August 19, 200719 yr Grazie. Grazie. Grazie.Cominciavo a pensare che nessuno lo conoscesse T_T(altro nome era: galata ludovisi XD)
August 19, 200719 yr Tu l'altarino lo meriti a prescindere, fosse anche solo per la firma XDal quadro ci penso con calma ora... che qualcosa ricorda, ma non mi viene in mente nulla al momento XD (e magari mi mangerò le mani)
August 19, 200719 yr È La Colazione sull'erba di Manet!!! :P :DCe l'ho fatta, ho vinto!!! XDSaintJust, mi raccomando, masticale bene, le mani. E la scuola non era quella. :roll:E quello di FridO era un errore dovuto al fatto che ero concentrato a ricordare dove andasse l'acca nel cognome. :awk:Mentre cerco un opera da tagliuzzare, aspetto i complimenti da grandguignol.
August 19, 200719 yr ma non me le mastico no... XDSe osassi dire che odio manet (e in generale poco gradisco l'arte del periodo)? XD(e che quindi è ovvio che sia l'ultimo nome che mi potesse venire in mente? XD
August 19, 200719 yr Ecco il dettaglio:Scusate se ci ho messo 3 ore, ma non ho capito come si allega un file e ho dovuto caricarlo su ImageShack. :awk:P.S.: è normale odiare Manet, succede a molti. XD
August 19, 200719 yr la zattera della medusa XD (gericault lo amo dalle teste mozzate XD)Edit: per GrandGuignol il purista: Le Radeau de la Méduse
August 19, 200719 yr Pare :asd:Ringrazio tanto l'università e i professori matti che ci facevano indovinare periodo, corrente, autore e titolo solo guardando dipinti (spessoneanche interi)Domani l'indizio. ora non è proprio cosa che io mi metta a smanettare con PS o chi per lui. XD
August 20, 200719 yr ecco qui... pure questa è facile facile facile :) [allegato eliminato dall\'amministratore]
August 21, 200719 yr Author Ecco il nuovo particolare.Facilmente riconoscibile. [allegato eliminato dall\'amministratore]
August 21, 200719 yr è Malatesta di fronte a San Sigismondo di della Francesca al tempio malatestiano di Rimini, ma non so se abbia un titolo vero e proprio XD(bella qualità l'immagine comunque O_o)
August 21, 200719 yr Author Così, se a qualcuno, in vacanza a Rimini, venisse voglia di visitare il Tempio Malatestiano... [allegato eliminato dall\'amministratore]
August 24, 200719 yr No, non esiste, non ci sono trulli nel Figliol Prodigo doi Bosch. :look:Però anche a me sembra Bosch.
August 24, 200719 yr Author Trulli?!?!? Si tratta di un accampamento e di una vigna!Molto più toscano, direi!
August 24, 200719 yr mi ricordavo il paesaggio in lontananza di quel colore... ho ricontrollato e ha ragione quint. non ci sono trulli
August 24, 200719 yr Proprio nun glia fò! Manco il collega più artistico ha riconosciuto il ritaglio..Ho cercato su internet ma niente..dipinto toscana accampamento vigna..
August 24, 200719 yr Author Quando indovinerete vi mangerete le mani... se ne avete a disposizione. :)E' del '300!
August 26, 200719 yr Premesso che non veniamo da Venere (al massimo da Urano) e quindi le mani ce le abbiamo ... Non sarebbe ora di elargire un altro indizio? ^^ Un altro ritaglio, magari... Grazie.