetti la loro amicizia sia il vero problema, ma che il problema sia che la complicità tra te e lui è andata a scemare

Magari se tra voi due andasse meglio non percepiresti neanche il loro attaccamento come un disagio

E magari il disagio deriva dalla consapevolezza che ci sono dei punti deboli nel vostro rapporto. Non necessariamente per colpa tua, magari è stata solo colpa del periodo di lontananza

Ovviamente non sono sicuro che sia così: magari sei davvero "cornuto" e non ci puoi fare più nulla 

Ma esiste anche la possibilità che non sia così, che lui non provi trasporto romantico per questo tizio ma solo una profonda amicizia, che non creerebbe nessun problema di per sé, ma lo crea nel momento in cui tu hai la sensazione che la complicità stia venendo a mancare, stato di cose che ti porta a fare confronti 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Ghost77 said:

Ma al di là del sesso, è più l'intimità che dà in testa. Chi se ne frega se scopano, non scopano o cosa altro. Questi hanno un rapporto più intimo e complice tra loro che con il proprio ragazzo.

Il vero tradimento è quello affettivo, non quello sessuale. 

Concordissimo. io l'avrei già sfanculato. Se devo stare con qualcuno per rincorrerlo continuamente e starci male, tanto vale che torno solo con me stesso, visto che mi ci trovo bene (purtroppo non vale per tutti) 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Renton said:

ma che il problema sia che la complicità tra te e lui è andata a scemare

Ho idea non ci sia mai stata, per via del thread aperto dal nostro opener già nel 2018 circa. I problemi erano gli stessi, il ragazzo era su grindr a cercare incontri. 

Io comprendo anche il discorso di @freedog che parla di sorellanza frocia, ma leggendo tutta la storia passata qui abbiamo un ragazzo straight acting, uno di quelli per cui esiste la brotherhood che emotivamente è più "pericolosa". 

Link to comment
Share on other sites

La questione potrebbe essere abbastanza semplice :aha: non gli dai stimoli, se aggiungi poi che lui di te ha una visione "paranoica- ansiosa" di certo non ti aiuta, anzi. 

Al tuo posto avrei sfruttato il giochino al pc per comprendere meglio la situazione (spero per te che non sia League of Legends 🤣) chiedendo di parteciparvi (sulla falsariga del "più siamo più ci divertiamo").  

In topic così direi di andare un po' cauti con i consigli o pareri un po' estremi per il semplice fatto che ci viene riportata una visione di una persona che vive male il rapporto amoroso ed è plausibile che la stessa visione tende a essere un po' falsata dalla realtà che TO vive, cosparsa da ansia e dubbi e gelosia. Inoltre, spesso, vuoi per empatia ci si avvicina di più alla parte lesa immaginando l'altro come l'orco cattivo di WoW (gul'dan 🤣). 

Dall'ultimo aggiornamento l'unica cosa che ha riguardato il vostro rapporto e che forse è l'unica cosa positiva (salvo fake da parte sua) è la volontà (con paure ) di comprare casa o convivere (?) 🤔   Se fossi solo un peso il senso di ciò?  Potrebbe essere che lo dice per tenerti buono o farti contento ma è abbastanza meh. Poi una cosa abbastanza importante da quando è sbocciata questa amicizia fraterna hai notato  un calo di eros nei tuoi confronti?  

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Ho idea non ci sia mai stata, per via del thread aperto dal nostro opener già nel 2018 circa. I problemi erano gli stessi, il ragazzo era su grindr a cercare incontri. 

