Jump to content

Il razzismo anti-asiatico nelle app maschili


Serpente

Recommended Posts

davydenkovic90

Cito una grande, Jennifer Lewis: "I don't wake up in the morning looking for racism".

Ecco, credo che il problema stia qui e noi europei, eredi di ben altra cultura, dovremmo un po' affrancarci dalle definizioni e interpretazioni americane di razzismo e sessismo, totalizzanti e ottuse e, in fin dei conti, espressioni esse stesse di quanto la loro cultura sia machista, razzista e violenta.

Per esempio, esulo un po', recentemente mi è capitato di sentire donne famose americane - ad esempio atlete, attrici o cantanti - offendersi perché qualche giornalista chiede loro il perché di una data pettinatura o di una certa manicure, sostenendo che "agli uomini queste cose non vengono chieste". Sì, ma la gente guarda lo sport o  il gossip o il red carpet mica per ragionare sui massimi sistemi, è antidepressivo parlare di cose frivole che ai maschi non vengono chieste per ovvi motivi (non hanno acconciature, né unghie, né abiti più di tanto interessanti). Perché vederci del sessismo?

Non so cosa accade in paesi più multietnici dell'Italia, ma l'unica persona che ho sentito dire che non le piacciono ragazzi di una certa etnia, è stata una ragazza etiope, che assolutamente vuole solo partner di colore perché i bianchi non le piacciono. Sulle app ricordo solo "discriminazioni", in senso buono, verso le solite cose: età, altezza, peso, peli, barba, ma sempre tutto piuttosto bilanciato.  Poi c'è modo e modo di esprimere un concetto: è diverso scrivere "Sopra i 25 trovatevi un ospizio e non rompete" da "Preferisco essere contattato solo da ragazzi della mia età". Anche se, comunque, chi si esprime nel primo dei due modi, si qualifica per ciò che è (un coglione) e con quella sua uscita agevola l'utenza nella saggia scelta di evitarlo accuratamente.

"Not into asians" non mi sembra offensivo e non capisco i quotes dei tre ragazzi che si sentono discriminati, forse perché, ripeto, non conosco il loro contesto (e non è specificato nel topic) e magari ci può effettivamente essere un problema o un abuso dell'espressione. Però credo che non ci sia cosa più sana di qualcuno che ti respinge, quale che sia il motivo, o che fa presenti i suoi gusti, poiché ognuno di noi ha i propri gusti, in fatto di sesso o relazioni, e deve poterli esprimere liberamente , e l'unico modo per poterlo fare è accettare anche la possibilità di ricevere in cambio dei "no, a me non piaci" da parte di persone a cui non piacciamo. Anche il primo quote recita: "skinny, young, cute"... forse lui discrimina a sua volta chi non ha queste tre caratteristiche?

Che poi, non ho studiato matematica per nulla: invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia. Aboliamo il "no asiatici" prima, ok, ma non credo che il ragazzo si sentirà così tanto felice  di ricevere altrettanti "no, non sei il mio tipo" dopo aver inviato un messaggio. E il tizio che scriveva "not into asians" magari non era nemmeno razzista, ma lo diventa nel momento in cui scatta il predicozzo sul razzismo solo perché ha espresso un gusto sessuale. Che purtroppo è una cosa che succede in modo genralizzato sulle app gay, e mi riferisco a gay che imparano e si abituano a trattare male altri gay perché, più o meno, l'andazzo è quello, perché l'aspettativa è sempre quella: sull'app sono tutti stronzi, monosillabici, cattivi, malati di mente, senza foto, non rispondono, mandano le foto del cazzo, ecc. ecc. e questa digressione serve solo a legittimare un'inutile sua reazione dello stesso tipo e a rigurgitare cose senza senso su altri ragazzi gay che stanno dietro ai profili, coi quali poi non ha mai neanche provato ad avere un confronto onesto e neutrale, accettando che c'è gente con gusti e aspirazioni molto variegate.

Se uno cerca l'amore universale, le coccole, l'inclusività, l'esser trattato coi guanti di velluto, sui tempi lunghi e stando attenti a non ferire nessuno, che non vada sulle app gay ma piuttosto si impegni nel sociale, in qualche associazione di volontariato, o vada a trovare i nonni o i nipotini.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    31

  • Almadel

    29

  • Hinzelmann

    23

  • schopy

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

le utime volte che ho sfoderato grindr dalle parti di milano ho visto un sacco di profili di ragazzi neri riportare in bio: "no fan del colore"

voi siete fan del colore? cose ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Il "no asian" è importante perché in usa le università blasonate sono piene di asiatici sfondati.... Di soldi. Ma anche sicuramente in altro. Altrimenti andrebbero in quelle locali cinesi. Capite...

