Jump to content

Perplesso sui miei incontri con altri ragazzi


Lucaoff

Recommended Posts

6 minutes ago, Hinzelmann said:

Certamente è problematico

Il ragazzo dichiarato ha un progetto di autorealizzazione che assegna un ruolo importante al riconoscimento ( che implica un giudizio di valore ) mentre il velato per certi versi è nella situazione contraria crede/pensa di aver valore nella misura in cui non viene riconosciuto, e proprio per questo riduce il suo desiderio a soddisfazione di bisogni

E' evidente che al di là del gioco di parole che si crea, c'è tensione o - se vogliamo dirla meglio- il gioco di parole evidenzia la tensione della situazione

La situazione è quindi problematica e tesa ( con un forte pericolo di frustrazione reciproca )

Ma dire che una situazione è problematica e tesa, probabilmente non significa dire che siamo nell'ambito dell'impossibilità

Probabilmente si possono elaborare delle strategie di autoinganno o sviluppare delle tendenze o attitudini che consentono di instaurare dei rapporti, come la tendenza all'astrazione

Certo sono rapporti di corto respiro, non possiamo pensare che il rapporto sentimentale "della vita" possa instaurarsi su basi così fragili

Però non mi sentirei di escluderlo

leggendo tutto ciò mi sorge spontanea la frase: "ma chi me lo fa fare?", tra tutte le persone a sto mondo e tra tutti i tipi di rapporti che possono instaurarsi, perché andare a cercare qualcuno con così tanti problemi e che porta ad avere dei rapporti altrettanto problematici, arrivando così a doversi "autoingannare" (come dici te). Oltre la semplice botta e via, non credo che valga la pena dedicare del tempo a un velato, però vorrei proprio conoscere qualcuno che ha avuto una scopamicizia o simili con un non dichiarato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    16

  • Lucaoff

    12

  • Almadel

    9

  • Hinzelmann

    7

4 minutes ago, Sokka99 said:

però vorrei proprio conoscere qualcuno che ha avuto una scopamicizia o simili con un non dichiarato.

Io sono troppo maturo per rispondere a questa domanda, ci vorrebbe la risposta di una persona più giovane

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Sokka99 said:

Però non capisco come mai certi non dichiarati [...] prima ti dicano "no no, solo sesso eh, metto le cose in chiaro." e poi si stupiscono quando rifiuti a priori un'eventuale conoscenza

Io credo che sia una forma di auto-assicurazione, e cioè: ho paura di affezionarmi e di non essere ricambiato, quindi metto le mani avanti e dico che non sono interessato ad altro che al sesso. Quando poi mi affeziono a qualcuno nonostante tutte queste premure, quella persona mi ha preso in parola e non si aspetta da me altro che un buon rotolamento nel letto: in pratica, sono vittima della mia stessa profezia.

18 hours ago, Sokka99 said:

Esistono veramente dei ragazzi dichiarati che sono disposti a stare all'interno di un rapporto simile?

Tutti noi abbiamo un prezzo pur di ottenere (o conservare) qualcosa che riteniamo importantissimo.
In più, devi aggiungerci che molte persone confondono (o non sanno distinguere) il sesso con l'amore e credono che scopare bene con qualcuno voglia dire aver trovato la persona con cui invecchierai insieme.
Somma questi due fattori e ti si apriranno strade mai immaginate prima.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, LocoEmotivo said:

ho paura di affezionarmi e di non essere ricambiato,

ma io non credo che sia questo il caso. Non mi sembra che loro mettano i paletti per paura di un eventuale due di picche, mi sembra più che lo mettano perché hanno paura di affezionarsi e, dal momento in cui vogliono vivere in segreto, non saprebbero come gestire la cosa.

Ma a parte questo, direi che il tuo ragionamento fila. Oscillano tra il "voglio solo sesso perché è giusto così" e il "mi sono affezionato e vorrei qualcosa di più", ma quel "qualcosa di più" alla fine serve solo a soddisfare un desiderio che si estinguerà non appena avranno avuto ciò che vogliono (come dice hinzelmann). Sembra quasi il classico "più ti ignoro e più ti interessi a me" (quella cosa che, in genere, fanno i 20enni etero: lui/lei si interessa all'altro finché questo non lo considera, poi non appena il tipo inizia ad interessarsi, l'altro sparisce improssivamente).

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

il classico "più ti ignoro e più ti interessi a me" (quella cosa che, in genere, fanno i 20enni etero: lui/lei si interessa all'altro finché questo non lo considera, poi non appena il tipo inizia ad interessarsi, l'altro sparisce improssivamente)

Analisi corretta ma non confidare troppo sull'età: si tratta di un meccanismo psicologico alienante e che funziona sempre, frutto di ricompense e punizioni sadicamente dosate.

