Jump to content

Musical


Pulciò

Recommended Posts

L'hai visto il Re ed io con Yul Brinner? che ne pensi ? io da banbino mi ero completametne innamorato di lui! ;-)

 

Uhm... Penso che sia un godibilissimo esempio di "barocco anni '50" che riguardo sempre volentieri... :rotfl:

Stupendi scenografia e costumi.

 

Io invece parteggio per la Kerr!  ;) Da anni aspetto disperatamente che "Tea and sympathy" venga distribuito in DVD.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    14

  • grandguignol

    12

  • funToBeFooled

    9

  • Sweet

    7

funToBeFooled

Io invece parteggio per la Kerr!  :look: Da anni aspetto disperatamente che "Tea and sympathy" venga distribuito in DVD.

 

Si lei è stupendissima!!! in "Tea and sympathy"  è divina!!!! L'hai visto "The Life and Death of Colonel Blimp" di Powell & Pressburger è divina!

Link to comment
Share on other sites

uhmmm un paio di titoli di funToBeFooled li conosco solo per sentito dire... gli altri li conosco per averli visti invece.

 

Sorvoliamo sulla versione italiana del libro di wicked, pare sia anche tradotto coi piedi...

 

RainbowTN: miss saigon è spettaolare, non mi stanca mai XD

Link to comment
Share on other sites

Il libro tradotto voglio leggerlo però: giusto per assecondare la mia passione per il macabro...  :beer:

Devo solo aspettare che qualcuno lo acquisti, e poi farmelo prestare.  :bah:

 

L'hai visto "The Life and Death of Colonel Blimp" di Powell & Pressburger è divina!

 

Certo! E' un altro titolo che aspetto con impazienza... E che penso dovrò aspettare ancora parecchio.

 

E parlando di Minnelli, mi è sfuggito Gigi, che ebbi la fortuna di vedere rappresentato a teatro, tempo fa.

So che non è tra i suoi migliori e che la storia è notevolmente edulcorata rispetto al racconto originario di Colette... Ma dove passa Cecil Beaton io sono in proskynesis:asd:

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Il libro tradotto voglio leggerlo però: giusto per assecondare la mia passione per il macabro...  :beer:

Devo solo aspettare che qualcuno lo acquisti, e poi farmelo prestare.  :bah:

 

Certo! E' un altro titolo che aspetto con impazienza... E che penso dovrò aspettare ancora parecchio.

 

E parlando di Minnelli, mi è sfuggito Gigi, che ebbi la fortuna di vedere rappresentato a teatro, tempo fa.

So che non è tra i suoi migliori e che la storia è notevolmente edulcorata rispetto al racconto originario di Colette... Ma dove passa Cecil Beaton io sono in proskynesis:asd:

Il Gigi a teatro immagino sia quello con calindri e Doreli jr. che vidia cnhe io piu' di dieci anni fa. Molto carino anche se continuo a pensare che sia un po'u una my fair lady venuto cosi' cosi' (anche se il duetto Maurice Chevalier Ermione Gingold I remember it well è uno dei momenti piu' sublimi della storia del cinema. E poi lEslie Caron anche se un po' cagna è sempre deliziona

 

Il fatto che tu citi l'amato Cecil Beaton non fa che spingere la cosiderazione che ho di te a massimi livelli! grandguignol sei un mito !!! ( e con un nick cosi' non poteva essere altrimenti!!)

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Visto che grandguignol ha citato Cecil Beaton mi ha fatto venire in mentte questo stalcio  canzone dal musical (teatrale) Ziegfield Follies pf 1936 che vi dedico (musical di Vernon Duke e parole di Ira Gershwin)

 

Fancy! Fancy!

......

If you could speak like Ramsay MacDonald

And had that Ceci Beaton savoir faire

And che charm like Noel Coward does

When he says, "How've you bean?"

Make love like Leslie Howard does

When he is on the screen

If you were like the fancies I fawncy

I fancy I could fency fawncy you.

 

....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
grandguignol

Io, invece, vi dedico Funny Face di Astaire, reduce (Per la milionesima volta, credo... :awk:) dalla visione dell'omonimo musical, conosciuto in Italia come Cenerentola a Parigi. ( :gh:)I love your funny faceyour sunny, funny faceThough you're a cutiewith more than beautyyou've got alot ofpersonal-i-ty for meYou fill the air with smilesfor miles and miles and milesThough you're no Mona Lisafor world's I'd not replaceyour sunny-- funny faceI love your funny faceyour sunny-- funny faceyou're not exoticbut so hypnoticyou're much-- too muchif you can cookthe way you look...Le canzoni di George e Ira Gershwin sono favolose. :love:Idem la Hepburn totally in Givenchy.La storia è un po' zuccherosa, ma pazienza... :lol:465116_DV_M_F.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
DaveKawena82

Ragazzi quanto mi piacciono i musical, da Brigadoon a Cats, da Oklahoma a A Chorus Line, da Cantando sotto la Pioggia a Chicago, da Show Boat a The Producers, da Tutti Insieme Appassionatamente a Victor/Victoria (film grazie al quale ho avuto le prime avvisaglie!).

