Jump to content

CuliinAria


Micioch

Recommended Posts

Perché poi non sarebbe bello da vedere?🤔 Io trovo il piatto molto cromatico 

Al massimo avrei da ridire sui tovaglioli di carta (credo eh da cell la foto è piccina) essendo stato influenzato da csaba :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Micioch

    17

  • Bloodstar

    15

  • Almadel

    11

  • blaabaer

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bisogna fare un po' di prove prima di trovare i giusti tempi.

Queste sono rimaste in pentola per quasi due ore.

Prima da sole, poi con i pelati e infine mezz'ora con le biete.

(Riduco in pezzi minuscoli la parte bianca delle coste e le metto ben prima

perché si consumino il più possibile).

La seppia vuole una lunga cottura per ammorbidirsi (a differenza dei calamari)

e preferisce rimanere col coperchio chiuso (finché il vino bianco non evapora)

e il fuoco molto basso.

 

Link to comment
Share on other sites

Ok, la ricetta di oggi è molto più semplice.

Si tratta di una classica faraona arrosto con la polenta.

Ve la segnalo solo per la fase preliminare in padella  (prima di finire in forno)

nella quale viene rosolata con salvia, mirto e zenzero per acquisire maggior sapore.

 

 

faraona.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il vino è un Morellino di Scansano.

I tovaglioli sono sempre di carta.

1 minute ago, Bloodstar said:

Ma te cucini seriamente, Almadel. Io stasera mi sono fatto il semolino al latte, tanto per dire.

Io sono un casalingo. Tu sei un vero maschio che produce e fattura.

 

Link to comment
Share on other sites

Questo è stato il mio pranzo: frittata caciotta e gambi di spinaci. La foto è stata fatta alla come viene. 

IMG-20201204-WA0002.thumb.jpeg.bd383ac2512fe0938a98526df4b5e96f.jpeg

Spoiler

Quello lì è un pezzo di pane sbocconcellato. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

È tutto un complotto per farmi venire fame all'una di notte (là sarà giusto giusto ora di cena), ho pure appena finito di compilare la lista della spesa per il pranzo di Natale

L'aspetto è molto invitante @Micioch, buon appetito

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Questa cosa gigantesca con ciliegie e pistacchi era sulla nostra tavola il 25.

Il responsabile è l'altro uomo di casa

20201225_140942.jpg.3b37ae44321e4bafb96679ca55167920.jpg

quella dentro è una crema bavarese, quella fuori è meringa italiana

Sì, l'abbiamo finita da soli. 2,8 kg

Link to comment
Share on other sites

Condivido con voi la zuppa di pesce che ho fatto per la vigilia. 

Dentro c'erano pescetti di paranza, un merluzzo, due moscardini e vongole. Mancava il crostaceo ma il 24 al mercato non ho trovato né mazzancolle, né pannocchie, né scampi piccolini. 

 

IMG-20201225-WA0000.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Condivido con voi la zuppa di pesce che ho fatto per la vigilia. 

Dentro c'erano pescetti di paranza, un merluzzo, due moscardini e vongole. Mancava il crostaceo ma il 24 al mercato non ho trovato né mazzancolle, né pannocchie, né scampi piccolini. 

 

IMG-20201225-WA0000.jpg

Aspetto magnifico..! Complimentoni ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
SelvaggioD

Scusate la battuta, ho subito pensato a culi in aria ahahah, io come mia madre sono un pessimo cuoco, le uniche cose che mi vengono bene sono l'arrosto di maiale al latte e il gratin di patate, quest'ultimo che facevo da più giovane e che ora avrei quasi difficoltà a rifare. Comunque nel computer ho un file intitolato Ricette che consultavo di frequente. Ultimamente prendo spunti da internet. Adoro i molluschi in tutte le loro ricette. Quando mi invitano al ristorante prendo sempre le stesse cose, così posso fare i confronti fra una cucina e l'altra

Link to comment
Share on other sites

On 12/8/2020 at 7:08 PM, metalheart said:

la pizza con l’ananas o Hawaiiana è buona

 

On 12/8/2020 at 7:32 PM, Micioch said:

se provi ad andare in un ristorante italoamericano noti una bella differenza dalla nostra cucina e il confronto è abbastanza impietoso in genere. Anche le ricette sono diverse ma su quello ci si può passare anche sopra.

