Jump to content

Musical


Pulciò

Recommended Posts

Sì! E non è neanche tanto recente!! Purtroppo in Italia non l'hanno portato... :rotfl:

In compenso ne sta scrivendo uno nuovo Cocciante che' date=' per distinguersi dall'opera shakespeariana e derivati vari, l'ha intitolato "Giulietta e Romeo"! :uhm:[/quote']

 

già già! ma la cosa bella è che all'inizio la parte di Giulietta se non sbaglio doveva farla la miticissima Ilaria Andreini [ che aveva già interpretato la parte di Esmeralda nel celeberrimo Notre Dame De Paris!] solo che , a quanto ne so io a causa di alcune incomprensioni tra lei e la produzione Giulietta verrà interpretata da qualcun altro... povera Illy! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    14

  • grandguignol

    12

  • funToBeFooled

    9

  • Sweet

    7

Aladdinsane87

Io amo i musical!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i miei preferiti?

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW

moulin rouge

jesus christ superstar

chicago

hair

evita

 

ultimamente ho visto the producers (simpatico) e rent (buonista al c***O)

Link to comment
Share on other sites

uhmmm e mi sa che quello che avevo scritto io è una cavolata... rileggendo mi son resa conto di aver mancato una marea di titoli... in effetti l'unico che mi ha fatto davvero spegnere la tv è stato moulin rouge (e probabilmente anche per un motivo di antipatia personale verso gli attori)...

comunque sia... dal 10 settembre a roma iniziano le rappresentazioni di giovanna d'arco, credo al teatro olimpico (se ben ricordo); il 9 (la notte bianca) faranno le prove a porte aperte. Per chi fosse interessato: http://www.giovannadarco.it/

Altra notiziola... si vocifera la rimessa in atto di 'dracula opera rock'.

Link to comment
Share on other sites

Aladdinsane87

dracula...notizia stupenda..

 

tu che spegni la tv su moulin...notizia scandalosa!!!!!!!!!! :roll: gli attori sono bravissimi!!!!e il film è fatto in maniera molto originale! cos'ha che non va?

Link to comment
Share on other sites

uhmmm tutto. a iniziare dal fatto che io, per esempio, la kidman la odio con veemenza  :rotfl:

Giuro, probabilmente è l'unico che non mi sia piaciuto... riesco a farmi piacere anche le versioni televisive  :roll:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Vedo che sono l'unico ad amare il bellissimo "My fair lady"...  :roll:

Troppo datato?...

 

Altri titoli che amo:

 

- Moulin rouge

- The rocky horror picture show

- Chicago

- Jesus Christ Superstar

 

@ SainJust io "8 donne e un mistero" lo considero un musical: ridurlo a giallo mi sembra un po' azzardato...

Link to comment
Share on other sites

(miii non mi fate scatenare sweet per favore... sto ancora cercando di vederlo rent io  :rotfl:)

 

Tra l'altro nessuno ha nominato la piccola bottega degli orrori....

 

 

Una SJ che domani ha già in programma cats, che finalmente è riuscita a farsi passare...

 

 

Edit: ho, infine, visto rent... ok, non ho mai fatto mistero che a me i finali 'belli' non piacciano proprio per nulla, e se finiva come dicevo io ero sicuramente piu' contenta  :roll:

Pero' buonista non lo è proprio...

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

My fair lady è un altro che, effettivamente, mi è sfuggito nel fare l'elenco ;)

 

Vabbè per questa volta ti perdono...  ;)

 

Una cosa che amo da impazzire di "My fair lady" sono gli splendidi costumi di Cecil Beaton: raramente ne ho visti di altrettanto belli...

Link to comment
Share on other sites

concordo pienamente. i costumi sono stupendi, le musiche anche (torno a ripetere, all'infinito, che la storia è quel che è, ma finora solo un musical mi ha stupito da questo punto di vista)... felice di esser stata perdonata  ;)

Link to comment
Share on other sites

Aladdinsane87

rent credo sia assolutamente noioso...il finale "positivo" è tirato a forza...cmq alcune canzoni mi piacciono assssssssssai...il tango la canzone nel bar...la spogliarellista la canzone della coppia lesbo...insomma è proprio la storia che non mi piace!!

e di jesus christ che ne dite? adoro gli hippie(del resto lo sono abbastanza!!!!!)! ;)

Link to comment
Share on other sites

ma non ho capito come possa essere positivo il finale... non ti fa mica vedere che la gente malata di AIDS guarisce... anzi!!... (non entro in dettagli per non spoilerare nessuno)

Link to comment
Share on other sites

in effetti...

pero' è anche vero che il resto lo sistemano ;)

A me personalmente la storia è piaciuta parecchio, ma sono comunque per le cose piu' dannatamente tragiche ;)

Link to comment
Share on other sites

aspetta... la storia puo' non piacere, il boheme è davvero morto...

