Jump to content

"Non mi piacciono le etichette"


Thebaios

Recommended Posts

Saramandasama
26 minutes ago, Almadel said:

Questo non va bene.

Questa è la classica pretesa queer-bisex secondo la quale tutti sono bisex come loro.

E' il solito borioso coming-out bisessuale, ma rimane comunque un CO come bisex.

E non va bene neanche Madonna che non è mai stata esplicita,

conta solo se c'è la parola "etichetta" (label) o qualche altro termine ostile alla sigla LGB.

Queer-bisex è un po’ un ossimoro, no? I queer non vanno con tutti gli essere umani che respirano?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Thebaios

    21

  • Mario1944

    17

  • Renton

    16

  • freedog

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me fanno ridere quelli che, per sentirsi meno in difetto, dicono che tutti sono bisessuali.

No, signori, io sono convinto che etero puri ed omosessuali puri esistono eccome. Che poi ci sia tutta una gamma si sfumature in buona parte delle popolazione è un altro conto, ma, appunto, parliamo di "parte".

A chi non piacciono le etichette direi semplicemente che ha dei problemi con queste perché in genere sono state usate come insulto o termini "scabrosi": dire che qualcuno è omosessuale è stato fino a pochissimo tempo fa un gesto ritenuto fortemente offensivo, lesivo della riservatezza e dell'onorabilità altrui, insomma...Qualcosa di "brutto" da dire, nonostante la parola in sé non sia affatto offensiva. E comunque sono anch'io concorde sul fatto che quelli che rifiutano le etichette siano tutto fuorché minoritari, ma magari, che devo dirvi, sarà una mia impressione.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Thebaios said:

io sono convinto che etero puri ed omosessuali puri esistono eccome.

 Be' è pur possibile, ma mi pare un'opinione molto stoicizzante: 

come dire che la virtù o c'è o non c'è e dunque non sono gradi né di virtù né di vizio.

10 minutes ago, Thebaios said:

A chi non piacciono le etichette direi semplicemente che ha dei problemi con queste perché in genere sono state usate come insulto o termini "scabrosi"

Ma è possibile:

primo che il ripudio non sia delle etichette universalmente, come pur parrebbe potersi dedurre da chi afferma di rifiutarle senz'altro, ma bensì d'una singola etichetta; 

secondo che esso ripudio prescinda dalla questione se l'etichetta de quo sia o non sia ingiuriosa, dipendendo invece dal contenuto, vero o supposto, cui essa si riferisca.

 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Thebaios said:

A me fanno ridere quelli che, per sentirsi meno in difetto, dicono che tutti sono bisessuali.

Sì, ma questa è una cosa fastidiosa dei bisex,

però i bisex almeno accettano di definirsi:

quindi sono buoni 🙂

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Credo che ci siano più no-labels che persone che si definiscono LGB.

Se lo credi nel senso, come crede un religioso all'esistenza di dio, come atto di fede verso qualcosa di indimostrabile, ok.
Ma se no dovresti darmi i sondaggi dove i no-labels superano gli lgb, con le fonti.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Krad77 said:

Credo che i "no-labels" siano numericamente tanto bassi da essere irrilevanti.

Se lo credi nel senso, come crede un religioso all'esistenza di dio, come atto di fede verso qualcosa di indimostrabile, ok.
Ma se no dovresti darmi i sondaggi dove i no-labels superano gli lgb, con le fonti. 

Non è che tu puoi "credere" qualcosa senza fonti e se invece sono io a "credere" qualcosa devo invece mostrarti un paper scientifico :D

 

In ogni caso c'è un famosa ricerca sui giovani cittadini britannici che vale la pena di leggere.

https://www.advocate.com/bisexuality/2015/08/18/study-half-british-young-adults-not-100-percent-heterosexual

 

Comunque questo fatto del non volere etichette si chiama "fluidità sessuale":

ho pure visto la presentazione del libro della Diamond citato invece in questo articolo

https://www.psychondesk.it/fluidita-sessuale-lorientamento-del-millennio/

Come vedi i media lo presentano come un atteggiamento moderno e in pratica maggioritario tra le nuove generazioni.

