Jump to content

"Non mi piacciono le etichette"


Thebaios

Recommended Posts

@Bloodstar Ok. Comunque ho qualche dubbio, perché definendoti fluido non è che veicoli un'immagine tanto diversa

Sempre di coming out si tratta, stai sempre rivelando che non sei etero 

Non ci vedo quindi un gran guadagno da quel punto di vista

Secondo me è proprio questione di avere una concezione distorta di cosa vuol dire bisessuale, concezione che ti porta a volerne prendere le distanze

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Thebaios

    21

  • Mario1944

    17

  • Renton

    16

  • freedog

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

La mia visione della fluidità è palesemente inficiata da due tizi conosciuti (molto superficialmente, per carità) il mio primo anno a Lettere.

Entrambi, separatamente, facevano questo discorso: non siamo gay o bisex, siamo di più, noi siamo fluidi! Non abbiamo bisogno di fare co e non stiamo sempre a pensare al cazzo. Erano veramente irritanti e ipocriti. 

Link to comment
Share on other sites

@Bloodstar infatti il problema non è tanto definirsi fluidi

Ma il sottintendere di essere "di più", ad esempio, di voialtri plebei

O il sottintendere che voialtri state sempre a pensare al cazzo

È questo a rendere irritante il discorso imho

Link to comment
Share on other sites

OMOSESSUALE : Persona che prova attrazione sessuale verso individui dello stesso sesso

BISESSUALE: persona che prova attrazione sessuale verso individui di ambo i sessi

ETEROSESSUALE: Persona che prova attrazione verso individui del sesso opposto

Emozioni, sentimenti o altro li provavo anche per la mia gatta....

E i FLUIDI sono gli alcolici che vi bevete prima di scrivere i post

     🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      

IMG-20210404-WA0013.jpg

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Almadel said:

A parte che Mahmood ha già smentito di aver parlato di scelta

l'avevo screenshottata la smentita, c'ho li testimoni!!

 

2 hours ago, castello said:

i FLUIDI sono gli alcolici che vi bevete prima di scrivere i post

     🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      

IMG-20210404-WA0013.jpg

DZrlgvAXUAEhaCS.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Bloodstar said:

La mia visione della fluidità è palesemente inficiata da due tizi conosciuti (molto superficialmente, per carità) il mio primo anno a Lettere.

Entrambi, separatamente, facevano questo discorso: non siamo gay o bisex, siamo di più, noi siamo fluidi! Non abbiamo bisogno di fare co e non stiamo sempre a pensare al cazzo. Erano veramente irritanti e ipocriti. 

Infatti il punto è allontanarsi da discorsi antipatici in sé e ragionare su chi sta usando questa definizione perché gli è utile e spiega molto meglio quello che vive, a costo di immaginarsi una persona da zero

(anche perché quello che tu scrivi può essere davvero un discorso antipatico che ci fa chi si dichiara bisex: non siamo gay o etero, siamo di più, noi siamo BI! Non abbiamo bisogno di fare co e non stiamo sempre a pensare al c) (cioè veramente si possono pensare a discorsi antipatici fatti dai versatili, da cento categorie. Dobbiamo allontanarci da queste antipatie e ragionare diversamente. Il mio discorso non è mai stato sui fluidi che denigrano la bisessualità, a differenza di ciò che scriveva Renton)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Dobbiamo allontanarci da queste antipatie e ragionare diversamente. Il mio discorso non è mai stato sui fluidi che denigrano la bisessualità, a differenza di ciò che scriveva Renton

Ma perché io sono partito dall'articolo che opponeva il termine fluido a bisex

La parola fluido in sé non mi crea nessun problema

Fermo però restando che il fluido è un bisex che vuole mettere l'accento sullo spostamento delle sue preferenze nel corso del tempo e chi dice il contrario non ha capito cosa voglia dire bisex

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Non è però chiaro a cosa servirebbe la definizione di "fluido".