Per cui è importante accoglierli al meglio, anche se poi se vai in Giappone e Cina neanche ti rivolgono la parola dato che sono xenofobi. 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Demò said:

voi siete fan del colore? cose ne pensate?

Sì, sono un grande fan del colore. Quando usavo Grindr il fatto che un tizio non fosse bianco era un enorme incentivo a scrivergli e ho sempre pensato che questa mia inclinazione non fosse affatto razzista... però forse mi sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bloodstar said:

Sì, sono un grande fan del colore. Quando usavo Grindr il fatto che un tizio non fosse bianco era un enorme incentivo a scrivergli e ho sempre pensato che questa mia inclinazione non fosse affatto razzista... però forse mi sbaglio.

D'altronde molte Camicie Nere avevano una smodata attrazione per le negre, ma ciò non toglie che fossero Camicie Nere.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

A me piacciono molto (in senso platonico) le ragazze di colore. Le trovo infintamente più belle delle altre e adoro il loro stile. Naomi Campbell per me potrebbe essere la donna più bella del mondo.

I ragazzi di colore mi piacciono, ma allo stesso livello degli altri, e  non che abbia avuto modo di conosciuti poi moltissimi gay da cui poter essere attratto, anzi, direi proprio nessuno che mi sia rimasto impresso...

Una volta, però, da adolescente (terzo anno di liceo) andai a fare un esame di inglese, credo il FCE, e per la prova scritta fui messo in un'aula dove ci sorvegliava il professore americano della british school, un ragazzo giovane, di colore e molto muscoloso.  L'esame più memorabile della mia vita in assoluto, non vedevo l'ora di consegnare per avere giusto quel nanosecondo di intimità io e lui, da sciacquetta che ero già all'epoca. xD

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, davydenkovic90 said:

A me piacciono molto (in senso platonico) le ragazze di colore. Le trovo infintamente più belle delle altre e adoro il loro stile.

Qui si parla di attrazione di maschi verso maschi, non attrazione di stile o di simpatia del palinsesto della moda o della tv, quindi il tuo commento non è assolutamente pertinente. Un po' come quei razzisti di bassa lega che quando vedono un bimbo nero dicono "ooooh che bellino.... peccato che poi diventi adulto". Inoltre si parla del razzismo gay verso la comunità asiatica, non nera, quindi doppiamente non pertinente.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Bloodstar said:

Sì, sono un grande fan del colore. Quando usavo Grindr il fatto che un tizio non fosse bianco era un enorme incentivo a scrivergli e ho sempre pensato che questa mia inclinazione non fosse affatto razzista... però forse mi sbaglio.

mi sembrano chiare fantasie colonialiste

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Serpente said:

Inoltre si parla del razzismo gay verso la comunità asiatica, non nera, quindi doppiamente non pertinente.

Effettivamente a me piacciono moltissimo anche i ragazzi asiatici e nei loro confronti, su Grindr, mi sono comportato allo stesso modo con cui mi comportavo con i neri. In maniera predatoria e colonialista, a quanto sembra.

Gli asiatici però non mi hanno mai dato retta, mentre con molti sudamericani ho quagliato.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Demò said:

voi siete fan del colore? cose ne pensate?

Non molto...ma non sto sulle app da tanto, quando le usavo non rimediavo molti contatti esotici, non mi sono mai chiesto se la cosa mi sarebbe piaciuta o no perché gay di colore "non ne vedevo". L'unico ragazzo straniero frequentato per un po' era albanese, e molto più pallido di me. Esteticamente amo la tipologia mediorientale...

7 hours ago, marco7 said:

o ti fa schifo perche' e' fascista (come dovrebbe accadere ai comunisti) allora la cosa piu' coerente sarebbe di non scoparci assieme

Una volta ho combinato delle cose con un ragazzo molto bello e non troppo sveglio mentre il suo amante fascista -con tanto di busti del duce sulla libreria- ci guardava. Erano gay di destra, non dichiarati con nessuno, stavano insieme da anni ma non si sarebbero mai definiti "fidanzati"...il fascistoide aveva già una certa età, così ho chiesto che non partecipasse mentre mi facevo il giovanotto 🙂 a ripensarci un episodio un po' decadente...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
40 minutes ago, Serpente said:

Qui si parla di attrazione di maschi verso maschi, non attrazione di stile o di simpatia del palinsesto della moda o della tv, quindi il tuo commento non è assolutamente pertinente. Un po' come quei razzisti di bassa lega che quando vedono un bimbo nero dicono "ooooh che bellino....