 

A me ha colpito questo passaggio:

Assai distante da una “non scelta”, una “non identità” come alcuni l’hanno definita, la sexual fluidity non è altro che il risultato di una società sempre meno rigida e sempre più tollerante. I protagonisti della società postmoderna stanno pian piano rendendosi conto che la sessualità umana è un universo assai complesso, impossibile da ridurre a una visione binaria.

Binaria? E quando mai lo è stata? Perché si dimenticano della parola "bisessualità"?

A me pare evidente che di tratti proprio del rifiuto di usare il termine "bisessuale"

come dice esplicitamente la prima riga dell'articolo:

Non più esclusivamente omosessuali, etero e nemmeno bisex, ma semplicemente “fluidi”.

 

Ovviamente il mondo LGBT ha però già dato un nome e una bandiera a quelli che non vogliono etichette:

si chiamano "pomosessualI" che è un'abbreviazione da post-modern.

Giusto per ribadire che è il risultato della diffusione delle teorie queer.

In questa Wiki dove viene definita si parla esplicitamente del "rifiuto delle etichette".

https://lgbta.wikia.org/wiki/Pomosexual

 

 

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Almadel said:

Non è che tu puoi "credere" qualcosa senza fonti e se invece sono io a "credere" qualcosa devo invece mostrarti un paper scientifico :D

Hai ragione mi spiego un po' meglio.
Non mi baso su sondaggi che non ho sottomano, ma su esperienza empirica di persone che conosco e passaggi sul forum. Posto che uno che un anno fa ha scritto qui che "non si sente di stare sotto nessuna etichetta, la sessualità deve essere libera" magari oggi è completamente cambiato e si dichiara gay, oppure bisex... devo dire che non riscontro molti che portano questo desiderio di non-classificazione, quindi ipotizzo numeri bassi.
Non considero rilevanti in questo senso le dichiarazioni di artisti, oltre al fatto che una particolare categoria di lavoro è chiaramente un bias se vogliamo parlare di generazioni, in questo caso non sappiamo quanto contino i suggerimenti di agenti e produttori (che però sappiamo esistere, perché spesso svelati da personaggi famosi ad un certo punto della loro carriera). Se c'è qualcuno che consiglia di dichiararsi "no-etichetta" perché più accettato dai (dalle) fan rispetto a un meno moderno bisex, non lo sappiamo, ma mi sembra che si possa ipotizzare.

59 minutes ago, Almadel said:

In ogni caso c'è un famosa ricerca sui giovani cittadini britannici che vale la pena di leggere.

https://www.advocate.com/bisexuality/2015/08/18/study-half-british-young-adults-not-100-percent-heterosexual

Non ho trovato dati su no-labels qui.
 

1 hour ago, Almadel said:

Comunque questo fatto del non volere etichette si chiama "fluidità sessuale":

Non so magari sbaglio ma non penso che "fluido" sia sinonimo di "no-etichetta"

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Ovviamente il mondo LGBT ha però già dato un nome e una bandiera a quelli che non vogliono etichette:

si chiamano "pomosessualI" che è un'abbreviazione da post-modern.

Giusto per ribadire che è il risultato della diffusione delle teorie queer.

In questa Wiki dove viene definita si parla esplicitamente del "rifiuto delle etichette".

https://lgbta.wikia.org/wiki/Pomosexual

Cioè pur di far numero siamo riusciti a dare un'etichetta anche agli ignavi costringendoli contro la propria volontà a schierarsi

Questa è una trollata geniale :asd:

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 minutes ago, nowhere said:

Cioè pur di far numero siamo riusciti a dare un'etichetta anche agli ignavi costringendoli contro la propria volontà a schierarsi

Questa è una trollata geniale :asd:

Cara su 10 lesbiche quante terf ci sono secondo te?

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, Krad77 said:

Non ho trovato dati su no-labels qui.

https://d25d2506sfb94s.cloudfront.net/cumulus_uploads/document/7zv13z8mfn/YG-Archive-150813- Sexuality.pdf

Se riesci a vedere questo link si capiscono meglio i termini della questione.

