Jump to content

Lui vuole conoscere i miei, ma io non sono dichiarato


SpasMystic

Recommended Posts

17 minutes ago, Mario1944 said:

Se avesse voluto rivelarla, l'avrebbe già rivelata.

Poiché è un minorenne già in ansia per la cosa, forse sarebbe meglio evitare di rigirare il coltello nella piaga, dato che il problema è soprattutto, se non esclusivamente, la differenza d'età.

Secondo me non dovrebbe farsi troppi problemi, visto che l'età è solo un numero e quello che conta è il sentimento. Il vero problema secondo me non è tanto l'età quanto il come potrebbero prenderla i genitori. Ma quello è un altro discorso. In ogni caso nessuno gli punta un fucile per dirci quanti anni ha il suo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    14

  • freedog

    13

  • Ghost77

    9

  • Almadel

    8

10 minutes ago, freedog said:

non abbiamo ancora deciso che si vince!!!

La palma di curioso molesto.

Just now, Filippo90 said:

Secondo me non dovrebbe farsi troppi problemi, visto che l'età è solo un numero e quello che conta è il sentimento. Il vero problema secondo me non è tanto l'età quanto il come potrebbero prenderla i genitori.

Be', ma infatti il suo problema è verso gli altri da sé. 

Che poi il problema non si risolva tacendo qui l'età, è pacifico;  ma d'un ragazzo insicuro e timoroso si può comprendere la reticenza.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Mario1944 said:

La palma di curioso molesto.

quella ce l'ha già lo svizzerotto da eoni...

15 minutes ago, Mario1944 said:

ma d'un ragazzo insicuro e timoroso si può comprendere la reticenza.

insicuro & timoroso un par de ciufoli!!

dei due, il corteggiatore per sua stessa ammissione è stato proprio il 15enne molto poco timidino..

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, freedog said:

insicuro & timoroso un par de ciufoli!!

dei due, il corteggiatore per sua stessa ammissione è stato proprio il 15enne molto poco timidino..

Va be', ma che vuol dire?:

uno può essere insicuro e timoroso verso alcuni, ad esempio i genitori, ma non verso altri, ad esempio gli amici, e così può esserlo in un ambito che gli è poco o niente affatto noto, ma non in un altro che invece conosce bene.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

più che altro sarebbe utile al fine dei consigli che vuole avere. perhè un conto è che abbia più o meno la stessa età, altro se ha 10/20 anni di più

(io direi cmq fra i 30 e i 40, da come ne parla)

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Dragon Shiryu said:

più che altro sarebbe utile al fine dei consigli che vuole avere. perhè un conto è che abbia più o meno la stessa età,

Se avesse più o meno la sua età, sarebbe minorenne anch'egli e dunque la questione non si porrebbe nei termini del minorenne affidato al maggiorenne.

Essendo maggiorenne, la questione si pone comunque, che abbia 20 o 50 anni.

Semmai varierebbe l'apparenza, ma non è poi detto che un genitore affidi più facilmente il pargolo minorenne ad un 20enne piuttosto che ad un 50enne, anzi....!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Scusate, sono stato assente perchè ho fatto una settimana al mare e poi ho un po' cazzeggiato e un po' riflettuto. E poi domani ricomincia la scuola e dovevo finire i compiti (da me domani perchè oggi è il santo patrono)
Scusate, non mi va di dire l'età sua. 

On 8/30/2020 at 1:25 PM, Ghost77 said:

Regali che hai accettato? 

Cioè sto tipo sembra stia seguendo proprio un manuale per mettersi nei guai 😆

Ma in tutto ciò non ci hai detto quanti anni ha. 

Ma no.... ti faccio un esempio:
Io dovevo prendere un cell perchè era rotto: Ho detto ai miei che lo compravo io, invece alla fine me lo ha regalato lui.
Cose così

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, SpasMystic said:

Io dovevo prendere un cell perchè era rotto: Ho detto ai miei che lo compravo io, invece alla fine me lo ha regalato lui.

Devi dirgli che non puoi accettare regali.

Link to comment
Share on other sites

tutto dipende da come sono i tuoi genitori. Una ragazza che conosco è andata ad Amsterdam a 16 anni ma perché ma i suoi genitori sono molto permissivi.

Male che vada, puoi chiedere al tuo scopamico/fidanzato (scusami ma non ho ben capito che cosa siete) di andare via per un weekend e non per una settimana. Più riduci i giorni e più è facile mascherare l'uscita.

