Jump to content

APPROCCIO PROBLEMATICO AD UN RAGAZZO GAY


cloroformio

Recommended Posts

44 minutes ago, Mario1944 said:

Sì, capisco.

Peraltro in generale sarebbe opportuno evitare di dare consigli, quali che siano, senza conoscere adeguatamente le persone e le circostanze.

D'altronde raccomandare  prudenza non mi pare mai fuori luogo.

perché il tuo non è un consiglio????

una VELATA  che consiglia a un'altra VELATA di rimanere VELATA!

                          :lol:

2 minutes ago, AndreDgl said:

Questo però non giustifica la paura di essere se stessi e quindi vivere mentendo... oppure omettendo se vi piace di più!

La famiglia di origine è sempre e comunque il luogo fisico e affettivo da cui proveniamo con il quale ci sarà sempre un legame, MA quando questa è fonte per l'individuo di preoccupazioni, ansie e paure che limitano lo sviluppo e l'affermazione delle sfaccettature e delle sfumature della personalità, allora se ne può, seppur con dolore, fare a meno.

Esistano famiglie di elezione nella quali si creano legami e crescono sentimenti che nulla hanno da invidiare a quelli che si creano con i congiunti a livello biologico.

Non è ovviamente il caso del TO, la cui famiglia è l'unico punto di riferimento, ma ci terrei a sottolineare che, se la famiglia che ti è stata assegnata in sorte dal fato difetta, non è obbligatorio tenersela. Ci sono validissime alternative che non si qualificano semplicemente come un surrogato della famiglia naturale ma sono luoghi in cui puoi essere te stesso, crescere e amare senza i limiti e le coercizioni date dalla comunanza di patrimonio genetico con membri scadenti della tua stessa specie.

SI, Andrea!

Ma poi, che famiglie di m….

Ma come si fa a negare, mentendo mentendo mentendo… , una parte così importante della nostra vita alle persone che dovrebbero essere più importanti per noi!

Escluderle dai nostri sentimenti, dalle nostre storie e relazioni, dalle nostre emozioni e pensieri…

Una doppia vita, con falsità, finzioni, menzogne...

Tipo, nelle felici famigliole etero "Mulino Bianco", il maritino / paparino che poi va a viados, magari ha amamte e figlio non riconosciuto, ecc ecc   :suicide:

Altro, eventualmente altro, è fare un CO pubblico, magari essere un attivista ecc ecc,

ma non rivelarsi, dichiararsi, alle persone più vicine a noi  …?!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    25

  • Bunny

    22

  • AndreDgl

    19

  • Mario1944

    13

11 minutes ago, AndreDgl said:

La famiglia di origine è sempre e comunque il luogo fisico e affettivo da cui proveniamo con il quale ci sarà sempre un legame, MA quando questa è fonte per l'individuo di preoccupazioni, ansie e paure che limitano lo sviluppo e l'affermazione delle sfaccettature e delle sfumature della personalità, allora se ne può, seppur con dolore, fare a meno.

esempio pratico che ho raccontato fin troppe volte: coi miei suoceri non ci facciamo manco gli auguri per natale, compleanni o ricorrenze varie

12 minutes ago, AndreDgl said:

Esistano famiglie di elezione nella quali si creano legami e crescono sentimenti che nulla hanno da invidiare a quelli che si creano con i congiunti a livello biologico.

esempio pratico #2: la mia dolce metà letteralmente adora & venera mia madre, ma a livello che se al telefono -nb: si sentono circa 984.652 volte al giorno..- lei fa mezzo starnuto, lui dopo un secondo ha già svaligiato la farmacia e sta a corre a casa sua per "accudirla" amorevolmente.

e guai a  dirgli che esagera!!!

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, freedog said:

quindi è meglio diventare schizofrenici noi piuttosto dare una delusione ai vecchi?

e magari aspettare che schiattino per poter vivere finalmente da froci alla luce del sole?

-come se poi inventarsi millemila cazzate per non farsi sgamare da loro non sia stressante..-

no grazie, preferisco vivermi la mia vita senza andarmi a cercare altri esaurimenti nervosi: mi bastano quelli di tutti i giorni!