 

Il 6% si dichiara omosessuale, il 2% Bisessuale, l'1% altro e il 3% preferisce non dirlo.

Non voglio certo ascrivere d'ufficio "altro" e "preferisco non dirlo" ai No-Label (anche se mi paiono evidentemente quello)

però vorrei farti notare che le persone che si definiscono nella scala Kinsey tra l'Uno e il Cinque

(ricordiamo che Zero è totale eterosessualità e Sei totale omosessualità)

sono ben il 19% contro solo il 2% che si definisce Bisessuale: il 22% se contiamo i "non so".

Se a questo 22% togliamo quel 2% che si definiscono omosessuali pur essendo Quattro e Cinque sulla scala Kinsey

(infatti solo il 4% si considera un Sei, contro il 6% che si definisce Omosessuale)

avremo un 20% di ragazzi e ragazze che si considera "non completamente etero" (dall'Uno al Tre, più i "Non so")

a fronte di solo un 2% di persone che accettano la "etichetta" di Bisessuale.

Praticamente si definisce Bisessuale solo un Bisessuale su dieci.

 

Quello che dici tu sulle persone famose è vero.

Molto probabilmente si tratta di omo/bisex che sapendo di non poter controllare il gossip

preferiscono dire che non vogliono etichette, ma la loro narrazione alle giovani generazioni è importante.

La sessualità post-moderna rappresenta un modo non solo famoso, ma anche accademicamente rinomato

di non fare coming-out non negando le voci (come Renato Zero) o invocando la privacy (come Marco Carta)

ma proprio rivendicando questa loro scelta: dicendo di essere "più avanti" delle persone LGB dichiarate.

Nei fatti cercando di scavalcare "da sinistra" la nostra Cultura del Coming Out.

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Se riesci a vedere questo link si capiscono meglio i termini della questione.

 

Il 6% si dichiara omosessuale, il 2% Bisessuale, l'1% altro e il 3% preferisce non dirlo.

Non voglio certo ascrivere d'ufficio "altro" e "preferisco non dirlo" ai No-Label (anche se mi paiono evidentemente quello)

Beh però alla domanda di piazzi la sua sessualità su una scala da 1 a 6, c'è un 3% di non so, e i "non so" in giovane età hanno un loro senso.
Dal 3% di "preferisco non dirlo" se togliamo tutti i "ancora non so non l'ho capito", quelli che non si fidano a lasciare i dati sul foglio, cosa rimane? Ci vorrebbe un sondaggio dove ci sia l'opzione "non mi etichetto", allora vedremmo dei risultati.
E comunque allegro: siamo ben lontani anche solo dal pensare di raggiungere le percentuali lgb, figurati nella popolazione mondiale se consideriamo tutte le fasce d'età.

18 minutes ago, Almadel said:

avremo un 20% di ragazzi e ragazze che si considera "non completamente etero" (dall'Uno al Tre, più i "Non so")

a fronte di solo un 2% di persone che accettano la "etichetta" di Bisessuale.

Praticamente si definisce Bisessuale solo un Bisessuale su dieci.

Ok molti che in base alla scala Kinsey sarebbero bisex non si definiscono bisex. Si definiranno fluidi eteroflessibili o che?  Si dichiarano etero per convenienza, o perché è il termine più vicino a loro tra quelli a disposizione... per approssimazione? Ma questi non dichiarano un rifiuto delle etichette, dai dati che abbiamo qui.

22 minutes ago, Almadel said:

ma la loro narrazione alle giovani generazioni è importante

Verissimo, per questo sul forum l'abbiamo contestata così spesso (e io in primis).

Link to comment
Share on other sites

il punto è che nessuna di queste persone avrà davvero problemi di discriminazione legale, violenza, bullismo correlati alla sua affettività 

quindi si parla del nulla cosmico

se poi si parla di persone famose, specie statunitensi, ultimamente dicono tutti di essere stati violentati, circa 20 anni fa da persone delle quali non fanno il nome

non li degnerei di troppa attenzione quando dicono di non volere etichette e aver avuto storie con uomini e e donne

Link to comment
Share on other sites

Questa mi pare una questione particolarmente sentita in ambito glbt, forse è un qualcosa di legato ai tempi, quindi transitorio, non so... personalmente vedo la volontà di definirsi come un non problema, forse mi incuriosisce di più chi prova tanto fastidio per questo  persino quando la cosa si  rivela  inevitabile

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
On 10/23/2020 at 10:16 AM, freedog said:

se lo dice qualcuno dello show-biz usually trattasi di sfrante che l'hanno dato a mazzi e che però, per difendere l'immagine di idolo delle ragazzine, al momento non possono fare un bel Co palese.