Se sei dichiarato con qualche tuo amico, puoi spiegare loro la situazione e chiedergli di coprirti (io farei così), se invece non sei dichiarato con nessuno, devi assicurarti che i tuoi genitori non incontrino per strada questi tuoi amici o i loro genitori.

Per quanto riguarda i regali, sta a te decidere. I regali fanno gola e capisco il ragionamento "io non posso permettermi di regalargli nulla perché non lavoro", però, per come sono io, dopo un tot non li accetterei. Amico o fidanzato che sia, mi sento in imbarazzo quando mi offrono una cena, figurati un telefono hahah però qui non devi ascoltare nessuno perché ognuno reagisce a modo suo e dipende anche dal rapporto che avete

On 8/30/2020 at 1:02 PM, SpasMystic said:

Sono tante. Cioè se una volta vogliamo farci un giro da qualche parte da mattina a sera, anche senza fare  sesso, vorremmo poterlo fare.

beh, è per questo che è importante sapere l'età.

Es: se io esco con un 30enne o 35enne che porta bene i suoi anni, non mi preoccupo del fatto che i miei genitori lo vengano a sapere perché posso sempre dire "è un mio compagno dell'università". Se invece ha già 40 o 50 anni, non ci crede nessuno e quindi vado in città più distanti per uscire con lui

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Il problema è che i regali ai minorenni sono un reato.

anche andarci a letto credo che lo sia (non ricordo più le condizioni per il consenso, ecc...), eppure lo fanno comunque.

Che poi mi chiedo una cosa: questo suo ragazzo, salvo non viva su un altro pianeta, dovrebbe sapere che sta incorrendo in dei rischi. Ok che entrambi devono preoccuparsi, ma mi fa abbastanza ridere il fatto che costui, tra regali e vacanze, prenda così a cuor leggero la situazione (con "costui", mi riferisco al ragazzo di @SpasMystic). è brutto da dire, ma se non se ne preoccupa lui, perché dovrebbe preoccuparsene il ragazzo.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

anche andarci a letto credo che lo sia

No, solo ricevere regali.

L'età del consenso - senza regali - è 14 anni.

Ma - con regali - è prostituzione minorile.

4 minutes ago, Sokka99 said:

è brutto da dire, ma se non se ne preoccupa lui, perché dovrebbe preoccuparsene il ragazzo

Giusto, ma noi qui dobbiamo anche fare informazione.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

No, solo ricevere regali.

L'età del consenso - senza regali - è 14 anni.

Ma - con regali - è prostituzione minorile.

ah ok, scusatemi, non lo sapevo. Mea culpa. Fatto sta che mi fa comunque ridere che lui, un adulto, non sappia a cosa va incontro e che non si sia preso la briga d'informarsi. Invece, nel caso in cui lo sapesse già, ammiro il coraggio.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SpasMystic said:

E poi domani ricomincia la scuola e dovevo finire i compiti (da me domani perchè oggi è il santo patrono).

A leggere questa parte del post mi sono venuti i brividini... 

2 hours ago, Sokka99 said:

è brutto da dire, ma se non se ne preoccupa lui, perché dovrebbe preoccuparsene il ragazzo.

A prescindere dall'età del consenso, sempre prendendo per vero quanto scritto dal TO, che qui è stata superata ma non poi di molto, credo non sia molto efficace aspettarsi che sia l'adulto dei due a comprendere la potenziale problematicità della situazione visto che spesso è proprio quella il fulcro dell'attrazione.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, AndreDgl said:

A prescindere dall'età del consenso, sempre prendendo per vero quanto scritto dal TO, che qui è stata superata ma non poi di molto, credo non sia molto efficace aspettarsi che sia l'adulto dei due a comprendere la potenziale problematicità della situazione visto che spesso è proprio quella il fulcro dell'attrazione.

A me è capitato di parlare con uomini molto più grandi di me ma, purtroppo, non ci ho mai concluso nulla a causa di vari motivi. Se a 15 anni avessi avuto la mentalità che ho ora, avrei detto "e sti cazzi, a me basta non lo scoprano i miei genitori". Quindi, il problema che mi porrei s'incentrerebbe sul non farlo scoprire ai miei e non mi curerei della parte legale. Perciò, ricapitolando: hai paura che i tuoi lo scoprano? di che sei con dei tuoi amici e vedi che dicono (piuttosto limitati a un weekend). Se non hai amici che possano supportare questa tua storia, evita le vacanze. Per i regali invece, se ti senti in imbarazzo per il fatto che tu non gli fai niente, digli apertamente che questa situazione ti mette in imbarazzo e che, per quanto lo apprezzi, preferisci che la smetta.

