Jump to content

Episodi di omofobia nel mondo: omicidi e violenze


Sweet

Recommended Posts

  • Replies 288
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cosgrove

    15

  • kiba

    9

  • Imsosexy

    9

  • Hinzelmann

    9

Mamma mia, che notizia orribile.

La sposto in News e attualità perché commenta un evento molto recente, il che non impedisce a noi di creare una discussione su fatti di questo tipo.

Che io sappia, il Portogallo è uno degli ultimi stati europei ad essere piuttosto 'arretrato' sulle faccende glbt, insieme all'Italia.

 

Naturalmente queste giovani menti cresciute dalla Chiesa Cattolica saranno poi perdonate, perché si sa, uno può fare le barbarie che preferisce ma basta dire 'mi pento' ed ecco là che la Chiesa lo perdona.

 

E se fossimo noi a diffondere questa notizia, facendola girare per mail? Mi sembrerebbe giusto spingere la gente a riflettere un po', sia sull'età dei seviziatori, sia sul messaggio di odio che molte istituzioni religiose e filoreligiose diffondono spacciandolo per "righteousness" (Hanky, vieni in mio aiuto, come si dice in italiano? help!)

Link to comment
Share on other sites

Comunque non è vero che la notizia non è passata ai telegiornali, io l'ho sentita, anche se distrattamente. E da come ne parlava il tg di sicuro non era una prime news, ma un aggiornamento sulle indagini del caso.

[ps. la città si chiama Porto, non Oporto... quanto mi dà fastidio la cosa]

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Infatti mi chiedevo dove fosse Oporto :uhm:

 

Comunque è una cosa veramente schifosa, non riesco proprio a pensare che possa esistere ancora gente ( specialmente in Europa ) che ancora veda l'omosessualità come una malattia da punire.

 

Purtroppo Gisberta non è stata la prima a subire questo trattamento SCHIFOSO e temo non sarà neanche l'ultima.

 

Se farete girare l'email, io sarò una delle prime a spedirla a tutti i miei contatti, intanto mi permetto di farla girare nei forum che frequento.

Link to comment
Share on other sites

confermo la mia teoria"vergognamoci della razza umana" e più si va avanti e più le cose peggiorano.. e questo mi preoccupa

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo allo sdegno generale... :rotfl:

Tanto che altro possiamo fare contro ignoranza e razzismo? di certo non sarà un'e-mail a cambiare i pensieri di certi individui e a rendere questo mondo un posto migliore per tutti

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo allo sdegno generale... :rotfl:

Tanto che altro possiamo fare contro ignoranza e razzismo? di certo non sarà un'e-mail a cambiare i pensieri di certi individui e a rendere questo mondo un posto migliore per tutti

 

sfortunatamente hai ragione...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

e io mi chiedo con quale criterio i genitori tirano su sti figli.... io odio tante tipologie di essere umano ma non mi sono mai presa la libertà ne di insultare verbalmente ancora meno di mettere le mani addosso a qualcuno .... e mio padre è uno di DESTRA convinto. Ma poco religioso..quindi alla fine torna tutto...

Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi sconvolge di più è che sono dei ragazzini...

 

Già... 10-16 anni... c'è da chiedersi dove cresce tutto quest'odio, chi ne è colpa veramente (società/genitori/compagnie/...) ma soprattutto... Ci si può fare qualcosa??? Una cosa si può fare si... Cercare di sopravvivere in sto mondo...

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe far provare a chi ha stillato questa lista, la stessa sensazione di un proscritto... forse potrebbe rendersi conto... oppure siamo così messi male che l'ipocrisia sovrasta tutto???

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

MOSCA - Cinque ore di assedio, circondati da militanti di estrema destra e fedeli della Chiesa ortodossa pronti a linciare i "peccatori". Si è conclusa solo a notte inoltrata la protesta, a tratti violenta, inscenata nei confronti del club De la Guarda, a Mosca, dove ieri sera era in corso una festa per gay e lesbiche. La polizia non è intervenuta.

 

"Dato che organizzano un festival fino al 9 maggio, noi organizzeremo questo tipo di azione ogni volta che faranno le loro orge", ha detto Igor Artiumov, leader dell' "Unione di tutti i russi", il gruppo che ha indetto la manifestazione. "Protestiamo pacificamente contro questo peccato che non deve proliferare - ha aggiunto - contro le loro orge, contro questi sodomiti che strisciano come scarafaggi".