Citofonare Mahamood, Michele Bravi o, qualche decennio fa, TZN o Ricky Martin.

Se-come-quando la loro carriera poi si consoliderà, compariranno improvvisamente fidanzati storici e/o mariti.

riprendendo il discorso, dopo quel che ho letto oggi sono convinto che a Mahamood serva URGENTEMENTE un media manager decente che lo prenda a sganassoni ogni volta che sta a sparà la cazzata o si arrampica dietro quelle mezze frasi da dico/non dico

in sintesi, è successo che oggi su Repubblica esce una sua intervista in cui si dichiara favorevole alla rapida approvazione della legge Zan; e però non si è fatto mancare una risposta "incriminata", ossia

EyCdRFOXEAEGuRM?format=png&name=900x900

frase che stava facendo partire uno shitstorm di quelli belli strong contro di lui, comprensivo di outing definitivo.

Appanicato, ha fatto rettificare alla velocità della luce sul sito di Repubblica (visto che sul cartaceo era ormai ovviamente impossibile); e la risposta è magicamente diventata

EyC_zuLWYAAUI2G?format=jpg&name=large

e di questa versione si può dire solo: bene, ma (non ancora) benissimo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, castello said:

Ehm ehm

Non si potrà più dire di essere contro l'omosessualità???

come direbbero a napoli,

vulisse 'a maronn!!!!

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

come direbbero a napoli,

vulisse 'a maronn!!!!

Si, Ma nn esageriamo 

Io sono a favore della libertà religiosa, 

ma ateo e ANTICLERICALE, 

non vorrei essere incriminato x essere contro Santa Romana Chiesa e contro i preti....

Cmq mi sa che pretendere un po' troppo dal povero Mahamood,

Ha l' intelligenza di una gallina. 

Magari ci si potrebbe aspettare un pochino di coraggio, e dignità: cioè che facesse CO.

Ps: però è bono!

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, castello said:

mi sa che pretendere un po' troppo dal povero Mahamood,

Ha l' intelligenza di una gallina. 

infatti scrissi che ha urgente bisogno di un media manager decente, chè ogni volta che parla si va a infognà in situazioni de sto genere.

se poi ammettesse finalmente quel che tutti sanno, può pure darsi che, essendo meno teso come si va a toccare sto tasto, si incarterebbe meno;

ma questa è una mia teoria, tutta da dimostrare

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Cmq è una capra,

Canta di schifo,

Poca dignità, 

MA FA SANGUE!!! 

Ma chevlo dico a te che ormai hai raggiunto la pace dei sensi!

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, castello said:

Ma chevlo dico a te che ormai hai raggiunto la pace dei sensi!

a cazzabbubbolo, solo una cosa vojo sapè:

sto vaffanculo, come lo vuoi?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, freedog said:

a cazzabbubbolo, solo una cosa vojo sapè:

sto vaffanculo, come lo vuoi?

Calmo, calmo...

pensa al ❤ !

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

in sintesi, è successo che oggi su Repubblica esce una sua intervista in cui si dichiara favorevole alla rapida approvazione della legge Zan; e però non si è fatto mancare una risposta "incriminata", ossia

EyCdRFOXEAEGuRM?format=png&name=900x900

frase che stava facendo partire uno shitstorm di quelli belli strong contro di lui, comprensivo di outing definitivo.

