Jump to content

Siete vanitosi?


Renton

Recommended Posts

2 minutes ago, Bloodstar said:

Sottostare a questa borghesissima tensione del mio ragazzo è anche un modo per vestirmi meglio, in fondo.

In cosa si declinerebbe la tua sciattaggine se non ci fosse la supervisione del fidanzato? Esempi pratici

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    17

  • Bloodstar

    15

  • Rocco88

    10

  • Tyrael

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, Rocco88 said:

@Bloodstar Trovo tutto ciò molto tenero!

Ma pensa te. Per me invece ha tutta l'aridità di un accordo diplomatico siglato dopo infiniti perfezionamenti e trattative.

Just now, Renton said:

In cosa si declinerebbe la tua sciattaggine se non ci fosse la supervisione del fidanzato? Esempi pratici

Polo sbrindellate e/o scolorite. Maglioni due taglie più grossi del necessario. Accostamenti di colori non ponderati. Calzini bucati.

Roba così.

Assenza di un vestito buono di rappresentanza nell'armadio, anche.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bloodstar said:

Polo sbrindellate e/o scolorite. Maglioni due taglie più grossi del necessario. Accostamenti di colori non ponderati. Calzini bucati.

Roba così.

Assenza di un vestito buono di rappresentanza nell'armadio, anche.

Adoro xD

Link to comment
Share on other sites

Il tutto condito da un aspetto vagamente fascistoide dato dai capelli rapati a zero e gli anfibi ai piedi (che sono l'unico paio di scarpe che porto in inverno).

Da quando ho i baffi sembro meno uno da "Onore al camerata Mantakas - Lulic 71 la coppa 'n faccia" 

Link to comment
Share on other sites

Porei ispirarmi a te per il vestiario. Anche io ho gli anfibi da fascistello e metto la roba più larga. Io però perché all'inizio non avevo capito che dovevo comprare la taglia 170 (da ragazzino) non la XS. 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

I maglioni larghi continuo a portarli perché odio qualsiasi cosa sia attillata e elasticizzata. Però diciamo che sono passato dalla L alla M (a me servirebbe una S o anche meno) e quindi l'effetto sacco di patate è stato ridotto.

 

Link to comment
Share on other sites

 Approvo il topic leggero 🙂

Mi pare di capire che tutti abbiano riferiscano "vanitoso" principalmente all'aspetto fisico; risponderò di conseguenza.

Sì, penso di essere in generale abbastanza vanitoso, in un certo senso - spero in un modo che non risulti antipatico agli altri.
Sono contento quando le persone che incontro notano certi miei particolari fisici che io apprezzo. In un certo senso, a volte cerco di fare in modo di metterli in risalto.

Uno dei punti di forza abbastanza ovvi era dato dai miei capelli lunghi, che però ho tagliato di recente. Ma in generale sono contento di sentirmi "bello" intorno alla gente. Questo va a periodi e sicuramente non è motivato da fattori oggettivi: so di non essere chissà che figo, anzi (e poi mi vesto di solito abbastanza sciattamente). Però sono io.

Non so se considerarlo un sintomo di vanità ma, riferendosi a (lol):

7 hours ago, freedog said:

se invece per vanitosi intendi essere così

th?id=OIP.ftwTL8P__egSbBbfyGF44AAAAA&pid

dopo il trasloco ho vissuto circa un paio di mesi senza avere uno specchio in casa e il non potermi guardare in faccia, in un momento in cui tutto intorno a me era cambiato radicalmente e improvvisamente, è stato un po' una batosta. Diciamo che è andato a colpirmi in un momento in cui già stavo avendo profonde crisi d'identità

5 hours ago, Almadel said:

Io sinceramente scoperei più volentieri l'Almadel di quindici anni fa 🙂

Penso che il blaabaer di dieci anni fa ci avrebbe provato tantissimo col me di adesso.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bloodstar said:

Io non potrei mai stare con un ragazzo vanitoso, comunque. 

Eh credo che nemmeno io ci riuscirei 👀

4 hours ago, Dubbioso94 said:

@Sokka99 si con lui il fastidio era davvero alto e infatti dopo quella mia risposta sprezzante non si è più permesso di insinuare in altri incontri xD

Ma in genere mi darebbe lo stesso fastidio, perché se siamo stati chiari fin dal principio sulla natura degli incontri e non ho fatto discorsi strani che possano farti credere un mio interesse particolare, che mi significa questa specificazione post sesso se non il credertela un po' troppo?