Sono andato a leggermi un po di questo thread del 2018. Bisogna dire però che questo ragazzo (l'opener) vive con profonda angoscia e in maniera anche alquanto tossica il rapporto affettivo. Uno che vede che il suo ragazzo riprende a fare attività fisica, per migliorare il suo aspetto fisico e anziché esserne felice, lo prende come un campanello d'allarme per un possibile tradimento. Non ho idea di come abbiano fatto sti due a sopravvivere per tutti questi anni fino ad oggi. C'è un forte disagio di sindrome dell'abbandono nell'opener. Fossi in lui valuterei l'idea di intraprendere un percorso con un qualche psicologo

Edited by Roypurdy
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Roypurdy said:

possibile tradimento

Eh ma c'è stato infatti. Il ragazzo lo stava quasi per incontrare pensando fosse un altro, direi che le basi per temere un po' ci siano. Cioè, roy, capirei fosse gelosia senza contenuti ma qui il fidanzato non aiuta. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Eh ma c'è stato infatti. Il ragazzo lo stava quasi per incontrare pensando fosse un altro, direi che le basi per temere un po' ci siano. Cioè, roy, capirei fosse gelosia senza contenuti ma qui il fidanzato non aiuta. 

Ah ok.. Era un post lunghissimo, non l'ho letto tutto😅

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi vi do qualche informazione in più: 

la storia dell’eramus Non La considero.. non voleva tradirmi ne sono sicuro.

sono sicuramente dipendente affettivo e ho messo lui al centro della mia vita ( sbagliato lo so per questo sto andando dallo psicologo per ritrovarmi )

per quanto riguarda il nostro rapporto stiamo insieme da 7 anni quindi credo che se non ci fosse benessere o lo stare bene insieme non sarei qui a parlarne. Tra alti e bassi siamo sempre stati sereni insieme. Io parlo tanto lui poco siamo sicuramente diversi ma nel complesso ci siamo sempre trovati.

Quello che mi fa stare male e il rapporto che vive con questo ragazzo che mi fa sentire insicuro o comunque è come se non sentirti L esclusività con lui perche ogni giorno buona notte e buongiorno fisso come rito di saluto di notte accompagnato anche da cuori e simili mi fa stare un po’ male sopratutto in questo periodo in cui lui ha iniziato a lavorare , scrivere la tesi e passare il tempo praticamente sempre con questo ragazzo.

Ci siamo visti in coppie e il mio fidanzato e questo ragazzo giocano tra loro come come due ragazzini scemi! Tipo si picchiano, si prendono in giro, si cercano con gli sguardi e simili. Stessa cosa faceva l’amico con il nuovo fidanzato solo che per lui c’era una componente piu intima.. nel senso che comunque qualche volta si sono baciati e presi per mano. Il mio fidanZato con me non ha questo rapporto giocoso. Però siccome durante la giornata io ho avuto dei cali di umore.. tipo mi spegnevo ogni tanto allora più volte il mio fidanzato si avvicinava mi chiedeva se era tutto ok.. poi in generale mi hanpreso per mano durante la passeggiata al parco...!

L’amico era preoccupato con il mio fidanzato perché con il mio ritorno in città aveva paura che il loro rapporto diminuiva  e cambiava 😅 che magari io facevo ostruzionismo...

io non lo sto facendo o almeno ci provo perché non voglio essere una persona di questo tipo. Tanto che sono andato dall’amoco L ho abbracciato e gli ho detto che non mi metterò mai tra la loro amicizia  solo che per me e un periodo difficile e quindi mi vengono ogni tanto delle paure e lui mi ha detto che per lui prova solo un gran voler bene che non devo preoccuparmi. Io gli ho detto che casa nostra sarà sempre Aperta per lui.

il mio fidanzato nell ultimo periodo tra lavoro tesi e questo amico L ho sentito distante.. tanto che ieri penso l’abbia capito veramente. Mi ha detto che non devo preoccuparmi che anche lui ha sbagliato e che doveva starmi più vicino che i buongiorno e I buona notte sono saluti a cui non devo dare peso. Che alla fine del mese  prendiamo la casa insieme e che non mi devo preoccupare. Sta mattina prima che partissi (sono tornato nella mia città ) mi ha detto che gli mancherò e che mi ama. 

