Jump to content

Paranoia assurda mista a riflessione sugli stereotipi


Prince1999

Recommended Posts

Buonasera dolci confetti,come state? Prima di goderci questo sabato sera,volevo sottoporvi una riflessione che mi è sorta oggi. Incontrando una mia ex-amica, piuttosto emancipata,che si è fatta bionda,mi è risorta una mia voglia irrefrenabile che ho da sempre: tingermi I capelli di biondo. Io da piccolo ero molto più chiaro di ora,che ho comunque i capelli castano chiari. Peraltro,avendo gli occhi azzurri, è sempre stato un bel punto di forza e che mi ha dato quel 2% di autostima che ho. Se diventassi completamente biondo,mi sentirei ancora più a mio agio con me stesso. Però,al contempo,mi è sorta una paranoia,ditemi se vi suona familiare: Pare che nel mondo gay,il biondino,specie se con gli occhi azzurri,sia identificato con la passiva sfranta,e in particolare con la più grande zoccoletta del mondo gay. Prima di tutto mi chiedo come mai ci sia questo luogo comune? Un mio amico bisex mi ha fatto un esempio banale ma veritiero,dicendo che è molto bello guardare negli occhi un biondino con gli occhi azzurri mentre ti fa sesso orale,ma vorrei saperne di più. Peraltro,tale luogo comune mi fa spaventare, perché sebbene io sia completamente versatile,mi sento molto poco a mio agio col mio lato passivo,e quindi la parte passiva di me fa proprio fatica ad emergere. E ora la paranoia è: Se mi faccio più biondo, rispecchio più la passività che l'attività (si dice cosí?) So che è una paranoia assurda,ma come sempre ha le sue radici..cosa ne pensate? E mi sapreste dire di più su questo luogo comune?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    35

  • castello

    18

  • freedog

    12

  • marce84

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Uhm... non ho mai pensato che un biondo tinto sia più promiscuo della media;

però è possibile che tingersi sia visto come un segnale di passività sessuale:

a meno che l'effetto non sia parecchio punk e aggressivo.

Potresti mettere su Grindr una foto di te biondo con la faccia incazzata e il medio alzato

se vuoi smorzare l'eventuale effetto dolce cucciolo biondino.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Prince1999 said:

 E ora la paranoia è: Se mi faccio più biondo, rispecchio più la passività che l'attività (si dice cosí?) So che è una paranoia assurda,ma come sempre ha le sue radici..cosa ne pensate? E mi sapreste dire di più su questo luogo comune?

ahahahahahahahah

Ciao confettino!  :D 

Non te ne fai mancare una!  ahahahahah

Secondo me staresti anche bene biondo; non che ora tu non sia un bel ragazzo!

E comunque, cambiare, provare, non fa mai (quasi mai) male.

PROVA!

 

Personalmente, a dire il vero...

un pochino ho lo stereotipo del biondino, occhi chiari, tipo twinkino… anche passivo o meglio bottom!  ahahhaha

Ma anche un ragazzo moro che sia delicato, magro, glabro, ecc ecc , mi apparirebbe bottom!

Comunque si, i biondi mi danno più una idea di fragilità e i mori una più virile. Ma è MOLTO TENDENZIALE.

(e poi tu non sei proprio twink, sei villoso, alto e non magrissimo, no?!)

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Almadel said:

Uhm... non ho mai pensato che un biondo tinto sia più promiscuo della media;

però è possibile che tingersi sia visto come un segnale di passività sessuale:

a meno che l'effetto non sia parecchio punk e aggressivo.

Potresti mettere su Grindr una foto di te biondo con la faccia incazzata e il medio alzato

se vuoi smorzare l'eventuale effetto dolce cucciolo biondino.

Non parlo del biondo tinto,parlo del biondo in generale. 

5 minutes ago, castello said:

ahahahahahahahah

Ciao confettino!  :D 

Non te ne fai mancare una!  ahahahahah

Secondo me staresti anche bene biondo; non che ora tu non sia un bel ragazzo!

