Jump to content

Il vostro rapporto con il trash, il kitsch, le buone cose di pessimo gusto etc.


Bloodstar

Recommended Posts

3 hours ago, Hinzelmann said:

Sì il romanzo l'ho letto, ma facevo il ginnasio

E' un libro del '59! Almeno almeno stavi al terzo-quarto anno di Università! Dopo una certa età tutti fanno confusione con le date...

21 minutes ago, davydenkovic90 said:

 

 

E' un'affermazione che non significa nulla! E lei non lo sa!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    17

  • Ghost77

    9

  • Hinzelmann

    9

  • davydenkovic90

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
On 1/28/2021 at 10:14 AM, davydenkovic90 said:

non è la Melevisione

 

Nonostante sia immensamente trash come esibizione, non posso fare a meno di dire che trovo Sandra Milo estremamente tenera in questa situazione, non ho proprio l'impulso di approcciarmici con superiorità intellettuale.

On 11/27/2020 at 12:58 PM, Bloodstar said:

Qual è il vostro rapporto con la roba trash/kitsch? La apprezzate? Riuscite ad essere dei cultori del genere?

Io riconosco di avere una profonda vena trash che, però, spesso sfocia nella superbia intellettuale. In fondo io apprezzo veramente solo il trash involontario (o che sembra tale) e non posso non vedere una componente di derisione e di alterigia.

 

Ho un amico estremamente cultore, ma più per vero interesse, che per diletto dato dal godere della propria superiorità intellettuale/dignità, rispetto ai personaggi. Che in certi versi è il mio caso,(come quando vedo la famosa trasmissione con Gemma), ma non sempre, alcuni programmi fanno troppo leva sul disagio altrui e la cosa mi disgusta notevolmente, oltrechè lo ritengo uno spreco di tempo, quindi direi che lo apprezzo, se fatto a prescindere dal volontario o meno, con un certo contsto/intelligenza.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Insanity said:

Nonostante sia immensamente trash come esibizione, non posso fare a meno di dire che trovo Sandra Milo estremamente tenera in questa situazione, non ho proprio l'impulso di approcciarmici con superiorità intellettuale.

E ben fai! Hai mai lavorato con Rossellini? Hai mai lavorato con Fellini? Sei mai stato l'amante di Craxi?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

E ben fai! Hai mai lavorato con Rossellini? Hai mai lavorato con Fellini? Sei mai stato l'amante di Craxi?

Il suo passato prescinde dal suo comportamento attuale che comunque, mi ispira tenerezza per gusto personale. Indubbio è che la cosa in sè, a prescindere dall'età, non è assolutamente edificante per una figura del suo calibro e purtroppo possa essere annoverata nella categoria trash a mio malgrado e suscitare legittimamente, derisione da parte di persone con minore sensibilità. Ciò non toglie che personalmente  la stimi molto dopo averla conosciuta, tramite il suo profilo instagram. E' una donna molto umana.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Hai mai lavorato con Rossellini? Hai mai lavorato con Fellini? Sei mai stato l'amante di Craxi?

se è per questo, è stata anche la regina del trash tv anni 80 (non avete idea di che orrore potesse essere Piccoli fans, per tacer della memorabile poracciata fintissima di "oddio Ciro"; scena questa che ha fatto rimuovere da tutti i social e su cui Blob ci è campato per anni)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Insanity said:

Indubbio è che la cosa in sè, a prescindere dall'età, non è assolutamente edificante

Io non ho quest'idea della persona "monumento"...sembra molto umana, è buffa, tra l'altro credo che Fellini la volesse nei suoi film proprio per queste qualità.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

sembra molto umana, è buffa,

manco tanto: s'è guadagnata nei decenni la fama di esse permalosissima e con la querela facile: Virginia Raffaele aveva fatto una sua parodia, tra l'altro di una dolcezza infinita, e s'è vista recapitare una diffida con richiesta di danni d'immagine a 8465123 zeri se avese ancora osato riproporla.

poi vabbè, sorvoliamo sul marito cubano che durò lo spazio di un servizio fotografico e servì solo per farla finire sulle copertine delle riviste per parrucchieri

1 hour ago, schopy said:

Fellini la volesse nei suoi film proprio per queste qualità.

ah, non perchè è stata la sua amante semi quasi ufficiale?

il massimo della perfidia felliniana è stato metterla a fianco della Masina in Giulietta degli spiriti (che secondo me è uno dei suoi film meno riusciti: fu un set complicatissimo, tra le litigate Fellini-Flaiano alla rivalità tra le protagoniste, con in mezo un mare di altri casini tecnici & organizzativi).

Solo la classe della Masina potè riuscire a sopportare quelle pubbliche corna [nb: stiam parlando degli anni 60, ricordo..]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Insanity said:

Nonostante sia immensamente trash come esibizione, non posso fare a meno di dire che trovo Sandra Milo estremamente tenera in questa situazione, non ho proprio l'impulso di approcciarmici con superiorità intellettuale.

E chi ci si approccia con superiorità intellettuale? Sandra Milo sa benissimo quello che  sta facendo, non è per niente tenera, è una grande attrice e il trash lo sa interpretare e lo conosce alla perfezione. Come del resto anche Mara V.

https://www.youtube.com/watch?v=ZU9HlUnyHhs

https://www.youtube.com/watch?v=KK7WltBJWAc

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, freedog said:

manco tanto: s'è guadagnata nei decenni la fama di esse permalosissima e con la querela facile

Evidentemente non è molto autoironica.

10 hours ago, freedog said:

ah, non perchè è stata la sua amante semi quasi ufficiale?

il massimo della perfidia felliniana è stato metterla a fianco della Masina in Giulietta degli spiriti 

Già già, ricordo. Certamente Giulietta degli spiriti è meno compiuto di 8 1/2 😊

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...