Un ti amo suo volontario non seguito dal mio ti amo. Gli ho detto che se cambiava idea per questo week end di farmi sapere ma non penso cambierà idea conoscendolo😓 comunque mi ha detto che non ha nessun dubbio su di me e su di noi Che lui con me ci vuole stare insieme però è emozionato da questa amicizia e da questo gruppo Che potremmo formare perché alla fine non ha avuto mai amicizie e gay e questa cosa gli mancava ed è una novità per lui. 

La mia paura è che riesco ad accettare l uscite e e certi atteggiamenti posso andarci sopra e pensare ci sta sono molto amici ridono. e scherzano fisso con il fidanzato e chiaro che sia un po’ diverso però i messaggini scambiati ogni notte e mattina mi mettono un ansia incredibile perché mi sembra che siamo sempre in 3 e non in 2... 

credo questo sarà davvero difficile da mandare giù ma spero che il mio fidanzato in questo senso lo capisca o che alla fine l’altro fidanzatosi e la mia presenza un po’ facciano scemare questa abitudine. 

Che poi se si sentissero anche 2 -3volte alla settimana per la buona notte non mi importerebbe .. mi fa male che sia una cosa continua così come fa con me ... 

insomma spero di farcela ragazzi 😭

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Ghost77 said:

Non facciamo di questo fidanzato dell'opener una vittima della gelosia giusto per fare i "moderni", qui mancano proprio le basi di un rapporto a due 

Sono due cose diverse secondo me. Non è che se il tuo fidanzato ti tratta come uno zerbino allora tu sei autorizzato a guardargli i messaggi nel cellulare. Non lasciarsi andare alla gelosia non vuol dire necessariamente che il tuo fidanzato è un santo innocente. Vuol dire che bisogna parlarsi, e anche ad un certo punto prendersi le proprie responsabilità

i.e. la responsabilità di staccare la spina se ci sono dei comportamenti che non ci piacciono e sui quali non riusciamo a muovere l'altro di una virgola

Detto ciò:

l'attenzione ossessiva verso i mesaggi del buongiorno, della buonanotte, la colazione a letto e cagate varie, e soprattutto uscite come

36 minutes ago, essenza said:

sono andato dall’amoco L ho abbracciato e gli ho detto che non mi metterò mai tra la loro amicizia

35 minutes ago, essenza said:

Un ti amo suo volontario non seguito dal mio ti amo.

mi fanno sballare il dramometro, scusate è la vita vera non un romanzo di stephenie meyer

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, essenza said:

sono andato dall’amoco L ho abbracciato e gli ho detto che non mi metterò mai tra la loro amicizia

ma se da quando hai aperto sto topic non vuoi fare altro!

come dire:

000.jpg

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, blaabaer said:

l'attenzione ossessiva verso i mesaggi del buongiorno, della buonanotte, la colazione a letto e cagate varie, e soprattutto uscite come

Però è una realtà, nel senso che sento spesso elementi di una coppia che hanno fisicamente quei rituali, cioè li praticano e sono felicicci amoricci. Probabilmente lui è uno di queste persone, dall'altra parte ha uno che vive il rapporto in maniera più "yo bro" ed è per questo che non trovano un filo comune in questa situazione. 

Dato che al fidanzato basta comunque un amico esterno per restare sereno, che cosa succederà quando l'opener troverà qualcuno che gli dedica, inizialmente in amicizia, quelle attenzioni di cui ha bisogno? 

