Jump to content

Cancellazione permanente dal forum


BoyWithJadeEyes

Recommended Posts

Ti dico, probabilmente rimane pure il nick con sotto la scritta "utente cancellato" come in molti forum. Guadagni il non poterti più loggare e la cancellazione del tuo indirizzo mail da un registro privato. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma chi è esattamente quest'entità che dovrebbe "cambiare l'admin in qualche modo"? La lobby gay? RuPaul? Mario Draghi? Corrado Augias?

Mi sembra che ci sia un fraintendimento di fondo, come quando in shoutbox si parlava di "forum ufficiale". Non c'è un magico consiglio degli anziani lgbtiq+ patrocinato dalla regione del friuli venezia alto romagna che riceve finanziamenti dall'unione europea e dai lepricauni alla base dell'arcobaleno e che - ma guarda questi che distratti! - non si preoccupa più del forum, strumento essenziale per i giovani d'oggi che magari si affacciano per la prima volta al mondo gay e non trovano altra risorsa che questa (né online né IRL) per imparare come sciacquarsi il culo prima di darlo via.

C'è invece un tizio che una quindicina di anni fa ha comprato un dominio e ha aperto un forum, e per qualche motivo (probabilmente perché si può permettere la spesa) ci fa il favore e un po' il dispetto di tenerlo aperto, anche se non lo mantiene. Noi siamo praticamente degli squatter di uno spazio online ignorato dal proprietario, non ha senso lamentarsi se non riusciamo ad aprire la porta del sottoscala perché non abbiamo la chiave.

L'ultima volta che l'admin mi ha contattato su facebook, in novembre e per ragioni completamente estranee a questo sito, gli ho risposto scrivendogli che toh guarda caso mi ero appena reiscritto al forum. La conversazione è improvvisamente morta e non ho ricevuto alcuna risposta. Mi pare un chiaro segno di "non ne voglio sapere assolutamente niente"

Dunque se all'admin non interessa più gestire questo spazio, l'unica cosa da fare sarebbe, semmai, aprirne un altro. Prego, fate pure, vi seguo volentieri. Io però non mi prendo lo sbatti

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, blaabaer said:

L'ultima volta che l'admin mi ha contattato su facebook,

Fossi in te aggiungerei "non rompetemi per avere il suo contatto perché non voglio rischiarmi una sua querela" perché è un concetto che non sempre è chiaro a tutti 🤔🤔🤔

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, blaabaer said:

Dunque se all'admin non interessa più gestire questo spazio, l'unica cosa da fare sarebbe, semmai, aprirne un altro.

Se proprio non vuole gestirlo può cederlo dato che questo forum sta da anni ed è abbastanza indicizzato.  Mi sembra una cosa sensata.  

Link to comment
Share on other sites

@Ghost77 chiaro che non esiste che do in giro contatti privati altrui. Fantascienza proprio. I canali ufficiali ci sono, se l'admin decide di ignorarli non è un problema mio

@Tyrael sì certo ma mi pare un discorso un po' così
Non c'è nessun obbligo nei nostri confronti e d'altra parte noi non stiamo pagando per il servizio che usiamo

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, blaabaer said:

sì certo ma mi pare un discorso un po' così
Non c'è nessun obbligo nei nostri confronti e d'altra parte noi non stiamo pagando per il servizio che usiamo

Da che ho memoria gli utenti non hanno mai pagato eh anzi credo sia stata volontà di lux (admin) a non inserire pubblicità a random. Ricordo che c'era una sola su tutto il forum ed era un banner che ogni tanto lo si cliccava come piccolo apprezzamento per la sussistenza del forum. Questo mi porta a pensare che la finalità del forum non sia quella di lucrarci sopra ma essere un supporto. Il fatto che a distanza di anni non ci sia più la voglia di amministrarlo è normale (e lecito) ma data la visibilità dello stesso, l'indicizzazione, la presenza di utenza giornaliera effettiva perché lasciarlo morire quando si potrebbe tramandare?🤔    

Alla fine non si chiede manco che lux si faccia da parte (se non vuole) ma che ci siano altri admin che lo aiutino da lato amministrativo e c'è ghost che smod da anni, radiopinguino pure che essendo competente con ste cose informatiche potrebbe aiutarlo nel gestire i bug,i fix, le implementazioni e insieme potrebbero nominare nuovi mod (aspetto l',investitura di kraddino ) e vigilare su tutto il resto.  

Se poi c'è un qualcosa di oscuro dietro tanto vale chiudere e poi se ne aprirà un altro (ma io sono fermo nel continuare con questo) e amen. 

 

Edit: Jade scusa l'ot ma dubito fortemente che riceverai risposte da lux tanto vale sfruttare il topic in un modo. 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, blaabaer said:

chiaro che non esiste che do in giro contatti privati altrui

Si, ci mancherebbe,davo per scontato non dessi contatti, più che altro è per evitarti di ricevere messaggi privati con questo genere di richieste dato che per noi è fantascienza ma non per tutti! 

6 minutes ago, Tyrael said:

Se poi c'è un qualcosa di oscuro

"Prove occultate, segreti mai svelati

c'è persino del mistero nello

squallore più totale" cantava Morgan millenni fa 😬

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

Noi siamo praticamente degli squatter di uno spazio online ignorato dal proprietario, non ha senso lamentarsi se non riusciamo ad aprire la porta del sottoscala perché non abbiamo la chiave.

Bella vera st'immagine, congrats!