Alla fine dipende molto dai gusti personali, come in tutto.

A me la fine, sinceramente, convince, avrei gradito altro, come già detto, ma me l'aspettavo, e alla fine nulla dice che il giorno dopo finisca davvero tutto male (tanto con il numero di malati di aids che hanno...  ;)).

Link to comment
Share on other sites

io adoro tutti i musical...ma il piu strepitosamente strepitoso...ci stiamo dimenticando dello stupendo moulin rouge???PARADISIACO!!!chorus line...chicago...proprio io sempre con delle mezze prostitute li vado a cercare!!! ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

mica male sai manu? :D

Che schiattasse si però... e davanti ai miei occhi.  ;)

 

(ma così, alla fine, non hai spoilerato comunque? ;))

 

 

 

Sigh... e basta con moulin rouge che mi fa sentire l'unico essere sulla terra ad averlo schifato  ;)

Link to comment
Share on other sites

Aladdinsane87

cicciolo.....moulin rouge è un capolavoroooooooooo!!!!!!!!

la regia visionaria è eccelsa...gli attori grandiosi..le musiche perfette...scenografia e costumi da urlo...tutte cose stupende che coprono la banalità della storia!

adoro moulin!!!!! :asd: :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io segnalo l'infuocato "Tommy" di Ken Russell dalla rock-opera degli Who, delirante e visionario come ogni film di Russell, forse uno dei suoi più allucinati. Molto fascinoso, ritmatissimo, energetico, straripantissimo. Il ritratto di un "diverso" (sordo, cieco e muto) che vince grazie alla sua diversità (la mancanza di sensi gli permette di diventare campione di flipper, entrando in più stretto contatto con l'intimo ordine delle cose) diventando il nuovo Messia e recuperando i sensi finchè un'umanità distruttrice lo rifiuta, ed egli innalza allora un bellissimo inno mistico al Creatore. Mi ha molto colpito per l'orgia quasi mistica e anarchica a un tempo di immagini e musica e per lo spesso valore simbolico contenuto in ogni elemento figurativo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Mi son visto Moulin Rouge... è davvero un capolavoro. La regia è un lussureggiante delirio molto "Ken Russell". E' molto forte emotivamente e mi ha rievocato il mio unico vero amore eterofiliaco, quindi ha un valore anche personale per me.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

UP!

In questi giorni di Wicked-dipendenza mi è tornato alla memoria anche questo topic...

Ma ora infesto queste pagine per consigliare un volume che io ho trovato carino e abbastanza curato: trattasi di "Musical", edito da Electa nella collana "I dizionari del cinema"...

 

Maggiori informazioni: http://www.electaweb.com/electa/ita/libri/scheda.jsp?isbn=978883702731&ed=53

Link to comment
Share on other sites

Io ADORO i muscal! Mi innamorai per primo di moulin rouge...ho il dvd che è praticamente consumato! Lo vedo minimo una volta ogni due mesi...

Poi ovviamente ho adorato notre dame de paris (ma quello col primo cast (lola ponce &co) dopo l'ho iniziato a schifare) sia la versione italiana che quella francese....mentre quella inglese non si può guardare proprio -.-

Ho visto qualche cult come rocky horror, jesus christ (non me ne vogliate ma lo schifo troppo -.-), grease etc. che mi piacciono xkè sn musical ma non x altro-.-

ovviamente qualcuno ha citato once more with feelings :cool: adorabile capolavoro (che tra l'altro è stato tradotto interamente in francese se v'interessa dovrei avere il link del sito dove fan scaricare tutti i pezzi)

L'inverno scorso poi ho visto un musical spettacolare! di Nicola Piovani ed Rene de Ceccatty, Concha bonita. Prima a parigi e poi in tour per l'italia con lo stesso cast ma riadattato in italiano. Stupendo! quest'inverno lo rifaranno e consiglio a tutti quelli che possono di vederlo!

