Jump to content

[Gioco] Questione di dettagli!

Recommended Posts

funeralblues
Posted

Il gioco è molto semplice:

bisogna postare un particolare tratto da un'opera d'arte (pittura, scultura e architettura) di cui si dovrà indovinare titolo ed autore, anche grazie agli indizi forniti ad ogni tentativo non andato a buon fine.

Quando il particolare verrà imbroccato, dovrà essere postata l'intera opera cui appartiene.

• Replies 515
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Linton

137

• funeralblues

79

• grandguignol

37

• SaintJust

35

funeralblues
Posted

Iniziamo con un esempio molto facile.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

funeralblues
Posted

No! Ho detto molto facile, non facilerrimo!  :rotfl:

Posted

il nome vero è monna lisa :rotfl:(sono sempre SJ che si è sempre dimenticata di sloggare Lum e di Loggarsi... =_=)

funeralblues
Posted

No! Mi spiace! Dovete osservare con molta attenzione!

Posted

ma certo! la gioconda coi baffi di duchamp! XD(sempre SJ XD)

Posted

L'ultimo titolo che mi viene in mente è "Monna Lisa del Giocondo" di Leonardo da Vinci

funeralblues
Posted

Brava SJ camuffata da LUM  ;)E' L.H.O.O.Q. di Duchamp(titolo squisitamente onomatopeico!)tocca a te!

Posted

Bello sto gioco... ci voleva proprio un pò più di spazio all'arte.. :sisi:complimenti :ok:aspettiamo la prossima... :rotfl:

Posted

SJ: passo la palla a qualcun'altro che non sarò a casa fino a domani sera, quindi posso seguire il forum ma non ho modo di sistemare un immagine per postarla... (o meglio, pare brutto sfruttare il computer di amici per fare una cosa simile mentre loro cucinano per te XD) :rotfl:

Posted

nono.. niente flagelli ne tantomeno "flagellati" :rotfl:

funeralblues
Posted

Giuditta con la testa di Oloferne IIGustav Klimt

funeralblues
Posted

Ecco il nuovo particolare.Dovrebbe essere facile.

*You are my dream*
Posted

c'è un quadro di klimt che secondo me mai nessuno potrà superare.. IL BACIO

Posted

azz lo stavo scrivendo io..  :(maledetto caffe.. -.-

funeralblues
Posted

Bravo Grandguignol, è proprio illo!  :roll:

grandguignol
Posted

Eccomi. :roll: Nuovo particolare facile facile...particolare1nm1.pngShot at 2007-08-10

Posted

mmm... mi sa di monet o renoir...  :hm:Olympia - E. Manet[modbreak=yrian]Accorpati due post consecutivi.[/modbreak]

grandguignol
Posted

E' l'Olympia, infatti: bravo. :)PS. Magari, la prossima volta, utilizza il tasto modifica, invece di fare due post consecutivi a breve distanza l'uno dall'altro. :roll:

Posted

oki l'ho fatto sbadatamente... é_è :roll: :)ecco altro particolare...particolareiy4.jpg

Posted

evidentementemente XDPassato un giorno senza risposte dai altri indizi come se qualcuno avesse sbagliato. :roll:

Posted

Ecco un altro particolare del dipinto..particolare2sl5.jpgè un pittore italiano...non è così difficile.. :roll: