Jump to content

[Gioco] Questione di dettagli!

Recommended Posts

Posted

LOL...in effetti a parte beccare una plausibile manciata di autori non sono riuscita a fare... e non voglio googlare XD

• Replies 515
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Linton

137

• funeralblues

79

• grandguignol

37

• SaintJust

35

funeralblues
Posted

Eccomi. Posto un altro particolare del quadro.Diametralmente opposto al precedente.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

grandguignol
Posted

Guidoriccio da Fogliano all'assedio di Montemassi, Simone Martini.

Posted

Grazie, Funeralblues...Sei riuscito a farmi vergognare di esistere.Posso lasciarti la moderazione di "Cultura" mentre vado a piangere nello sgabuzzino dell'umiliazione per qualche decennio?

funeralblues
Posted

E' proprio lui.Ma siete tutti giustificati. In effetti i libri di storia dell'arte presentano molto spesso la sola figura del Guidoriccio, un po' per le dimensioni del dipinto, un po' perchè sull'attribuzione della realizzazione del paesaggio restano ancora molti dubbi.Yrian, esci subito fuori!Se tu ti dovessi chiudere nello stanzino, io cosa dovrei fare? Gettarmi dalla finestra? :cry:

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Posted

ecco IO dovrei nascondermiera la copertina del mio libro di letteratura italiana del liceo ...

Posted

Ma sapete che davvero, tra liceo artistico e storia dell'arte all'università è la prima volta che lo vedo intero? O_o

grandguignol
Posted

Io non ricordo come la riportasse l'Argan... pessimo. Ad ogni modo, nuovo particolare. :cry:

particolare1cn8.th.png

funeralblues
Posted

Danae

Correggio

grandguignol
Posted

Ma fai paura...  :D Bravissimo! XD

danaezn8.th.jpg

funeralblues
Posted

Ho una ricca bibblioteca! Da cui attingo!  :D

Ecco il nuovo indizio

gioco1kr3.th.jpg

Posted

bellissimo questo gioco!!! :D

funeral, non vedo niente se apro il link! :D

funeralblues
Posted

Mi sembra strano: è un piccolo particolare lungo e stretto (potrebbe confondersi con un banner) rappresenta un pezzo di mano e ... non posso dirti tutto...  :D

Posted

No, caro. E' proprio che non viene visualizzato nulla. Nemmeno a me.

EDIT. OK, ora sì.

E riconosco anche il quadro. :D

Posted

che stupido,  colpa mia!non l'avevo proprio visto  :D

ci rifletto un pò, ma per ora non mi viene niente in mente.

illuminaci, yrian  :D

Posted

Non so se è il caso, dato che - essendo io un analfabeta informatico - se anche vincessi poi non saprei come fare a postare "dettagli". Al massimo, sforzandomi, potrei riuscire a postare una immagine intera. :D

grandguignol
Posted

Te lo fo io... Ovviamente, non prenderò parte al giuoco.  :D

Posted

Grazie, tesoro! :D

Allora sì. Devo solo ricordarmi gli estremi del quadro che al momento mi sfuggono (vedasi mio post odierno nel topic "Studio: cosa vi riesce più facile" in "Scuola", in cui parlo delle mie recenti amnesie).

Comunque è il ritratto della lesbica con occhiali e sigaretta... Ci siamo capiti. Se a qualcuno viene in mente prima di me, intervenga pure. Tanto da Lunedì riprendo il lavoro a giornata intera e a mala pena avrò tempo di moderare, figuriamoci di giocare...

:D

EDIT. Stavo cercando gli estremi con Google e... mi è apparasa Karen di "Will & Grace"! Muhauhauha! :D

funeralblues
Posted

Yrian: hai cercato sicuramente: "lesbica con la sigaretta"  :D

Comunque il quadro è quello che ti è venuto in mente (ma non si tratta esattamente di occhiali),

che altro indizio vi posso dare?

Beh, per il nome del pittore dovreste pensare ad un numero pari...

grandguignol
Posted

Okay! Dopo una notturna collaborazione tra il mio neurone e quelli di Pyer (Grazie, pinguyno! :D), la risposta è Ritratto della giornalista Sylvia von Harden di Otto Dix! XD

grandguignol
Posted

In realtà, ha fatto tutto Pyer.  :rotfl:

Ecco il nuovo particolare: tanto me lo sgamate subito.  :D

clipboard01im8.th.png

Posted

Pisanello - partenza di S. Giorgio. Chiesa di Sant'Anastasia Verona  :D

grandguignol
Posted

Gh, bravo Linton! :D

Sarò più cattivo in futuro.  :rotfl:

pisanello003nl0.th.jpg

funeralblues
Posted

Allegoria del trionfo di Venere

Bronzino

funeralblues
Posted

Ma è la geometria della composizione che lascia incantati.  :D

Ecco il nuovo frammento.

gioconuovoyr5.th.jpg

funeralblues
Posted

Indizio: i due soggetti del particolare danno il titolo al quadro, identificando un determinato segmento della giornata!

Posted

Parliamo di pittura U.S.A.