Jump to content

Cruising/Battuage/Drague all'aperto


Pugsley

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi domandavo se fra le nuove generazioni esiste ancora il concetto dell'abbordaggio sessuale gay nei luoghi all'aperto.

Lo praticate? Vi piace? Usate precauzioni? Come scegliete luoghi e partner occasionale/i? Esperienze?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    19

  • Pugsley

    12

  • SabrinaS

    12

  • metalheart

    10

davydenkovic90

A me, invece, un mio ex con cui mi sono sentito in questi giorni, ha detto che stanno tornando di gran moda i battuage, e ne abbiamo ragionato dicendo che è perfettamente coerente col fatto che sempre più ragazzi fanno la PrEp e che le app abbiano perso di efficacia a causa di certi meccanismi virtuali capaci di rendere tutto un po' tarocco, diserotizzante e paradossalmente anche scomodo. Chi ha voglia di farsi una scopata a Milano forse preferisce di gran lunga andare in un parco pubblico a vedere chi c'è, che non perdere tempo mezz'ora con un fake di SabrinaS col GPS manomesso, o a vagliare ottocento profili tutti uguali con le foto col Taj Mahal, le foto della laurea, le foto della cena, e poi dal vivo lo incontri e non ha neanche una lontana parentela con quello delle foto.

Io sono capitato ben due volte, per puro caso, in due zone di battuage. La qual cosa mi fa pensare che non solo abbia ragione il mio ex (che esistano, e siano tornate di moda) ma che siano frequentate anche da giovani amanti del vintage, e non solo da nostalgici vecchietti che già le praticavano nel secolo scorso. Visto che una delle due volte, ad abbordarmi (mentre ero in un cespuglio a fare pipì) fu un ragazzo non certo bellissimo, ma molto giovane, che avrà avuto non più di 25 anni. 

Dalle mie parti  il più famoso locale gay si trova nei pressi di una grande pineta dove è risaputo che - non solo di notte, ma a qualsiasi ora del giorno e della notte - ci sia la qualsiasi, sia in termini di prostituzione che di divertimento spontaneo e gratuito.

Per rispondere alla tua domanda, @Pugsley, non ne ho mai avuta neanche la benché minima curiosità. Ai pantaloni di Gucci a zampa d'elefante preferisco le borsette di Dior futuristiche dell'ultima collezione. (sempre ritornando al paragone della moda... è ingenuo pensare che il battuage sia defunto, è la caratteristica della moda quella d'esser ciclica. Tornerà probabilmente anche nel 2080 e forse ci sarò io novantenne trans - ebbene sì, sarò una vecchietta trans - a spararmi le ultime due cartucce rimaste prima di finire definitivamente nel sarcofago insieme alla mia collezione di CD delle destiny's child 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, davydenkovic90 said:

A me, invece, un mio ex con cui mi sono sentito in questi giorni, ha detto che stanno tornando di gran moda i battuage, e ne abbiamo ragionato dicendo che è perfettamente coerente col fatto che sempre più ragazzi fanno la PrEp 

Perchè leghi i battuage alla PrEp?

46 minutes ago, davydenkovic90 said:

Visto che una delle due volte, ad abbordarmi (mentre ero in un cespuglio a fare pipì) fu un ragazzo non certo bellissimo, ma molto giovane, che avrà avuto non più di 25 anni. 

Molestato mentre facevi pipì? Meno male che non hai la "vescica timida". 😅😝

Link to comment
Share on other sites

Fra i giovani è ormai una realtà limitata alle spiagge gay in estate. Non avendo una stanza affittata da soli a disposizione e per "cogliere l'attimo" dopo il flirt in spiaggia ci si va ad imboscare fra le dune o in pineta

Normalmente, escluse le spiagge, cruising/battuage sono frequentati dalle vecchie generazioni con al massimo qualche raro giovane amante dei daddy 

Personalmente non l'ho mai fatto e non lo farei mai, lo trovo squallido. Poi il sesso in luoghi pubblici mi mette a prescindere ansia

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Uncanny said:

Normalmente, escluse le spiagge, cruising/battuage sono frequentati dalle vecchie generazioni con al massimo qualche raro giovane amante dei daddy 

La cosa che non mi torna è che facevamo lo stesso discorso nel 2000. Chi va ai cruising, ci chiedevamo, con internet a disposizione? Ecco, le vecchie generazioni e gli amanti del genere. 

