Jump to content

Icone uomini


Thebaios

Recommended Posts

Scusate, questo è un topic che forse poteva andare in "Spunti e riflessioni" o in "Cinema", però mi è venuto in mente guardando un video musicale e dunque lo apro qui.

Volevo chiedervi: sono particolarmente ignorante io in tema di "spettacolo" oppure non esistono uomini che siano icone gay/bisex? Mi vengono in mente un sacco di cantanti o attrici cui è stato conferito questo "titolo", ma non è strano che sia così? Nulla contro le donne ovviamente, ci mancherebbe! Solo che da omosessuali uomini forse mi aspetterei il desiderio di riconoscersi e sentirsi rappresentati e sostenuti da cantanti e attori uomini, no? Non parlo ovviamente dei personaggi celebri dello spettacolo che si sono dichiarati, ma essere icone è qualcosa di diverso, o mi sbaglio? Qualcuno mi illumini se può! Grazie! 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Thebaios

    26

  • SabrinaS

    24

  • freedog

    23

  • Mario1944

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non si sa bene perchè ma questo campo è appannaggio delle donne

tuttavia esistono delle eccezioni al maschile ma ora non mi vengono i nomi perchè c'ho sonno 🥱

Link to comment
Share on other sites

Tipo se ho capito bene vorresti che tiziano ferro (gay dichiarato credo ma non so se icona) facesse di più per la causa gay?🤔

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Cavolo, Ferro l'avevo completamente rimosso! Diciamo che sono andato dritto a pensare ai cantanti americani, perché hanno visibilità mondiale, penso. 

Link to comment
Share on other sites

Uhm 🤔 a livello mondiale di popolarità c'è sicuramente lady gaga che ha sempre espresso sostegno alla causa gay, poi cher visto che ha un figlio ftm (spero di non confondermi xD), madonna, lana del rey, poi ricordo che quando uscirono seguivo le t.A.T.u tanto i testi che i video erano gay-friendly (anche se il duo era fake )

 

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Sì va be' loro mi pare si fossero inventate tutto, però vedi. sono tutte donne! Ripeto: non ho assolutamente nulla in contrario, mi pare solo strano che non ci siano uomini. Forse per un etero sarebbe troppo ipotizzare diventare un'icona gay...O forse è solo una questine di tempo, boh. in ogni caso mi aspetterei icone gay e bisex uomini.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

Pensandoci bene effettivamente di uomini me ne vengono in mente pochi 🤔 forse sono icone gay maschili: george michael, boy george, Freddie mercury, l'attore fregno di prison break (che ha fatto pure co anni fa). 

Discorso diverso credo valga per attori, sportivi etero che appoggiano la causa gay 🤔

Link to comment
Share on other sites

Ru Paul 

in italia comunque è gia assai avere icone gay che siano gay, tipo platinette la consideri una icona? E' una pescivendola omofoba.

di attori mi viene in mente Filippo Timi ma prima aveva detto di essere frocio, poi bisex poi boh e francamente è un periodo che appare più tanto spesso

ma non è che sia una icona forse

Link to comment
Share on other sites

Ma un'icona gay è solo una personalità che appoggia la causa? Oppure anche qualcuno in cui rispecchiarsi? Io apprezzo molto il talento musicale di Mercury (e pure abbastanza di  Michael), ma non mi rispecchio in loro, né negli altri che avete citato... Diciamo pure che mi interesso pochissimo del mondo dello spettacolo e quindi probabilmente ho una forte carenza di dati in tal senso, però...boh...ecco, forse quelli che sento più vicino sono due attori: Colton Haynes e Daniel Newman (del secondo apprezzo il coming out come bisex, decisamente raro fra gli uomini), ma li conosco solo in relazione al CO, non mi sono interessato a loro come persone o attori.

Link to comment
Share on other sites

poi c'è Gabriel Garko tra gli attori sempre, recentemente, ma non è una icona...

o Gabriele Rossi, freedog li conosce tutti perché se li ha fatto tutti sulla sua terrazza ozpetekiana romana. Ah, e appunto Ozpetek che credo sia stato naturalizzato italiano. 