Ma anche no, dai.

Sono gay, non cieco. Comunque sono gay, e quindi ci sta che nel valutare una ragazza (trovo tendenzialmente le nere più belle delle bianche e mi sento più attratto da loro anche in contesti quotidiani, non solo Naomi) io non possa che usare dei parametri che non fanno tanto testo, visto che non è il mio mestiere. Ma razzista di bassa lega no, figuriamoci. Anche perché i bambini li odio tutti, bianchi o neri che siano, così come i cani.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Sì, sono un grande fan del colore.

image.jpeg.453c330cdcb3fbb7f64104393f130c33.jpegOvviamente ho pensato subito al tuo bucato

12 minutes ago, schopy said:

...il fascistoide aveva già una certa età, così ho chiesto che non partecipasse mentre mi facevo il giovanotto 🙂 a ripensarci un episodio un po' decadente...

E' un po' decadente se il vecchio guardava e si masturbava

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Demò said:

"no fan del colore"

Che si può capire che un ragazzo nero possa rompersi le balle

a sentirsi pressato sulla setosità della sua pelle, del suo colore

e delle dimensioni del suo membro e della sua presunta violenta bisessualità;

specialmente se è un banale ragazzo italiano nero e versatile.

A me eccita fare "l'Italiano all'estero" per una vacanza, ma viverci (o nascerci) è diverso.

23 minutes ago, Bloodstar said:

Gli asiatici però non mi hanno mai dato retta, mentre con molti sudamericani ho quagliato.

Io misteriosamente un po' di fascino verso gli Orientali sono riuscito a esercitarlo.

In qualche modo credo di sembrare a loro "bello", a differenza di molti bei ragazzi bianchi

che magari noi troviamo affascinanti per il loro naso greco, ma a che a un Asiatico proprio non piacciono.

I lineamenti esageratamente caucasici (ma non mi pare sia il tuo caso) come quelli estremamente negroidi

possono darci qualche chance in meno con altre etnie non abituate a simili fattezze.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hinzelmann said:

E' un po' decadente se il vecchio guardava e si masturbava

Mi pare di sì...poi s'è messo a preparare il pranzo se non ricordo male...ho preferito prendere un panino al bar 😊

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io sono pan etnico lol. Non ho nai avuto feticismi per  etnie particolari. Però, c'è da dire che i cinesi che ho incontrato avevanp un forte feticismo per gli italiani che considerano superdotati e amanti passionali. Quindi, le domande che mi ponevanp erano se ero bravo a letto. Quanto ero peloso e se ho avuto presto la pubertà. C'è da dire che questa feticizzazione proviene dai cinesi nati e cresciuti in cina e in visiting

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

A me eccita fare "l'Italiano all'estero"

ovvero lo stupratore ladro mafioso maschilista?

che mangia la pummarola e a muzzarell e niente di locale.

Link to comment
Share on other sites

Just now, AndrejMolov89 said:

Io sono pan etnico lol. Non ho nai avuto feticismi per  etnie particolari. Però, c'è da dire che i cinesi che ho incontrato avevanp un forte feticismo per gli italiani che considerano superdotati e amantibpassionali.

Non so.

Gli Asiatici sono stati gli unici che hanno avuto diffidenza verso il mio mirabolante cazzone.

Africani e Caucasici non dicono mai "Scusami, ce l'hai troppo grosso".

Mentre gli Asiatici non si fanno di questi scrupoli: se pensano sia troppo per loro te lo dicono.

A noialtri sembra un reato di "lesa attività" e piuttosto facciamo i kamikaze su cazzi esagerati.

Credo che agli Asiatici il cazzo grosso piaccia, ma non si sentano in dovere - come noi -

di prendere in culo qualunque pezzatura pur di dimostrarsi dei veri "power bottom".

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, SabrinaS said:

ovvero lo stupratore ladro mafioso maschilista?

Nel mio caso piuttosto il raffinato erede della Serenissima Repubblica, che diede i natali a Giacomo Casanova;

per quanto tu - non di meno - possa vantare di essere nato nella Regione di Albano Carrisi.

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
18 minutes ago, Almadel said:

@davydenkovic90, sarebbe davvero imbarazzante per tutti se tu potessi smentirmi :(

669CCDA9-299B-45FC-A8FA-2F477CEC0D8C

Comunque tranquillo, e tranquillo il forum, non posso, e neanche voglio, smentire niente, anzi!

Mi domando solo che cosa ci sia di tanto difficile da capire in una gif. Boh.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...