Jump to content

Icone uomini


Thebaios

Recommended Posts

20 minutes ago, Hinzelmann said:

Ahimè Bruce Springsteen, contro la sua volontà e contro ciò che realmente ha fatto rimarrà per sempre legato al'uso strumentale di Reagan di Born in the USA, che lo ha trasformato in una icona della reazione conservative al liberalismo anni '70

Che poi di tutto ciò non c'è neanche traccia nel testo della canzone

 

Io amo Bruce Springsteen e il messaggio politico di molti suoi testi ma non riuscirei a definirlo un’icona gay, al massimo sarà stato un’icona per molte lesbiche working class 

Il concerto è stato cancellato durante la campagna presidenziale di Trump nel 2016, non nell’85, e comunque prese di sorpresa molti, cioè cercando su google alcune testate usano parole come “passa dalla parte lgbt” o “si schiera con la comunità lgbt”, insomma ha voluto lanciare un bel segnale e anche coraggioso in un momento in cui le persone lgbt avvertivano una minaccia immediata

anzi, a me Bruce Springsteen sembra un’icona fortissima di una maschilità fortemente etero ma positiva e per nulla tossica, con quei jeans, i wifebeaters sporchi di olio di motore, ecc

se penso a un’icona gay che sia un uomo etero, penso ai vari Achille lauro, Damiano dei maneskin ecc

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Thebaios

    26

  • SabrinaS

    24

  • freedog

    23

  • Mario1944

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non entravo in merito al se un uomo della working class possa essere o aspirare ad essere una icona gay

Di per suo potrebbe essere anche bello

Il problema è che Springsteen - senza colpa alcuna - ha finito per rappresentare la working class che vota Repubblicano

In realtà è stato quel furbacchione di Reagan a capire -essendo un ex attore ed un californiano- che per rendere pop una certa idea di conservatorismo bisognava sfruttare personaggi come lui o Rocky/Rambo

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Hinzelmann said:

Il problema è che Springsteen - senza colpa alcuna - ha finito per rappresentare la working class che vota Repubblicano

Sì, per quello non è proprio la prima celebrità che mi viene in mente se penso a icona gay 

Link to comment
Share on other sites

tornando a Miguel Bosè,

On 11/2/2020 at 11:50 PM, Thebaios said:

Quello che non capisco è come facessero gli eserciti di ragazze che smaniavano per lui a non sospettare fosse gay davanti a video come questo. :scratchhead:L'unica spiegazione che riesco a darmi è che forse ai tempi quella di omosessualità era un'accusa talmente infamante che non si riusciva ad applicarla a lui, che aveva decisamente il fascino del bravo ragazzo della porta accanto. Alle italiane probabilmente piaceva anche per essere figlio della nostra Lucia Bosè, cosa che indubbiamente creava un legame con noi.

Io l'ho apprezzato tramite altre canzoni, tipo "Bravi ragazzi", "Amante bandido" e soprattutto "L'autoradio" (di cui linko il video che mi ricorda davvero tanto gli anni '90! 😊 ) e come persona mi piace molto (concordo sul non apprezzare però il trucco attorno agli occhi), poi va be', ovvio che si dovesse far passare per etero, erano quelli i tempi: sicuramente se si fosse dichiarato gay (ma chi lo faceva all'epoca?) non sarebbe mai decollato, purtroppo la realtà era questa!

viste le cause legali col suo storico ex per l'affido dei figli in cui stanno volando gli stracci -e in Spagna se ne parla molto, vedi https://elpais.com/sociedad/2020-11-07/las-dudas-sobre-la-separacion-de-hermanos-no-biologicos-que-deja-el-caso-bose.html?ssm=TW_CM -

non lo so se sia sta gran bella personcina...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non ho seguito questa faccenda, dovrei prima informarmi. Io parlavo per le videointerviste che ho ascoltato e risalenti agli anni '80-'90'.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Thebaios said:

Non ho seguito questa faccenda, dovrei prima informarmi. Io parlavo per le videointerviste che ho ascoltato e risalenti agli anni '80-'90'.

non so come te la cavi con lo spagnolo, cmq t'ho messo il link all'articolo di sabato sul Paìs

Link to comment
Share on other sites

E' una storia di banale separazione tra persone di paesi diversi credo. Si sono separati e il suo ex marito e' tornato al suo paese di origine distante migliaia di km con due figli. Bose' credo dice che gli altri due figli che stanno con lui hanno diritto di vedere i loro fratelli lontani.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mai stati chiari i criteri per essere considerati un'icona gay. Alcune delle spiegazioni in questo thread mi convincono e altre meno. Alcuni nomi che sono stati fatti per me sono semplicemente celebrità gay - allora ci si può mettere in mezzo chiunque, tipo Neil Patrick Harris.