Link to comment
Share on other sites

Non penso che le caratteristiche in cui rispecchiarsi debbano essere le medesime per tutti... Diciamo che a me piacerebbe un'icona gay/bisex forte, determinata, popolare, perfettamente a proprio agio con sé stessa ed insospettabile: non amo le eccentricità.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

poi c'è Sam Smith o Troye Sivan che sono gay e credo sia uno inglese e l'altro sud americano 

4 minutes ago, Thebaios said:

insospettabile 

vuoi una icona gay ma che solo tu sai che sia gay allora 

Link to comment
Share on other sites

Apprezzo molto Ozpetek, mi piacciono parecchio i suoi film, e anche Gabriele Rossi , ma da qui a considerarli icone gay credo che ce ne passi... Nel senso: un regista può essere considerato "icona gay"? Io, forse sbagliando, ho sempre pensato a cantanti od attori...Rossi lo è, l'ho sempre trovato un bel tipo (da quando faceva "Tutti pazzi per amore") e pure bravo a recitare (oltre che insospettabile), ma credo sia una persona molto discreta, ora come ora non ce lo vedo a voler diventare addirittura un'icona gay! Poi oh, non lo conosco personalmente, quindi non posso sapere.

è che io ho sempre associato l'essere icone gay a caratteri molto decisi e al vivo desiderio di lasciare un segno, boh...

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

beh un regista sì...... fa "cultura" ovvero tutti sanno chi sia anche gli etero e i film hanno ricevuto molti premi e a livello internazionale è riconosciuto per essere gay e fare film che parlano di gay, i film di Gabriel Garko invece a parte essere trasmessi su canale 5 non ricordo che abbiamo vinto niente di particolare. 

Tipo Madonna sanno tutti chi è anche se non sei un suo fan e tutti sanno che è frociarola. Fa storia e fa cultura.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Thebaios said:

Diciamo che a me piacerebbe un'icona gay/bisex forte, determinata, popolare, perfettamente a proprio agio con sé stessa ed insospettabile: non amo le eccentricità.

In pratica vorresti un icona come david beckam (che probabilmente è pure icona gay ma non della stessa parrocchia)🤔

Mi sembra di intendere che alla fin fine non è diverso dal motto grindreriano "fuori dai giri solo MxM" 

Link to comment
Share on other sites

Comunque di italiani boh non mi vengono in mente se ci fossero li chiamerebbero ai pride e infatti ai pride chiamano tipo Caterina Balivo per dire, con polemiche successive annesse.... proprio di una cheapperia.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

In pratica vorresti un icona come david beckam (che probabilmente è pure icona gay ma non della stessa parrocchia)🤔

 

Bravo, esatto, non avrei saputo trovare esempio migliore! :clapping:E francamente non vedo che cosa ci sia di male: io non disprezzo chi ama che lo stile eccentrico, né mi considero migliore di loro, ma non vedo perch non possa avere pari dignità il mio desiderio di avere icone "sobrie" ed insospettabili...è una colpa non rispecchiarsi in parrucche, boa piumati, colori sbrilluccicanti o del genere ? Specifico che non mi piace, né ritengo utile, la volgarità, anche quella totalmente "maschile". 

Be', che ha di male la Balivo ?

Link to comment
Share on other sites

Tim Cook può essere icona gay? Insospettabile  fino al CO, lotta pubblicamente per le nostre e sue idee, è un personaggio rispettato 

Edited by JohnDoo
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

Ma Beckham è sposato e con figli ma che icona gay è? Che ti fai le seghe immaginandoti di essere la sua troia? 

Be', in effetti essendo etero è sciocco considerarlo icona gay...Idem Marchisio, che invece mi piace moltissimo come persona, anche per il sostegno verbale agli omosessuali...Da parte di un calciatore, poi...

Tornando a bomba, non posso non notare però che non ci facciamo problemi a considerare icone gay molte donne etero !

Link to comment
Share on other sites

beh si marchisio me lo farei anche io cosi senza neanche salutarlo ma per essere una "icona" devi aver fatto qualcosa di sensazionale, ceh alla fine il supporto che da non è neanche così esplicito. Se venisse senza maglia sul carro del pride, essendo etero e pure calciatore direi "wow che cosa rivoluzionaria" e allora lo considererei una icona

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...