Jump to content

Dove investite il vostro cash? Azioni, btp, debito estero di paesi finanziariamente stabili o il caro e vecchio mattone?


SabrinaS

Recommended Posts

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    22

  • marce84

    21

  • schopy

    20

  • SabrinaS

    19

davydenkovic90
5 hours ago, schopy said:

@SabrinaS ha un'idea molto personale di come vivrebbero i "benestanti" e un'opinione eccessivamente drammatica della sua condizione, di qui la mia sorpresa

Aggiungo che ha un'idea molto personale anche di come vivano le persone al nord, e in particolare gli studenti gay al nord, soprattutto quelli fuorisede.

Magari lo sperimenterà presto. Se la casa è di sua proprietà, niente gli vieta di venderla  (neanche presunte leggi non scritte delle famiglie del sud, che non esistono proprio) e di pagarsi gli studi e un affitto dove preferisce (o semplicemente un affitto, se cerca lavoro).

 

Comunque, su questo topic, abbiamo un racconto di genitori che acquistano casa per il figlio gay. Non mi sembra una testimonianza da poco soprattutto quando si è letta svariate volte sul forum la favoletta dei genitori (del sud) che, appena fai CO, ti sbattono fuori di casa e ti lasciano senza viveri e senza un soldo. Prendiamo atto che per SabrinaS non è andata così. 

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

caspita, ci mancavano pure i post con la paternale dall'ordine degli avvocati di Pisa, cazzarola. 

https://www.preghiereperlafamiglia.it/preghiera-per-i-genitori.htm

Signore Gesù, 

tu hai amato teneramente Maria e Giuseppe,

aiutami ad amare i miei genitori,

a manifestare loro la mia riconoscenza

per quello che hanno fatto per me.

Dona loro salute e lunga vita,

benedici le loro fatiche e proteggili da ogni pericolo.

Ti prego, la nostra famiglia

sia un riflesso della famiglia di Nazareth

e regnino in essa la tua pace, 

il tuo amore, la tua grazia.

Amen.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, davydenkovic90 said:

Aggiungo che ha un'idea molto personale anche di come vivano le persone al nord, e in particolare gli studenti gay al nord, soprattutto quelli fuorisede.

Magari lo sperimenterà presto. Se la casa è di sua proprietà, niente gli vieta di venderla  (neanche presunte leggi non scritte delle famiglie del sud, che non esistono proprio) e di pagarsi gli studi e un affitto dove preferisce (o semplicemente un affitto, se cerca lavoro).

 

Comunque, su questo topic, abbiamo un racconto di genitori che acquistano casa per il figlio gay. Non mi sembra una testimonianza da poco soprattutto quando si è letta svariate volte sul forum la favoletta dei genitori (del sud) che, appena fai CO, ti sbattono fuori di casa e ti lasciano senza viveri e senza un soldo. Prendiamo atto che per SabrinaS non è andata così. 

 

 

Davy come sono i prezzi delle case a Pisa?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, davydenkovic90 said:

Aggiungo che ha un'idea molto personale anche di come vivano le persone al nord

guarda che non vivo in Nigeria

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

Strano, dai tuoi racconti sembrava di sì.

Secondo me ti devi fare furbo perché sei poco sveglio. Almeno quando interagisci qui, poi dal vivo non so.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

Orribile.

Figurati che io dovrò fare il badante gratis

(mio fratello vive ora in provincia di Treviso, in casa della compagna)

e pure pagarmi l'affitto nel frattempo

(Sto a qualche centinaio di metri dai miei genitori).

In ogni caso si può benissimo parlare della propria situazione economica

senza "piangere il morto", giusto per non suscitare reazioni scomposte

nelle persone che non hanno la "sfortuna" di avere la stessa fortuna.