 

L'assedio è iniziato intorno alle 21.30, quando all'interno del locale c'erano circa 150 persone, come ha raccontato Alexei Golussenko, uno degli organizzatori della festa. Una trentina di poliziotti inviati sul posto con due pullman, per consentire l'evacuazione delle persone che si trovano all'interno del locale, non hanno tuttavia tentato di disperdere i manifestanti.

 

I manifestanti hanno impedito agli invitati di avvicinarsi o di uscire, al grido di "Russia senza pederasti", lanciando bottiglie. Un uomo è stato picchiato da tre adolescenti. "Doveva essere l'evento più importante dell'anno. Aspettavamo più di mille persone", ha dichiarato Golussenko, secondo il quale si è trattato di "un atto pianificato".

Link to comment
Share on other sites

AndrasKun

Tempi duri per i gay.....anche la santa madre russia non li ama....chi ci porterà nella terra promessa? avremo il nostro mosè? altro che gli ebrei...siamo noi il popolo eletto....

Link to comment
Share on other sites

Gli ortodossi sono assai peggio dei cattolici nei confronti dei gay...

Beh adesso non mettiamoci a fare classifiche su... in una scala di omofobia, se A è meno omofobo di B *COMUNQUE* non ci fa una bella figura e non è una persona di mentalità aperta. Punto.

Gli ortodossi a me fanno seriamente paura, ma non è che i cattolici siano da meno.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Paulie

Oggi sono uscita per andare a fare la spesa e per prendere un giornale dove doveva esserci un articolo su un mio caro amico gay e invece, quando prendo in mano il giornale trovo in prima pagina una foto che mi lascia di stucco.. Il locale gay che frequento, il Mama Mia di Torre del Lago e la foto di uno dei cuochi con un occhio nero.

 

Domenica tre ragazzi, probabilmente neanche maggiorenni, si sono avvicinati al locale per prendere da bere e hanno iniziato ad offendere una trans brasiliana fino a portarla alle lacrime, poi son passati a disturbare il cuoco del mama mia che stava parlando con altri dello Staff che si erano fermati dopo lavoro per chiacchierare un pò fuori dal locale e dopo varie offese a cui il ragazzo a risposto cercando di farli calmare, si è sentito costretto a chiamare il titolare del Mama mia e i buttafuori, loro han fatto finta di andarsene ma quando meno se l'aspettavano son tornati indietro e uno di loro ha tirato un cazzotto a questo cuoco che si chiama Giampiero, che è caduto e ha battuto la testa contro il marciapiede. I ragazzi erano neofascisti e oltre alle varie offese li han sentiti cantare *faccetta nera* prima di arrivare alle mani.

 

Giampiero ha dovuto mettere dei punti all'occhio dopo una nottata passata al pronto soccorso. Naturalmente i carabinieri che sono intervenuti troppo tardi non sono riusciti a trovare questi tre ragazzi, ma la barista del mama che aveva dato i drink ai ragazzi ricorda bene il loro volto.

 

Io sono veramente indignata.

Sono stanca di questa gente che non capisce veramente niente. Sono stanca di dover vivere con la paura di essere ciò che sono.

 

Inoltre conosco un sacco di gente che frequenta quel locale e non so come potrò star tranquilla per loro quando metteranno ( o metterò ) di nuovo piede in quel locale. Spero che li trovino, ma sopratutto spero che per una volta sia fatta giustizia, anche se dubito.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Il mama mia è un locale all'aperto, solo il sabato recintano un pò la zona facendo entrare solo i tesserati arcigay, e comunque in genere in chiusura le rencinsioni le tolgono...

Link to comment
Share on other sites

...Che dire, uno schifo !!! Ma putroppo tutto questo è la realtà, è possibile che capitino cose di questo genere: ed è altrettanto impossibile far ragionare queste persone (chiamarle "persone" è un complimento...  :P )

Link to comment
Share on other sites

ragazzi c'è da aver paura a sentire ste cose..

 

 

io sono stata a torre del lago l'estate scorsa e molto probabilmente ci tornerò anche quest anno.. ricordo che mentre tornavo in campeggio dalla spiaggia cera un locale dove c'era un festa gay.. ora non so se era quello proprio non me lo ricordo..

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Si.. molto probabilmente è il Mama, anche se ci sono pure il Frau e il Priscilla che sono Gay Friendly.

 

Comunque non era una festa, il Mama mia è sempre così frizzante e allegro. Spesso riceviamo ingiustizie anche per l'invidia di molti altri locali, che ci boicottano per bigottismo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...