Il mio ragionamento è essenzialmente: "l'aspetto legale non è un problema mio, quindi perché devo preoccuparmene? Il mio problema sono i miei genitori, quindi le decisioni che prenderò avranno come obbiettivo quello di non far scoprire il tutto a loro"

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

On 9/14/2020 at 3:24 PM, Sokka99 said:

Il mio ragionamento è essenzialmente: "l'aspetto legale non è un problema mio, quindi perché devo preoccuparmene? Il mio problema sono i miei genitori, quindi le decisioni che prenderò avranno come obbiettivo quello di non far scoprire il tutto a loro"

mmhh.. non sarà un filo egocentrica la cosa?

ipotizziamo che un 15enne o giù di lì sia veramente innamorato del suo daddy: sicuro non gli importerebbe nulla se l'amore suo finisse al gabbio?

e per giunta per colpa sua?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 9/14/2020 at 3:24 PM, Sokka99 said:

A me è capitato di parlare con uomini molto più grandi di me ma, purtroppo, non ci ho mai concluso nulla a causa di vari motivi. Se a 15 anni avessi avuto la mentalità che ho ora, avrei detto "e sti cazzi, a me basta non lo scoprano i miei genitori". Quindi, il problema che mi porrei s'incentrerebbe sul non farlo scoprire ai miei e non mi curerei della parte legale. Perciò, ricapitolando: hai paura che i tuoi lo scoprano? di che sei con dei tuoi amici e vedi che dicono (piuttosto limitati a un weekend). Se non hai amici che possano supportare questa tua storia, evita le vacanze. Per i regali invece, se ti senti in imbarazzo per il fatto che tu non gli fai niente, digli apertamente che questa situazione ti mette in imbarazzo e che, per quanto lo apprezzi, preferisci che la smetta.

Il mio ragionamento è essenzialmente: "l'aspetto legale non è un problema mio, quindi perché devo preoccuparmene? Il mio problema sono i miei genitori, quindi le decisioni che prenderò avranno come obbiettivo quello di non far scoprire il tutto a loro"

 

Hai ragione, la penso come te. Non che non mi preoccupi per lui, ma se non lo scoprono i miei genitori non penso che andrà nel penale per altro, perchè non stiamo facendo nulla di male, quindi condivido la tua visione

Per i regali gli ho già detto ciò, ma mi ha detto che gli fa piacere aiutarmi su queste cose, che lui visto che può è contento di farlo ecc...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

mmhh.. non sarà un filo egocentrica la cosa?

ipotizziamo che un 15enne o giù di lì sia veramente innamorato del suo daddy: sicuro non gli importerebbe nulla se l'amore suo finisse al gabbio?

e per giunta per colpa sua?

Va bene essere innamorati, ma davanti non hai un ragazzino incosciente da proteggere, anzi, il contrario. Mi preoccuperei e lo avviserei, ma una volta fatto ciò, basta. Se nel momento in cui mi dice "voglio andare in vacanza con te", gli dico "eh ma non vorrei che lo scoprissero i miei" e lui controbatte cercando di propormi una soluzione per non farglielo scoprire (è un esempio il mio), vuol dire che è disposto ad assumersi i rischi. Quindi la domanda che mi porrei io è: "ok, lui è disposto ad assumersi i rischi, ma io sono disposto a farlo?"

Il punto credo che sia questo alla fine e per come sono fatto: mi preoccupo, avverto, riavverto per fargli cambiare idea magari, ma se continua a perseverare, basta.

Quindi, ricapitolando, per come la vedo io il tutto si riduce a: riesci a trovare qualcuno che possa coprirti le spalle o no? Se la risposta è no, mi sa che devi rinunciare alla vacanza (poi non so se ci fossero altri problemi oltre alla vacanza, non ricordo)

2 hours ago, SpasMystic said:

Per i regali gli ho già detto ciò, ma mi ha detto che gli fa piacere aiutarmi su queste cose, che lui visto che può è contento di farlo ecc...

se veramente non vuoi i regali, diglielo in modo convinto e vedrai che smetterà (o comunque te ne farà di meno costosi).

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...