Jump to content

Come vi vestite?


Renton

Recommended Posts

3 minutes ago, Renton said:

se tu compri le cose della stessa identica marca non serve che esci di casa perché non puoi sbagliare la taglia puoi tranquillamente comprare su internet

no, ma dajele ste dritte, eh!

👏

già a questo je pesa er q al naturale, così proprio se rinchiude nella tana e ciao core!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    19

  • Bloodstar

    18

  • blaabaer

    16

  • schopy

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

30 minutes ago, schopy said:

Al netto di tutto, è l'economia domestica il mio forte 😂

Mi hai innescato priprio il senso di colpa che ho con mia madre. 

Ergo, tornando a casa dal conservatorio ho comprato in saldo le suddette scarpe:

 

16117463051894821775556543438367.jpg

22 minutes ago, Renton said:

se tu compri le cose della stessa identica marca non serve che esci di casa perché non puoi sbagliare la taglia puoi tranquillamente comprare su internet

No, no. Compro cose sempre simili ma non necessariamente della stessa marca. La marca mi è indifferente del tutto, sono invece fondamentali alcuni dettagli. Che poi questo si riduca a puntare sempre sulle stesse 4-5 marche che offrono quei dettagli è solo una conseguenza. 

Anzi, le scarpe sono costretto proprio a provarle perché con certi modelli ho il 43 con altri il 44

Link to comment
Share on other sites

Quanto le hai pagate? Io pure le voglio ma pensavo di prendere un'altra marca perché le Lumberjack costano uno sproposito

4 minutes ago, Bloodstar said:

ma non necessariamente della stessa marca.

Beh ma potrebbe essere una soluzione nel caso in cui tu non avessi voglia di uscire e di cercarle

Link to comment
Share on other sites

Just now, Renton said:

Quanto le hai pagate? Io pure le voglio ma pensavo di prendere un'altra marca perché le Lumberjack costano uno sproposito

85.00 euros (scontate del 30%). 

È tanto ma considerando che:

1) è il secondo paio di scarpe invernale che ho e che le porterò fino a maggio 

2) sono esattamente quello che cercavo

3) non comprerò più scarpe per due anni a Dio piacendo

Direi che si può fare. Su internet le avrei pagate meno sicuro però, ad esempio, queste sono 43 mentre quelle.che ho ai piedi pressoché identiche sono 44. Quindi avrei rischiato di prenderle più larghe andando alla cieca. 

Link to comment
Share on other sites

Ma in realtà io sono abbastanza scettico sull'idea che comprare scarpe di marche non note significhi che si rovineranno meno

Io di solito cerco di stare sotto i €50 e la sfida è proprio trovare scarpe buone benché non di marca

Però le Lumberjack fatte così sono effettivamente belle quindi magari ci sta l'eccezione

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Renton said:

Ma in realtà io sono abbastanza scettico sull'idea che comprare scarpe di marche non note significhi che si rovineranno meno

Io di solito cerco di stare sotto i €50 e la sfida è proprio trovare scarpe buone benché non di marca

Però le Lumberjack fatte così sono effettivamente belle quindi magari ci sta l'eccezione

Sono d'accordissimo con te. 

Il punto è che con quei 35 euro in più io ho pagato, nella mia ottica, anche il tempo risparmiato e la rottura di cazzo evitata. Perché per me cercarmi i vestiti è una gran rottura di cazzo. Se una zia che mi stesse simpatica mi avesse inviatato a fare shopping, io non sarei mai e poi mai andato, tanto per dire. 

Il compromesso sta in piedi solo perché un paio di scarpe mi dura mediamente 5 anni e non ho mai più due paia alla volta. Il compromesso poi è esteso a qualsiasi capo di vestiario: jeans, giacconi, maglioni, sciarpe, cappelli.

Potrei comprare solo su internet su queste premesse, ovvio. Però non conosco i modelli, non so scegliere i numeri etc. 

E non è una difesa del negozio fisico, eh. Fosse per me i 3/4 dei negozi potrebbero chiudere bottega già domani, però su qeuste cose non sono riuscito a farne a meno. 

Neppure è una apologia della Lumberjack. Le scarpe che ho portato  negli ultimi due anni erano Wrangler (e l'ho riscoperto solo oggi, perché non lo sapevo più) e al mio sguardo sono indistinguibili. L'importante  è che siano sufficientemente solide e con quei due dettagli a cui tengo (soprattutto l'interno riverstito di cuoio morbido e non foderato di tessuto).

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bloodstar said:

Però non conosco i modelli, non so scegliere i numeri etc. 

Su questo, puoi usufruire del diritto al reso (? Come cappero si dice) però capisco che sia uno sbatti

Attualmente nella mia wishlist di Amazon ho tipo 4-5 modelli di quegli scarponcini, simili a quelli Lumberjack ma di altre marche che stanno sotto i 50€

Magari vi farò sapere

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Just now, Renton said:

Su questo, puoi usufruire del diritto al reso (? Come cappero si dice) però capisco che sia uno sbatti

Attualmente nella mia wishlist di Amazon tipo 4-5 modelli di quegli scarponcini, simili a quelli Lumberjack ma di altre marche che stanno sotto i 50€

 

Ma figurati. 

Amazon mi ha tirato un paio di sole clamorose negli anni e mi è andato sempre più sul cazzo. Mi darebbe troppa rabbia comprarci le scarpe.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

Ma figurati. 

Amazon mi ha tirato un paio di sole clamorose negli anni e mi è andato sempre più sul cazzo. Mi darebbe troppa rabbia comprarci le scarpe.

Tipo?