Per carità freedog anche tu hai ragione, ma almeno per come la vedo io trovo più risolutivo il viversi le propria vita Sessuale  lontano geograficamente dalla famiglia, 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, freedog said:

esempio pratico che ho raccontato fin troppe volte: coi miei suoceri non ci facciamo manco gli auguri per natale, compleanni o ricorrenze varie

Certo che come argomento per incoraggiare un ragazzo a disvelarsi alla sua famiglia non è dei più efficaci.... 😉, se almeno egli tenga alla sua famiglia;  ma d'altronde, se ad essa non  tenesse, neppure la questione gli si porrebbe.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, AndreDgl said:

ci terrei a sottolineare che, se la famiglia che ti è stata assegnata in sorte dal fato difetta, non è obbligatorio tenersela

Ah che male al cuore 😄 non è la sezione giusta per raccontarlo forse, ma credi sia semplice che ne so, sentire tua madre che si dispera a causa del figlio gay, che prende appuntamento con lo psichiatra perché è convinta d'aver fallito come genitore etc...? Io quando ho visto questo genere di reazione non è che mi son sentito granché soddisfatto del mio coming out 😅

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

Ah che male al cuore 😄 non è la sezione giusta per raccontarlo forse, ma credi sia semplice che ne so, sentire tua madre che si dispera a causa del figlio gay, che prende appuntamento con lo psichiatra perché è convinta d'aver fallito come genitore etc...? Io quando ho visto questo genere di reazione non è che mi son sentito granché soddisfatto del mio coming out 😅

Certo che non è facile ma l'alternativa lo è di più? Se ti mettono nelle condizioni di scegliere tra la tua serenità e la loro non hanno davvero fallito come genitori? 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Mario1944 said:

Longe fugit, qui suos fugit....

Può darsi Mario!

li dipende molto da persona a persona io da quando ho 15 anni che vivo da solo lontano dai miei perché mi piace scoprire nuovi posti e vivere cosi,al dila dell orientamento sessuale, ovviamente grazie al lavoro che me lo permette di fare.

ma ugualmente anche per il mammone di turno che non si sposterà, credi sia buona cosa avere la possibilità che tua madre finisca dalla psico sul lettino per varie paranoie come dice L esperienza di schopy?

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, AndreDgl said:

Certo che non è facile ma l'alternativa lo è di più? Se ti mettono nelle condizioni di scegliere tra la tua serenità e la loro non hanno davvero fallito come genitori? 

Ma perché quale serenità perdi te se a tua madre gli dici che sei single invece che gay? Io non giudico chi lo fa perché ha le sue motivazioni, ma c’è ne sono altre 1000 per non farlo!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bunny said:

Ma perché quale serenità perdi te se a tua madre gli dici che sei single invece che gay?

La serenità di essere libero e non vivere di sotterfugi e bugie! Non basta?!? 

E poi single per tutta la vita?! Ma a chi vuoi darla a bere?!? Anche la madre più ottusa sa fare 2+2! 

Poi se si preferisce l'apparenza alla sostanza... Beh liberissimi di far finta di non vedere l'elefante rosa nella stanza! 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, AndreDgl said:

serenità di essere libero e non vivere di sotterfugi e bugie! Non basta?!? 

Ma perché tua madre viene a ballare con te e vedere ciò che fai?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bunny said:

li dipende molto da persona a persona

Senz'altro:

ma proprio perciò non si può dare un consiglio universalmente valido.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, AndreDgl said:

E poi single per tutta la vita?! Ma a chi vuoi darla a bere?!? Anche la madre

I miei amici più stretti non sono mai stati fidanzati e scopano occasionalmente con chi gli interessa, c’è molta gente che arriva ai 40 da libero

2 minutes ago, Mario1944 said:

Senz'altro:

ma proprio perciò non si può dare un consiglio universalmente valido.

Si certo, il mio non era un consiglio ma opinione personale anche molto drastica forse

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, AndreDgl said:

Se ti mettono nelle condizioni di scegliere tra la tua serenità e la loro non hanno davvero fallito come genitori? 

Forse, ma in fondo tutto l'universo è costituito di enti che confliggono perpetuamente per sopravvivere a danno altrui:

perché incolpare senza misericordia due miseri che hanno difficoltà a sopportare novità che stravolgono consuetudini inveterate?

Link to comment
Share on other sites

Eh niente mi sembra di rimbalzare tra due muri di gomma... Vado a parlarne con il mio gatto che forse è più permeabile!

