Jump to content

Siete vanitosi?


Renton

Recommended Posts

Mi annoio, scusate. Volevo creare un topic leggero. 

La domanda è quella che vedete nel titolo: vi ritenete vanitosi? Se sì, cosa ve lo fa pensare?

Secondo voi è possibile essere vanitosi e anche insicuri? Vi capita mai di pensare di voi stessi di e essere sia l'una cosa che l'altra?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    17

  • Bloodstar

    15

  • Rocco88

    10

  • Tyrael

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

Vanitoso no, insicuro sì. Non sono un granché oggettivamente, odio i giudizi sul mio aspetto e non mi sono mai particolarmente piaciuto, anche se devo ammettere che non ho mai fatto tantissima fatica a rimorchiare, quindi nulla di cui lamentarmi. Dai 18-20 anni ho sempre tentato di arginare i danni con poco sport in più rispetto a quello che facevo già, che è un bello sport, ma che è più di tecnica che di fisico. Mai fatto palestra né esercizi mirati. Giusto un po' di corsa e qualche esercizio a corpo libero come preparazione atletica per lo sport, ma più che altro perché mi piaceva (e tuttora mi piace) farlo.

Credo di non aver mai usato una spazzola né un pettine in vita mia, dato che ho i ricci (quando sono corti, sono molto corti; se sono lunghi, inutile pettinarli perché vanno dove vogliono). Mi accorcio la barba ogni tot. Non presto particolare attenzione al look e ai vestiti, anche se da adolescente mi piaceva comprarli e, a volte, ho fatto anche spese sconsiderate. Da piccolissimo, invece, mia madre mi vestiva sempre di blu e/o di bianco, mentre vedevo certi bambini che si vestivano come volevano, e allora io volevo mettermi una maglietta verde, pantaloni arancioni e scarpe rosse o gialle, ma mia madre mi diceva "est modus in rebus" e mi spiegava per filo e per segno la brutta figura che avrei fatto vestendomi così. 

Le foto, invece, me le son fatte (malissimo) solo finché ho tenuto i social per rimorchiare. Una volta rimorchiato il ragazzo bello, e quindi da 2-3 anni, ho smesso di farmele e le faccio solo a lui che viene molto meglio di me.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Vanitoso no, insicuro sì. Non sono un granché oggettivamente

boh, magari hai solo scarsa stima di te...

cmq. da quando ho visto il bitcoin, le azioni apple, nvidia, tesla,(nio)... ho capito che il valore delle cose, sta solo nella testa della gente:

invece che tentare di rendersi appetibili agli altri, è più remunerativo trovare qualcuno che ci apprezzi per come siamo...

e tentare di migliorare o di mantenersi in buono stato solo per desiderio personale, slegato dalle aspettative della gente.

Link to comment
Share on other sites

beh, tutti abbiamo le nostre piccole vanità, immodestie eccetera: fanno parte del pacchetto "autostima", mi dicono.

se invece per vanitosi intendi essere così

th?id=OIP.ftwTL8P__egSbBbfyGF44AAAAA&pid

decisamente non penso di esserlo mai stato

---

PS:

7 hours ago, Renton said:

Mi annoio, scusate.

ma alle 2 de notte annattene a dormì è un'opzione che non consideri proprio?

così, giusto per sapere...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Io sono insicuro su tantissime cose importanti, però sull'aspetto fisico no, per nulla. Questo secondo me si spiega con il fatto che, almeno per il momento, se incontrassi per strada un mio clone sarei sessualmente attratto da lui. Non che io mi considero bello, eh, però rientro perfettamente nei miei canoni estetici ed erotici. Questa cosa è estremamente tranquillizzante.

Non sono vanitoso, anzi, tendo piuttosto ad essere trasandato e incurante degli altri. Spesso devo proprio sforzarmi di rendermi presentabile.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

se incontrassi per strada un mio clone sarei sessualmente attratto da lui. Non che io mi considero bello, eh, però rientro perfettamente nei miei canoni estetici ed erotici.

Volersi scopare il proprio clone... se non è vanitoso questo cos'altro può esserlo 😄

E comunque adesso devo assolutamente sapere quali sono i tuoi canoni estetici ed erotici altrimenti non posso figurarmi la scena di te insieme al clone

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

se non è vanitoso questo cos'altro può esserlo

La vanità la immagino come una cosa molto angosciante. Io invece sono molto sereno da questo punto di vista.