Non mi pare dipendente affettivo (medicalizzazione inutile e dannosa) quanto estremamente romantico e bisognoso di qualcuno che lo ricambi. Sono sicuro che se avesse quello che vuole non controllerebbe cellulari o conterebbe i messaggi del buongiorno, ma sarebbe un ragazzo felice come tanti altri e mai ci sogneremmo di giudicarlo. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

sento spesso elementi di una coppia che hanno fisicamente quei rituali, cioè li praticano e sono felicicci amoricci.

mah.. sarà che, per dire, il massimo dell'espansività che possiamo avere io & Coniuge appena svegli sono 4 grugniti/mugugni in croce e che se qualche mattina dovesse svegliarsi cogli occhi a cuoricino sussurrandomi frasi dolciotte tipo trottolino amoroso e du du du da da da mi preoccuperei TANTO per il suo stato di salute mentale

e che quindi sarò io a non capire bene ste esigenze,

ma non sarebbero più importanti dimostrazioni concrete di quanto il suo boy tiene a @essenza  (una cosa non a caso: voler andare a vivere insieme) che due frasette da baci perugna?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, freedog said:

che quindi sarò io a non capire bene ste esigenze,

ma non sarebbero più importanti dimostrazioni concrete di quanto il suo boy tiene a @essenza  (una cosa non a caso: voler andare a vivere insieme) che due frasette da baci perugna?

Purtroppo no. Neanche io sono da cose simili ma se avessi un ragazzo che le richiede lo farei e diverrebbe una normale routine. Perché lo amo e so che la sua chiave di registro è quella. Vivere assieme è una bella proposta ma non è quello che fa scattare la serratura. 

Il senso è che se siamo fidanzati, io amo il cioccolato e tu mi arrivi con un vassoio di fragole, non sei premuroso, sì nu strunz. 

Link to comment
Share on other sites

@Ghost77 ma è quel che dico appunto su

1 hour ago, blaabaer said:

bisogna parlarsi, e anche ad un certo punto prendersi le proprie responsabilità

i.e. la responsabilità di staccare la spina se ci sono dei comportamenti che non ci piacciono e sui quali non riusciamo a muovere l'altro di una virgola

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, blaabaer said:

quel che dico appunto su

Infatti, concordo totalmente. Il fatto è che dopo 7 anni non è facile, soprattutto se le motivazioni non son così invalidanti il rapporto e si intravedono ancora i pro della relazione! 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Ghost77 said:

se siamo fidanzati, io amo il cioccolato e tu mi arrivi con un vassoio di fragole, non sei premuroso, sì nu strunz. 

mmmhhh... non ne sarei così certo, specie pensando quanto può esse godurioso l'abbinamento fragola & cioccolato...

poi può darsi che più che una premura sia una proposta scopereccia; e però io non la disprezzerei comunque!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi vi racconto le ultime novità:

Settimana scorsa sotto impulso dei miei amici ho chiamato il mio fidanzato pretendendo di esserci questa settimana qui durante la sua discussione di laurea quando lui in realta mi voleva solo per la discussione. Alla fine sono riuscito ad andare.

Giovedi mi ha chiamato dicendomi che l'amico avrebbe dormito li che dovevo modificare delle cose della tesi ed erano superare le 22 per il corpifuoco. Il giorno prima avevo capito fosse successa la stessa cosa chiamiamola sesto senso.. cosa è successo? mi sono incazzato lui mi ha chiuso il telefono in faccia e via..

Alla fine pace.

 Io SOno qui Da venerdi sera.

Queste cose mi fanno stare male perchè mi dice bugie che poi confessa e mi dice che me le dice perchè non vuole che ci sto male e cose cosi.

Oggi l'amico non c'era è apena arrivato a casa subito dopo il lavoor ovviamente per fargli i complimenti . Il giorno prima era  a casa. gli abbiamo stirato anche la camicia che non lo sapeva fare. Inoltre sarà in questa casa a discuttere la tesi  e anche alla proclamazione visto che ha una linea non buona  nella sua residenza.

CHE PALLE.

Detto questo che è sempre qui.. e mentre io cerco di fare sempre il gentile lui non mi caga di striscio. Ieri il mio fidanzato ha lasciato il pc acceso con what up web aperto.

Inutile dirvi che ho ovviamente letto tutte le conversazioni.

Sono entrato nella stanza dicendo adesso basta.  Per un momento avevo voglia di chiuderla li poi mi sono sentito anche in colpa perchè queste cose non bisogna farle. Lo so ma a volte salta il pallino,,, non capisci che succede e allora cerchi di capire fino in fondo.