Sul filone "non più giovanissimi" a me viene in mente Graham Norton.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

non lo so se sia sta gran bella personcina...

Vabbè ma dobbiamo precisare che l'abito non fa il monaco?

Io non so francamente se il look "acqua e sapone" nella percezione del pubblico etero di inizio anni '80, riscattasse i balletti o le ottave altissime certo i poster di Miguel bosè o le copertine sulle riviste non avevano niente di "provocatorio" e neanche so se gli sono state attribuite storielle etero ( certo di come si comportava con gli uomini non usciva niente all'epoca )

Magari quello che mi sento di dire è che quando si passa, perchè è anche la fase di inizio della costruzione di una immagine coi video musicali, dalla ripresa dal vivo in studio ai primi video musicali, il regista stringe sullo sguardo o si inseriscono effetti speciali, insomma l'effetto non è esattamente lo stesso

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marco7 said:

l suo ex marito e' tornato al suo paese di origine distante migliaia di km con due figli

guarda che è Bosè che è andato a stare in Messico...

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto bene @freedog ma non al punto da conoscere tutte le parole, poi esiste il traduttore, quindi non c'è problema ma non avevo il tempo di leggere, lo farò senz'altro quando potrò/mi andrà! Grazie, comunque . 🙂

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2020 at 2:09 PM, blaabaer said:

Non mi sono mai stati chiari i criteri per essere considerati un'icona gay.

E' ancora un arcano la definizione esatta, ma pare che tale soprattutto sia considerato alcun artista e soprattutto alcun'artista che piaccia ai gay più rumorosi:

si dice infatti che chi grida più forte ha sempre ragione.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
On 10/29/2020 at 5:36 PM, Serpente said:

Hitler era un'icona gay per qualcuno.

Per Ernst Röm?

 

Se per icona di sesso maschile (per uomini gay) si intende un "esempio" anche camp-queer (anche non out) allora io direi: Mercury, Bowie, Ivan Cattaneo, Mario Mieli, Zero, Elton John, Battiato, Gullotta. 
Se poi parliamo di tempi recenti direi Özpetek, Malgioglio, Cecchipaone, Ferro, Mika, Mengoni, Fedez, Marrazzo, Zan, Damiano.
Ce ne saranno altri, ma non saprei.

Se poi dovremmo metterla sul piano personale che sarebbe anche più giusto. Per me puoi mettere: Sinatra, Elvis Presley, Jimmy Fontana, Niel Armstrong, Marlon Brando, Dalla, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Eddy Murphy, Albus Silente, Johnny Depp, Jim Pearson, Luke Evans, Dario Fo, Mckellen, la trinità: Piero e Alberto Angela e Barbero... nn saprei altro, non ci penso.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Mario1944 said:

non erotica

Iper$##ssualizzazione! Nessuno parlava di sx symbol. Voglio sentire l'opinione di @Mario1944sulle icone personali del passato. che ho elencato. Tanto il discorso ha preso una piega queer e personalizzata, è ok così.

Ma non credo che interessino più di tanto. Quali sono le tue icone? (accetterei Sean Connery, non Platone!!!)

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

Rohm come icona erotica?:

bisognerebbe avere uno stomaco forte ed un pessimo senso estetico.... 😉 

Ma in ogni caso è necessario avere icone erotiche o no?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Mario1944 said:

in ogni caso è necessario avere icone erotiche o no?

Disse quello che riempie il forum di foto G-rated di maskioni muscolosi e photoshoppati...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma quelli non sono icone nel senso che pare qui indicato, cioè persone famose idolatrate da folle in delirio:

sono solo immagini della bellezza dei giovani maschi che ornano degnamente un sito dedicato al desiderio omoerotico.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

non sono icone nel senso che pare qui indicato, cioè persone famose idolatrate da folle in delirio

ricordami quanti attor giuovini hai postato sul quel thread, chè io ho perso il conto..

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

ricordami quanti attor giuovini hai postato sul quel thread, chè io ho perso il conto..

Attori, modelli, altri;

dipinti, sculture, fotografie:

che importa dove s'incarnino gioventù e beltà?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...