Jump to content

Come vi vestite?


Renton

Recommended Posts

Generalmente vesto con jeans e magliette per uscire, anche camicie e polo. Quando voglio stare più comodo vado con tuta e felpa. Generalmente in casa quasi sempre in tuta (ne ho un botto da far invidia a tutti i fissati con lo sport solo che io attualmente con il freddo mi sento un bradipo vestito da sportivo lol). 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    19

  • Bloodstar

    18

  • blaabaer

    16

  • schopy

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Adesso non mi importa più del mio stile e sono casual in modo terribile.

Un tempo felpa nera col cappuccio, pantaloni militari, anfibi e giacca di pelle.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

giacca di pelle

Me ne voglio comprare una da un sacco, posso sapere come era fatta la tua? È proprio al 1° posto, però ho in mente un modello specifico e sto aspettando perché voglio essere sicuro della taglia

Link to comment
Share on other sites

Io neanche una :( comunque non so come si chiami il modello e se abbia un nome ma ne voglio una con la lampo diritta e il collo che si chiude con un bottone

@Almadel ho appena realizzato che potrebbe finire che mi vesto quasi uguale a te, mi manca solo la giacca lol

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Dopo un'adolescenza ed una teenagerietà all'insegna di skinny jeans, giacche in eco-pelle e vans, elementi dai quali non mi allontanavo neanche se ricattato, ad oggi vesto veramente come capita e soprattutto con un pessimo senso degli abbinamenti.
Prevalentemente casual, conservo nei recessi piu' oscuri del mio armadio qualche capo leggermente piu' ricercato che sfodero soltanto per occasioni molto, molto, molto, molto, molto particolari e fortunatamente rare.

Link to comment
Share on other sites

On 1/24/2021 at 3:28 PM, Renton said:

Ispirato da @Bloodstar e dalla descrizione meticolosa del suo vestiario. Come vi vestite solitamente?

Quest'anno peggio del solito direi 😏

Durante il periodo di lavoro in banca avevo acquistato diverse camicie bianche e maglie blu, quindi era come fossi in divisa. Non ho uno stile ben definito; ero vagamente hipster un po' prima che la cosa diventasse di moda, poi sono passato a look piuttosto basici.

Sono un po' fissato sulla fattura di quello che compro (spesso online), perché non mi va di spendere 20 euro per qualcosa che pizzica e mi cade male se spendendone 50 posso avere qualcosa di comodo e più durevole. Le amiche mi pregano sempre di non buttare quello che non indosso più ma di regalarlo a loro, e volentieri le accontento.

On 1/24/2021 at 6:16 PM, blaabaer said:

In effetti vestirmi in una certa maniera mi aiuta ad affrontare un certo tipo di situazioni sociali, probabilmente deriva dal fatto che se mi vesto in modo anonimo ho la sensazione di essere completamente ignorato.

A me capita il contrario, ho paura di sembrare un cretino se mi vesto in modo troppo appariscente...forse perché quando lo facevo da ragazzino c'era sempre qualcuno che mi pigliava per il culo se vestivo in modo originale 😅 in realtà credo di avere un buon occhio.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, blaabaer said:

C'è un topic moda e mascherine? Io volevo le mascherine rainbow ma la Germania ora vuole solo o chirurgiche o ffp2. (giustamente, eh)

giustamente un pair de maroni,visto che ci si vuole uniformare tutti a questo stile di popò.  Finchè possiamo,qui la roba da ospedale di emme non la voglio.

Da quando è iniziata sta pagliacciata la chilurgica non l'ho mai usata

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
On 25/1/2021 at 2:08 AM, Renton said:

Io neanche una :( comunque non so come si chiami il modello e se abbia un nome ma ne voglio una con la lampo diritta e il collo che si chiude con un bottone

@Almadel ho appena realizzato che potrebbe finire che mi vesto quasi uguale a te, mi manca solo la giacca lol

Immagino tu cerchi un qualcosa di taglio quasi motociclistico

giacca-moto-pelle-estiva-carburo-solaris-marrone.jpg

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, blaabaer said:

volevo le mascherine rainbow ma la Germania ora vuole solo o chirurgiche o ffp2. (giustamente, eh)