Per me il contrario. Mi sono sempre trovato bene Addirittura una volta mi ha mandato un paio di scarpe due volte per sbaglio e il secondo paio non me lo ha addebitato

Link to comment
Share on other sites

Io compro vestiario solo quando sono in peso forma. Ora sto cercando di perdere 4 kili presi e sono nella fase in cui odio tutto. Dovrei comprarmi un nuovo giubbotto ma vado avanti con quello che ho, poi si vedrà. 

Peraltro due anni fa ho voluto dire basta alla roba economica e sono andato alla Coin prendendo un giubbotto della Wrangler stile seventies in velluto, sta di fatto che dopo due anni ha i gomiti consumati manco strisciassi tra le trincee. F**k. 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Bloodstar said:

Ergo, tornando a casa dal conservatorio ho comprato in saldo le suddette scarpe

Un buon affare direi. Non mi sembra una cifra spropositata...e poi, come si dice, chi più spende meno spende. Capisco il punto di vista di Renton, ma se quei 30 euro di differenza non ti mettono in difficoltà tanto vale prendere quello che ti piace e non pensarci più.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

sta di fatto che dopo due anni ha i gomiti consumati manco strisciassi tra le trincee. F**k. 

Vai in merceria e con 5 euro ti ci mettono due toppe!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

Vai in merceria e con 5 euro ti ci mettono due toppe!

È la stessa cosa che mi ha detto mia madre, alle elementari giravo con le toppe, al limite lo uso in campagna 😆

Che poi ho speso 100 euro per il giaccone, è caro rispetto ai miei standard di spesa per il vestiario ma può risultare economico per molti! 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

È la stessa cosa che mi ha detto mia madre (...)

Ed è già la seconda volta che parlo come la madre di qualche utente...😅

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Ed è già la seconda volta che parlo come la madre di qualche utente

Ti vogliamo a un raduno a annodarci bene la sciarpa e metterci la maglia della salute nelle mutande a tutti ♥️

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

le Lumberjack costano uno sproposito

e non durano un cavolo, se posso aggiungere. Conviene prenderle timberland, almeno durano anni

4 minutes ago, schopy said:

Te scherzi, ma la prossima volta vi controllo pure i calzini 😛

questa è proprio una cosa da mamme, tipo "eh ma se ti succede qualcosa e finisci all'ospedale tutti vedono che hai i calzini bucati" l'onta il disonore

Link to comment
Share on other sites

Just now, blaabaer said:

e non durano un cavolo, se posso aggiungere. Conviene prenderle timberland, almeno durano anni

Mio padre, che è più modaiolo e attente di me, invece sostiene il contrario. Ha avuto un paio di Timberland e ha detto che non valgono nemmeno lontanamente il loro prezzo, mentre le Lumberjack ha detto che sono molto più affidabili.

A me le scarpe son sempre durate 4 anni minima. Di qualsiasi marca fossero. Penso di averle provate tutte le "principali" negli ultimi 10 anni.

50 minutes ago, Renton said:

Tipo?

Mi hanno fregato due volte con dei libri. Anni fa mi arrivò un manuale universitario di un' edizione più vecchia rispetto a quella che mi serviva. Più recentemente mi hanno mandato dei libri per bambini in tedesco in edizioni completamente diverse da quelle che avevo acquistato.

Un' altra volta mi hanno fottuto inviandomi un mazzo di carte di plastica invece che di cartoncino, come invece era scritto nell'ordine. Qui non ho fatto il reso perché valeva troppo poco, però il rodimento di culo è rimasto. 

Praticamente con Amazon ogni tre acquisti mi è scattata una fregatura e ho scelto di non usarlo praticamente più.

39 minutes ago, Ghost77 said:

Che poi ho speso 100 euro per il giaccone

Non è tantissimo, in effetti. Io in inverno porto sempre una giaccone TucanoUrbano rosso pagato credo sui 200. Lo uso continuatamente da 8 anni ed è ancora impeccabile, salvo uno strappo che ho dovuto far ricucire. Penso sia stato il miglior investimento della mia vita questa giacca.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Ha avuto un paio di Timberland e ha detto che non valgono nemmeno lontanamente il loro prezzo, mentre le Lumberjack ha detto che sono molto più affidabili.

di lumberjack ne ho cambiate diverse perché nella pioggia di bergen nessun paio mi è durato più di un anno. La suola si stacca

le timberland durano di più. Sono anche un fracco più costose però, quindi effettivamente non so se il rapporto qualità/prezzo salga o scenda (es. se durano quattro volte tanto ma costano cinque volte tanto, ok non è un affare)

Link to comment
Share on other sites

No vabbe', per me il fattore pioggia è del tutto trascurabile. La suola mi si è sempre staccata per semplice usura, il carrarmato difatti era ridotto ormai liscio o quasi. Non conviene neppure farle risuolare perché, avendole usate almeno 3-4 anni, l'interno è quasi sempre maciullato.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tyrael said:

Pure quando giochi a doom stai nudo?😏😏😏😏😏

soprattutto !

cmq. non sto più giocando a doom... ho appena finito di modificare il codice sorgente di quake, l'ho finito e adesso sto giocando l'espansione gratuita uscita per festeggiarne l'anniversario

https://drive.google.com/drive/folders/1TlynFeYVrZGwalj-GWV7H8TGvPCd3MGv?usp=sharing

la versione moddata da me ha modificato i danni di armi e la vita dei mostri (oltre a non avere l'effetto pioggia e le troppe luci di questa versione creata da altri)

nel gioco originale non c'era la pioggia, troppe luci, o lo zoom dell'arma e non ho trovato necessario aggiungere queste cose alla mia versione ...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, busdriver said:

mamma mia come è migliorato da quando ci giocavo con il 486...

già, è uno spettacolo per gli occhi... merito di anni di lavoro dei vari modders...

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...