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Io ci vivo a contatto con il mondo del musical...nel senso che faccio parte di un gruppo e già abbiamo organizzato diversi spettacoli e tra le varie cose, abbiamo messo in scena il musical di pinocchio, quello con le musiche dei Pooh...è fantastico ragà, è un'esperienza unica, davvero!X il resto, il mio musical preferito è Cats, poi a seguire ci sono Jesus Christ superstar, Aggiungi un posto a tavola, Notre Dame de Paris, Les Dix Commandements... e molti altri..

Link to comment
Share on other sites

Bella trovata questa del Musical, io lo adoro, anche se fin ora non ho mai trovato nessuno che lo apprezzasse come me.  :cry:E pensare che da piccolo dicevo... "Io sarò un John Travolta!" Che illusoooooooooooooo  :asd:Cmq il mio preferito è sicuramente "Cabaret", Grandissima Liza Minnelli, accoppiata vincente con Michael York.Anzi... già che ci sono omaggio al Musical più clamoroso di tutti!!!

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
funToBeFooled
Ragazzi quanto mi piacciono i musical, da Brigadoon a Cats, da Oklahoma a A Chorus Line, da Cantando sotto la Pioggia a Chicago, da Show Boat a The Producers, da Tutti Insieme Appassionatamente a Victor/Victoria (film grazie al quale ho avuto le prime avvisaglie!).
WOW complimenti davvero per la tua cultura cinematografica/musicale. Tutti titoli stupendi (va be personalmente ODIO Cats pero' gli altri mi piacciono tutti). Conosci anche i musical di Sondheim (tipo Sweeney Todd o Into the woods)? Io di recente ho visto Assassins messo in scena dalla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna. E' stata un esperienza unica. Sono bravissimi! Se dovessero replicarlo acnora o Bologno o da qualche altra parte faro' un post dedicato perche ne vale davvero la pena
Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Uff, Assasins volevo vederlo anche io. :(Fun, conosci Babes in Toyland, mia recente scoperta? :asd:In caso di risposta affermativa, cosa ne pensi?

babesdg9.th.jpg

Novità da casa Kerr nessuna... Mi sa che recupererò tutto da Amazon. :asd:

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled
Uff, Assasins volevo vederlo anche io. :(Fun, conosci Babes in Toyland, mia recente scoperta? :asd:In caso di risposta affermativa, cosa ne pensi?
Visto tanti tanti tanti anni fa. Me lo ricordo come un film carino anche se un po' "datato" Comunque assolutamente da vedere! Non si puo' non amare un film con Ray Bolger e Ed Wynn. E poi c'era anche Annette Funicello :-)
Novità da casa Kerr nessuna... Mi sa che recupererò tutto da Amazon. :asd:
The e simpatia mi sembra che ognitanto passi su sky. Magari te lo posso registrare su DVD se vuoi :-)
Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Ma molti datati sono fra i più belli; possono risultare scoperte molto piacevoli. :ok:(A questo punto, mi sento autorizzato a considerare la Funicello un'icona gay. :ok:)

The e simpatia mi sembra che ognitanto passi su sky. Magari te lo posso registrare su DVD se vuoi :-)
No, ad ogni modo grazie: aspetterò tempi migliori. :asd:
Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Che colpa ne ho? :asd:In questi giorni, ho ripescato da un cassetto della memoria La danza delle luci (Gold Diggers), che vidi taaaanto tempo fa.Mi è venuta una mezza voglia di recuperare anche questo.Qualcuno, oltre a me, l'ha visto?

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Film davvero delizioso. Grandi coreogafie camp di classe. Adoro il numero "we're in the money" ( purtroppo su youtube non ho trovato la scena originale da film ma questa "versione teatrale" molto carina" http://www.youtube.com/watch?v=6BE-sS06BWQComenque come coreografie è molto piu carino "Dames" http://us.imdb.com/title/tt0025028/ :love:

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Eccome se lo conosco: uno dei primi capolavori, adoro Mervyn LeRoy e Busby Berkeley. And I listened often to the lullaby of Broadway and literally FELT in love with that song!

Link to comment
Share on other sites

Se lo riuscite a trovare, consiglio "Jekyll & Hyde", una produzione recente che dovrebbe avere a breve una trasposizione cinematografica, ma che in Italia forse vederemo con difficoltà causa della strana somiglianza fra uno dei suoi temi principali e l'inno di un partito politico italiano (inno successivo al musical).Ed anche "Beauty and the Beast", versione musical del film disney basato sul copione completo del film, ovvero con tutte le canzoni tagliate per motivi di tempo.

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

...ed altre aggiunte con il paroliere Tim Rice, che compose anche i testi per "Il Mondo è Mio" in Aladdin e le canzoni de "Il Re Leone" (anche questi, uno in un parco e l'altro a teatro, trasposti in musical...)