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Sokka99 said:

Oltre la semplice botta e via, non credo che valga la pena dedicare del tempo a un velato, però vorrei proprio conoscere qualcuno che ha avuto una scopamicizia o simili con un non dichiarato.

Non dichiarato con chi?

Praticamente tutti i miei fidanzati non erano dichiarati con la famiglia prima di conoscermi,

tre di loro prima che ci provassi io non erano dichiarati neanche con loro stessi.

Distinguerei il "non dichiarato" da quello che "proprio non vuole dichiararsi e che pretende di avere una doppia vita".

Mai avuto problemi coi primi, ma mai presi in considerazione i secondi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Distinguerei il "non dichiarato" da quello che "proprio non vuole dichiararsi e che pretende di avere una doppia vita".

io con "non dichiarato" intendo un tipo che:

-non è dichiarato nemmeno con gli amici (quindi nessuno sa di lui)

-non vuole dichiararsi e pretende di avere una doppia vita (quindi ciò che hai detto te).

Quelli che sono dichiarati con tutti, meno che coi genitori, li considero "dichiarati", ma avrei dovuto specificarlo.

Tipo l'opener del topic è un non dichiarato doc

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 10/6/2020 at 12:45 PM, Sokka99 said:

Da questi comportamenti, sembra quasi che idealmente vogliano solo scopare perché hanno paura di esporsi, ecc... ma alla fine finisce che sono loro stessi i primi a desiderare qualcosa di più. Poi magari mi sbaglio e ho interpretato male il comportamento (è un pensiero abbastanza grezzo che ho elaborato così su due piedi),

Sì, anche secondo me non hai colto proprio nel segno... nel senso che, intanto, non c'è niente di male a cercare a priori solo sesso senza altre implicazioni, così come non c'è niente di male a cercare sia  sesso che altro nello stesso periodo (magari non nello stesso istante, i.e. se inviti uno alle due di notte dopo avergli inviato foto del cazzo e avergli detto che vuoi rivoltarlo come un calzino, di certo non mi pare una premessa per la baby shower con le amiche, ecco...)

Come dicevo nell'altro post, trovo un po' volgarotto piazzarsi sull'app e tenere un piede in 25 scarpe (non inteso come "chat e incontri con più ragazzi" ma piuttosto come "faccio qualche scopata random, se poi trovo anche uno scopamico o un fidanzato, meglio"). Mi sembrano un po' come quelli che si lamentano perché al ristorante cinese non servono il cestino del pane per fare la scarpetta. 

Io quelli con cui facevo sesso occasionale avrei anche potuto prenderli in considerazione come amici o, a limite, anche fidanzati... ma mi sembravano talmente ipocriti e banali certe volte (probabilmente non davo nemmeno loro tempo per dimostrarmi altro, ma gli incontri occasionali sono per definizione superficiali e fugaci) e poi semplicemente ero impegnato col profilo e col ragazzo successivo con cui andavo. 

Probabilmente ho anche avuto fortuna coi fidanzati o frequentazioni simili, e non me n'è mai capitato neanche uno con cui mi trovavo benissimo a parlare  o in quanto a gusti musicali o robe del genere, e poi a letto fosse un flop totale. A dirla tutta non ho neanche mai scelto un ragazzo per i gusti musicali. Magari a qualcuno è capitato e c'è rimasto scottato, alla fine ci sono varie esperienze e tutto è giusto e sbagliato allo stesso tempo..

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, davydenkovic90 said:

Sì, anche secondo me non hai colto proprio nel segno... nel senso che, intanto, non c'è niente di male a cercare a priori solo sesso senza altre implicazioni, così come non c'è niente di male a cercare sia  sesso che altro nello stesso periodo (magari non nello stesso istante, i.e. se inviti uno alle due di notte dopo avergli inviato foto del cazzo e avergli detto che vuoi rivoltarlo come un calzino, di certo non mi pare una premessa per la baby shower con le amiche, ecco...)

ma io non ho mai detto che ci sia qualcosa di male, anzi, io sono assolutamente pro al sesso occasionale. Finché si è chiari, si può fare tutto.