Messaggiano continuamente e già lo sappiamo.

Cosa si divevano? specialmente l'amico INONDAVA LA CHAT DI CUORI con ogni giorno che gli mandava foto del suo viso con cuoricini.

Ancora foto con loro due" noi saremmo sempre cosi "... ancora ... " Tu hai bisogno di qlc che ti stuzzicchi e ti faccia sorridere riferito a lui".

Grandi pianti perche non poteva portarlo nella sua città a NAPOLI.. anche il mio fidanzato gli scrive mi dispiace che non possiamo andare e festeggiare noo due soli ma un giorno solo per noi lo troviamo.

Poi il mio fidanzato gli fa ma devi portare il tuo fidanzato e lui gli fa si porto anche lui poi. Ancora frasi del tipo " ti voglio bene voglio abbracciarti forte per domani i dispiace non essere li con te e cose di questo livello.

Io al mio fidanzato gli ho detto chiaro e tondo che per quanto l'amicizia sia forte questo non è del tutto normale e che deve smettere. lui mi dice che non vuole smettere che gli piace messaggiare con lui e che se vuole fae un viaggio insieme a lui non posso dirgli no. Io gli ho detto senti ma scusa sapevi che volevo andarci anche io li perchè non fare un viaggio a 4 ? e lui si hai ragione.

Ancora mi ha detto che ama me e che davvero e solo un'amico e devo smetterla di essere cosi pressante e pesante che lui cosi non va bene. Io gli ho detto che non posso essere sereno in questa situaizone che gli vedo fisso messaggiare quando non sono insieme e per fisso intendo FISSO ogni ora del giorno.

Ancora gli ho spiegato che io sono insicuro e devo lavorare su me tesso però questo livello di amicizia non penso potrò mai tollerarlo e se il loro rapporto e piu forte del nostro allora per me potevamo chiuderla cosi. Lui mi ha detto assolutamente no il nostro rapporto e piu forte.

Amore mi sono avvicinato molto a lui questo periodo ma poi finirà che ci separaremo un pò sarà fisiologico dopo la laurea dammi questo periodo e poi ti giuro che la cosa migliorerà.

Ora sta mattina on ho letto i sms ovviamente e gli ho detto dai fammeli leggere e lui mi ha detto di no che ci sarei stato male per quello che ha scritto questo ragazzo perchè e stato molto dolce.

Insomma da una parte lui dice che mi ama che questo periodo con me è meno dolce perchè e stressato dall'altra c'è questo ragazzo con ui fa il dolce e ha un rapporto molto forte.

Ci tengo a precisare che con me in casa sopratutto quando mi estraneo viene a coccolarmi anche se solo per 2 minuti a chiedere se tutto ok ecce... oggi abbiamo fatto roba finalmente oramai erano 10 giorni che non facevamo veramente nulla .. Lui in questo è sempre stato un poco egoista nel senso che alla fine sono sempre io che impiegmo davvero anche nel sesso. Fatto sta che l'ha fatto e questo mi fapiacere visto che significa/spero abbia voglia di fare l'amore con me.

Insomma c'è questo rapporto simbiotico... Quasi sembrano una coppia e ogni giorno sono insieme io davvero adesso arriverò prenderemo casa insieme ma mi devo trovare sto tipo fisso in casa? come posso accettarlo? aoiuto.

Link to comment
Share on other sites

questa

On 4/6/2021 at 9:08 AM, essenza said:

sono andato dall’amoco L ho abbracciato e gli ho detto che non mi metterò mai tra la loro amicizia

me la posso rivede come la barzelletta del mese?

visto come ti stai comportando...

Link to comment
Share on other sites

Uhm 🤔 

Stai giocando con il fuoco :aha: lascia perdere per la tesi e loro due per un po', non ci fosse il covid ti avrei suggerito una spa perché stai troppo teso e stressato. 