Appanicato, ha fatto rettificare alla velocità della luce sul sito di Repubblica (visto che sul cartaceo era ormai ovviamente impossibile); e la risposta è magicamente diventata

EyC_zuLWYAAUI2G?format=jpg&name=large

e di questa versione si può dire solo: bene, ma (non ancora) benissimo

Madonna raga ma cos’è questa cancel culture che imponiamo a danno anche di altri gay? C’è, se Mahmoud pensa che essere gay sia una scelta e non ci si nasca, contento lui no? In fin dei conti l’importante è punire contro chi è contro l’omosessualità, mica altri omosessuali che vedono la omosessualità come meglio preferiscono

E comunque nella prima osservazione secondo me si è spinto anche troppo nel tentativo di sembrare friendly, se io dico “hey sono contro l’omosessualità!” col cavolo che vengo punito

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, metalheart said:

C’è, se Mahmoud pensa che essere gay sia una scelta e non ci si nasca, contento lui no? 

È contento pure chi ritiene che l'omosessualità, in quanto "scelta", possa essere pure considerata una colpa e  dunque perfettamente punibile e/o correggibile, tra l'altro

 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

A parte che Mahmood ha già smentito di aver parlato di scelta,

non è che l'idea che si tratti di una scelta è "controproducente":è vero che se fosse davvero una scelta potrebbe venire punita,

ma grazie al cielo nessuno vuole punire i gay - i peggiori vorrebbero curarli, ma neanche le scelte si curano -

E anche chi dice che andremo all'inferno, non ha certo bisogno di Mahmood per convincersi di avere ragione.

 

Non ci sarebbe neanche nulla di male se fosse davvero una scelta:

travestirsi per fare la drag queen è una scelta per esempio,

ma questo non significa che se metti i tacchi puoi essere punito o curato.

 

Semplicemente non è una scelta.

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia meglio essere giudicato aborto di natura che vizioso incallito:

direi la seconda, perché almeno si può rivendicare l'irresistibile potenza seducente della bellezza maschile.... 😉 

8 hours ago, metalheart said:

In fin dei conti l’importante è punire contro chi è contro l’omosessualità, mica altri omosessuali che vedono la omosessualità come meglio preferiscono

Eh, va bene, ma nella tua guerra contro la misoginia gaya direi che per te sia più pacificante la causa naturale dell'omoerotismo, che quella elettiva:

puoi impugnare le armi contro un vizioso, ma devi abbassarle davanti ad un aborto di natura.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Almadel said:

Semplicemente non è una scelta.

 

Appunto: perché si deve ogni volta tirar fuori questa cazzata? 

 

7 hours ago, Almadel said:

neanche le scelte si curano -

Le scelte possono correggersi, un dato di natura no. 

 

2 hours ago, Mario1944 said:

Non so se sia meglio essere giudicato aborto di natura che vizioso incallito:

 

Io  preferirei si dicesse la verità, è molto semplice. Nessuno dice mai che l'eterosessualità è una scelta, non capisco perchè lo si debba dire dell'omo. 


 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Rocco88 said:

Io  preferirei si dicesse la verità, è molto semplice.

La verità non è mai semplice, se pur sia una verità....

22 minutes ago, Rocco88 said:

Nessuno dice mai che l'eterosessualità è una scelta

Si potrebbe pur incominciare a dirlo:

perché non potrebb'essere anch'essa elettiva?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mario1944 said:

perché non potrebb'essere anch'essa elettiva?

Perchè non lo è, caro! :D anche io potrei avere gli occhi azzurri, ma non li ho. 🤷🏻‍♂️

 

4 minutes ago, Mario1944 said:

La verità non è mai semplice, se pur sia una verità...

Sei proprio un personaggio, Mario..

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Rocco88 said:

Le scelte possono correggersi, un dato di natura no. 

Si può, invece:

puoi scurire la pelle di un bianco e schiarire quella di un negro;   oggi la scienza fa miracoli.

E poi c'è sempre l'educazione o la mal educazione.... 😉 che può contener gl'impulsi di natura.

D'altronde, anche circa la distinzione tra naturale ed artificiale si potrebbe disputare, perché l'uomo è un animale naturale.

1 minute ago, Rocco88 said:

Perchè non lo è, caro!

Ne sei certo?:

potrebbe pur essere l'adeguamento elettivo ad una consuetudine inveterata nella stirpe umana.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...