33 minutes ago, davydenkovic90 said:

Come dicevo nell'altro post, trovo un po' volgarotto piazzarsi sull'app e tenere un piede in 25 scarpe (non inteso come "chat e incontri con più ragazzi" ma piuttosto come "faccio qualche scopata random, se poi trovo anche uno scopamico o un fidanzato, meglio"). Mi sembrano un po' come quelli che si lamentano perché al ristorante cinese non servono il cestino del pane per fare la scarpetta. 

boh io qui non è che sia molto d'accordo. Magari uno cerca solo una botta e via, si trova bene, decide di fare un secondo giro, ecc... e alla fine finiscono col fidanzarsi. Ho visto che varie storie son nate così (non saprei se sia una cosa rara o se sia un fenomeno che avviene con una frequenza "dignitosa"). Te non hai mai dato un'occasione a quelli che hai incontrato, evidentemente gli altri lo hanno fatto e si son trovati bene.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Io quelli con cui facevo sesso occasionale avrei anche potuto prenderli in considerazione come amici o anche fidanzati... ma mi sembravano talmente ipocriti e banali certe volte

e poi semplicemente ero impegnato col profilo e col ragazzo successivo con cui andavo. 

praticamente quello leggero ipocrita e banale eri tu e non loro forse

Link to comment
Share on other sites

On 10/2/2020 at 9:14 PM, Lucaoff said:

Insomma a voi capita di incontrare qualcuno a cui piacete fisicamente tanto che ci finite a letto e dopo quell unica volta spariscono?

Mah io ho un compagno... però ti rispondo perché ne so abbastanza di cultura gay, che rispecchia la realtà gay. Un consiglio per tutti: fatevi incuriosire dalla narrativa e dal cinema omosex...

le coppie gay e i gay che pervicacemente hanno sempre cercato una vita di coppia ci sono, ci sono sempre stati e ci saranno sempre (anche se qualcuno qui ha scritto che nel passato mancavano, non è vero, mancava semmai una visibilità in molti casi - ma non è che devo tornare all’imperatore Adriano eh, basti pensare che Forster nel 1914 inizia a scrivere Maurice ispirato dalla conoscenza appena fatta con una coppia stabile gay - e dal fatto che uno dei due gli aveva toccato il culo, va beh, nota di colore)

Di fianco ad essi però, esistono e penso siano sempre esistiti quei gay che vogliono fare sesso continuamente e ogni volta con qualcuno diverso. È uno stile di vita con cui sicuramente per chi ha cultura gay capita di confrontarsi (mi viene in mente Città di notte di J. Rechy) ed è un tipo di promiscuità spesso diffusa, anche nel passato, e sugli impulsi che ne stanno alla base potremmo anche dibattere, se fosse interessante.

più recente semmai il diffondersi di una figura di ‘scopamico’, che negli scorsi secoli non aveva questa dicitura (penso si usasse semplicemente ‘amante’) e che sicuramente ottiene una certa diffusione tra i gay negli anni 80 con l’epidemia aids e la dicitura fuck buddies, perché averne uno o qualcuno era sempre molto meno rischioso che cambiare un uomo ogni sera. C’è poi una traslazione del concetto fuck buddy in ambito etero, che anglofonicamente diventa friends with benefits e, gran finale, arriva anche in Italy con il termine ‘trombamico’, sdoganato e portato al grande pubblico da Fabio Volo, credo.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 hours ago, SabrinaS said:

praticamente quello leggero ipocrita e banale eri tu e non loro forse

No, io ho sempre detto (prima, durante e dopo) che cercavo solo ed esclusivamente sesso, e mi comportavo di conseguenza, quindi non ero affatto ipocrita, non illudevo, non chiedevo altro e soprattutto non mi mettevo a farmi il santino, a criticare le app, gli altri gay, le discoteche, gli ex, gli spacciatori, lady gaga, ecc. avendo ascoltato bad romance fino a cinque minuti prima ed essendomi comportato proprio come quei gay oggetto di critica... 

Ritornando al topic, c'è un elemento in più, ossia quello della "riservatezza". Ecco, uno che da un lato declassa già un rapporto dicendo all'altro che deve essere "riservato" (anche se magari a quest'ultimo va bene ed è dello stesso avviso) e dall'altro lato poi si lamenta di non ricevere premure, di non sentirsi dire "mandami un messaggino quando arrivi a casa, che sono preoccupato", la buonanotte su whatsapp, in un crescendo rossiniano verso un grottesco rapporto alla brokeback mountain  però senza Jake Gyllenhaal ... bah, mi pare un po' insulso e forse dovrebbe non pretendere altro o, a limite, mettere un po' in discussione questa (auto)imposizione di "riservatezza" messa come condizione n.1 e imprescindibile per poter far proseguire una chat o una conoscenza. (come ha scritto all'inizio del topic)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...