Jump to content

[Gioco] Questione di dettagli!


funeralblues

Recommended Posts

  • Replies 515
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Linton

    137

  • funeralblues

    79

  • grandguignol

    37

  • SaintJust

    35

funeralblues

Eccomi. Posto un altro particolare del quadro.Diametralmente opposto al precedente.

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Funeralblues...Sei riuscito a farmi vergognare di esistere.Posso lasciarti la moderazione di "Cultura" mentre vado a piangere nello sgabuzzino dell'umiliazione per qualche decennio?

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

E' proprio lui.Ma siete tutti giustificati. In effetti i libri di storia dell'arte presentano molto spesso la sola figura del Guidoriccio, un po' per le dimensioni del dipinto, un po' perchè sull'attribuzione della realizzazione del paesaggio restano ancora molti dubbi.Yrian, esci subito fuori!Se tu ti dovessi chiudere nello stanzino, io cosa dovrei fare? Gettarmi dalla finestra? :cry:

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Mi sembra strano: è un piccolo particolare lungo e stretto (potrebbe confondersi con un banner) rappresenta un pezzo di mano e ... non posso dirti tutto...  :D

Link to comment
Share on other sites

che stupido,  colpa mia!non l'avevo proprio visto  :D

ci rifletto un pò, ma per ora non mi viene niente in mente.

____________________

 

illuminaci, yrian  :D

Link to comment
Share on other sites

Non so se è il caso, dato che - essendo io un analfabeta informatico - se anche vincessi poi non saprei come fare a postare "dettagli". Al massimo, sforzandomi, potrei riuscire a postare una immagine intera. :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie, tesoro! :D

 

Allora sì. Devo solo ricordarmi gli estremi del quadro che al momento mi sfuggono (vedasi mio post odierno nel topic "Studio: cosa vi riesce più facile" in "Scuola", in cui parlo delle mie recenti amnesie).

 

Comunque è il ritratto della lesbica con occhiali e sigaretta... Ci siamo capiti. Se a qualcuno viene in mente prima di me, intervenga pure. Tanto da Lunedì riprendo il lavoro a giornata intera e a mala pena avrò tempo di moderare, figuriamoci di giocare...

 

:D

 

 

 

 

EDIT. Stavo cercando gli estremi con Google e... mi è apparasa Karen di "Will & Grace"! Muhauhauha! :D

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Yrian: hai cercato sicuramente: "lesbica con la sigaretta"  :D

 

Comunque il quadro è quello che ti è venuto in mente (ma non si tratta esattamente di occhiali),

che altro indizio vi posso dare?

 

Beh, per il nome del pittore dovreste pensare ad un numero pari...

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Okay! Dopo una notturna collaborazione tra il mio neurone e quelli di Pyer (Grazie, pinguyno! :D), la risposta è Ritratto della giornalista Sylvia von Harden di Otto Dix! XD

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Indizio: i due soggetti del particolare danno il titolo al quadro, identificando un determinato segmento della giornata!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...