Mi viene quindi da pensare che quelli che erano amanti dei daddies abbiano continuato ad andare diventando daddies loro stessi e creando un circuito che quasi si auto alimenta. 

Probabilmente è un fenomeno che continuerà a viaggiare parallelo agli altri proprio perché non va in conflitto, è proprio un "altro mercato". 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Dalle mie parti  il più famoso locale gay si trova nei pressi di una grande pineta dove è risaputo che - non solo di notte, ma a qualsiasi ora del giorno e della notte - ci sia la qualsiasi, sia in termini di prostituzione che di divertimento spontaneo e gratuito.

Ehm sì in effetti degrado prostituzione e droga non li ha citati nessuno ma mi sembrano motivazioni più che esaustive per la scomparsa del cruising ecc

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, metalheart said:

Ehm sì in effetti degrado prostituzione e droga non li ha citati nessuno ma mi sembrano motivazioni più che esaustive per la scomparsa del cruising ecc

Le piattaforme virtuali hanno escluso la prostituzione? 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, marce84 said:

Le piattaforme virtuali hanno escluso la prostituzione? 

No di certo, però credo che la prostituzione in zone di battuage sia molto più diffusa rispetto che sulle app, e per molti potrebbe essere un deterrente

prostituzione via Grindr in privato e in una piazza pubblica tipo un luogo di battuage tutta sul posto mi sembrano diversi. La seconda può portare polizia, accoltellamenti e robe varie facilmente. Anche per questi “casini” poi per me la gente abbandona questi luoghi

 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Probabilmente è un fenomeno che continuerà a viaggiare parallelo agli altri proprio perché non va in conflitto, è proprio un "altro mercato". 

Anche io ho questa impressione. 

Quando ho cominciato a scopare, tramite Grindr ça va sans dire, davo proprio per scontato che i battuage fossero in via di estinzione e soprattutto frequentati solo da cariatidi nostalgiche. In realtà poi, negli anni, ho avuto precise evidenze del contrario e mi sto ricredendo.

Un mio collega di università motlo carino, ad esempio, una volta fu inequivocabilmente approcciato da un tizio sotto le pensiline degli autobus a piazza dei Cinquecento, in pieno stile pasoliniano. Non fu aggredito sessualmente, badate bene, gli venne fatta una precisa e tecnica proposta. Questo mi fa pensare che qualche ragazzino ancora scopi o vada a fare le marchette a Termini. 

Più di qualche volta ho sentito storie di gente, fra i 20 e i 40, che andava a scopare al Parco degli acquedotti, praticamente dietro casa mia (vediamo se Sabrina capisce dov'è che sto, almeno non resto l'unico a non essere mai stato stalkerato da lui). Recentemente ho addiritttura conosciuto uno che aveva messo su una relazione con un ragazzo trovato in un battuage. Quindi, probabilmente, anche se io non arrivo a comprenderli gli estimatori del genere ci sono ancora e in numero non troppo esiguo.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

La cosa che non mi torna è che facevamo lo stesso discorso nel 2000. Chi va ai cruising, ci chiedevamo, con internet a disposizione? Ecco, le vecchie generazioni e gli amanti del genere. 

Mi viene quindi da pensare che quelli che erano amanti dei daddies abbiano continuato ad andare diventando daddies loro stessi e creando un circuito che quasi si auto alimenta. 

Probabilmente è un fenomeno che continuerà a viaggiare parallelo agli altri proprio perché non va in conflitto, è proprio un "altro mercato". 

In parte è vero che si autoalimenta ma andando comunque in progressivo esaurimento, considerando che i nuovi daddy ex-giovani frequentatori si riducono di generazione in generazione

Mettiamo che nel 1990 il battuage X era frequentato complessivamente da 200 daddy e 50 giovani estimatori

Oggi quei 50 sono diventati daddy e si sono aggiunti 20 giovani estimatori 

Fra 30 anni i daddy saranno allora 20 con pochissimi giovani e così via fino ad esaurimento

Ovviamente è un calcolo semplicistico che non considera altre variabili, ma rende l'idea

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Ho portato l'ultima volta due amici a un battuage dodici anni fa

e la strada era stata chiusa ed erano state messe le telecamere:

non mi risulta che in Veneto ne sia rimasto qualcuno.