E comunque, cambiare, provare, non fa mai (quasi mai) male.

PROVA!

 

Personalmente, a dire il vero...

un pochino ho lo stereotipo del biondino, occhi chiari, tipo twinkino… anche passivo o meglio bottom!  ahahhaha

Ma anche un ragazzo moro che sia delicato, magro, glabro, ecc ecc , mi apparirebbe bottom!

Comunque si, i biondi mi danno più una idea di fragilità e i mori una più virile. Ma è MOLTO TENDENZIALE.

(e poi tu non sei proprio twink, sei villoso, alto e non magrissimo, no?!)

Ecco,ma perché esiste sto stereotipo? Come tutti gli stereotipi,si basa su un fondo di verità? Io sono molto peloso ed alto. Sul non magrissimo mi sono offeso hahaha purtroppo ho messo qualche kilo ma non sono sovrappeso fortunatamente.. vorrei andare in palestra appena possibile,per scolpire i glutei (ultimamente ho ricevuto complimenti inaspettati,dato che non ho mai pensato che fosse un possibile punto di forza) e il corpo,dato che sul davanti non ho mai avuto problemi,anzi...

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Prince1999 said:

Non parlo del biondo tinto,parlo del biondo in generale. 

Ecco,ma perché esiste sto stereotipo? Come tutti gli stereotipi,si basa su un fondo di verità? Io sono molto peloso ed alto. Sul non magrissimo mi sono offeso hahaha purtroppo ho messo qualche kilo ma non sono sovrappeso fortunatamente.. vorrei andare in palestra appena possibile,per scolpire i glutei (ultimamente ho ricevuto complimenti inaspettati,dato che non ho mai pensato che fosse un possibile punto di forza) e il corpo,dato che sul davanti non ho mai avuto problemi,anzi...

 

Tu sei un bel ragazzo, non mi pare che sei un ragazzo magrolino. Non hai proprio quella costituzione. Mi pare. NON HO DETTO CHE SEI INGRASSATO! (anche perché ti sei mostrato con foto di mesi fa!  ahahahah)

Forse è uno stereotipo. Per me però molto vago. Se ha un fondo di verità???   Per mia esperienza, tendenzialmente no. Credo di no. Tra l'altro io sono attivo e top e nessuno dei miei ex era biondo. Tutti mori!  ahhahahah

Prova a farti biondo. Non è a vita. Se proprio non ti ci trovi, una settimana dopo te li scurisci. Ma almeno sai come ci staresti.  ;)

PS: e non te se po' senti!!!!!  Come sarebbe a dire che trascuravi i glutei? delinquente!!!!!! 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, castello said:

Tu sei un bel ragazzo, non mi pare che sei un ragazzo magrolino. Non hai proprio quella costituzione. Mi pare. NON HO DETTO CHE SEI INGRASSATO! (anche perché ti sei mostrato con foto di mesi fa!  ahahahah)

Forse è uno stereotipo. Per me però molto vago. Se ha un fondo di verità???   Per mia esperienza, tendenzialmente no. Credo di no. Tra l'altro io sono attivo e top e nessuno dei miei ex era biondo. Tutti mori!  ahhahahah

Prova a farti biondo. Non è a vita. Se proprio non ti ci trovi, una settimana dopo te li scurisci. Ma almeno sai come ci staresti.  ;)

PS: e non te se po' senti!!!!!  Come sarebbe a dire che trascuravi i glutei? delinquente!!!!!! 

Il bello è che nonostante sento di trascurarli,ho ricevuto tanti complimenti ultimamente,il che mi fa sentire un po' troppo passivo,ma va be'. Io comunque di base amo da morire i mori,sono proprio i miei tipi ideali. Per dire,se mi trovo davanti Alvaro Soler, mi serve una bacinella all'istante hahahahha

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Prince1999 said:

Per dire,se mi trovo davanti Alvaro Soler, mi serve una bacinella all'istante hahahahha

Vomito a spruzzo. Figo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bloodstar said:

Vomito a spruzzo. Figo.