Se a volte mi sento gay e a volte mi sento etero

o mi dichiaro sempre bisex o mi dichiaro gay solo quando mi ci sento.

Perché se mi definisco fluido l'unica cosa che uno può capire è che io sia bisex.

Nessuno ha mai chiesto a un fluido: "Ah sei fluido e oggi che orientamento hai?"

Perché diamo per scontato che chi usi questa parola semplicemente non vuole dircelo.

 

Pensate al caso di un gay con un ruolo sessuale fluido.

Certi giorni mi sento solo passivo e certi altri invece mi va di essere versatile.

Definirmi "fluido" non aggiunge nessuna informazione rispetto a versatile,

tant'è che in questo caso un normale gay direbbe di essere "passivo versatile".

 

Allo stesso modo nel caso precedente potrei definirmi

"bisex tendente al gay" se sento il bisogno di definirmi bisex anche in una relazione omosessuale

o "gay con tendenze bisex" se preferisco i maschi, ma se porti la tua fidanzata mi scopo anche lei.

"Fluido" non dice molto di noi.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Renton said:

Fermo però restando che il fluido è un bisex che vuole mettere l'accento sullo spostamento delle sue preferenze nel corso del tempo e chi dice il contrario non ha capito cosa voglia dire bisex

BISEX non è,  necessariamente, chi scopo i giorni dispari con individui dello stesso sesso e i pari con gli altri. Normalmente un bisex va a periodi, a seconda delle delle frequentazioni . 

Quindi , praticamente, più  o meno, tutti i bisex sono "fluidi". Cioè i termini si equivalgono.

Voi usate termini e categorie elaborati e studiati dalla psicologia in astratto per adattarli alle vostre sensazioni ed emozioni. Secondo me, in maniera molto superficiale. Se non di comodo. Secondo me.

     😊

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Renton said:

Fermo però restando che il fluido è un bisex che vuole mettere l'accento sullo spostamento delle sue preferenze nel corso del tempo e chi dice il contrario non ha capito cosa voglia dire bisex

Uhmmmm ma una persona non potrebbe essere fluida e pansessuale, anziché fluida e bisex? O comunque fluida e né bi né monosessuale ma polisessuale? Sempre ponendo l’accento sullo spostamento di preferenze

O non c’ho capito un cazzo non so

comunque per me se una persona si definisce sessualmente fluida per me è “queer” o comunque sicuramente non etero

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Uhmmmm ma una persona non potrebbe essere fluida e pansessuale, anziché fluida e bisex?

Sì, però in ultima analisi il pansex è fondamentalmente un bisex che non ritiene il genere rilevante nell'attrazione 

Perché il pansex è potenzialmente attratto da persone di più generi, esattamente come capita al bisex 

Solo che dicendosi pan- mette l'accento sulla modalità con cui sperimenta l'attrazione. Non cambia però l'oggetto dell'attrazione sessuale. Cambia solo la modalità 

13 minutes ago, metalheart said:

O comunque fluida e né bi né monosessuale ma polisessuale?

Tecnicamente polisessuale e bisessuale sono sinonimi totalmente intercambiabili

Bi: 2 o più generi

Poli: idem

L'omnisessuale invece è un bisessuale che pone l'accetto sul fatto che i generi da cui è attratto sono "proprio tutti"

Ma nella formula "2 o più" rientra anche il "proprio tutti"

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

so già che ghostino adesso dirà che sono io, che sto periodo m'appiccio facile eccetera.

e però

sono reduce da uno scazzo che manco le scazzottate di Bud Spencer buon'anima con un paio di colleghe etero, che pensavo fossero un filo più friendly, ma vabbè.

spiegone:

stavamo commentando in una chat di giornalisti col vizio de spettegolà l'ultima clip di Mahmood, che è uscita oggi

e io ho scritto che facevo tanta fatica a trovarci tracce di eterosessualità, che sta roba era proprio una palese dichiarazione di omoricchioneria eccetera.