 

5 minutes ago, Renton said:

E comunque adesso devo assolutamente sapere quali sono i tuoi canoni estetici ed erotici altrimenti non posso figurarmi la scena di te insieme al clone

Un ragazzo coetaneo. Basso, magro ma senza muscoli. Scuro di capelli e con un po' di barba.  Non glabro ma nemmeno un orso. L'unica cosa che mi allontana molto dal mio ideale erotico è l'essere chiaro di pelle ma per il resto sono proprio io. 

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Renton said:

Secondo voi è possibile essere vanitosi e anche insicuri? Vi capita mai di pensare di voi stessi di e essere sia l'una cosa che l'altra?

Se per vanitoso intendiamo il fatto di mostrare ( agli altri ) doti fisiche o morali ma credo qui si intenda solo le prime, per ricevere apprezzamenti è chiaro che il collegamento esiste anche perchè di base fino ad oggi tutti i gay sono nati un po' "brutti anatroccoli"

A ciò si aggiunge il fatto che un maschio deve mostrare ( o doveva mostrare ) un certo disinteresse per il proprio aspetto esteriore o comunque ostentare una certa sicurezza, il gay non potendo fare la prima cosa ( perchè brutto anatroccolo bisognoso di riconoscimento ) ha tendenzialmente calcato sulla seconda il ché ha prodotto una piega narcisistica dell'uso del termine ( il vanitoso come narcisista che nasconde le proprie insicurezze dietro una rappresentazione grandiosa di sé )

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non credo di esserlo. Avrei poco di cui vantarmi x)

In passato sono stato molto più insicuro, quello sì.
Sia per via del aspetto che di diverse altre cose.
Con tempo però si cresce e si cambia.
(si trova più sicurezza in alcune cose e spuntano fuori delle nuove insicurezze dovute alle altre :D )

 

Link to comment
Share on other sites

Allora se stiamo sul piano estetico non credo di essere vanitoso 

soprattutto dopo essermi tagliato capelli e barba due giorni fa, dopo un sacco di tempo, mi ero dimenticato di come ero, santo cielo non ci siamo

Foetunatwmente ho una grande personalità e un’intelligenza emotiva che è difficile non sfoggiare 

Link to comment
Share on other sites

Un pizzico di vanità c è l ho non posso negarlo, ma non credo nulla di patologico ed esagerato.

Insicuro per niente, anzi mi da anche fastidio quando magari incontro qualcuno, soprattutto se fidanzato/sposato/convivente, e se ne esce con frasi del tipo non vorrei illuderti ma è solo per divertimento che ci vediamo come se fossi stupido che non so a cosa vado incontro ad andare con tipi impegnati o se fossero degli adoni irresistibili xD

Mi piace smontarli sul nascere dicendo: "non ti preoccupare ti vedo solo perchè sei bravo a succhiare" o altre loro doti meramente fisiche xD

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Rocco88 said:

@Dubbioso94 di astio ne abbiamo? ;)

Mmmmm forse astio è esagerato,ma fastidio sicuro, sono sempre molto chiaro fin dalla chat sul fatto che cerco scopamicizia al massimo e niente relazioni serie e mi sento come si credessero dei fenomeni se dopo la scopata se ne escono con certe frasi e mi sento in dovere di smontarli "oggettificandoli" ricordandogli che non cerco niente xD 

 

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

Eh la madonna @Dubbioso94, magari vogliono solo essere gentili! 

Comunque no, non mi ritengo vanitoso. Pure io come altri devo a volte sforzarmi di limitare la mia trasandatezza

Fino ai 25-26 anni ero attratto esclusivamente dal mio opposto a livello fisico (non penso si trattasse solo di insicurezza) ad oggi penso potrei invece farmelo un tipo come me, anche se gli direi che dovrebbe lavorare un po' su certi aspetti. ^^

In generale comunque sono consapevole di non essere nulla di che

Si può essere vanitosi e insicuri al tempo stesso? Mah, sì, anche perchè "vanitoso" non è il contrario di "insicuro", e si può essere sicuri di sè senza essere vanitosi.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Rocco88 said:

Eh la madonna @Dubbioso94, magari vogliono solo essere gentili! 

Si vede che abbiamo due visioni diverse su questo punto,ci sta.

Se uno vuole essere gentile, secondo me, ha più senso che faccia un complimento in più rispetto a ricordare che è impegnato e/o che ci si vede per divertimento, lo vedo troppo come "hei lo so che sono un figo ma non può succedere altro", poi ripeto magari ho io una visione strana

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Renton said:

@Dubbioso94 sei così adorabilmente machista quando fai il duro lol 

😘😘😘

 

15 minutes ago, Rocco88 said:

@Renton vero?Adorabile

Meriterebbe di essere punito, in qualche modo.. 