Eh si blood non essere cosí puntiglioso madò,anche io godo sai? 😂😂

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Prince1999 said:

Il bello è che nonostante sento di trascurarli,ho ricevuto tanti complimenti ultimamente,il che mi fa sentire un po' troppo passivo,ma va be'. Io comunque di base amo da morire i mori,sono proprio i miei tipi ideali. Per dire,se mi trovo davanti Alvaro Soler, mi serve una bacinella all'istante hahahahha

ma se uno ti dice che hai un bel culetto,

mica significa che devi fare il passivo. Scemo!

 

Alvaro Soler

Bene…  Bene…. Stai abbassando l'età dei tuoi interessi!  :D 

Link to comment
Share on other sites

bah.. di solito l'assioma bionda = svampita valeva per le soubrettine anni 50 (diciamo fino a Sandra Milo compresa, anche se lei fingeva d'esse oca), non mi pare ci sia sto stereotipo nel mirabolante mondo gayo (o almeno, non è così diffuso).

cmq se vuoi farti la tinta, mi sa che hai scelto la stagione sbagliata, visto che, per tua ammissione, sei pelosino: la peluria castana altrove cozzerebbe da morì coi capelli biondi e in spiaggia, sai le risate & le pernacchie che ti tireresti dietro!

oppure ti dovresti completamente depilà; ma ne varrebbe la pena?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi diventare biondo in modo che non si vede che sei tinto devi tingerti i capelli spesso per la ricrescita dei capelli ed e' una palla per me.

Per me poi gli occhi celesti / blu su un moro sono piu' interessanti che su un biondo.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, castello said:

ma se uno ti dice che hai un bel culetto,

mica significa che devi fare il passivo. Scemo!

 

Alvaro Soler

Bene…  Bene…. Stai abbassando l'età dei tuoi interessi!  :D 

Eh eh,mi lusingano hahahah io cerco sempre complimenti per alzarmi l'autostima.

 

Eh ma Alvaro Soler è roba illegale veramente...nel video di "Yo contigo Tu Conmigo" è proprio da divorare tutto... Porca miseria!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Non parlo del biondo tinto,parlo del biondo in generale.

No, non credo che qualcuno abbia degli stereotipi sui biondi naturali.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hazel226 said:

E se il ciuffo biondo tinto liberasse il tuo lato bottom? Prova

Cioé? Io non voglio perdere il lato top... però vorrei anche esprimere meglio il lato Bottom..forse sono versatile perché sono borderline è possibile? Magari tutti quelli con doppia personalità sono versatili?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Prince1999 said:

vorrei andare in palestra appena possibile,per scolpire i glutei (ultimamente ho ricevuto complimenti inaspettati,dato che non ho mai pensato che fosse un possibile punto di forza) e il corpo,dato che sul davanti non ho mai avuto problemi,anzi...

Ci avevi già rassicurato su questo punto, dolce confettino.

1 hour ago, Prince1999 said:

Eh si blood non essere cosí puntiglioso madò,anche io godo sai? 😂😂

Blood dubita dell'intensità dei tuoi orgasmi.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Hazel226 said:

...

Mi sento di rispondere di no

Ok.

6 minutes ago, marce84 said:

Ci avevi già rassicurato su questo punto, dolce confettino.

Blood dubita dell'intensità dei tuoi orgasmi.

Blood ultimamente è un po' aggressivo, hahaah. Uomo di poca fede.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Prince1999 said:

Blood ultimamente è un po' aggressivo, hahaah. Uomo di poca fede.

No, è come San Tommaso: se non vede, non crede. Mostragli la potenza di fuoco del tuo orgasmo e zittiscilo per sempre.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Prince1999 said:

 Magari tutti quelli con doppia personalità sono versatili?

sembra ci siano ragazzi con doppia personalità che sono con 2 personalità sessuali bottom

altri ragazzi con doppia personalità che sembrerebbero avere 2 personalità sessuali top

e ancora ragazzi con doppia personalità che avrebbero 1 personalità sessuale top e 1 personalità sessuale bottom

 

                                  :lol:          

           

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, marce84 said:

No, è come San Tommaso: se non vede, non crede. Mostragli la potenza di fuoco del tuo orgasmo e zittiscilo per sempre.