Tendi a fasciarti la testa prima di romperla 🤔

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, 

sarai geloso, possessivo...

Ma sai quante volte IO lo avrei mandato a fanculo?

Alla fine dipende da te. Cosa ti pare accettabile, fino a che punto. 

Cosa vuoi che ti possiamo dire noi?

Fai un topic con votazione:

1.Sopporto sorridendo;

2. Sopporto rovinandomi la salute;

3. Lo mando a fanculo.

    😎

Link to comment
Share on other sites

On 3/21/2021 at 10:41 PM, BeeFree said:

gli altri trovano interessante in noi ciò che abbiamo vissuto o approfondito, ma che per loro non è stato possibile

Caspita che frase bellissima

On 4/5/2021 at 1:46 PM, Ghost77 said:

Ho idea non ci sia mai stata

Forse per @essenza essere in coppia coincide concettualmente con recitare il ruolo della personcina apprensiva perbenino che ha il compito di tenersi da parte e autosgridarsi per i sussultini di gelosia mannaggiamannaggina accipicchiolina. Se uno ha questo come ideale di funzionamento di una relazione, allora è automatico che si cercherà e si attaccherà a chi si comporta in modo tale da permettergli di poter provare la gradevole alternanza vintage fra i brividini del sospetto paranoide e le smentitucce grembiulinesche ohmacosammaivadoapensare. Permanentemente.

On 4/12/2021 at 6:43 PM, essenza said:

come posso accettarlo?

Prova ne è il fatto che Essenza ci fa una richiesta straordinariamente precisa, nella sua chirurgia sentimentale: come farà ad accettare la presenza permanente di una terza persona nel suo rapporto di coppia senza provare gelosia?

Peccato che proibirsi a tavolino di provare un'emozione sia l'anticamera della pazzia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Oggi mi arriva la notizia ufficiale del trasferimento qui in città.

Lui ieri mi dice che non sa più se mi ama. Che non sente più emozioni. Si sente apatico con me ma anche con altri ed è preoccupato perchè non capisce questa assenza di emozioni.

Ci sono rimasto di merda e ho pensato che il problema potrebbe essere stato lo stress procurato dalle mille attenzioni che gli chiedo e/o gelosie.

Insomma mi ha detto che sono stato molto pressante.

Io gli ho detto che non voglio stare senza di lui e che ora vengo qui in città cosa dovevamo fare per la casetta. Lui mi ha detto che non sapeva se se la sentiva  che potevamo provare a prendere un BB e vedere come andava. Abbiamo parlato per qualche ora, entrambi piangendo come due scemi.

Alla fine mi ha detto che lui vuole provare a superare questa cosa e continuare a stare con me comunque che dobbiamo provarci che però sente il bisogno di un pò di spazio e devo essere meno pressante in generale in più richieste. In sintesi gli ho detto che ha carta bianca.

Spero davverò senta ancora qualcosa per me.. Mi ha detto che dopo il lockdown si è allontanato e che vede me che sono tutto felice di prendere casa insieme come lo era lui prima quando si parlava di Firenze ma ora non sente questa cosa. E' in confusione e non sa più se io sono quello giusto per lui e viceversa. Diche che io sono un fidanzato fantastico che sto dietro a tutto, lo aiuto cerco di fare qualsiasi cosa.. che gli do 1000 ma lui non riesce a darmi piu di 50.

Abbiamo deciso comunque di provare e prendere un trilocale cosi nel caso qls cosa succeda ci sono due stanze.

Che lui comunque non mi lascerà solo che possono contare su di lui e non mi lascerà mai.

Spero che lasciandogli carta bianca possa ritrovare i sentimenti per me ed in generale le emozioni perchè a suo dire non le sente proprio piu con nessuno.

Ha deciso di venire con me dalla psicologa per poter comprendere cosa ha in questo periodo.. "Mi sono laureato, dovrei essere super felice e invece mi sento comunque triste".