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Bunny said:

Per carità freedog anche tu hai ragione, ma almeno per come la vedo io trovo più risolutivo il viversi le propria vita Sessuale  lontano geograficamente dalla famiglia, 

vabbè, ma quanta gente sta lontana dalla famiglia, anche solo per studio/lavoro?

cmq, sinceramente l'idea di passare tutta la vita nella magione di famiglia con mammà & papà, fingendo di essere qsa che non sono, a me farebbe venire un minimo di mancanza d'aria (e lo dico anche visti gli ottimi rapporti che abbiamo con quel carro armato di Madreh che mi ritrovo)

40 minutes ago, schopy said:

Ah che male al cuore 😄 non è la sezione giusta per raccontarlo forse, ma credi sia semplice che ne so, sentire tua madre che si dispera a causa del figlio gay, che prende appuntamento con lo psichiatra perché è convinta d'aver fallito come genitore etc...? Io quando ho visto questo genere di reazione non è che mi son sentito granché soddisfatto del mio coming out 😅

ragazzi, cmq meno gay drama se potete, eh!

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, AndreDgl said:

Eh niente mi sembra di rimbalzare tra due muri di gomma... Vado a parlarne con il mio gatto che forse è più permeabile!

Andrea io capisco bene ciò che vuoi dire!

pero non puoi affermare che la società non influisca con il nostro vivere, io d estate vorrei stare in giro con le palle di fuori perché sento caldo, ma non si può !

L esempio e molto stupido ma solo per dire che ci sono regole di vita purtroppo e molte cose bisogna pesarle bene prima di procedere .

non esiste la famiglia del Mulino Bianco ma neanche il villaggio arcobaleno dove tutti saltellano allegramente.

ti faccio un esempio semplice pratico, una madre a cena con un amica omofoba,in cui esce fuori la confessione del figlio, già mi immagino L imbarazzo della madre e lo stress che debba sopportare in queste situazioni

14 minutes ago, freedog said:

mammà & papà, fingendo di essere qsa che non sono, a me farebbe venire un minimo di mancanza d'aria

Questo te lo condivido, in quel caso e davvero dura

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Bunny said:

ti faccio un esempio semplice pratico, una madre a cena con un amica omofoba,in cui esce fuori la confessione del figlio, già mi immagino L imbarazzo della madre e lo stress che debba sopportare in queste situazioni

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bunny said:

una madre a cena con un amica omofoba,in cui esce fuori la confessione del figlio, già mi immagino L imbarazzo della madre e lo stress che debba sopportare in queste situazioni

la mia, quando è successo, ha subito tirato fuori le foto sul cellulare, dicendo che io & coniuge siamo una bella coppia e che lei è fiera di noi (mai che lo dica anche quando siamo presenti, ma vabbè..).

e so che quando ero ancora teen prese a calci per strada un tizio che osò fare una battuta scema sul figlio rikkione che si ritrova(va).

il carrarmato, appunto..

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Bunny said:

I miei amici più stretti non sono mai stati fidanzati e scopano occasionalmente con chi gli interessa, c’è molta gente che arriva ai 40 da libero

Sì, se la tua omosessualità è solo questo puoi anche non dirlo.

Diciamo che non per tutti essere gay si riduce a scopare occasionalmente fino a quarant'anni.

Link to comment
Share on other sites

Be' anche Agrippina alla profetessa che le prediceva che il figlio avrebbe regnato, ma avrebbe uccisa la madre, rispose:

occidat, dum regnet!  (l'uccida, purché regni!).

Amor di madre talvolta è eccessivo, ma non si può pretendere che passi sopra tutto, oltre la madre stessa....

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Sì, se la tua omosessualità è solo questo puoi anche non dirlo.

Diciamo che non per tutti essere gay si riduce a scopare occasionalmente fino a quarant'anni.

Alma del sono etero i miei due amici più stretti

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
SelvaggioD
On 7/13/2020 at 11:24 AM, AndreDgl said:

Le voci girano quando non ci si dichiara 

Nel mio caso tutti sapevano che io potessi essere gay, ma l'unico a non sapere che io fossi gay ero io. Ops, mi sembra un gioco di parole.  Ero non dichiarato e gli amici hanno tentato di definire un incontro per me che però non è andato a buon fine

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SelvaggioD said:

Nel mio caso tutti sapevano che io potessi essere gay, ma l'unico a non sapere che io fossi gay ero io. Ops, mi sembra un gioco di parole

tranquillo, il concetto è chiarissimo, e in molti sono passati per un percorso come il tuo.

certo, a te è servito molto tempo per schiarirti le idee; ma non credo che la tua situazione sia così rara come pensi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...