Può significare mettere una distanza dopo un momento di vicinanza, può anche essere derivato da una paura, o anche da senso di colpa, comunque ha una spiegazione psicologica.

 

Io non mi sento vanitoso, magari più per caratteristiche interiori, però probabilmente vanitoso non è la parola giusta. Comunque i complimenti per caratteristiche esteriori mi fanno anche piacere, specialmente da uomini gay, mentre da donne etero tendono a mettermi in imbarazzo.

Link to comment
Share on other sites

Non sono vanitoso in senso stretto, ergo non ho alcun interesse nel sottolineare e mostrare le mie presunte qualità facendo in modo che gli altri le debbano assolutamente notare ed ammirare, però mi piace curarmi.

Rasoio, profumo, forbici e lamette non devono mai mancare, anche se credo di farlo piu' per una questione di agio personale che per apparire.

Unico neo è il vestiario, non sono mai stato capace di vestirmi ricercatamente e continuo a collezionare rimproveri anche severi in merito alle mie discutibili scelte in tal senso Lol

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

Perché mai?

 per carattere :sisi:  suppongo 🤔  ma ammetto di essere particolare :aha:  diffidenza per le dolci parole e depressione per le critiche "sensate o meno"  🤣.  Ecco alle critiche sono abbastanza suscettibile. :ninja:

 

Giusto per tornare a livelli soft in tema col topic :aha:

 

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Vainitoso? Proprio no,mai avuto il culto dell'estetica ma quello dello "stile" che è diverso. C'è più stile in un punkabbestia/metallaro/emoboy/snowboarder/ biker che in una parata di "mr smith" con il quale potessi userei una mitragliatrice pesante (almeno una browning M2) .

la barba me la faccio ogni tanto con la macchinetta per i capelli ogni "pò" di giorni,non mi ricordo di aver mai comprato un deodorante,i capelli sono incolti e lunghi.

Va anche detto che sudo pochissimo e che per esempio adesso che in ditta misurano la temperatura al lunedì spesso ottengo risultati sotto 35 e devono fare più misure. Sul motivo non mi faccio domande.

Quello che mi sta sul [non si dice] è abbuffarmi di cibo controvoglia perchè sto cercando di scendere di peso anche per evitare problemi di salute

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Renton said:

In cosa si declinerebbe la tua sciattaggine se non ci fosse la supervisione del fidanzato? Esempi pratici

Tu non sai in che condizioni l'ho conosciuto, ergo fidati: è meglio non chiedere :sisi:

9 hours ago, Tyrael said:

guardo con diffidenza i complimenti ricevuti

Temevo di essere il solo, e questo mi fa piacere.
Io non so assolutamente gestire i complimenti ricevuti, quindi faccio in modo di non riceverne: per quanto attiene al thread, questo vuol dire che i miei vestiti devono essere più comodi e pratici che belli e che niente della mia figura possa colpire qualcuno ai livelli di farlo girare per strada mentre passo.
Però, dato che sono un nerd fino al midollo, riempio di piccole citazioni o inside joker o easter egg che possono essere notati solo da un osservatore attento (il braccialetto arcobaleno, tanto per dirne una, o il fermacravatte con la spilla del Comico): solo in questo caso apprezzo l'eventuale complimento, perché rimanda a qualcosa che trascende la semplice bellezza estetica per qualcosa di molto più intimo e personale.
Tanto per dire: ho mezzo scapocciato con il mio nuovo ragazzo perché mi ha fatto un taglio di capelli troppo, troppo, troppo, troppo bello. Da bravo parrucchiere, è stato in grado di elaborare un taglio che mi ha valorizzato assurdamente: se da un lato non ho potuto fare altro che riconoscere la sua estrema perizia, dall'altro gli ho attacco un pippone di mezz'ora su quanto per me sia importante passare anonimo e inosservato con lui che mi ascoltava senza capire (aveva negli occhi la clessidra di Windows che girava e girava e girava e girava...).
Insomma, i vanitosi sono dei mezzo psicopatici. Ma pure noialtri non siamo da meno.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, LocoEmotivo said:

Tu non sai in che condizioni l'ho conosciuto, ergo fidati: è meglio non chiedere

Te mi conoscesti nel periodo più tetro della mia sciatteria, sì. 