Quindi non capisco se questa tristezza cronica che oramai sente da Gennaio febbraio sia legata a noi come coppia o a lui come individuo.

Spero vada tutto per il verso giusto..

Cosa posso fare oltre che assecondarlo?  sicuramente dovrei smetterla di fare la vittima perchè mi viene spesso qlc crisi di pianto e cose cosi... 

Bho io capisco che è in un periodo di vita ricco di novità e confusione ma mi sembra assurdo che un sentimento si possa spegnere cosi...

Alla fine sono sempre stato convinto che amare è una scelta.

Link to comment
Share on other sites

Beh,

apatico proprio con tutti non mi sembra sia. Proprio con tutti.

Prendere un appartamento con lui? Ora? Perché faccia "le sue cose" sotto i tuoi occhi ?  

    😒

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, essenza said:

Ciao ragazzi,

Ciao, e grazie per l'aggiornamento !

Sicuramente per parlarti avrà dovuto prendere il coraggio a due mani e, se hai già avuto altre relazioni finite, sai che se c'è affetto non si termina mai con un "ti lascio" .

Le cose si prendono sempre alla larga sperando che l'altro capisca e ci metta del suo per arrivare al fulcro del discorso .

Il "non so se.." significa "non ti " ed è quel modo per sperare che dall'altra parte il partner dica "è vero, non è più come una volta, dovremmo prenderci una pausa/interrompere/farci una bella chiacchierata".

E' possibile che subito dopo abbia detto al suo amico "niente, ci ho provato ma non ha colto e lo ho visto così indifeso che non ce l'ho fatta e gli ho promesso ciò che non volevo".

In tutto questo tu gli hai chiesto come sta, cosa prova ? Gli hai proposto di non sentirvi per 10 giorni per fargli capire se sinceramente non provava nulla, ed eventualmente aggiornarvi e decidere?

Potrebbe essere un'impressione dettata dal tuo racconto, ma sembra che tu abbia cercato unicamente di tenerlo a te, ricordandogli della casa, dicendogli che TU non vuoi stare senza di lui e facendolo così sentire in colpa quando colpa non c'è mai per la fine di una storia .

Non vuole vivere con te e gliela hai girata in modo da prendere un trilocale insieme e vincolarlo su qualcosa che magari non vuole più fare ma ha paura di dirti per non ferirti .

Quanto sarebbe sano dormire con l'ex in due camere separate doveste "scoppiare"? E quanto senso avrebbe ?

Comportarsi da membro della coppia significa anche non pensare che basti il tuo, di sentimento . Se gli vuoi bene e lui vuole troncare, gli chiedi di essere sincero promettendogli che non vittimizzerai . 

51 minutes ago, essenza said:

perchè a suo dire non le sente proprio piu con nessuno.

Considerando che è una frase già sentita, ti saresti sentito meglio avesse detto che quelle sensazioni non le prova UNICAMENTE per te ? 

Spesso dire di non provare nulla per nessuno ammorbidisce il trauma e gli fa un po' parare le spalle per non sentirsi troppo "stronzo" .

52 minutes ago, essenza said:

Diche che io sono un fidanzato fantastico che sto dietro a tutto, lo aiuto cerco di fare qualsiasi cosa..

"non sei tu, sono io" .

53 minutes ago, essenza said:

Cosa posso fare oltre che assecondarlo?

Assecondarlo significa dire "ok, non ti voglio fermare" . E se la cosa lo spiazza e torna vuol dire che si stava sbagliando .

54 minutes ago, essenza said:

Alla fine sono sempre stato convinto che amare è una scelta.

Convinzione del tutto errata . Il fatto che tu ci creda non vuol dire che sia in torto lui .

Quello che ti voglio dire è di pensarci e di vederla con occhi esterni .

26 minutes ago, castello said:

apatico proprio con tutti non mi sembra sia. Proprio con tutti.

Infatti !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...