Guarda che se lavorassi anche tu invece di fare il mantenuto/casalingo come dici di fare anche 400 euro al mese in più a nero schifo non fanno se lo sommi allo stipendio del tuo boy, se proprio stai ridotto così male. A Padova/Mestre poi il lavoro non manca soprattutto in estate (per quest'anno niente però) che c'è turismo. O anche negli anni fare qualche concorso pubblico che la laurea fa punteggio, magari dopo 30 anni si sarebbe liberato un posto o nelle liste di collocamento. Io non piango nessun morto, siete voi che sembra che viviate fuori dal mondo o non sappiate come si gestisce una proprietà o una azienda e dei costi che ci sono dietro. Non è neanche un discorso comunista, ma di vita pratica. Ma poi tuo padre non aveva un negozio? Lavorava in perdita o metteva da parte? E non credo viva in uno scantinato, per cui non sarà ora ma fra un paio di anni anche tu avrai una casa di proprietà, poi se vuoi potrai adibirla a casa del popolo. Poi se non vi piace dove state posso fittarvela a un prezzo amichevole, però dovete trasferirvi giù dato che io non ci abito e non conto di abitarci. Gli affitti costano anche meno di Padova. O anche prostituirti, tanto sei pro e anche attivo e xxl. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

@SabrinaS, guarda che sei tu che ti lamenti della tua situazione finanziaria, mica io.

(Il negozio di mio padre è fallito nel 95, altrimenti adesso venderei abbigliamento 🙂 )

Io a non lavorare ci sto proprio benone; solo che starei anche meglio se qualcuno mi regalasse una casa...

A 25 anni mia madre ha ereditato da suo padre la casa e mio padre dal nonno il suo negozio,

a mio fratello i suoceri hanno regalato un appartamento e a me mia suocera ha regalato l'ulcera.

Diciamo che unisco alla mia leggendaria voglia di non fare un cazzo, anche una certa dose di sfortuna.

Questi due fattori combinati mi permettono di non lamentarmi come fai tu della mia condizione economica,

perché non appena lo faccio tutti mi consigliano di andare a fare il metalmeccanico o pulire le scale.

In questo mio stile di vita sono sostenuto da una scarsissima invidia sociale (vedi la questione sugli "instagay").

Sto in basso nella scala, ma proprio non ho i coglioni di provare a prendere il famoso "ascensore sociale".

Lasciato a me stesso probabilmente sarei un barbone alcolizzato in un angolo della stazione.

In tutto questo sono stato abbastanza fortunato da avere un PC, che vedo un po' come la lanterna di Diogene.

Quindi godetevi quello che avete e state sereni: una casetta di merda è pur sempre un regalo

e apprezzare quello che ottenete senza lavorare è un passo verso la felicità.

 

Link to comment
Share on other sites

A me sembrano consigli del cazzo oltre che affermazioni da ignoranti patentati, ma non sei da solo qui. Ovvio che mi lamento, mica sono ricco o benestante. Le aspirazioni di miglioramento sono tipiche di tutti gli essere umani, quindi anche le mie. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

A me sembrano consigli del cazzo oltre che affermazioni da ignoranti patentati. 

"Apprezzare quel che si ha" è un consiglio del cazzo?😄 comunque, tornando alla tua casa, perché non provi ad affittarla? Con la cedolare secca non pagheresti più del 20% di tasse...

51 minutes ago, SabrinaS said:

Le aspirazioni di miglioramento sono tipiche di tutti gli essere umani, quindi anche le mie. 

Ti auguro tanta fortuna 😁

Non ho ben capito che fai, perché ogbi volta che te lo chiedo mi rispondi che ti prostituisci...😅

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

"Apprezzare quel che si ha" è un consiglio del cazzo?😄 

Sì, perché essenzialmente non vuol dire niente. Inoltre gli interventi di alcuni con la presunzione che gli altri siano dei completi deficienti che non stanno stare al mondo e altri senza capo né coda dove si presuppone che uno sia pazzo e se le inventi le cose o abbia le allucinazioni e non veda la realtà per quello che è, sono irritanti. Ogniqualvolta apro un topic in cui dovete scrivere cose personali nessuno scrive mai un cazzo alla fine. 

Inoltre la devozione di stampo cattolico-fascista ai genitori e agli anziani è terribilmente irritante e non mi piace, prima che genitori o parenti sono persone e se una persona fa ragionamenti da deficiente non c'è niente da fare (io per primo che mi faccio coinvolgere in situazioni di cui mi pento o che prendo decisioni sbagliate che mi paiono al momento ideali), soprattutto se non c'è neanche una forte relazione affettiva. La questione "instagay" poi c'entra come il cavolo a merenda.