Già, purtroppo quelle di stoffa, spesso sintetica, si inzuppano di vapore da fare schifo e bisogna metterle a lavare dopo ogni singolo uso, altrimenti diventano un terreno di coltura. Però ho visto che ci sono quelle col filtro interno sostituibile, da voi non sono permesse manco quelle? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

In tema col topic, sabato ho accettato una battuta di shopping con una delle mie zie, che gentilmente ha voluto regalarmi un cappotto, devo dire, bellissimo. (mi ha lasciato carta bianca su cosa comprare, io ho scelto un cappotto e una sciarpa). E' stato buffo perché la commessa di questo negozio molto chic e modaiolo mi ha fatto i complimenti per il look (e qui ci vuole la gif di malgioglio che dice: FALSA!) e io indossavo un vecchio cappotto che mio padre aveva usato tipo nel 2000 per un matrimonio d'inverno, e una sciarpa presa da HM a  3 euro durante un viaggio a Treviso perché avevo freddo... mentre la sciarpa che ho preso lì costava, in saldo, la bellezza di 105 euro (anche quella bellissima, però, be', non proprio a buon mercato).

Non mi sento assolutamente più a mio agio in situazioni del genere: provare vestiti, valutare quelli che mi stanno bene, e quali no. Non riesco a frequentare grandi negozi low cost tipo HM o simili, perché se ci vai solo una volta all'anno ci stai minimo tre ore per visionare tutto e trovare qualcosa. Sono negozi fatti per ritornarci spesso in pellegrinaggio se uno si annoia, non per comprare effettivamene dei vestiti. In negozi più "mirati" come quello in cui sono andato con mia zia, mi trovo già meglio in genere le commesse sono carine (con le carte di credito, chiaramente) e mi sento un po' più libero, la taglia me la trovano loro, ecc. però, come anche in altre situazioni della vita, anche nel vestiario credo molto negli "incontri casuali", ossia mi adeguo a ciò che trovo, non vado lì con già in testa l'idea di cosa vorrei, di che stile vorrei avere, di che marca la vorrei, quanto deve costare, ecc. (questo lo facevo quand'ero adolescente). Dopo anni di barboneggiamento e di continuo esercizio a togliersi dalla testa pregiudizi e pippe mentali varie, toh, do' pure una chance ai negozi chic, trovo molto casualmente qualcosa che mi piace, mi diverto per aver fatto un'esperienza diversa, torno a casa contento.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

anche nel vestiario credo molto negli "incontri casuali", ossia mi adeguo a ciò che trovo, non vado lì con già in testa l'idea di cosa vorrei, di che stile vorrei avere, di che marca la vorrei, quanto deve costare

Io impazzirei a fare così. Io non vado quasi mai a comprare qualcosa (ultimo acquisto all'attivo: un anno e mezzo fa quattro polo, poi più nulla) ma se mi muovo devo decidere da subito quanto spendere e cosa comprare nei minimi dettagli.

Tanto per fare un esempio. Probabilmente dovrò ricomprarmi le scarpe prima del prossimo inverno. Quando mi muoverò so già che devo stare sotto i 100 euro e che le scarpe dovranno essere fatte in un certo modo, ovvero a scarponcino, di cuoio, col carrarmato e - questo è veramente importante - foderate internamente di pelle. Non devierò minimamente da questo modello e mi organizzerò preliminarmente per dover fare il numero minimo di giri per arrivare al risultato.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, davydenkovic90 said:

la sciarpa che ho preso lì costava, in saldo, la bellezza di 105 euro

se fossi stato al posto tuo, quella sciarpa avrebbe continuato a restare dov'era nei secoli dei secoli.

Anche se me l'avessero voluta regalare, come ha fatto tua zia

54 minutes ago, Bloodstar said:

dovrò ricomprarmi le scarpe prima del prossimo inverno. Quando mi muoverò so già che devo stare sotto i 100 euro e che le scarpe dovranno essere fatte in un certo modo, ovvero a scarponcino, di cuoio, col carrarmato e - questo è veramente importante - foderate internamente di pelle. Non devierò minimamente da questo modello e mi organizzerò preliminarmente per dover fare il numero minimo di giri per arrivare al risultato

insomma, finirà che aspetterai i saldi di zalando e le ricomprerai lì.

e solo perchè ti pesa il q a fare 4 passi.

