Jump to content

Cancellazione permanente dal forum


BoyWithJadeEyes

Recommended Posts

BoyWithJadeEyes

Vorrei chiedere di cancellare il mio account definitivamente.

Se esso viene eliminato, scompariranno anche tutte le mie informazioni, i messaggi, le foto, etc.?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao :hi:

La cancellazione non credo sia possibile o se lo è è compito di lux (l'admin) che manca da tanto tempo. Ma credo non sia una cancellazione definitiva ma l'account resta come guest. Ti conviene togliere avatar, info delle account per il momento. 

I post e i topic che hai aperto non credo verranno cancellati (anche perché se fosse possibile sarebbe arduo ripescare i topic e i post e cancellarli, sia per te che per altri) forse alcuni topic se effettivamente sensibili possono essere oscurati ma credo che sia necessario una valida motivazione (tipo nomi e contenuto sensibile). I messaggi privati puoi cancellarli da te mentre per le foto credo sia possibile eliminarle su richiesta. 

Ovviamente tutto ciò sottosta alla presenza dell'admin che come detto manca da molto quindi ti tocca aspettare non si sa quanto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no c'è solo lux come admin e credo che il "potere" di cancellare gli account sia legato solo agli admin, i mod non credo possano (nel senso che è sempre stato lux a occuparsi di queste faccende) pure i cambio nick o tutto ciò che attiene a un account è di sua competenza.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, BoyWithJadeEyes said:

Fatto sta che io voglio cancellarmi da qui  il prima possibile. 

Sicuramente ti sembrerò troppo impiccione,

ma come mai ci vuoi lasciare così, senza manco una spiegazione o qsa del genere?

non ricordo tuoi particolari scazzi o litigi, mi sembra che ti sia confrontato pacatamente con tutti; o mi sfugge qsa?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, BoyWithJadeEyes said:

Altri moderatori, non so...

Ciao, purtroppo come già detto solo Lux può, noi abbiamo solo modo di tenere in ordine . 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non hai scritto tantissimo quindi una soluzione potrebbe essere cercare quei topic che vorresti cancellare e segnalarli, così i moderatori (sempre che siano in vena, perché qui a periodi mettono la testa sotto la sabbia anche di fronte ai peggiori troll e poi magicamente si svegliano e bannano qualcuno solo per sfizio e cancellano i post andando a simpatie) possono individuarli e eliminarli, penso, senza troppa fatica. Sempre che si tratti giusto di quei 2-3 topic compromettenti.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, BoyWithJadeEyes said:

Voglio cancellare un’immagine di me che ho costruito in questi anni. Cominciando proprio con l’abbandonare il forum.

Considerato che non sei inscritto con nome e cognome, dubito infatti che all'anagrafe tu sia registrato come Boywith JadeEyes, è sufficiente che tu non scriva più sul forum:

cadrai celermente nell'oblio.

Se poi qualcuno ti conosce fuori di qui, sa che hai scritto qui come BoywithJadeEyes e ricorda quello che hai scritto qui, non ti cancellerai dalla sua memoria, se pur ne abbia, cancellandoti dal forum.

In somma, ti stai dando una pena inutile e, per di più, invece di conseguire l'oblio almeno nel forum, corri il pericolo di ravvivare la memoria di te come forumista, qualunque sia l'immagine che tu ne abbia qui formata.

Link to comment
Share on other sites

Come ha già detto il dolce polemico davy "non siamo in vena" di cancellarti ogni singolo post non perché ce l'abbiamo con te ma perché è un lavoro infinito di ricerca e soprattutto di demolizione che all'admin potrebbe non andare bene . 

Se in un intervento specifico hai fornito dati sensibili linkacelo e lo togliamo senza dubbio, ma per l'oblio puoi solo chiedere a Lux. Si è rifatto vivo 2 mesi fa circa, non so i suoi tempi. 

 

Ricapitolando, hai scritto un MP a Lux? Hai inoltre mandato una mail a staff@gay-forum.it ? 

Poiché se hai aperto solo questo topic, non serve a nulla. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, BoyWithJadeEyes said:

No, non lascio perdere. È un mio diritto

Sacrosanto, ma se non risponde a noi dubito risponderà a te. Potessimo lo faremmo seduta stante, non pensare che ci arrocchiamo per chissà quale motivo .  Proviamo a sentire anche @Demò se ha un panel diverso dal mio che glielo permette ma credo di no. 

Link to comment
Share on other sites

Anche nel caso l'admin ti rispondesse, non so comunque cosa potresti ottenere: immagino che i dati che hai dato alla registrazione (email, che però comunque non è visibile al pubblico) possano venire cancellati, ma probabilmente per i post andrà a sua discrezione, a meno che non contengano dati personali riconducibili alla tua persona. Non credo che il GDPR ti dia il

31 minutes ago, BoyWithJadeEyes said:

diritto

di avere tutti i tuoi post eliminati, ma potrei benissimo sbagliarmi (se qualche esperto se la sente di dare una consulenza legale gratuita, mi corregga).

Questo peraltro corrisponde a quello che compare nelle guidelines
https://www.gay-forum.it/guidelines/

Quote

Cancellazione dal Forum
In qualsiasi momento, l'utente potrà richiedere la cancellazione dal Forum mandando un mp ad uno degli amministratori; ciò, tuttavia, non determinerà la rimozione degli interventi inviati nel Forum o del proprio profilo utente.