beh no: ammazzano TUTTO di panna e spacciano per italiane orrori come le fettuccini Alfredo, o gli spaghietti with meatballs. Robaccia che manco a li cani.

quando m'è capitato di scarrazzà per Roma gente del mondo del cinema indie americano, si sò straniti di brutto perchè la prima cosa che ho fatto è stata levà dai tour gastronomici tutta la bullshit de sto genere e l'ho rimpilazati de carbonara, amatriciana, pajata, coratella e roba un po' più seria (salumi, formaggi & co). poi vabbè ce sò i fast food addicted tipo Moore (nel senso de Michael) che dopo 3 giorni qua stava in astinenza e s'è accampato al Mac

 

Link to comment
Share on other sites

LA CUCINA ITALIANA È UNA MERDA! 

Bene, dopo aver fatto prendere un coccolone grosso grosso a Freedog che sarà in tilt per le prossime 10 ore, direi che estremizzare il disgusto per certe contaminazioni è solo tipico degli italiani, che se la smenano sulla loro cucina glissando sul fatto che essa stessa in gran parte sia frutto di altre contaminazioni estere. 

Gli spaghetti con le meatballs sono peraltro un piatto ritrovabile nel sud Italia. Mettono le polpette pure nelle lasagne, al sud, ma mica qui al nord inorridiamo. Al limite le assaggiamo e scopriamo un piatto diverso. 

Ce la tiriamo davvero troppo con sto cibo, e - ecco- mi è venuta voglia di Haggis. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

estremizzare il disgusto per certe contaminazioni è solo tipico degli italiani

Che poi, secondo me, i fettuccini Alfredo non sono male se gli ingredienti sono buoni e la pasta è al dente. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Bloodstar said:

Che poi, secondo me, i fettuccini Alfredo non sono male se gli ingredienti sono buoni e la pasta è al dente. 

Esatto! 

E poi vogliamo mettere tutte le merdate che facciamo contaminando la cucina estera vendendocela come "versione gourmet"? 

Il sushi con la carne cruda, l'involtino primavera prosciutto e mozzarella e via dicendo : certo, sono buoni, ma sono pari pari a una pizza con l'ananas che QUALCUNO qui schifa 🙄.

E se fai notare queste cose a molta gente, ti senti rispondere "eh ma vuoi mettere? Noi possiamo".

Ma possiamo che?? 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Ghost77 said:

dopo aver fatto prendere un coccolone grosso grosso a Freedog che sarà in tilt per le prossime 10 ore

la mia sobria & composta reazione

 

6 minutes ago, Ghost77 said:

vogliamo mettere tutte le merdate che facciamo contaminando la cucina estera vendendocela come "versione gourmet"? 

Il sushi con la carne cruda, linvoltino primavera prosciutto e mozzarella e via dicendo : certo, sono buoni, ma sono pari pari a una pizza con l'ananas che QUALCUNO qui schifa 🙄.

ricordami quando ho elogiato la cucina fusion...

io resto sempre fedele a Nando Mericoni

 

 

per cui,

02.jpg

e chiudo l'argomento

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

beh no: ammazzano TUTTO di panna e spacciano per italiane orrori come le fettuccini Alfredo, o gli spaghietti with meatballs. Robaccia che manco a li cani.

Il mio discorso era un po' diverso. A parte ricette proprio loro, tipo Alfredo, se confronti una lasagna in un ristorante italoamericano e uno italiano vedi una notevole differenza nella qualità degli ingredienti e nella cura del prodotto. Quando mangio in un ristorante italoamericano mi ricorda il cibo di un ristorante italiano senza pretese degli anni 80. 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Micioch said:

Quando mangio in un ristorante italoamericano

Quando mangi all'italo americano il colesterolo si dichiara prigioniero di guerra e chiede il rispetto della convenzione di Ginevra.

Se lo sognano de arriva' a esse al livello dell'oste della mal'ora peggio zozzone de 40 anni fa!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

 

On 12/8/2020 at 7:08 PM, metalheart said:

la pizza con l’ananas o Hawaiiana è buona

 

 

Mo gonfiame, ma di pizze con l’ananas, coi peppperoni, e hawaiiane

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...