 

22 minutes ago, LocoEmotivo said:

Tanto per dire: ho mezzo scapocciato con il mio nuovo ragazzo perché mi ha fatto un taglio di capelli troppo, troppo, troppo, troppo bello. Da bravo parrucchiere, è stato in grado di elaborare un taglio che mi ha valorizzato assurdamente

Sei un incoerente. Se volessi veramente non apparire ti raperesti a zero e amen. Invece no, continui ad andare dal barbiere accampando fantasiose scuse.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bloodstar said:

Se volessi veramente non apparire ti raperesti a zero e amen

Non ho intenzione di apparire uno scappato di casa a via Napoleone III, grazie.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LocoEmotivo said:

Non ho intenzione di apparire uno scappato di casa a via Napoleone III, grazie.

Figlio mio, quanti cazzi.

Quanti cazzi per uno che vuole apparire inosservato.

Link to comment
Share on other sites

"Guarda cos'hai fatto.. sono troppo figo! Come farà la gente a non guardarmi adesso??"

 

*sbatte le ciglia

 

😬

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Se volessi veramente non apparire ti raperesti a zero e amen

Non sono d'accordo, i capelli rasati sono bellissimi e comunque credo che la sciatteria possa essere anche uno stile, del tipo che uno sembra che si sia messo addosso la prima cosa che è capitata ma in realtà ci ha pensato e voleva dare quell'effetto apposta

 

Link to comment
Share on other sites

Capelli rasati ed anfibi o maglie decolorate non sono affatto una forma di sciatteria

Magari è un look un po' datato

Al limite posso convenire sul fatto che lo sia l'effetto sacco di patate, cioè il fatto di indossare maglie troppo larghe

( se non c'è motivo di coprire qualcosa, ovvio perchè in quel caso è una scelta intenzionale e mirata )

Link to comment
Share on other sites

On 1/23/2021 at 9:42 AM, Bloodstar said:

Io sono insicuro su tantissime cose importanti, però sull'aspetto fisico no, per nulla. Questo secondo me si spiega con il fatto che, almeno per il momento, se incontrassi per strada un mio clone sarei sessualmente attratto da lui. Non che io mi considero bello, eh, però rientro perfettamente nei miei canoni estetici ed erotici. Questa cosa è estremamente tranquillizzante.

Non sono vanitoso, anzi, tendo piuttosto ad essere trasandato e incurante degli altri. Spesso devo proprio sforzarmi di rendermi presentabile.

Secondo me è un aspetto fondamentale che tocchi soprattutto per i gay che in un certo qual modo vedono il proprio corpo anche facendosi la domanda "io mi scoperei?"

Io ad esempio assolutamente no, non andrei mai a letto con uno come me sebbene mi riconosca come ragazzo piacente. Le mie insicurezze non sono tanto nella paura di non piacere piuttosto nella difficoltà di piacere a me stesso. Se non mi sento in forma o se sono ingrassato a letto mi sento a disagio viveceversa l'opposto sebbene, è probabile che, visto che le mie oscillazioni di peso sono tutto sommato normali di qualche kg, in genere le persone non si accorgono nè che sia dimagrito nè che sia ingrassato, ma io si e molto.
Pertanto la mia vanità si oggettivizza nel desiderio di provare ad essere quello che non sono

Quindi distinguerei la vanità in due fattori, il primo dato dall'insicurezza, l'altro dato dal narcisismo. Diciamo che sono entrambe manifestazioni narcisistiche solo che la prima è un narcisismo negativo mentre l'altro positivo.
 

21 hours ago, Dubbioso94 said:

Se uno vuole essere gentile, secondo me, ha più senso che faccia un complimento in più rispetto a ricordare che è impegnato e/o che ci si vede per divertimento, lo vedo troppo come "hei lo so che sono un figo ma non può succedere altro", poi ripeto magari ho io una visione strana

Questo ti capisco però non mi è mai capitato, ad ogni modo anche tu sei eccessivamente narciso a quanto pare perchè leggi questa cosa sotto un certo punto di vista mentre in realtà quella persona ti vuole dire "zitto e acqua in bocca non farmi sgamare"

 

20 hours ago, Sokka99 said:

Diciamo che "lo sono" ma nel senso che conosco i miei punti forti e non ho problemi a dire, ad esempio, che ho un bel culo, ecc... (come non ho problemi a elencare i miei punti forti a livello caratteriale)

Non ho problemi a dirlo, ma non "ostento" i miei pregi perchè, come direbbe una mia amica, "son così convinto di me stesso, che non ho bisogno di sbeffeggiare i miei pro agli altri per ricercare la loro approvazione"

Da questa risposta in molti ti bolleranno come superficiale e poco interessante ahahah

2 hours ago, Bloodstar said:

Sei un incoerente. Se volessi veramente non apparire ti raperesti a zero e amen. Invece no, continui ad andare dal barbiere accampando fantasiose scuse.