😬

Di solito sono io a punire,ma mai dire mai😉

Dopotutto ho cominciato a fare anche il Power bottom con uno e fino a qualche mese fa non vedevo altra via se non essere attivo 😉

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che "lo sono" ma nel senso che conosco i miei punti forti e non ho problemi a dire, ad esempio, che ho un bel culo, ecc... (come non ho problemi a elencare i miei punti forti a livello caratteriale)

Non ho problemi a dirlo, ma non "ostento" i miei pregi perchè, come direbbe una mia amica, "son così convinto di me stesso, che non ho bisogno di sbeffeggiare i miei pro agli altri per ricercare la loro approvazione"

Sono insuro in merito ai difetti che non so nemmeno io di avere. Conosco varie cose di me che non mi piacciono, sia fisiche che caratteriali, ma, dal momento in cui le conosco, ammetto si avere questi difetti e me ne faccio una ragione. Se poi uno vorrà pigliarmi per il culo per il fatto che ho il naso grande o per altro, beh, affar suo.

7 hours ago, LocoEmotivo said:

Però lo sono i miei compagni, puntualmente.

Ah ecco, quindi è una caratteristica della mia categoria😂

@Rocco88 Dubbioso mi raccontò sto fatto e, se ho capito bene, a lui ha dato fastidio non la frase in sè ma più il contesto in cui è stata detta. Pure a me darebbe fastidio che un tizio: non dichiarato, capace solo di spompinare e che non ha nulla da offrirmi, possa anche solo pensare che io mi possa innamorare di lui. Lo trovo un comportamento arrogante e fastidioso, perchè è come se pensasse che basti un pompino per farmi cadere in un brodo di giuggiole.

@Dubbioso94 se ho cannato il motivo per cui ti ha dato fastidio, allora dimmelo😂

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Io non potrei mai stare con un ragazzo vanitoso, comunque. Prendersi cura del proprio aspetto è una grande rottura di palle e una grande perdita di tempo dal mio sciattissimo punto di vista.

Il mio ragazzo è estremamente borghese ma quasi per nulla vanitoso. Dà molta importanza all'apparire dignitosi ma quasi nessuna all'apparire belli. Anche lui dal mio punto di vista è una rottura di cazzo, ma meno.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Rocco88 said:

ah ma non mi deve mica delle spiegazione, ognuno fa come crede!

Si si, certo, ma ho voluto provare a dartela io una spiegazione per chiarire il tutto ed evitare incomprensioni xD

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sokka99 said:

Si si, certo, ma ho voluto provare a dartela io una spiegazione per chiarire il tutto ed evitare incomprensioni xD

Capisco, capisco. Ti ringrazio allora! ;)

@Bloodstar in effetti lo troverei fastidioso anch'io; se poi decidesse di "coinvolgermi" e costringermi a fargli da spettatore adorante..  no, no. Non farebbe per me

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Comunque per me è interessante anche estrapolare il senso che ognuno dà al termine vanitoso dai vari post, per adesso mi pare di capire che i più lo collegano all'ostentare è all'avere una cura del corpo sopra la media 

4 minutes ago, Bloodstar said:

Dà molta importanza all'apparire dignitosi ma quasi nessuna all'apparire belli

Oddio messa così onestamente preferirei uno che dà importanza all'apparire bello piuttosto che all'apparire dignitoso. "Apparire dignitoso" mi fa antipatia a pelle non so perché. Mi sa tanto di "cosa diranno i vicini?"

Link to comment
Share on other sites

@Sokka99 si con lui il fastidio era davvero alto e infatti dopo quella mia risposta sprezzante non si è più permesso di insinuare in altri incontri xD

Ma in genere mi darebbe lo stesso fastidio, perché se siamo stati chiari fin dal principio sulla natura degli incontri e non ho fatto discorsi strani che possano farti credere un mio interesse particolare, che mi significa questa specificazione post sesso se non il credertela un po' troppo?

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

Mi sa tanto di "cosa diranno i vicini?"

Esatto, il senso è quello. 

Anche se concettualmente è detestabile, in realtà io lo trovo abbastanza gestibile (a patto ovviamente che le pretese non siano eccessive). Per "apparire dignitosi" basta poco, non si punta certo all'impeccabilità. 

Sottostare a questa borghesissima tensione del mio ragazzo è anche un modo per vestirmi meglio, in fondo.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...