Link to comment
Share on other sites

(lol)

Seriamente, se a lux andasse bene l'idea di avere altri admin, l'avrebbe già fatto da tempo. Sono sicuro che a lui basta un clic
Se non lo fa è perché per motivi suoi non gli va. La cosa finisce qui, è inutile girarci intorno

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MalcomBraumGraves said:

Un messaggio in dm

Mandalo anche come mail a staff@gay-forum.it indicando il tuo nick, almeno sei sicuro di aver seguito l'iter giusto qualora dovessi contestare qualcosa ok? 👍

Link to comment
Share on other sites

Lux non si occupa piu' del forum ma almeno lo tiene acceso.

chi ci dice che se il forum avesse un nuovo proprietario tra tre o cinque anni questo nuovo propietario non si stufa del forum e decide di chiuferlo ?

non lamentatevi troppo su.

Io credo inoltre che quando ci si iscrive al forum tra le clausule che si accettano all'iscrizione ci sia quella che non si puo' in seguito chiedere la propria cancellazione dal forum. Dunque vietato lamentarsi del fatto che non riuscite a farvi cancellare.

Link to comment
Share on other sites

"Cancellazione dal Forum

In qualsiasi momento, l'utente potrà richiedere la cancellazione dal Forum mandando un mp ad uno degli amministratori; ciò, tuttavia, non determinerà la rimozione degli interventi inviati nel Forum o del proprio profilo utente.

 

Inoltre, per non saturare il Forum con iscrizioni occasionali, gli iscritti privi di post potranno essere cancellati dopo 30 giorni di inattività.

Dal 2015 il forum è seguito da uno studio legale."

Certo che l'ultima frase suona un poco minacciosa 🤔

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, marco7 said:

Lux non si occupa piu' del forum ma almeno lo tiene acceso.

Attivo e autogestito :aha: finché va tutto bene :ninja:

 

12 hours ago, marco7 said:

chi ci dice che se il forum avesse un nuovo proprietario tra tre o cinque anni questo nuovo propietario non si stufa del forum e decide di chiuferlo ?

Se lux vuole chiudere la baracca può farlo, come lo potrebbe fare un nuovo admin tra 5 o 6 anni. Chi paga ha diritto di fare ciò che vuole. In questo caso avrebbe senso come suggerito dal dolce blaabaer creare una nuova piattaforma e amen. Questa eventualità nasce se c'è un punto di rottura e non ci sono alternative (cosa che allo stato attuale ci sono) manca un riscontro o un confronto con l'attuale admin. 

L'unica cosa sensata da fare è attendere... Non che torni lux ma che tutto resti on LoL

Link to comment
Share on other sites

Circa quello che l'amministratore proprietario dovrebbe o non dovrebbe fare od omettere ci possono essere opinioni varie;    ma penso che sia inoppugnabile che il modo migliore di far dimenticare quel che uno abbia mai scritto sul forum non è certo quello di postare e ripostare in merito.

Peraltro, come ho già notato, in mancanza di nomi reali ovvero d'un collegamento immediato ed evidente tra nick e persona reale, è difficile configurare un diritto dell forumista e conseguentemente un dovere dell'amministratore di cancellazione d'alcunché, fossero pure dati sensibili che peraltro non si vede come possano essere sensibili se manchi una persona reale cui almeno per deduzione riferirli. 

19 hours ago, Ghost77 said:

Fossi in te aggiungerei "non rompetemi per avere il suo contatto perché non voglio rischiarmi una sua querela"

Ma.... mi sembrano i segreti di pulcinella:

il nome del proprietario è pubblico come quello di tutti i proprietari dei siti web;  basta collegarsi ad un qualsiasi sito che provvede al cosiddetto whois per conoscerlo:

Whois Lookup, Domain Availability & IP Search - DomainTools

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

Ma.... mi sembrano i segreti di pulcinella:

Un segreto che vale mezza ricerchina sul web con i propri mezzi, infatti !

Link to comment
Share on other sites

Ma questo era chiaro, altrimenti il consiglio di andare per vie legali, per quanto comunque inutile, sarebbe stato un consiglio completamente vuoto di significato

Ghost intendeva (immagino) numero di telefono, indirizzo email personale eccetera

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

Ghost intendeva (immagino) numero di telefono, indirizzo email personale eccetera

Confermo, anche perchè con un nome non fai molto . Al limite lo stalkeri su qualche social, sempre se è iscritto con nome e cognome, sempre se becchi quello giusto tra i tanti .

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

con un nome non fai molto

Oddio.... dipende dal nome e dalle circostanze:

ad esempio il nome del proprietario che risulta dal whois è  il medesimo nome d'un tizio che su Facebook ha un'amicizia con un celeberrimo forumista;  sarà un caso.....

8 hours ago, blaabaer said:

Ma questo era chiaro, altrimenti il consiglio di andare per vie legali, per quanto comunque inutile, sarebbe stato un consiglio completamente vuoto di significato

In caso d'azione legale le notizie sul proprietario sono richieste, se non altrimenti accessibili, dal giudice adito.

L'azione legale non è in sé impossibile, è solo assurda, almeno a mio giudizio, mancando un nesso palese e pubblicamente accessibile tra nick e persona reale che l'ha creato.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ero iscritto a un altro forum che trattava tematiche ben diverse (tecno). Per motivi personali decisi che non avrei voluto più far parte del forum.

La situazione era più o meno simile, non potevo cancellarmi, nessuno lo faceva al posto mio e non si sapeva il perché. 

Sono andato dai carabinieri (80 metri nominali da casa mia), che mi hanno indirizzato alla polizia postale. Ho denunciato e sono stato definitivamente tolto dal forum alla velocità della luce, con tanto di scuse e cancellazione di post e commenti.

Potresti provare anche tu con le maniere forti.

Edited by Lucio93
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...