Link to comment
Share on other sites

Ma che cazzo dici, freedog. Ti pare che compro le scarpe su internet se ne ho solo due paia? 

Finirò nel negozio di scarpe sull'Appia come al solito, rimettendoci 20 euro e amen. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Ti pare che compro le scarpe su internet se ne ho solo due paia? 

conoscendo bene quanto puoi esse pigro, con te l'ipotesi non è da scartare.

che poi non lo faresti perchè rischi di sbaglià numero o modello o che ne so, è un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

non so che tipo di messaggio passi se dico che una sciarpa a 105 euro non l'avrei presa neanche se il commesso piegandola ci avesse nascosto 80 euro in mezzo. Probabilmente il messaggio è che sono un poveraccio inside :sisi:  riconosco che su tante cose vale il detto più spendi e meno spendi ma la mia sciarpa h&m comprata nel 2009 sicuramente per meno di 10 euro continua a fare il suo lavoro

Comunque bello @davydenkovic90 se hai fatto quest'esperienza diversa!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, blaabaer said:

la mia sciarpa h&m comprata nel 2009 sicuramente per meno di 10 euro continua a fare il suo lavoro

ma pure la mia, presa alla bancarella de porta portese decenni fa, mi pare a mille lire o qa del genere

 

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, freedog said:

[porta portese]

street where the riches of ages are stowed / anything and everything a chap can unload / is sold off the barrow in portobello road

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Bloodstar said:

Io impazzirei a fare così. Io non vado quasi mai a comprare qualcosa (ultimo acquisto all'attivo: un anno e mezzo fa quattro polo, poi più nulla) ma se mi muovo devo decidere da subito quanto spendere e cosa comprare nei minimi dettagli.

Tanto per fare un esempio. Probabilmente dovrò ricomprarmi le scarpe prima del prossimo inverno. Quando mi muoverò so già che devo stare sotto i 100 euro e che le scarpe dovranno essere fatte in un certo modo, ovvero a scarponcino, di cuoio, col carrarmato e - questo è veramente importante - foderate internamente di pelle. Non devierò minimamente da questo modello e mi organizzerò preliminarmente per dover fare il numero minimo di giri per arrivare al risultato.

Per le scarpe da running faccio anch'io così, ma perché voglio evitare il più possibile di avere problemi e doloretti. Prendo sempre lo stesso modello, dello stesso numero, da almeno 10 anni.

Per le altre cose no.

Rispetto all'adolescenza non ho più la necessità di adeguarmi alle mode dei coetanei, né sento più quella difficoltà del giovane che non si può più vestire alla 0-12 (benché sottoposto al giudizio dei parenti più anziani) ma neanche può osare troppo con capi da adulti perché alla sua età è ridicolo.

Tanti miei modi di vestire me li sono inventati con quello che mi capitava sottomano. Per esempio per anni sono andato in giro con la camicia e sopra una felpa con la cerniera o un cardigan del nonno. Oppure mi mettevo il giubbotto di jeans senza maniche, anche quello comprato per caso.

Quasi sempre mi sono trovato in negozi lowcost tipo HM, ho preso, magari, la cosa che costava meno in assoluto, tipo una sciarpa a 3 euro, o dei pantaloni color prugna da 5 euro, e li ho portati per anni.

Credo molto negli incontri casuali.  E poi ho frequentato quasi solo barboni (o gente con questo stile) dal 2013 in poi, la qual cosa l'ho trovata anche comodissima e rilassante. Come ti vesti ti vesti, e vai bene.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Probabilmente dovrò ricomprarmi le scarpe prima del prossimo inverno. Quando mi muoverò so già che (...)

Comprale ora in saldo...no?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bloodstar said:

ma se mi muovo devo decidere da subito quanto spendere e cosa comprare nei minimi dettagli.

Guarda io ho avuto un ex stava a un livello addirittura superiore al tuo perché lui quando consumava qualcosa e doveva buttarlo lo andava a ricomprare esattamente identico

E con esattamente identico intendo proprio della stessa marca

E qui vorrei arrivare: se tu compri le cose della stessa identica marca non serve che esci di casa perché non puoi sbagliare la taglia puoi tranquillamente comprare su internet

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...