Jump to content

Musical


Pulciò

Recommended Posts

funeralblues

Un altro musical cui sono fortemente legato è Cabaret, con Lisa Minelli e Michael York (1972).Liberamente ispirato ad uno dei più celebri romanzi di Christopher Isherwood, "Addio a Berlino", quest'opera cerca di ricreare le atmosfere fortemente trasgressive e dirompenti che caratterizzarono la capitale tedesca a cavallo delle due guerre. Con una prospettiva allucinata e deformante e piccole deliziose citazioni (ammirate in carne ed ossa la giornalista Sylvia Von Harden così come dipinta da Otto Dix nel suo celebre ritratto), Cabaret venne premiato con 8 "statuette".

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    14

  • grandguignol

    12

  • funToBeFooled

    9

  • Sweet

    7

funeralblues

Chorus Line.Ho visto la versione cinematograficaed ho assistito alla rappresentazione teatrale di una compagnia italiana.Il primo ha il limite di perdere il fascino dell'"ambiente teatrale" che permea tutto il musical (anche se bisogna riconoscere le belle performance di alcuni interpreti), la seconda mi ha portato a pensare che nel nostro paese il musical debba fare ancora molta strada.

Link to comment
Share on other sites

We will rock you, il musical ispirato ai queen...È a londra da parecchio ma non ho mai avuto il tempo(e i soldi) per poterlo vedere..(ora sono di nuovo in italia) :salut:.Spero che esca anche in itala, magari in lingua inglese(se, come no :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

All the jazz.Bob Fosse. E non dovrei aggiungere nulla.(Tanto avrete già letto le righe precedenti su Cabaret!)Ci sono opere che più delle altre hanno la capacità di trasmettere qualcosa, di lasciare aperte delle strade, di rendere percepibile la difficoltà dell'arte.Credo che questo film (definito da molti un circo kich), ultimo ma non ultimo trai film di Fosse, rappresenti il testamento artistico di questo grande regista.

Link to comment
Share on other sites

Chorus Line.... ho assistito alla rappresentazione teatrale di una compagnia italiana.... mi ha portato a pensare che nel nostro paese il musical debba fare ancora molta strada.
Ti riferisci per caso alla discutibilissima versione di Saverio Marconi con traduzioni che definire ridicole è poco? :sisi:
Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Sinceramente non ricordo chi ne avesse curato la versione italiana.Diciamo che pezzi stupendi come "everything is beautiful at the ballet" in italiano apparivano sgradevoli quanto ingoiare una manciata di chiodi a stomaco vuoto.Poi, capisco anche che il nero diffuso evidenzi meglio il carattere dei personaggi ma fino ad un certo punto ed evitando l'effetto "il risveglio di Spoon River".

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Mi schiero pure io contro i doppiaggi delle canzoni! oltretutto per molte opere (The Sound of Music/Tutti Insieme Appassionatamente in primis) potevano usare i testi italiani degli spartiti originali, le neo-traduzioni fanno pena.

Link to comment
Share on other sites

We will rock you, il musical ispirato ai queen...È a londra da parecchio ma non ho mai avuto il tempo(e i soldi) per poterlo vedere..(ora sono di nuovo in italia) :salut:.Spero che esca anche in itala, magari in lingua inglese(se, come no :ghgh:)
il giorno che esce We Will Rock You in Italia io giuro che torno in italia a fare l'audizione ("se, come no" lo dico io adesso XD)WWRY dà dipendenza. l'ho visto 4 volte per ora... giusto ora stavo smaniando per andarlo a vedere... di nuovo!!io e la mia ragazza abbiamo fatto un patto, per ogni volta che lei vorrà andare a rivedere Spamalot (Hannah Waddingham ha l'estensione vocale più eccezionale che io abbia mai sentito, e gliel'ho anche detto) io la porterò a rivedere WWRY, anche perché il 29 settembre cambia il cast e non so chi subentrerà.
Link to comment
Share on other sites

ti odio, non è che qualche anima pia dall'estro informatico superiore al mio(non che ce ne voglia tanto,né :rotfl:) mi trova un siterello da cui attingere alla tanto sospirata opera?

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno potrà di sicuro, ma è vietato dal regolamento chiedere cose simili visto che violano le leggi vigenti nel nostro paese.

Link to comment
Share on other sites

Bè dai, si può anche chiudere un occhio, magari due(anche tre :rotfl:) e poi c'è sempre l mp, no?(in pratica, sto commettendo un reato, che furfantello!)

Link to comment
Share on other sites

in pratica proprio perchè esistono gli MP non puoi chiedere certe cose in pubblico.Quello che poi fai in privato non sono questioni che riguardano il forum o lo staff, quindi puoi infrangere tutte le leggi che vuoi se lo vuoi.Non in pubblico.Non sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...