Se fosse applicata realmente questa affermazione dello "apprezzare quel che si ha" senza metterlo in discussione o criticare o cercare di fare meglio, saremmo ancora al periodo delle caverne e non sarebbe stata inventata neanche la ruota, capisco che certe cose ve le insegnino ai centri sociali comunisti a mo' di aspirazione paradisiaca nel catechismo, però non hanno senso nel mondo reale civilizzato o che alcuni hanno una pulsione autodistruttiva o da decrescita felice  insoddisfatta e censurata ma nessuno vi vieta di metterla in.

4 hours ago, Almadel said:

Diciamo che unisco alla mia leggendaria voglia di non fare un cazzo, anche una certa dose di sfortuna.

chiedi il reddito di cittadinanza, hanno abolito la povertà! Alla fine nessuno trova lavoro con quello per cui unisci l'utile al dilettevole.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Più che consigli "del cazzo" i miei consigli sono inutili.

Qualche bambino ha mai mangiato le verdure solo perché

la mamma gli diceva che in Africa i bambini morivano di fame? Non credo.

E' vero che è nella natura umana volere più di quello che si ha:

ti regalano un appartamento a Barletta e frigni che lo volevi a New York.

Fosse per me infatti saremmo ancora non nelle caverne, ma proprio ancora sugli alberi.

Per fortuna non sono tutti come me, altrimenti questa chiacchierata invece che su un forum

ce la saremmo fatta sopra un albero di manghi.

Io non parlo mai di "decrescita": per me potete pure girare tutti in Ferrari tranne me.

E se me ne ragalate una sono pure contento, ma per quel che mi riguarda

non dirò mai neppure un "sissignore" per ottenere qualcosa.

 

Purtroppo in Veneto il reddito di cittadinanza non funziona come al Sud:

qui ci mettono cinque minuti a trovarti un lavoro come mulettista.

Se qualcuno non scrive cose personali sui topic che apre quello sei tu, @SabrinaS.

Tant'è che nessuno ha capito infatti che lavoro tu faccia,

anche se pari - almeno nei miei confronti - assai prodigo di consigli.

Ti assicuro però che conosco persone più qualificate di te per farmi consigliare in tal senso,

anche se dovrebbe essere ormai ovvio che non me ne importa una fava.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SabrinaS said:

Ogniqualvolta apro un topic in cui dovete scrivere cose personali nessuno scrive mai un cazzo

Prego...? Saremmo noi a non scrivere un cazzo di noi stessi? 😂 comunque, io credo che nessuno qui ti consideri scemo, né ho mai pensato che tu non debba avere alcuna aspirazione...io poi suggerivo di "apprezzare", mica d'accontentarsi.

Ciò detto, mi accorgo che sei proprio sulla difensiva: qui ci pigli tutti per il culo e la maggior parte di noi non s'offende granché, per una volta siamo noi a "svalutare" bonariamente il tuo punto di vista e mi reagisci pieno di stizza...tutto davvero snervante 😅

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, schopy said:

Ciò detto, mi accorgo che sei proprio sulla difensiva: qui ci pigli tutti per il culo e la maggior parte di noi non s'offende granché, per una volta siamo noi a "svalutare" bonariamente il tuo punto di vista e mi reagisci pieno di stizza...tutto davvero snervante 😅

Hai visto come ha reagito quando gli ho chiesto di rispondere al SUO topic sulla dilatazione anale?

Stava per mettersi a piangere :D

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marco7 said:

Vogliamo vedere le fotine di @SabrinaS in costume da bagno per capire quanto e' cessa :frusta:

Ma io credo che sia meno brutto di quel che dice...e l'impressione che ne cavo è che fatichi a far pace con la sua mediocrità, che è una cosa che prima o poi facciamo tutti. Preferisce importunarci perché così può essere ricordato alternativamente come il giullare o come l'outsider 😄 a me farebbe pure piacere conoscerlo, ma ipotizzo che dal vivo dovrebbe comportarsi normalmente e non so se l'idea gli aggrada.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Ma io credo che sia meno brutto di quel che dice...e l'impressione che ne cavo è che fatichi a far pace con la sua mediocrità, che è una cosa che prima o poi facciamo tutti. Preferisce importunarci perché così può essere ricordato alternativamente come il giullare o come l'outsider 😄 a me farebbe pure piacere conoscerlo, ma ipotizzo che dal vivo dovrebbe comportarsi normalmente e non so se l'idea gli aggrada.