Non so manco il suo ruolo sessuale hahaha

9 minutes ago, castello said:

sembra ci siano ragazzi con doppia personalità che sono con 2 personalità sessuali bottom

altri ragazzi con doppia personalità che sembrerebbero avere 2 personalità sessuali top

e ancora ragazzi con doppia personalità che avrebbero 1 personalità sessuale top e 1 personalità sessuale bottom

 

                                  :lol:          

           

Hahahahah

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Prince1999 said:

 Incontrando una mia ex-amica, piuttosto emancipata,che si è fatta bionda,mi è risorta una mia voglia irrefrenabile che ho da sempre: tingermi I capelli di biondo. Io da piccolo ero molto più chiaro di ora,che ho comunque i capelli castano chiari. Peraltro,avendo gli occhi azzurri, è sempre stato un bel punto di forza e che mi ha dato quel 2% di autostima che ho. Se diventassi completamente biondo,mi sentirei ancora più a mio agio con me stesso.

Prince, io te lo sconsiglio. E se il ragazzo al quale ti concedi, notando la discrepanza di colore tra chioma e pube si abbandonasse a frettolosi giudizi del tipo "è un tipo ingannevole" o "non è come appare"? Sai, la gente è superficiale, talvolta.

2 minutes ago, Prince1999 said:

Non so manco il suo ruolo sessuale hahaha

Hahahahah

Di Blood, immagino, giusto? Perchè San Tommaso...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

Prince, io te lo sconsiglio. E se il ragazzo al quale ti concedi, notando la discrepanza di colore tra chioma e pube si abbandonasse a frettolosi giudizi del tipo "è un tipo ingannevole" o "non è come appare"? Sai, la gente è superficiale, talvolta.

sarebbe allora un perfetto cretino e superficiale,

da non perderci tempo oltre una scopata random

 

(piuttosto, in effetti, come notava la zietta, se sei molto villoso e scuro - ma quanto scuro sei??? - può essere non del tutto gradevole esteticamente la dicotomia capelli e peli corpo)

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, castello said:

sarebbe allora un perfetto cretino e superficiale,

da non perderci tempo oltre una scopata random

 

(piuttosto, in effetti, come notava la zietta, se sei molto villoso e scuro - ma quanto scuro sei??? - può essere non del tutto gradevole esteticamente la dicotomia capelli e peli corpo)

Sono molto villoso e molto scuro sul petto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Prince1999 said:

Sono molto villoso e molto scuro sul petto.

Un bel esemplare di giovane maschio mediterraneo. Adesso capiamo il motivo di così tante conquiste in terra di Spagna...

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, marce84 said:

Un bel esemplare di giovane maschio mediterraneo. Adesso capiamo il motivo di così tante conquiste in terra di Spagna...

Mi prendi in giro?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

No. Non è forse vero quello che ho scritto?

Beh alla fine su grindr chiunque può rimorchiare,anche i cessi più cessi che ci siano.

Link to comment
Share on other sites

On 6/27/2020 at 10:25 PM, Prince1999 said:

forse sono versatile perché sono borderline è possibile?

No, anche perché tu non sei borderline (non finirò mai di ripetertelo, e nessun certificato me ne convincerà mai), tu al massimo puoi avere un disturbo narcisistico di personalità (non hai neanche quello ma, se proprio devi scegliere una patologia, questa è quella che si avvicina di più al tuo carattere 😉)

Quanto al farti biondo, up to you, ma se posso darti (per l'ennesima volta) un consiglio, fregatene di quello che pensano gli altri: se pensi di poterci stare bene, tingiti e 'sti ca**i dell'impressione che puoi fare a terzi 🙃

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...