Se Davide si riferisce alla Lecciona a Pisa, posso credere che resista ancora;

ma se addirittura per due volte vi è incappato per caso

devo pensare che sia una cosa che esiste ormai soltanto in Toscana.

(O - viceversa - che siano stati chiusi soltanto in Veneto,

in genere per iniziativa della Lega come Fontaniva e Isola del Morto,

ma anche del PD per quanto riguarda l'Inceneritore di Padova)

 

Per motivi diversi nei classici battuage non si trova né droga né prostituzione.

La prima si trova nelle discoteche e la seconda in certi locali e posti dove non si scopa gratis.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Se Davide si riferisce alla Lecciona a Pisa, posso credere che resista ancora;

Sì, probabile che sia Torre del Lago.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

La prima si trova nelle discoteche e la seconda in certi locali e posti dove non si scopa gratis.

La possibilità di scopare gratis non esclude la prostituzione, ne ridimensiona il fenomeno, credo. C'è comunque chi non troverà, chi vuole fare cose più particolari e difficili da intercettare, chi aspira ad un certo ideale estetico.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

La possibilità di scopare gratis non esclude la prostituzione, ne ridimensiona il fenomeno, credo. C'è comunque chi non troverà, chi vuole fare cose più particolari e difficili da intercettare, chi aspira ad un certo ideale estetico.

Eh non funziona così.

Nei battuage ci vanno i poveri, che non possono permettersi un comodo prostituto su gayromeo o l'ingresso in una discoteca.

Se vuoi un prostituto di strada ci sono altre zone in cui ci si prostituisce, che non coincidono coi normali battuage.

Nessun marchettaro andrebbe in un posto dove chi scopa si aspetta di non pagare: sarebbero continui litigi.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Eh non funziona così.

Nei battuage ci vanno i poveri, che non possono permettersi un comodo prostituto su gayromeo o l'ingresso in una discoteca.

Se vuoi un prostituto di strada ci sono altre zone in cui ci si prostituisce, che non coincidono coi normali battuage.

Nessun marchettaro andrebbe in un posto dove chi scopa si aspetta di non pagare: sarebbero continui litigi.

Capito.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Credo che l'80% delle scopate nei battuage siano pompini.

Lo penso anche io, logisticamente deve richiedere parecchie abilità

Link to comment
Share on other sites

Su quel sito che ho postato dice che a Selvazzano Dentro ne combinano di ogni fuori dal cimitero

2 minutes ago, Iron84 said:

Lo penso anche io, logisticamente deve richiedere parecchie abilità

ti sporchi i pantaloni a inginocchiarti tra la terra e i goldoni usati!!! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

Sì, probabile che sia Torre del Lago.

Bellissimo posto, ma il battuage lì avviene, secondo me, ormai di rado e quando ci sono le serate del Mamamia.

Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

Corrici subito!!!!

È un posto in effetti ideale per andare a correre, o per portarci i bambini, o per drogarti (ricordi memorabili di siringhe raccolte con la scuola con legambiente), o appunto per scopare

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, marce84 said:

Capito.

Già, anche qui a Torino chi va a batuage trova la zona dietro il cimitero monumentale mentre chi cerca marchette va (andava) in via Cavalli dietro al tribunale. 

Link to comment
Share on other sites

se c'è un posto dove non scoperei è vicino al cimitero, sarà che sono terrone e temo che gli spiriti degli antenati mi maledicano però.... ma pare che per i gay va molto il cimitero come luogo di sveltine.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Già, anche qui a Torino chi va a batuage trova la zona dietro il cimitero monumentale mentre chi cerca marchette va (andava) in via Cavalli dietro al tribunale. 

Leggendo questa tua risposta mi è venuto in mente il caso degli amanti gay assassini a "Un giorno in pretura". Anche loro facevano battuage vicino a un cimitero dalle parti di Torino, non so se è lo stesso che dici tu. In ogni caso, quei due sono un ottimo motivo per tenersi lontani dai battuage. Almeno quelli vicini ai cimiteri (che cattivo gusto btw)

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

chi cerca marchette va (andava) in via Cavalli dietro al tribunale. 

Ma si portavano il marchettaro a casa o consumavano in loco? Ci sono passato un sacco di volte per quella strada tornando col Flixbus dalla Francia e non mi pareva proprio un posto attrezzato per poterci scopare.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...