L'indubbio narcisismo di @LocoEmotivo si manifesta in altro ed è un narcisismo estremamente piacevole. La prima volta che lo conobbi (e prima e unica volta che ho visto te tral'altro non so se ricordi) appariva in un modo poi nel tempo è cambiato ma tutto sommato non è di certo un fashion victim, grazie a Dio come nemmeno io lo sono ma diamine almeno un barbiere per avere una parvenza di cittadino di una società occidentale gliela vogliamo concedere o no?

Ad esempio concordo con te, mi piacerebbe curare più l'abbigliamento, essere preciso ma non è il mio carattere, solo il pensiero di camicia e ferro da stiro mi viene l'orticaria.... si essere vanesi è una grande rottura di coglioni ma anche essere semplicemente eleganti o di stile.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Hinzelmann said:

Capelli rasati ed anfibi o maglie decolorate non sono affatto una forma di sciatteria

Ecco bravo Hinzelmann

18 minutes ago, Hinzelmann said:

Al limite posso convenire sul fatto che lo sia l'effetto sacco di patate, cioè il fatto di indossare maglie troppo larghe

Poi in realtà anche quello oversize è un look esistente

Il problema è se sei piccoletto come me perché rischi di incorrere in questo 👇🏻

 

evian-babies-back-wearing-oversize-clothes-live-young-campaign-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LocoEmotivo said:

quindi faccio in modo di non riceverne

Ecco pure io :sisi:  

 

3 hours ago, LocoEmotivo said:

aveva negli occhi la clessidra di Windows che girava e girava e girava e girava...).

Ahahaha adoro :lol:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

la sciatteria possa essere anche uno stile, del tipo che uno sembra che si sia messo addosso la prima cosa che è capitata ma in realtà ci ha pensato e voleva dare quell'effetto apposta

 

Quella non è vera sciatteria.. la differenza si nota

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Krad77 said:

Può significare mettere una distanza dopo un momento di vicinanza, può anche essere derivato da una paura, o anche da senso di colpa, comunque ha una spiegazione psicologica.

mmmm buoni spunti ci sta

55 minutes ago, Iron84 said:

Questo ti capisco però non mi è mai capitato, ad ogni modo anche tu sei eccessivamente narciso a quanto pare perchè leggi questa cosa sotto un certo punto di vista mentre in realtà quella persona ti vuole dire "zitto e acqua in bocca non farmi sgamare"

troverei piu efficace un:"mi raccomando alla discrezione" se si vuol dare questo significato, cosa che alcuni mi hanno detto e non l ho trovato di alcun fastidio onestamente

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, LocoEmotivo said:

i vanitosi sono dei mezzo psicopatici. Ma pure noialtri non siamo da meno.

infatti tu non sei mezzo psicopatico, ma uno psicopazzo intero

8 hours ago, LocoEmotivo said:

Non ho intenzione di apparire uno scappato di casa a via Napoleone III, grazie.

i topi de fogna l'hanno disinfestati (o almeno così pare)

-vabbè, questa la deve capì solo chi bazzica dentro il raccordo-

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/23/2021 at 1:43 AM, Renton said:

vi ritenete vanitosi?

Vanitoso è chi si dà gran pena di cose vane.

Tuttavia il giudizio circa la vanità delle cose dipende massimamente dall'opinione che abbiamo di noi stessi e del rapporto con tutti gli altri.

Diogene di Sinope reputava vanità anche l'attingere l'acqua con una ciotola, ben potendosi farlo usando la cavità del palmo della mano e dunque avrebbe accusato di vanità chiunque avesse usata una ciotola decorata od una coppa di cristallo:

che cosa in somma stimiamo vano e che cosa essenziale?

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi piaccio, non sono vanitoso. Da quando mi sono fidanzato mi piaccio ancora meno, il mio ragazzo non mi fa complimenti da due anni ahahah
Sono molto insicuro, ma cerco di non interessarmi al mio aspetto o al mio fisico.

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Tyrael said:

ma generalmente guardo con diffidenza i complimenti ricevuti.

Questo pure io perchè se da una parte mi piace il modo in cui sono, dall'altra mi fa strano il fatto che possa piacere agli altri.

11 hours ago, Iron84 said:

Da questa risposta in molti ti bolleranno come superficiale e poco interessante ahahah

Se basta veramente così poco, che se la facciano pure xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...