 

Parlando ancora di moulin rouge invece c'è stato un riadattamento teatrale in italiano che è stato in tour all'inizio dell'estate scorsa e di quella precedente intitolato "le magie del moulin rouge"...non è un granchè sinceramente...i costumi sono pessimi...x non parlare delle coreografie che non c'entrano una mazza...la voce di lei (kate kelly) carina...ma lontana anni luce dalla grande nicole... lui assolutamente inadatto...e i testi erano un po' ridicoli...xò è stato carino sentire christian e satine cantare italiano XD da vedere ma senza grandi aspettative (http://www.musicarteventi.it il sito relativo dove è scaricabile qualche demo delle canzoni e i trailer)

 

beh credo sia tutto :zzz:

 

[piccola parentesi...mi sembra di aver letto tra le righe che satine moure di aids...stiamo scherzando???? è tisi non aids...malattia polmonare...che si trasmetteva anche x via sessuale...la stessa che uccide lei nella traviata(non pochi i riferimenti in tutto il film alla nota opera)]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
funToBeFooled

Anche io amo i musical. butto li qualche titolo (anche se temo che per la maggior parte di voi non vi diranno niente)

Assolutamente in ordine sparso (come mi vengono in mente)

 

- Quarantaduesima strada (capolavoro di Busby Berkeley, con una deliziosa Ginger Rogers)

- Voglio ballar con te (il miglior film di Ginger e Fred)

- Chicago (carino ma la versione teatrale è mille volte meglio)

- Cabaret (come sopra)

- Tutti insieme appassionatamente (il mio primo musical visto a 6 anni ero già perso per i musical!)

- Il film dei Muppet (lo guardo ancora ogni due/tre anni quando sono di cattivo umore e torno felice come una scolaretta)

- Spettacolo di varietà (grande Fred Astaire)

- My fair Lady

- Follie dell'anno (Merylin Monroe + Ethel Merman who could ask for anything more!)

- Violinista sul tetto (il film penoso, ma le canzoni sono sempre belle)

- Hello Dolly! ( La Barbara che all'epoca aveva 20 anni circa fa la parte di una quarantenne... ed è pure credibile)

- L'amica delle 5 e mezza (piccolo gioiello dimenticati di Minnelli)

- Il mago di Oz (of course!)

Ora smetto

- Grease (in realtà lo odio ma il numero Summer Nights vale tutto il film)

.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sì Sweet... Per vie traverse, ma sono riuscito a vederlo.  :look:

Era troppa la curiosità dopo aver letto il libro. (Se non sbaglio dovrebbe uscire tradotto in Italia l'anno prossimo.)

 

Uff, che invidia...  :eek:

Salutami Idina, visto che ormai sei di casa.

E se riesci recuperami un cimelio... Di qualsiasi natura va bene.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo sentito novembre come data di uscita del libro... non che mi interessi una traduzione italiana onestamente, mi vengono i brividi solo a pensarci  :P

 

Idina sta male e sono due giorni che al posto suo c'è Kerry, io vado stasera e ancora non so chi trovo, onestamente spero Kerry, sono curiosa di sentirla e di vederla verde... l'ultima volta che sono andata l'ho incrociata tra il pubblico ma non mi ha riconosciuto :P

Link to comment
Share on other sites

Ehi, hai ragione Sweet... Eccolo qui: http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=884541356X...

PS: Cronache dal Regno di Oz in rivolta?!  :D

 

@ FunToBeFooled: i titoli da te citati li conosco tutti...  :asd: E molto bene direi: tant'è che in casa ho ben due copie di Shall we dance. (La prudenza non è mai troppa...)

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

@ FunToBeFooled: i titoli da te citati li conosco tutti...  ;) E molto bene direi: tant'è che in casa ho ben due copie di Shall we dance. (La prudenza non è mai troppa...)

 

Wow finalmente  un altro appasionato di musical. Di solito quando cito quei titoli la gente sgrana gli occhi e mi guarda come se parlassi di cinema russo sovietico degli anni 20 ;-)

L'hai visto il Re ed io con Yul Brinner? che ne pensi ? io da banbino mi ero completametne innamorato di lui! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Adoro i musical, anche se purtroppo non ne ho visti molti.

 

Ecco i miei musicals preferiti:

 

- The Phantom of the Opera

- Cats

- Jesus Christ Superstar

- Evita

- West Side Story

- Miss Saigon

- Hair

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...