Se si tagliasse i capelli e si facesse crescere la barba sarebbe pure carino, secondo me e potrebbe scoparsi Iron84 e Demò come ha sempre sognato e aspirato, ma non vuole farlo, è frigido.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
21 hours ago, Almadel said:

E' vero che è nella natura umana volere più di quello che si ha:

ti regalano un appartamento a Barletta e frigni che lo volevi a New York.

Fosse per me infatti saremmo ancora non nelle caverne, ma proprio ancora sugli alberi.

Per fortuna non sono tutti come me, altrimenti questa chiacchierata invece che su un forum

ce la saremmo fatta sopra un albero di manghi.

Ho come il vago sospetto che, oltre alla volontà, a quelle scimmie sia servito un certo impegno per scendere dai manghi, nonché consapevolezza delle proprie risorse.

Qui mi sembra che non ci siano né l'una né l'altra cosa. E non c'è neanche la volontà.  Si sono solo visti troppi episodi di "Riccanza", tutto qui.

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Su sto forum di merda non si può scrivere mai un cazzo di personale senza venire insultati o presi per il culo o per deficienti poi vi lamentate dei topic sulle cazzate! Ecco il motivo per cui avevo smesso di scriverci prima del lockdown. Bene. Ma andate a fare in culo voi e le vostre supposizioni pregiudizievoli perché non ci scriverò - e non vi scriverò - mai più un cazzo, per la vostra gioia! Siete solo dei gran sfigatoni (quelli di mezza età poi a un livello incredibile e imbarazzante) oltre che degli offensivi quaquaraquà e - alcuni, purtroppo per loro - terribilmente ignoranti o peggio dal basso QI! 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

ma se stai sempre qua!

                 :lol:

non fare 'ste scenate isteriche:

sono troppo terrone per un tipo nordico come te.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, SabrinaS said:

Su sto forum di merda non si può scrivere mai un cazzo di personale senza venire insultati o presi per il culo o per deficienti poi vi lamentate dei topic sulle cazzate!

Mamma mia, te la sei presa eh? 😅 guarda che anche se ci si prende per il culo non è la fine del mondo...

Link to comment
Share on other sites

Su una cosa ha ragione  @SabrinaS  a parte pochi utenti, parlate veramente poco di voi stessi.

Io in ogni intervento che faccio inserisco sempre un mio elemento personale, oramai scrivo da anni sul forum e ci metto la faccia, potrei anche non farlo ma lo faccio lo stesso e spesso sono piovute delle critiche anche cattive proprio per il fatto che presto il fianco.
Ci sta fa parte del gioco

Perchè molti di voi non si aprono nonostante l'anonimato di un forum?
 

Sarebbe carino porre questa domanda, probabile che le risposte, indipendentemente che chi le da sappia nome e cognome del destinatario, nel momento in cui vengono lette da quest'ultimo arrivano al loro obiettivo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

Su una cosa ha ragione  @SabrinaS  a parte pochi utenti, parlate veramente poco di voi stessi.

Io trovo maleducato parlare troppo di sé stessi, ma tutto sommato qui nel tempo ho raccontato cose di cui magari nemmeno ho parlato agli amici...a me spiace che @SabrinaS si sia arrabbiato, ma da tre mesi ci chiede anche quanto spesso facciamo pipì, e noi in genere gli rispondiamo...non ho ben capito chi sia che non parla di sé 😅

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Iron84 said:

e per quale motivo al mondo?

...perché non mi piace molto l'idea di mettermi in mostra, e perché quando parli troppo di te annoi sempre qualcuno 😄

Link to comment
Share on other sites

...perché non mi piace molto l'idea di mettermi in mostra, e perché quando parli troppo di te annoi sempre qualcuno [emoji1]
Non ha senso dare un consiglio senza parlare del proprio vissuto mica siamo degli psicoterapeuti .
Penso che in un forum in cui si chieda un consiglio o si risponda allo stesso, sia opportuno giustificarne anche i motivi visto che la persona non ti conosce.

Sul fatto di annoiare, si annoia quando si esagera.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...