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Tim Rice non è male come paroliere pero' le "lyrics" scritte per Aladin dal povero Howard Ashman erano insuperabili! hai mai sentito la canzone "proud of your boy" che avevano scritto per il film e che poi hanno dovuto eliminare? Un piccoo capolavoro davvero troppo bella e "intima" per un film Disney.

Link to comment
Share on other sites

Fu un vero peccato, ma purtroppo quando venne deciso di eliminare il personaggio della Madre di Aladdin ed i suoi compagni di scorrerie, l'intera linea narrativa venne a cadere incluse le cansoni correlare, in alcune di quelle rimaste si possono sentire accenni, ma niente di più.

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Aladdin fu un film che venne completamente riscritto. Il 19 aprile 1991 (ribattezzato in Disney "il venerdì nero") Jeffrey Katzenberg, presidente degli studi Disney, assistette alla versione semidefinitiva (mancavano solo i colori) di Aladdin. Alla fine il suo drastico commento fu "Ragazzi, non funziona per niente!" e gli 80 minuti del film dovettero essere per buona parte ridisegnati. La variazione fondamentale nella nuova versione è stata nella fisionomia di Aladdin: da quella "adolescenziale" di Michael J. Fox si è passati a quella più mascolina di Tom Cruise, per meglio adattarlo alla fisionomia di Jasmine.Le canzoni eliminate furono:Babkak, Omar, Aladdin, Kassim (quattro amici, Aladdin ed altri tre, scorrazzano per le strade di Agrabah, canzone che a parer mio si presta a spogliarello maschile)Proud of Your Boy Count on Me (canzone sull'amicizia tra Abu e Al)Call me a Princess (canzone per una versione preliminare di Jas, molto viziata e molto pettegola)Humiliate the Boy (rivincita di Jafar, poi trasformata nel reprise del Principe Ali)Why Me (idem come sopra, solo che qui Jafar si lamenta anche di come era stato maltrattato)High Adventure (lotta tra il genio del bene e il genio del male, manovrati tramite anelli magici)How Quick they Forget (i tre amici di cui sopra si lamentano che Aladdin, preso da Jas e dal successo, li abbia dimenticati, canzone alla Barber Shop)Le Notti d'Oriente sarebbe poi stata ripresa diverse volte (come avvenne poi con le muse di Hercules) con il venditore che ritornava e narrava la storia, in effetti l'idea venne ripresa nel terzo episodio della saga (Aladdin e il Re dei Ladri) per la sua conclusione.I punti in cui ritornava sono: -presentazione di Jafar-viaggio verso la Caverna delle Meraviglie-Aladdin viene fatto prigioniero e condannato a morte, descrizione della notte in galera-Finale"Il Principe Ali" aveva un'ouverture che venne poi tagliata (purtroppo)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
grandguignol

In questi giorni, mi sto drogando con Hairspray... :rotfl:Good Morning Baltimore, in particolare, mi esalta oltre misura! hairspray.jpgAssaggino per chi volesse gradire. XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
funeralblues

Adoro i MusicalLe pratiche e più aride versioni cinematografiche.Le più spettacolari rappresentazioni teatrali.A teatro sono rimasto colpito da Hair.Prima dello spettacolo gli attori protagonisti sono scesi in mezzo al pubblico per poi scandalizzarlo con scene di nudo integrale (nei piccoli centri ci si accontenta di poco!).La storia, ambientata all'epoca dei figli dei fiori e della guerra del Vietnam, narra di un giovane cowboy giunto in città per sottoporsi alle visite di arruolamento. Qui incontra un gruppo di Hippy che cercano di convincerlo a disertare. L'impegno politico, alla base della sceneggiatura, è stemperato da musiche e situazioni divertenti.Meno bella ma fedelissima all'originale la trasposizione cinematografica.

Link to comment
Share on other sites

Jesus Christ Superstar, anche perchè il contributo dei Deep Purple è stato fenomenale... Poi di Lloyd Webber nient'altro, perchè il Fantasma dell'Opera era veramente scadente; a parte le musichette scopiazzate di qua e di là e la strumentazione pietosina (quella parte dell'organo fa quasi Dario Argento, non so se mi spiego...), la trama fatta maluccio. Ma vabbè. Poi Hair mi è piaciuto molto, come coreografia e come musiche, un vero collage anni Settanta, decisamente bello. Mentre non posso dire che quelle porcheriole di Cocciante mi piacciano... Già Notre Dame de Paris mi ha lasciato un po' perplesso... Ma poi quella schifezza di Romeo e Giulietta... Che miserie... E oltre il danno, la beffa! Per un mese prima di farlo in Arena ha provato DIETRO A CASA MIA! Che strazio - a parte che non capisco cosa provassero visto che facevano partire il disco - in playback, pure! :salut: che schifezze... Questo è il musical italiano, no? :look: Se è consentito considerarlo un musical, io quoto i Blues Brothers, e via.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...