Ma tutto in modo rilassato, ridendoci su.

E queste mi partono di cazziatone "VOI FROCI vedete ricchioni da tutte le parti, siete pesanti!! non vedi che c'è pure UNA ragazza bla bla bla??"

io così 😮 -ma siete serie? oh, dai, pure ai pride semo più sobri de così!!

-ecco, tu subito che la butti con la persecuzione, coll'omofobia.. la verità è solo che te piacerebbe scopattelo!!

mezz'ora così; mettiamoci pure che poi notoriamente non porgo mai l'altra guancia, e non è difficile capire quanti stracci possono esse volati.

---

ora, vi chiedo: sono io ad essere fissato a vedè froci ovunque o queste c'hanno urgente bisogno di togliersi le fette de prosciutto dall'occhi?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Rocco88 said:

A ma pare tutto molto omosessuale

è tipo "la gang bang che vorrei", già.

 

23 minutes ago, freedog said:

o queste c'hanno urgente bisogno di togliersi le fette de prosciutto dall'occhi?

Sono biliose e con una gran voglia di litigare, tutto qua. 

Queste uscite sono un modo per litigare facile facile e, sapendo che su queste cose prendi subito d'aceto, ti avranno provocato.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Rocco88 said:

i loro commenti mi paiono piuttosto del cazzo 

e manco da dì che lavorano ad Avvenire... una sta a La7, l'altra al Riformista

Just now, Bloodstar said:

sapendo che su queste cose prendi subito d'aceto, ti avranno provocato.

dici?

boh, dal tono non direi che me volessero cojonà

-vi risparmio lo screenshot per decenza, ma fidatevi: ci sono andate giù belle pesanti..-

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, freedog said:

e io ho scritto che facevo tanta fatica a trovarci tracce di eterosessualità, che sta roba era proprio una palese dichiarazione di omoricchioneria eccetera

Mah più che il video è quella voce alla Luigia Pigia Parigia che fa, ad essere ricchionicamente oscena! 

Link to comment
Share on other sites

On 5/19/2021 at 6:07 PM, freedog said:

ora, vi chiedo: sono io ad essere fissato a vedè froci ovunque o queste c'hanno urgente bisogno di togliersi le fette de prosciutto dall'occhi?

Conosco etero che hanno giurato e spergiurato non solo sull'eterosessualità di Garko, ma persino su quella della Nannini.

Quindi vojo dì, la frase giusta in realtà sarebbe che so gli etero a vedé eterosessuali ovunque :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

ormai Mahmood non si nasconde nemmeno più; qui 

cita apertamente le serate gaye dei locali berlinesi

PS: vogliamo parlare del suo nuovo look con barba daddy style?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
freedog

altra evoluzione: ormai l'editing dei suoi video li fa fare direttamente alla Men.com;

che dire di questo G-rated in digitale?

Link to comment
Share on other sites

Almadel
On 11/4/2023 at 9:30 PM, freedog said:

PS: vogliamo parlare del suo nuovo look con barba daddy style?

Barba, anello d'acciao all'orecchio, ciuffo, felpa nera con cappuccio:

dichiaratamente si ispira all'intramontabile look Almadel.

 

Link to comment
Share on other sites

freedog
15 minutes ago, Almadel said:

si ispira all'intramontabile look Almadel.

e però gli manca il giropanza dell'originale...

Link to comment
Share on other sites

Almadel
28 minutes ago, freedog said:

e però gli manca il giropanza dell'originale...

Dagli tempo, anche io alla sua età pesavo venti chili di meno.

 

Link to comment
Share on other sites

Giorgiog
1 hour ago, freedog said:

e però gli manca il giropanza dell'originale...

Ranokkie, da che pulpito...

Link to comment
Share on other sites

freedog
2 hours ago, Giorgiog said:

Ranokkie, da che pulpito...

arriva all'età nostra e capirai che la panza alcoolica Homer's style è d'ordinanza!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...