Non so siano state scritte prima del GDPR ma non penso faccia differenza per quanto riguarda il diritto alla cancellazione (che riguarda i dati personali, quindi in questo caso appunto l'email e basta).

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

è un lavoro infinito di ricerca e soprattutto di demolizione che all'admin potrebbe non andare bene . 

Effettivamente crea un lavoraccio che porta via tanto tempo, se lo staff fosse pagato ci starebbe pure ma essendo voi volontari  non ha senso 🤔 

Senza contare  che se fosse possibile bisognerebbe far fronte a tante richieste e di continuo. Ecco perché ai tempi d'oro del forum era possibile cambiare nick una sola volta se no le richieste continue portavano a uno stress incredibile. 

Link to comment
Share on other sites

Confermo che non ho modo di ottenere simili risultati dall'amministratore, che non mi risponde più.

Per quanto riguarda la cancellazione dei singoli contenuti non so se sia permesso o meno dal regolamento del forum dal momento che non l'ho mai potuto vedere.

Invito l'utente a rivolgersi all'amministratore anche tramite un legale, via pec o raccomandata. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, BoyWithJadeEyes said:

No, non lascio perdere. È un mio diritto.

E' un tuo diritto che i cosiddetti dati sensibili non siano conservati da chicchessia, fuorché per gli obblighi di legge o di contratto.

Ma mi concederai che, letto il tuo stesso nick, nessun dato seppur sensibile che tu abbia mai inserito nella registrazione od altrove, può essere riferito a chi sta dietro tale tuo nick:

non c'è collegamento formale tra BoyWithJadeEyes e chi l'ha registrato qui e dunque non ci può essere diritto che il registrante come persona fisica reale possa far valere.

Ci può essere un'opportunità per l'amministratore del sito di accontentarti,  che peraltro è pur sempre un accontentare il nick BoyWithJadeEyes, ma dall'opportunità per lui non discende necessariamente un diritto per te.

Per il resto, forse non ti rendi conto che, se pur tu voglia essere sepolto nell'oblio forumistico, stai facendo tutto per essere rinominato e ricordato.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Mario1944 said:

Per il resto, forse non ti rendi conto che, se pur tu voglia essere sepolto nell'oblio forumistico, stai facendo tutto per essere rinominato e ricordato.... 😉 

https://en.wikipedia.org/wiki/Streisand_effect

(Giusto per dire. Non penso in realtà che in questo caso faccia alcuna differenza)

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, blaabaer said:

https://en.wikipedia.org/wiki/Streisand_effect

(Giusto per dire. Non penso in realtà che in questo caso faccia alcuna differenza)

Considerando che afferma voler essere dimenticato per la rappresentazione di sé che ha data sul forum, così almeno mi pare d'aver inteso, inevitabilmente sta attirando l'attenzione di tutti proprio su di sé:

si tratta innanzi tutto del personaggio forumistico, ma, se alcuno conosce il collegamento tra il nick e la persona reale, si tratta anche di questa....

 

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

È stato lui a fare insinuazioni non richieste e fuori luogo. Si calmasse lui. Io cerco soltanto di risolvere quanto spiegato nel post.

Link to comment
Share on other sites

Quello che potevi fare per risolvere la cosa l'hai fatto, non ti resta che seguire le nostre indicazioni, se pur comprendo saranno infruttuose . Qui purtroppo è un po' come in Ozymandias .

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
14 hours ago, Mario1944 said:

Lascia perdere:

il tempo ed il silenzio cancelleranno ogni vestigia dei tuoi occhi 😉 

... ma il motore di ricerca no. E comunque non c'entra il fatto dell'anonimato, potrebbe anche aver rivelato dettagli univocamente riferibili a lui, e questo darebbe modo a qualcuno che volesse "indagare" su di lui di trovarlo e di leggersi una serie di sfoghi e di fatti suoi ingenuamente rivelati nel forum in passato. Per questo dicevo di segnalare e far  cancellare ai moderatori quei pochi topic con informazioni rilevanti.

17 hours ago, BoyWithJadeEyes said:

Non ho scritto nulla di compromettente. Semplicemente vorrei cancellarmi dal forum. Non mi va più di starci.

Se stanno così le cose, allora credo che sia sufficiente fare logout.

12 hours ago, Demò said:

Invito l'utente a rivolgersi all'amministratore anche tramite un legale, via pec o raccomandata. 

Sì, certo.

Io contatterei direttamente la Sciary a Chi l'ha visto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
On 1/23/2021 at 12:28 AM, BoyWithJadeEyes said:

 

 

Se non hai scritto nulla di compromettente o altro, basta non connettersi. Se vuoi non essere indotto dalla tentazione di rientrarci, da la password ad un moderatore, lui la cambia e poi rimane quel che rimane.
Semplicemente non si hanno i mezzi.
Poi evita di scazzare. Per me chi chiede di cancellarsi non ha bene idea di cosa implichi: i tuoi post rimangono, e il tuo nome non é associato ad un profilo. Un amministratore per quanto volenteroso non va alla ricerca dei tuoi post per eliminarli ad uno ad uno. Get over it.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...